GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 1 gen 2008, 16:55

premetto che mia suocera è una brava persona, mi vuole bene come ad una figlia e ora è al settimo cielo per l'arrivo dei gemellini... però io non riesco più ad andare a mangiare a casa sua... lo so che è maleducato ma ci sono due cose che non riesco a sopportare...

1. Quando cucina tocca tutto con le mani e, invece che lavarsele ogni tanto, si ficca le dita in bocca e se le ciuccia tutte... senti proprio fare "slurp" :x: ... e non solo... se ti deve versare qualche cosa nel piatto si aiuta con il ditino... e "slurp"... e poi passa al piatto dopo e "slurp"... vi giuro mi si chiude lo stomaco!
Quando ho fatto presente la cosa a mio marito lui mi ha preso per pazza visionaria ( :pistole ) ma poi quando siamo andati al compleanno della cugina e lei ha servito la torta si è accorto di cosa combina sua madre... a toccato tutte le fette di torta con il dito... e ogni volta "slurp"... :x:

2. cucina perchè DEVE e non ci mette attenzione... qualche mese fa siamo andati a pranzo da mio cognato e mia suocera si è offerta di portare l'arrosto... vedendo il solito via vai di dita in bocca ho preferito rinunciare alla carne... poi ad un certo punto mentre gli altri mangiavano mi è caduto l'occhio a delle cosine tonde dentro la padella con la carne... mi avvicino e vedo che queste cosine avevano le ali... STA DONNA E' RIUSCITA A CUCINARE ANCHE TRE MOSCONI INSIEME ALL'ARROSTO!!!! :x:
Invece qualche mese prima ha fatto il sugo ai funghi... peccato che la confezione di funghi fosse scaduta da qualche millennio e dentro c'era una multiproprietà di VERMI!!!! Quando mio cognato glielo ha fatto notare lei ha detto "uffa, ho perso tutto il pomeriggio per fare questo sugo!!!" :urka

Ora con la questione nausee mi porto il mio fagottino da casa... ma dopo come farò??
mica le posso dire "SIGNORA LA SMETTA DI CIUCCIARSI LE DITA, MI FA SCHIFO!"... :buuu
devo trovare una soluzione... che cosa posso fare????
mio marito ha detto che lui non le dirà nulla .. e ogni volta che la mamma si ciuccia ste ditacce lui se la ride e guarda la mia faccia nauseabonda...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1178
Iscritto il: 17 mar 2006, 11:51

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da pesciolinamax » 1 gen 2008, 17:07

:urka :urka :urka
Cavoli Nanachan ma tutto ciò è veramente da :x:

Secondo me l'unica cosa che potrai fare in futuro è usare la scusa che non vuoi farla stancare e così cucini tu per tutti, anche se mangiate a casa sua...
Lo so che con due gemelli sarà difficile preparare manicaretti per tutti, ma almeno le impedirai di cucinare schifezze!!! Poi potresti darle i bambini in braccio e versare tu il cibo nei piatti :hi hi hi hi
Stai certa che quando nasceranno le caccolette i nonni non avranno occhi che per loro, quindi saranno ben lieti di occuparsi dei nipotini mentre voi cucinate e gestite i pranzi (o le cene) in famiglia
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da conni » 1 gen 2008, 17:10

Nana
confesso che mi è venuto da ridere(perdonami) Ha cucinato i vermi senza accorgersene? :urka
in effetti non è una bellissima situazione e non so proprio suggerirti un modo carino e non offensivo x farglielo capire, a parte offritti di cucinare x tutti o almeno servire a tavola, ma non la trovo una soluzione praticabile :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 1 gen 2008, 17:14

Pesciola, mio marito dice che a 60 anni suonati sto vizio di ciucciarsi il dito non glielo levi... quindi si, mi toccherà trovare una soluzione alternativa...
però cucinare tutte le volte io... miiiiiiii... se no potrei suggerire di prendere tutto in rosticceria :hi hi hi hi
e poi servo io... :-D

oggi ad esempio ha preso un dolce al cioccolato... ha tagliato una fetta a mio marito e "slurp"... poi si è tagliata la sua... e per non sbricciolare sul tavolo si è messa sotto il mento il dolce non servito... quindi chi mangerà una fetta dopo la sua avrà la patina di briciole bavose sue :pistole

Che poi mi sento anche Stronzetta perchè poi a modo suo si spacca la schiena per cucinare perchè è contenta di vederci ... ma poi si perde in un bicchier d'acqua.
Boooohhhhhhh
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da conni » 1 gen 2008, 17:15

pesciolinamax ha scritto::Poi potresti darle i bambini in braccio e versare tu il cibo nei piatti :hi hi hi hi
Questa potrebbe essere una buona scusa, altrimenti sarebbe difficile impedirle di preparare i piatti a casa sua :che_dici
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 1 gen 2008, 17:16

conni, sembravano lombrichi! :x:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5186
Iscritto il: 5 set 2006, 16:07

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da conni » 1 gen 2008, 17:17

In effetti ora sarà diventato un gesto così automatico che enanche se ne rende conto
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010


Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 1 gen 2008, 17:19

conni ha scritto:In effetti ora sarà diventato un gesto così automatico che enanche se ne rende conto
il ciuccia dita????
si si
e vedessi con quale faccia goduriosa lo fa!!!! :pistole
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da dodi » 1 gen 2008, 17:26

:x: :x: te pregooo mi hai fatto tornare le nausee ...non so' che consiglio darti...SLURP
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
lisetta82
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 148
Iscritto il: 9 apr 2007, 17:07

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da lisetta82 » 1 gen 2008, 17:31

cavolo nana, quasi mi viene da :x:
al posto tuo non sò se riuscirei ad avere tutta questa pazienza...
però possibile che il maritino non possa dirle niente? soprattutto sapendo quanto a te dia fastidio questa cosa, per non dire di peggio...
18/06/2010 wish you were here

Immagine

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 1 gen 2008, 17:36

lisetta mio marito vede la mamma che fa SLURP SLURP e poi guarda la mia faccia :x: e si diverte :pistole
io non mi diverto affatto... anzi!
e infatti si contano sulle dita slurpettose della mamma le volte che siamo andati a mangiare la lei in un anno :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nicky07 » 1 gen 2008, 17:43

Ciao NANA...no ti prego dimmi che non è vero...mentre leggevo mi immaginavo un grosso pentolone e lei a mo di strega che girava la minestra con dentro di tutto... :x: mi hai fatto venire da cacciare :che_dici
Faglielo presente e continua a portarti il tuo fagottino x il resto della vitaaaaa!! :ok :hi hi hi hi
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 1 gen 2008, 17:53

nicky07, e che se glielo dico io ci rimarrebbe MALISSIMO ... e mi dispiacerebbe... ma è anche vero che ogni volta non è che posso andare con il mio pranzo dentro una busta :che_dici

E non ti dico di quando si è offerta di farci a mano una parte delle bomboniere del matrimonio... :ahah :ahah ... mia madre sta ancora ridendo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nicky07 » 1 gen 2008, 17:56

nanachan ha scritto: nicky07, e che se glielo dico io ci rimarrebbe MALISSIMO ... e mi dispiacerebbe... ma è anche vero che ogni volta non è che posso andare con il mio pranzo dentro una busta :che_dici

E non ti dico di quando si è offerta di farci a mano una parte delle bomboniere del matrimonio... :ahah :ahah ... mia madre sta ancora ridendo
la tua batte alla grande la mia di suocera.... :urka ma x come sono fatta io quando vado a mangiare da lei sarei perennemente incinta ( cioè col mio fagotto ) o non avrei mai fame :hi hi hi hi o prima di andare un salto al mac donald che dici? :hi hi hi hi :fischia
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7528
Iscritto il: 15 ott 2006, 9:23

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da son71 » 1 gen 2008, 18:07

Odddddiooooo! :vomitino_1:
Ma è una cosa disgustosissssima! :capperi:
Ora hai la scusa delle nausee quindi potresti restartene a casina tua o portarti ancora il fagottino, ma dopo la cosa diventerà più problematica... :perplesso ... Però quando le tue caccolette avranno 2 o 3 anni potresti insegnare loro a mettere delle schifezze nel piatto della nonna, naturalmente quando la nonna vede! :ahah A parte gli scherzi, secondo me dovresti convincere tuo marito a parlare con tua suocera perchè non vedo molte alternative! :incrocini

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7528
Iscritto il: 15 ott 2006, 9:23

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da son71 » 1 gen 2008, 18:09

nanachan ha scritto: conni, sembravano lombrichi! :x:
:vomitino_1:

Avatar utente
paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 517
Iscritto il: 28 ago 2005, 13:57

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da paoletta73 » 1 gen 2008, 18:11

Mi hai fatto morire dalle risate, grazie! Anche se immagino che il problema non sia proprio simpatico...però tuo marito potrebbe pure aiutarti un pochino no? E invece se la ride...
Secondo me potreste cospargerle di nascosto le dita di peperoncino piccante così alla prima slurpata la fate secca e non ci riprova più..... :sorrisoo
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Avatar utente
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30265
Iscritto il: 17 ott 2005, 17:43

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da nanachan » 1 gen 2008, 18:16

oggi mi sono presentata con il mio mcbacon menù.... e quindi l'ho scampata...
comunque alcune scene sono comiche a tavola...
alcune però sono :x:

devo parlare con mia cognata... vediamo se lei si è accorta di questo SLURP SLURP continuativo :che_dici .. e poi potrei mandare lei in avanscoperta... :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7528
Iscritto il: 15 ott 2006, 9:23

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da son71 » 1 gen 2008, 18:16

paoletta73 ha scritto:Mi hai fatto morire dalle risate, grazie! Anche se immagino che il problema non sia proprio simpatico...però tuo marito potrebbe pure aiutarti un pochino no? E invece se la ride...
Secondo me potreste cospargerle di nascosto le dita di peperoncino piccante così alla prima slurpata la fate secca e non ci riprova più..... :sorrisoo
:ahah :ahah

son71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7528
Iscritto il: 15 ott 2006, 9:23

Re: AIUTO ... SUOCERA IN CUCINA (LUNGHETTO)

Messaggio da son71 » 1 gen 2008, 18:17

nanachan ha scritto:oggi mi sono presentata con il mio mcbacon menù.... e quindi l'ho scampata...
comunque alcune scene sono comiche a tavola...
alcune però sono :x:

devo parlare con mia cognata... vediamo se lei si è accorta di questo SLURP SLURP continuativo :che_dici .. e poi potrei mandare lei in avanscoperta... :hi hi hi hi
Buona idea!!! :ideaa

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”