GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

i tranelli del supemercato

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

i tranelli del supemercato

Messaggio da vale77 » 30 dic 2007, 14:25

avevo già parlato di qs cosa, ma adesso ho pensato proprio a un post apposito così vediamo se sono l'unica o cosa...
allora in alcuni supermercati danno una specie di telecomando che legge i codici a barre, così ti fai tu tutta la lettura, vai alla cassa, consegni il telecomando e paghi quel che dice il telecomando.
naturalmente di tanto in tanto c'è un controllo.
io ho abilitato la mia tessera e faccio la spesa con sto coso.
che effettivamente è molto comodo perchè capisci subito quello che spendi e non fai mai la coda alle casse.
però praticamente ogni volta che faccio la spesa mi accorgo di cose ingannevoli, e me ne accorgo solo grazie al mio magico telecomando, altrimenti non lo saprei mai.

e allora mi chiedo quanti soldi mi hanno fregato fin'ora??

tipo:
-carta da forno tutta bella impilata con un prezzo, lo batto e ne esce uno molto + alto. controllo l'etichetta sullo scaffale e parlava di un altro prodotto, ma lì sopra c'erano solo carta forno!!
-prendo un detersivo a 4.19, lo batto : 5.99, torno indietro, controllo l'etichetta, tutto regolare. allora provo a passare quello esposto a 5.99 e me lo dà a 4.19. Erano invertiti!!! peccato che lo scaffale con quello a 4.19 era vuoto e l'altro era pieno, quindi un sacco di gente si è fatta fregare pensando di prendere quello che costava meno e invece ha preso quello che costava di +!
-profumatore x ambienti: è esposto a 3.50 lo batto e mi dice 3.80. allora (siccome quella volta avevo tempo) vado al pèunto accoglienza e lo dico e loro senza battere ciglio me lo ribattono a 3.50. si, ma tutti quelli che non hanno il telecomando lo pagano di +!
-faccio la spesa, alla cassa mi esce il controllo e da controllo pare che io abbia dimenticato 4 euro!!divento di tutti i colori perchè io ho battuto tutto, ma poi controllo lo scontrino e vedo che la cassiare mi ha passato donna moderna a 5 euro anzichè a 1! quindi ha sbagliato lei! vado al punto accoglienza e mi ridanno i soldi. si però nel loro computer generale io sono memorizzata come quella che ci ha provato...e se non avessi avuto il telecomnado x fare il confronto non me ne sarei mai accorta!

a voi capita?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: i tranelli del supemercato

Messaggio da dodi » 30 dic 2007, 14:36

da noi non ci sono questi carrelli ,peccato
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 30 dic 2007, 14:40

nemmeno qui ...
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 dic 2007, 15:03

alla cassa quello che è esposto solitamente è registrato. quindi i prezzi esposti di regola sono quelli corretti.
e se non fanno invece gli aggiornamenti ai lettori portatili?
oppure.. i commessi incaricati del "ripieno" se ne infischiano.
opto per la seconda.
sul fatto che ti considerino quella che ci prova, beh.. reclama.

qui gli scanner portatili non ci sono. volevano metterli alla conad l'anno scorso e poi non ho più saputo niente. ma so che sarei felice!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 30 dic 2007, 15:07

qui a prato ci sono però io non faccio la spesa in quel supermercato.
Comunque chi ci va si trova benissimo con ste cose... ora però mi informerò anche sulla questione dei prezzi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 30 dic 2007, 15:18

Io lo uso e mi trovo benissimo!

OT: Nanachan ma sei di prato? Non ci avevo mai fatto caso...
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 30 dic 2007, 15:25

parli del salvatempo della coop? o dell'esselunga?
io il salvatempo lo uso spessissimo, specie per arrivare alla cassa con le buste già fatte (quando nonmi capita la sfi.ga del controllo.. intesa come tale per dover disfare e rifare i sacchetti) e non ho mai avuto nessun 'incidente' simile ai tuoi pur controllando sempre!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 30 dic 2007, 15:27

OT... Fatamorgana, vivo in una frazione desolata di Vaiano, vicino Prato... per io sono Sardignola :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 30 dic 2007, 15:34

guarda...a me qualche inghippo è capitato anche laddove non ci sono gli scanner portatili e ti spiego come...

scaffale omogeneizzati: un cartello sospeso dice omogeneizzati xy in offerta a 1.49, ma sullo scaffale c'è scritto 2.49 e non c'è alcun segno dell'offerta...

prima di prendere una suonata, anche perchè non li avevo bisogno, li avrei presi solo in offerta, prendo una confezione di omo e vado a leggere il prezzo a uno di quei lettori posti sui pilastri sparsi qua e là nei super...

sapete cosa è uscito? addirittura 2.59 :-D

sinceramente sono rimasta malissimo...

non avevo tempo di andare a reclamare, ma lo avrei fatto volentieri...

secondo me c'è molta non curanza nell'esposizione dei prezzi e più di una volta forse ci fregano...

il problema è che non puoi controllare tutto gli articoli che metti nel carrello :buuu
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 dic 2007, 15:35

Io vado solo nei super dove c'è il salvatempo perchè la fila non la sopporto +: è veloce, comodo, controllo quanto spendo e mi trovo benissimo.
Anche io verifico sempre che il prezzo che esce sia uguale a quello dell'etichetta e per ora non ho avuto sorprese!!
Mi è capitato una volta che nella rilettura sgarrassi per una lattina di coca, ne avevo prese 3 e lì me ne dava 2 però ero sicurissima di averle sparate tutte quante.. bhò..
però un'altra volta avevo 3 € in + perchè avevo rimesso il prodotto nello scaffale e non l'avevo scaricato... insomma alla fine faccio pari!!! :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 30 dic 2007, 15:37

Io sono una che controlla sempre i prezzi e legge anche se il prodotto indicato dall'etichetta è effettivamente quello esposto, inoltre poi alla fine controllo sempre lo scontrino (infatti una volta mi hanno battuto doppio un pacco di assorbenti, non mi hanno ridato i soldi ma ho dovuto prendere un altro pacco.....e se fosse stato tipo il pollarrosto? che fo'...ne mangio due? :che_dici vabbeh)

qui solo in un unico negozio (della Coop) hanno anche i telecomandi, ma non li ho mai usati, anche perchè se ci vado (sono 15 km) faccio la spesa grossa perchè è un po' + conveniente della Coop che sta a 500m da casa mia.
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 30 dic 2007, 15:37

caledonia ha scritto:guarda...a me qualche inghippo è capitato anche laddove non ci sono gli scanner portatili e ti spiego come...

scaffale omogeneizzati: un cartello sospeso dice omogeneizzati xy in offerta a 1.49, ma sullo scaffale c'è scritto 2.49 e non c'è alcun segno dell'offerta...

prima di prendere una suonata, anche perchè non li avevo bisogno, li avrei presi solo in offerta, prendo una confezione di omo e vado a leggere il prezzo a uno di quei lettori posti sui pilastri sparsi qua e là nei super...

sapete cosa è uscito? addirittura 2.59 :-D

sinceramente sono rimasta malissimo...

non avevo tempo di andare a reclamare, ma lo avrei fatto volentieri...

secondo me c'è molta non curanza nell'esposizione dei prezzi e più di una volta forse ci fregano...

il problema è che non puoi controllare tutto gli articoli che metti nel carrello :buuu
Cale spesso le offerte sono solo per i possessori della carta del super, quindi se vai a sparare nella macchinetta generale ti dà il prezzo di etichetta, solo alla cassa, se presenti la carta, ti viene applicato lo sconto. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

xante
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da xante » 30 dic 2007, 16:21

Io lo uso sempre sia all' Slunga che alla Coop....faccio molta attenziobne hai prezzi e non ho mai notato discrepanze.....la rilettura me la fanno raramente....anche xkè x fortuna ho sempre fatto bene....

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 30 dic 2007, 18:09

Anch'io uso il prestospesa dell'Esselunga e controllo se il prezzo indicato è quello che poi viene fatturato e fino ad oggi non ho avuto brutte sorprese, anche perchè io non controllo mai lo scontrino finale, tranne quando vado al Carrefour dove d'abitudine mettono in offerta dei prodotti, ma "si dimenticano" di codificare il prezzo scontato e così ho provato a perdere anche un quarto d'ora per riavere indietro un paio di euro :pistole

Per quanto rigurda la rilettura, questa viene fatta a campione e non perchè una "ha sempre fatto bene" :ok
Monica - L. 5.7.05 - C. 17.3.07
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 dic 2007, 21:35

mo73 ha scritto:Anch'io uso il prestospesa dell'Esselunga e controllo se il prezzo indicato è quello che poi viene fatturato e fino ad oggi non ho avuto brutte sorprese, anche perchè io non controllo mai lo scontrino finale, tranne quando vado al Carrefour dove d'abitudine mettono in offerta dei prodotti, ma "si dimenticano" di codificare il prezzo scontato e così ho provato a perdere anche un quarto d'ora per riavere indietro un paio di euro :pistole

Per quanto rigurda la rilettura, questa viene fatta a campione e non perchè una "ha sempre fatto bene" :ok
è vero però quando mi è capitato che non corrispondesse (ma aveva sbgaliato la cassiera come dicevo sopra) le volte dopo mi capitava quasi sempre il controllo.
quindi ti tengono sott'occhio.
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 30 dic 2007, 22:41

allora molto probabilmente viene registrato a computer che c'è stata una incongruità.

Vale, anch'io sono di Monza o meglio lo ero fino a tre anni fa, poi mi sono trasferita a Carate, ma i due cuccioli sono nati al San Gerardo
Ti bastan poche briciole, lo stretto indispensabile e i tuoi malanni puoi dimenticar

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 30 dic 2007, 22:54

Ciao io vado a far la spesa al Carrefour e ogni volta dopo aver pagato controllo SEMPRE lo scontrino (tanto i prezzi di quello che acquisto me li ricordo)ebbene ogni tanto anzi spesso c è qualche errore in mio sfavore nei prezzi e allora vado alla cassa centrale per farmi rimborsare.....pensate a quanta gente mette lo scontrino in borsa e se ne va senza accorgersene....NO COMMENT!!!!
O.T. MO73 io abito a Giussano e ho partorito a Carate!!!! :bacio
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

mo73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mo73 » 30 dic 2007, 23:19

Il Carrefour di cui parlavo era proprio quello di Giussano :che_dici

ot: Paolapd Vedo che i nostri cuccioli hanno solo tre giorni di differenza.
Io vengo alla piscina di Giussano per fare il corso di nuoto baby :yeee

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 31 dic 2007, 10:48

al carrefour dove vado a fare la spesa io lo hanno tolto, senza spiegazioni. io lo usavo moltissimo x non dire sempre ed era comodo
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 31 dic 2007, 14:47

anche io vado alla Slunga e uso il prestospesa.
Comunque la cattiva abitudine di mettere i prodotti sotto il prezzo sbagliato è indipendente dal marchio o dal sistema di pagamento. Spesso io controllo per bene (leggendo il codice del prodotto apposto sul prezzo esposto) perchè ci sono sovente errori: magari il prodotto in offerta è esaurito, e invece di lasciare il posto vuoto lo riempiono con il prodotto che sta accanto, che però ha prezzo pieno.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”