GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2193
Iscritto il: 18 feb 2007, 18:27

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da wendy74 » 2 gen 2008, 10:44

simona ss ha scritto:Puoi provare a regalarle un bel set di mestoli vari, con un bigliettino carino, magari ci scrivi "così non ti scotti più le dita!!" e lo firmi con i nomi dei nipotini!!!
Che ne dici?
:ok
Idea carinissima... ma secondo me troppo delicata... non coglierebbe il senso... :che_dici
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 10:50

nana immagino il dramma nnchè lo schifo :x: però mi hai fatto troppo ridere :ahaha
anche io credo che debba esssere tuo marito a dilo alla madre che nn va bene leccarsi le dita!
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2913
Iscritto il: 24 mag 2005, 10:27

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da Praslin » 2 gen 2008, 12:49

Stresserei così tanto mio marito per far in modo che dica qualcosa alla madre, che nel giro di una settimana le sue risposte <<Non lo dico perchè se no ci rimane male e la tua faccia mi fa morire dal ridere>> sarebbero solo un ricordo per lui! :hi hi hi hi

Non scherzo, mi sembra un pò esagerata la suocera e poco rispettosa degli altri.
Io insisterei con il marito fino a quando lui non cederà :ok

Ma queste cose le fa anche se ha amici o altre persone a mangiare da lei?
Ma come mai nessuno le ha mai detto niente!!!!!????

Non so quanto resisterei nella tua situazione, conoscendomi prima o poi scoppierei.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da kik » 2 gen 2008, 14:51

Per i mosconi non saprei che dire: io non riuscirei più a mangiare nulla.
Per evitare le slurpate quando serve a tavola invece le direi semplicemente "non si disturbi... mi servo da sola, grazie" e t'arrangi :fischia
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
nivea
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 121
Iscritto il: 13 nov 2006, 14:17

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nivea » 2 gen 2008, 17:57

Cara Nana,
non sai quanto ti capisco!!!
Anche i miei suoceri (in particolare, mio sucocero), hanno questo vizio schifido di utilizzare le dita come posate!!!
Per non parlare dello slurp slurp... :x: !!!!!!
E ti dirò di più; loro hanno anche il vizio di leccare le bottiglie, i barattoli, ecc... tipo, quando si versa l'olio (ma lo fanno con tutto... aceto, latte, vino, maionese, ecc...), può succedere che coli una goccia giù per il collo della bottiglia... loro SLURPETE!!!!! Una bella slinguazzata e via la goccia!!!!
Inutile dire che a me viene da gobbare, l'ho anche detto al loro figliolo che mi fa schifo e lui gliel'ha fatto notare... sai cosa rispondono? Che fanno così anche i grandi chef!!!!! :urka
Noooooooo!!!! Non c'è speranza!!!!!
Immagine

Avatar utente
siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2912
Iscritto il: 22 mag 2005, 18:02

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da siria » 2 gen 2008, 18:15

nivea ha scritto:Cara Nana,
non sai quanto ti capisco!!!
Anche i miei suoceri (in particolare, mio sucocero), hanno questo vizio schifido di utilizzare le dita come posate!!!
Per non parlare dello slurp slurp... :x: !!!!!!
E ti dirò di più; loro hanno anche il vizio di leccare le bottiglie, i barattoli, ecc... tipo, quando si versa l'olio (ma lo fanno con tutto... aceto, latte, vino, maionese, ecc...), può succedere che coli una goccia giù per il collo della bottiglia... loro SLURPETE!!!!! Una bella slinguazzata e via la goccia!!!!
Inutile dire che a me viene da gobbare, l'ho anche detto al loro figliolo che mi fa schifo e lui gliel'ha fatto notare... sai cosa rispondono? Che fanno così anche i grandi chef!!!!! :urka
Noooooooo!!!! Non c'è speranza!!!!!
Ma dai che schifo :x: :x:
io l'unica cosa raccapricciante che vidi fu a casa della zia del socio ..questa per mettere le olive nello spezzatino le snoccialava in bocca...inutile dirvi che nn ho mangiato nulla :x: :fischia
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 2 gen 2008, 18:19

nivea ha scritto:Cara Nana,
non sai quanto ti capisco!!!
Anche i miei suoceri (in particolare, mio sucocero), hanno questo vizio schifido di utilizzare le dita come posate!!!
Per non parlare dello slurp slurp... :x: !!!!!!
E ti dirò di più; loro hanno anche il vizio di leccare le bottiglie, i barattoli, ecc... tipo, quando si versa l'olio (ma lo fanno con tutto... aceto, latte, vino, maionese, ecc...), può succedere che coli una goccia giù per il collo della bottiglia... loro SLURPETE!!!!! Una bella slinguazzata e via la goccia!!!!
Inutile dire che a me viene da gobbare, l'ho anche detto al loro figliolo che mi fa schifo e lui gliel'ha fatto notare... sai cosa rispondono? Che fanno così anche i grandi chef!!!!! :urka
Noooooooo!!!! Non c'è speranza!!!!!
te stai messa peggio di me!!!! :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3968
Iscritto il: 20 mag 2005, 18:27

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da Ralle » 2 gen 2008, 18:38

NANA, provare a dirle che siete stati da amici e che hai visto una tipa che faceva così e vedere se coglie?
Però rimane il problema che non sai cosa fa in cucina e non sai se cucina cose avariate, infatti a parte lo schifo credo siano più pericolosi i funghi scaduti e le mosche nel piatto
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Avatar utente
criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9071
Iscritto il: 23 gen 2006, 20:28

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da criker » 2 gen 2008, 20:12

nanachan ha scritto: giulli72, miei suoceri per degli anni mi hanno fatto da genitori... sono brave persone con un cuore enorme, ... se gli chiedi un dito ti danno un braccioma sono fatti a modo loro... fanno delle cose pazzesche... ma con una ingenuità delle volte disarmante.

ALMENO NON CHIEDERLE QUELLO CHE SI E' APPENA LECCATO!!! :che_dici
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2008, 20:17

Siria oh meo deo :x: :ahah !
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1852
Iscritto il: 12 mar 2006, 12:24

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da stella senza cielo » 2 gen 2008, 21:22

:urka mio padre è un rompip@lle a tavola... non ti toccare i capelli, non mettere mai il gomito sul tavolo però qui... :x: bleah!
nana, e se lo fai fare a tuo marito e poi gli dici - non fare queste schifezze!-... :hi hi hi hi
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1852
Iscritto il: 12 mar 2006, 12:24

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da stella senza cielo » 2 gen 2008, 21:23

nivea ha scritto:Cara Nana,
non sai quanto ti capisco!!!
Anche i miei suoceri (in particolare, mio sucocero), hanno questo vizio schifido di utilizzare le dita come posate!!!
Per non parlare dello slurp slurp... :x: !!!!!!
E ti dirò di più; loro hanno anche il vizio di leccare le bottiglie, i barattoli, ecc... tipo, quando si versa l'olio (ma lo fanno con tutto... aceto, latte, vino, maionese, ecc...), può succedere che coli una goccia giù per il collo della bottiglia... loro SLURPETE!!!!! Una bella slinguazzata e via la goccia!!!!
Inutile dire che a me viene da gobbare, l'ho anche detto al loro figliolo che mi fa schifo e lui gliel'ha fatto notare... sai cosa rispondono? Che fanno così anche i grandi chef!!!!! :urka
Noooooooo!!!! Non c'è speranza!!!!!
LECCANO LE BOTTIGLIE?! :urka :x:
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da ely66 » 2 gen 2008, 21:50

se regali un set di molle, forchettoni, porgifetta et simili?
tipo queste
http://www.la-tavola.it/scheda.php?cod_ ... &id_scat=1
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3420
Iscritto il: 20 mag 2005, 17:11

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da illyflo » 2 gen 2008, 22:23

nana scusami ma qui ci stiamo ammazzando dalle risate! se devo essere sincera mi hanno fatto più impressione le distrazioni tipo vermi nei funghi o mosconi che le slurpate sulle dita.. cmq o provi a mettere in mezzo tua cognata o ti adegui al consiglio di Kik! Fai tu i piatti e risolvi mezzo problema!! PS io ho visto il commesso di una gelateria che si leccava le dita mentre serviva :x:
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

Avatar utente
YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 20127
Iscritto il: 18 mar 2006, 20:05

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da YLeNia » 2 gen 2008, 23:21

illyflo ha scritto:PS io ho visto il commesso di una gelateria che si leccava le dita mentre serviva :x:
Ah bè una volta una mia amica ha preso ad un chiosco un panino con la cotoletta e il commesso prima di prenderla e scaldarla si è grattato la "sala giochi"....ovviamente non l'ha + voluto! :che_dici :ahah che schifo!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Avatar utente
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8354
Iscritto il: 21 mag 2005, 2:25

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da meimi75 » 3 gen 2008, 1:28

Nana non sai quanto ti capisco..sappi che io non ho riso..nemmeno un po' leggendoti..perchè ho il tuo stesso identico problema..solo che invece della suocera è il suocero..
io dopo 4 anni e mezzo di matrimonio sono giunta alla dieta quando vado a casa loro..o se no gioco d'anticipo e mangio e mi servo prima che lui si sia seduto a tavola.. :x:
e allucinante..mangia mettendosi la ciotola dell'insalata sotto la bocca,mangia nella padella ...usa la paletta della torta a mò di cucchiaio..l lecca bene e zac un altro pezzettino e poi slurp e poi zac..e cognata e suocera dopo sto scempio(sì perchè lui distrugge tutte le torte delle ricorrenze togliendogli la panna con il suo ditone ciucciato o amputando pezzi a fette ecc)mi chiedono se ne voglio ancora :x: :x: ..l'ultima volta mi è uscito un NO accompagnato da un urlo... :fischia ..mi sa che mia cognata ha capito ..perchè all'ultima torta dopo che lui si era leccato la paletta è andata a alavarla..e lui: avrete mica schifo?
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO io adoro la saliva di mio suocero sulla torta di panna!!!! :che_dici
ah naturalmente appena è tornata la paletta da torta zac s'è taliato una fetta e l'ha rileccata....

quoto chi dice che non c'è speranza...
a me viene solo da vomitare..giuro..non lo faccio apposta..mi si rigira lo stomaco e sto male per ore..senza considerare che spesso devo evitare di mangiare..

a volte poi mia suocera mi manda una brioches ,un pezzo di pizza o di torta e dentro c'è la forma dei denti e della bocca...indovinate di chi?????
:x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Avatar utente
shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7142
Iscritto il: 3 lug 2006, 23:55

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da shar » 3 gen 2008, 4:39

NOOOO
Uguale a mia suocera :x: ora te ne racconto qualcuna,vedrai che non sei sola!
Mi sono ritrovata ad andare a cena tutte le sere fuori durante la gravidanza...ha lo stesso vizio della tua!slup slup!Ai tempi vivendo da lei,quando la vedevo cucinare mi passava la fame,una cosa incredibile,tra l'altro ha la stessa eta' della tua.
Ma questa cosa non l'ho notata solo io,purtroppo anche la mia famiglia...già..perchè quando ho partorito erano venuti i miei parenti,così vista l'ora mia suocera gli ha invitati tutti da loro a mangiare,un gesto molto carino,peccato che... mi è stato raccontato come preparava le cose, e da loro che facevano fatica a mangiare...a questo punto credo sia un vizio,perchè davanti ai tuoi invitati tu non puoi metterti ad assaggiare le cose mentre cucini,e a mettere gli avanzi della tua bocca nel piatto...(non so se mi sono spiegata)a prendere il cibo con le mani,e quanto altro.
Ma ha fatto così anche per la torta di Ale al suo compleanno :x: non avevo ''consegnato'' il pezzo di torta a tutti quando ad un certo punto l'ho vista leccare il taglia torta :urka ,ma non solo io l'avevo vista,così che alcuni amici e mia madre hanno rifiutato la torta :x: con la scusa che erano pieni o a dieta...
L'ho fatto notare al socio,dicendoli che dovrebbe dirgli qualcosa,staremo a vedere se lo farà al momento giusto..magari a lui non fa schifo,a me sì...
Alla vigilia,mi sono trovata mia suocera che beveva a canna il vino bianco per il dolce,e mio suocero si è bevuto a canna l'acqua frizzante!!!TANTO DI BICCHIERI SUL TAVOLO 2 A PERSONA!In piu' non è che lo hanno fatto a casa loro ma a casa mia,e il vino non l'ho bevuto,l'acqua frizzante l'ho buttata davanti al socio che mi domandava ed io arrabbiata gli ho risposto che in famiglia hanno un brutto vizio!!Può capitare anche a me di bere l'acqua a canna,ma rimane a casa mia e sopratutto la frizzante la bevo solo io,quando ho ospiti apro sempre una bottiglia nuova,ma non vado a casa degli altri a bere a canna,non mi permetterei mai,nemmeno da mia madre lo faccio,se ben compra l'acqua frizzante solo per me,ma è più forte di me e bevo nel bicchiere.
Fortuna che il pollo ripieno mia suocera l'ha comprato in rosticeria,peccato che le patate al forno se le mangiava con le mani prima di portarle a tavola!
Quante altre ne avrei...portiamo pazienza
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 3 gen 2008, 4:54

ely66 ha scritto:se regali un set di molle, forchettoni, porgifetta et simili?
tipo queste
http://www.la-tavola.it/scheda.php?cod_ ... &id_scat=1
Ely... non è che sta donna si lecca il ditozzo perchè è sporco... se lo lecca perchè "le garba"... e quando lo fa socchiude pure gli occhi... una scena TERRIFICANTE!!!

Ora mando in avanscoperta mia cognata.... lei è tutta precisina e perfettina... la gaso un pochetto... e vediamo se riusciamo nell'intento di non vomitare a tavola
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 3 gen 2008, 4:56

illyflo ha scritto:nana scusami ma qui ci stiamo ammazzando dalle risate! se devo essere sincera mi hanno fatto più impressione le distrazioni tipo vermi nei funghi o mosconi che le slurpate sulle dita.. cmq o provi a mettere in mezzo tua cognata o ti adegui al consiglio di Kik! Fai tu i piatti e risolvi mezzo problema!! PS io ho visto il commesso di una gelateria che si leccava le dita mentre serviva :x:
vuoi venire a cena da mia suocera?????? :hi hi hi hi
vedrai le risate che ti farai a tavola :x: :hi hi hi hi


quello della gelateria che si lecca il dito è USCENO proprio :pistole
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 3 gen 2008, 4:57

YLeNia ha scritto:Ah bè una volta una mia amica ha preso ad un chiosco un panino con la cotoletta e il commesso prima di prenderla e scaldarla si è grattato la "sala giochi"....ovviamente non l'ha + voluto! :che_dici :ahah che schifo!
:urka :urka :urka :urka
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”