GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diabete gestazionale: paure e dubbi

Sei appena arrivata/o? Presentati Qui! E leggi le regole...
Rispondi
dadido
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Diabete gestazionale: paure e dubbi

Messaggio da dadido » 21 lug 2008, 10:45

Ciao!
E' la prima volta che scrivo sul forum ma devo ammettere che anche solo leggendo domande e risposte spesso sono stata tranquillizzata sui 'problemi' comuni.
Stavolta però vorrei avere maggiori dettagli sul diabete gestazionale. Sono nella 31° settimana di gravidanza e pur avendo la glicemia nella norma (alcuni mesi addirittura bassa) la mia gine mi ha prescritto la mini curva: il risultato purtroppo è stato 162 dopo 1ora dall'assunzione di 50gr di glucosio.
Per questo motivo mi ha prescritto la curva completa ma nel laboratorio di analisi dove sono andata mi hanno fatto bere sempre 50gr di glucosio e mi hanno fatto 4 prelievi a distanza di 30 minuti l'uno dall'altro.
Stasera dovrò ritirare i risultati ma sono molto poco fiduciosa sul fatto che non risultino alterati anche questi visto lo stesso quantitativo di glucosio assunto e i prelievi così ravvicinati (su internet ho letto dappertutto che la curva completa va fatta con 100gr di glucosio e con prelievi ogni ora).
Potreste dirmi le vostre esperienze?
Vi ringrazio in anticipo.
Ciao Daniela

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Diabete gestazionale: paure e dubbi

Messaggio da fiona 74 » 21 lug 2008, 11:27

forum/viewtopic.php?f=3&t=508
qui trovi tutte le informazioni e golline molto esperte :incrocini :bacio
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

roxa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxa » 21 lug 2008, 11:37

:incrocini :incrocini e benvenuta
Il guerriero della luce crede. Poiché crede nei miracoli, i miracoli cominciano ad accadere."
mi hai rapito cuore anima e mente.cristian 11/02/10

dadido
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadido » 21 lug 2008, 14:03

Grazie mille, per il benvenuto, per le :incrocini e per il link giratomi.
Vi farò sapere i risultati delle analisi e il parere della gine.
Grazie ancora,
Daniela

dadido
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadido » 22 lug 2008, 10:46

Buon giorno a tutte,
ieri sera ho ritirato i risultati della curva glicemica e questo è quanto:
Basale -> 55
dopo 30' -> 108
dopo 60' -> 94
dopo 90' -> 60
dopo 120' -> 44

Ora io non è che me ne intenda molto ma mi sembrano valori assolutamente nella norma e quindi c'è già una parte di me che :yeee per lo scampato pericolo :sorrisoo
Però mi chiedo: dato che al laboratorio di analisi mi hanno fatto bere una soluzione con 50gr di glucosio (anziché con 75gr o con 100gr, come in genere si fa per la curva da carico completo), posso considerarli attendibili questi risultati? Se sì, come mai al mini test avevo 160 dopo 60' ? E ancora, qualcuna di voi sa cosa vuol dire avere la glicemia sotto i valori minimi?

Ancora non ho avuto modo di parlare con la gine (perché impegnata in una morfologica) quindi non ho un parere ufficiale ma... :incrocini
Un abbraccio a tutte

xanna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da xanna » 22 lug 2008, 16:31

Benvenuta cara!!! :cuore

Non preoccuparti...anch'io ero border-line e ho seguito un po' di dieta priva di troppi zuccheri...

:incrocini :incrocini :incrocini

:bacio
* Annalisa & Marco (20/01/2005)** Gollina dal 31/05/04** Gennarina 2005® **Gollina con lo scontrino® *

dadido
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dadido » 23 lug 2008, 11:25

Ciao!
Ieri pomeriggio sono finalmente riuscita a beccare la gine e lei mi ha detto che assolutamente non ho il diabete gestazionale, anzi sono addirittura ipoglicemica e quindi mangiare un pò di zuccheri non mi farà male :yeee ! Mi ha consigliato di tenere sempre in borsa qualche caramella o qualche succo di frutta da prendere in caso mi senta un pò debole, fiacca, proprio per una ricarica di zuccheri.
Però non ho avuto il tempo di chiederle come mai allora il risultato del mini test era alterato :domanda
In ogni caso non sono una che mangia molti zuccheri o carboidrati: la pasta in genere solo nel weekend, mentre durante la settimana mezzo panino a pranzo e cena, frutta lontano dai pasti e tanta verdura, magari qualche gelato/dolce il weekend o a volte durante la settimana.
Vabbè cmq la vedrò tra 2 settimane e dal vivo mi toglierò tutti i dubbi :sorrisoo
Grazie a tutte del supporto e un abbraccio
Daniela

Rispondi

Torna a “BENVENUTE/I ! PRESENTATEVI...”