GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Datemi un consiglio, ho un conflitto interiore

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Datemi un consiglio, ho un conflitto interiore

Messaggio da Melissa » 15 dic 2007, 14:53

Dunque....chi mi conosce sa che io vivo a Mestre ma sono romana de Roma, ormai sono 4 anni che vivo qui ma penso spesso alla mia città, mi manca, certo qui mi sono ambientata, ho le mie amicizie però io a Roma ci ho lasciato una parte del mio :cuore
purtroppo ora che i bimbi sono ancora piccoli nonostante la distanza non sia granchè riusciamo ad andare pochissimo, una volta l'anno. L'ultima volta appunto un anno fa. Ora mio marito ha le ferie per 10 giorni e domani saremmo dovuti partire, ma il piccoletto di casa (Claudio) si è ammalato con forte bronchite, otite, congiutivite :urka è sotto antibiotici. Ora sta molto meglio ma ovvio che deve stare riguardato. Quindi non si parte più. E qui sta il punto, mio marito insiste ( e tanto) affinchè parta solo io con Giulia almeno per pochi giorni, giusto il tempo di salutare i miei e fare qualche bel giro al centro romano. Si tratterebbe di partire mercoledi e tornare domenica, per poi passare vigilia e natale con mio marito qui a Mestre. Io da un lato vorrei andare. So che Giulia lì si divertirebbe da matti, ed io mi rilasserei, a casa ci sono due bei gattoni che lei adora, ha l'amichetta che è la figlia di una mia amica e so che stare da sola un pò con la mia femminuccia mi farebbe bene, rivedere Roma, mio fratello, mio padre, mi farebbe bene. Dall'altro lato penso che mio padre (mia madre non c'è più) non ha proprio dimostrato questo gran dispiacere quando ho detto che forse non sarei potuta andare, anzi....mio padre che è ormai abituato alla sua vita da solo era quasi contento :urka mio fratello convive con la fidanzata ed era dispiaciuto però in questo anno non si è mai degnato di venire a trovarmi, anche per un sabato e domenica, sono solo 4 ore di treno. Una parte di me dice che ragionando col il rancore non si arriva a nulla e tutto sommato se io voglio vederli è giusto che li veda. Ma l'altra parte dice che ora la mia vita è qui....che se i miei mi vogliono davvero vedere possono pure prendere il treno. Lasciamo perdere mio padre che è anziano ma mio fratello non ha mica figli che in qualche modo gli impediscono di venire. Lasciare mio marito con Claudio anche se solo per tre giorni non so.....non mi piace, so che è un papà perfetto che sa fare tutto e gli lascerei tutto pronto, vestiti, cibo, ecc. non dovrebbe mica mettersi a pulire casa, però bhò....e poi ripenso che se non sfrutto questo momento poi magari dovrà passare chissà quanto tempo, devo aspettare che siano un pochino più grandi per fare un viaggio da sola con tutti e due. Di partire tutti assieme non se ne parla. Claudio è un bimbo metodico che non ama i cambiamenti e con quello che ha avuto è più nervoso del solito, muoversi per 3 giorni per lui sarebbe un'ammazzata. Sono davvero molto combattuta.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Datemi un consiglio, ho un conflitto interiore

Messaggio da Melissa » 15 dic 2007, 14:56

Scusate, lo dovevo mettere nel SALOTTINO! lo potete spostare? chiudo scusa e grazie.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 15 dic 2007, 15:26

Melissa ha scritto:Scusate, lo dovevo mettere nel SALOTTINO! lo potete spostare? chiudo scusa e grazie.
fatto! :ok

laura...io andrei!
e non solo per tuo fratello e tuo papà!

quando avevo chiesto a pasqua info per Roma
tu me ne avevi date molte. e si leggeva fra le righe l'amore
che provi per la tua città natale!

quindi io fossi in te ci andrei, per me stessa per prima cosa!

io non so come è tuo marito con i bambini!
ma se insiste tanto per farti andare
evidentemente se la sente di restare solo per 4 giorni
con claudio.
e prima o poi dovrà succedere no? non li "abbandoni" mica
per un mese intero! :hi hi hi hi

:bacio

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 15 dic 2007, 15:39

.... nn saprei cosa consigliarti e capisco le tue preoccupazioni, purtroppo a decidere dovrai essere tu, credo da quello che hai scritto che la risposta tu la conosca, per cui secondo me se ti rileggi il tuo post con il senno di poi e a mente fredda potrai vederci più chiaramente..... :cuore
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 dic 2007, 15:43

Il mio parere e' che dovreste andarci tutti! Sicuramente a Claudio fara' meglio il clima di Roma che non la nebbia di Mestre (ne so qualcosa...tra una settimana mi immergero' anch'io nella nebbia padana :urka )!
E 2006

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 dic 2007, 15:53

bhè oddio Yoga, però pure Roma come inquinamento non è che è messa meglio, mica si va in montagna. Tutti sarebbe la soluzione ideale :buuu ma farlo muovere per tre giorni, il bimbo mi sclera, lo conosco....gli antiobiotici che terminerà giovedi lo stanno rendendo pazzariello.

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 15 dic 2007, 16:28

Melissa, vai!! Non portarti dietro rancori inutili, e poi proprio per le feste. Approfitta di questi pochi giorni per tornare nella tua adorata città, dai tuoi cari, e per stare un po con la "grande di casa". Farà bene a tutti voi ed il tuo Natale sarà sicuramente più ricco!
Un bacio
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 15 dic 2007, 17:54

Melissa .. anche secondo me dovresti venire ... dico venire perche' io vivo a Roma :fischia
Sono sicura che tuo marito se la cavera' benissimo con Claudio .... e tu ti godrai la bimba di casa ... oltre che ovviamente i tuoi parenti e la nostra citta'! :bacio
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 15 dic 2007, 18:10

Ciao Melissa,io ci andrei... non farti paranoie e vai...e goditi Roma che è meravigliosa! :cuore
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 15 dic 2007, 20:03

anche secondo me dovresti andare e goderti questi 4 giorni! :ok per quanto riguarda tuo fratello e tuo padre... be' se per te fosse solo un sacrificio allora magari potresti pensare che non se lo "meritano" ma visto che comunque mi sembra che tu abbia voglia di rivedere la tua città e le tue amicizie, alla fine secondo me ne sarai contenta! :sorrisoo
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 15 dic 2007, 20:05

VAIIIII :ok :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 15 dic 2007, 20:37

Melissa ha scritto:bhè oddio Yoga, però pure Roma come inquinamento non è che è messa meglio, mica si va in montagna. Tutti sarebbe la soluzione ideale :buuu ma farlo muovere per tre giorni, il bimbo mi sclera, lo conosco....gli antiobiotici che terminerà giovedi lo stanno rendendo pazzariello.
E allora vai da sola! Vedrai che va tutto bene!
E 2006

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 15 dic 2007, 22:03

io non andrei.. non so sinceramente sono fatta così..
non per rancore, ma per non lasciare il miei cuccioli (marito e figlio :fischia ) a casa soli soletti.
non riuscirei a rilassarmi poi tanto.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 15 dic 2007, 22:16

vai ora che puoi!

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 15 dic 2007, 22:53

Io andrei, sarebbe anche una bella occasione per passare un pò di giorni con la tua piccola donnina...
la mia domanda però è un'altra, te la senti di lasciare Claudio anche solo per tre giorni visto che è un pò innervosito dagli antibiotici?
Non metto assolutamente in dubbio il fatto che tuo marito se la caverebbe benissimo da solo, è solo che mi metto nei tuoi panni e, per come sono fatta io, il mio pensiero sarebbe sempre li...
Invece scusa la domanda, ma non potreste rimandare di qualche giorno per andare poi insieme?
Cioì, se Claudio finisce l'antibiotico il giovedì, non potreste partire tipo sabato o domenica e tornare per il 26-27? O non volete passare Natale li?
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 15 dic 2007, 23:35

Io andrei!!!! :ok
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 16 dic 2007, 9:41

Premetto che ancora non ho figli e che quindi forse ragiono ancora da moglie e non da mamma.
Io andrei..soprattutto per TE e Giulia..al di là di tuo padre e tuo fratello,poi ovvio che stando lì andrai a trovarli, etc..Inoltre se tuo marito ti sprona ad andare ancora meglio, no?
Daiiiiiiiiiiiiii che Roma questo periodo è troppo bella...lo sai meglio di me. :prrrr
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Federica75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Federica75 » 16 dic 2007, 16:05

IO NON ANDREI...però è il mio carattere, sono fatta così! Lascerei marito e figlio solo se a Roma avessi una famiglia che non vede l'ora di abbracciarmi e sapessi di renderli molto felici...allora lo farei. Ma così no.....però dipende da quello che ci si sente....bacioni e auguri per Claudio! Anche Ale è sotto antibiotico fino a mercoledì e capisco cosa vuoi dire....è intrattabile!!!! BACIONI! :bacio
FEDE - I nostri meravigliosi tesori, Alessandro nato l'11 maggio 05 e Davide nato il 6 novembre 08
- Noi ci siamo sposati il 12 luglio 2003!

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 16 dic 2007, 22:49

io ci andrei invece! soprattutto se 6 tranquilla x tuo marito...sono solo pochi gg e la tua famiglia rimarrà sempre quella è ovvio, ma tu faresti qualcosa x te e tua fglia! :bacio
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 17 dic 2007, 15:06

IO SONO SINCERA NON ANDREI....
LO SO HO UN BRUTTO CARATTERE .......CONDIVIDO IL DISCORSO CHE HAI FATTO SU TUO FRATELLO....OLTRE TUTTO SANNO BENISSIMO IL MOTIVO PER CUI HAI DIFFICOLTA' A MUOVERTI E MI CHIEDO NON POTREBBERO ORGANIZZARSI LORO E VENIRVI A TRAOVARE ANCHE SOLO UN GIORNO :fischia
TUO PADRE NON SI MUOVEREBBE DA SOLO. :che_dici
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”