Mi chiamo Roberta, ho 37 anni e alla fine di settembre avrò il mio primo figlio. E' una bimba e si chiamerà Viola.
Viola è arrivata quando meno ce lo aspettavamo. Sì perché a ottobre 2007 dopo l'asportazione di una cisti ovarica di 12 cm mi dissero che sarebbe stato molto difficile che io potessi rimanere incinta naturalmente e mi consigliarono la fecondazione in vitro. Visto che erano già 3 anni che io e il mio compagno provavamo ad avere un bambino senza risultati accettammo subito e fissammo il primo appuntamento per il 13 marzo 2008. E invece alla fine di gennaio iniziai a avere nausee e vomito, erano già 5 giorni che stavo male ma lavorando come educatrice in una scuola elementare non ci feci caso anzi pensavo solo di essermi presa qualche virus.... il dubbio sia a me che a Davide ci venne quando gli telefonai sul cellulare mentre era al lavoro dicendogli con tono allucinato: "Ho mangiato il tonno" .
Che c'è di strano direte voi ... beh erano 16 anni che non mangiavo tonno essendo vegetariana.
Risposta: "Passo in farmacia a prenderti il test"
Test che feci la mattina dopo alle 6.30, un sonno della miseria, e che per l'appunto risultò positivo.
Prenotammo subito una vista ginecologica, perché eravamo un po' preoccupati .. sapete col fatto che ci avevano detto delle difficoltà di parto naturale... e per fortuna tutto risultò a posto.
Non vedo l'ora che arrivi la fine di settembre, sia per vederla ma anche perchè, ehm, sono sincera .... mi sono stufata di crampi alle gambe e pisciarola notturnaaaaa

I miei hobbies sono la lettura e cucinare dolci (ok ok diciamo che amo mangiare.. e soprattutto mangiare BENE....), non vedo l'ora di trasmettere queste passioni anche alla gnappetta

Di nuovo un saluto a tutte voi.
Ps: dal 1997 ho lavorato in asili nido, scuole materne, elementari,. campi estivi avendo fatto un corso per educatrice d'infanzia.
Se vi serve qualche informazione sarò ben lietà di darvela (in questi giorni ho riesumato i miei libri).