Ciao,sono alla prima gravidanza ,al 12 gg dal concepimento ,ho fatto esami del sangue e si sono rivelati mancanze di acido folico e vitamina di ,nonché un tsh di tiroide autoimmune a8,00 di livello (quando il range massimo arriva a 5).
Vorrei un consiglio, secondo voi dovrei farmi prescrivere assunzione di acido folico dal mio medico perché ancora lui non sa che sono incinta.
Anche per me e' una novita' di oggi stesso.
grazie serenna
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nuova
- Eilan21
- Original~GolGirl®

- Messaggi: 1618
- Iscritto il: 27 giu 2013, 8:55
Re: nuova
Ciao Serenna! Intanto
per la tua gravidanza! La carenza di acido folico è normale perché a quanto pare ne siamo tutti carenti, per questo in gravidanza si prende a go go. Puoi andare a comprarlo in farmacia anche senza ricetta (quindi anche senza interpellare il medico) e non costa molto. Comunque sì cerca di cominciare a prenderlo il prima possibile.
Per il valore della tiroide non so aiutarti, mi spiace.
In bocca al lupo!
Per il valore della tiroide non so aiutarti, mi spiace.
In bocca al lupo!
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]
- ZiaVale
- Master~GolGirl®

- Messaggi: 9913
- Iscritto il: 9 set 2013, 14:42
Re: nuova
Ma gli esami che hai fatto chi te li ha prescritti se il tuo medico non sa nulla?
Anche per il tsh dovresti chiedere velocemente il parere di un ginecologo, è importante tenerlo sotto controllo soprattutto in gravidanza. Non sono esperta ma la mia migliore amica soffre di tiroide ballerina, quindi qualcosina per vicinanza ho imparato. Sapevi già di essere ipotiroidea?
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018


