GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

giocare in borsa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3492
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:32

giocare in borsa

Messaggio da dodi » 13 dic 2007, 19:43

oggi una mia amica si è sfogata xche' il marito passa le sue serate e pomeriggi quando puo' davnti al pc giocando in borsa...investe dei soldi a volte vince a volte perde ma soprattutto quando perde e' molto irritato e irritabile o non parla o litigano lei è stnaca ma lo giustifica si è offesa xche' io le ho detto che puo' essere pericoloso è una malattia come il gioco d'azzrdo...e come tale va aiutato ...mi ha buttato praticamente giu' il telefono e mi dispiace ma io volevo solo aiutarla.....forse dovevo stare zitta...cosa mi consigliate di fare?avete esperienze di mariti che investono in borsa?sono io esagerata?
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Avatar utente
stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 383
Iscritto il: 21 mag 2005, 10:20

Re: giocare in borsa

Messaggio da stellaaa » 13 dic 2007, 20:09

Sai la verita brucia e fa male,lei si sara sentita toccata ma del resto mica potevi dirle che è un bel passatempo perdere soldi!

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: giocare in borsa

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 20:11

ti preeeeeeeeeego usa qualche virgola ogni tanto :prrrr
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6470
Iscritto il: 18 ago 2007, 15:34

Re: giocare in borsa

Messaggio da chi069 » 13 dic 2007, 21:43

dodi ha scritto:oggi una mia amica si è sfogata xche' il marito passa le sue serate e pomeriggi quando puo' davnti al pc giocando in borsa...investe dei soldi a volte vince a volte perde ma soprattutto quando perde e' molto irritato e irritabile o non parla o litigano lei è stnaca ma lo giustifica si è offesa xche' io le ho detto che puo' essere pericoloso è una malattia come il gioco d'azzrdo...e come tale va aiutato ...mi ha buttato praticamente giu' il telefono e mi dispiace ma io volevo solo aiutarla.....forse dovevo stare zitta...cosa mi consigliate di fare?avete esperienze di mariti che investono in borsa?sono io esagerata?
scusa dodi,
ma a sto' punto credo che quello che potevi fare l'hai fatto
dopo che ti ha sbattuto il telefono in faccia che vuoi fare ancora? :domanda
mica è il tuo il marito... :che_dici
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Avatar utente
danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1234
Iscritto il: 23 dic 2005, 15:07

Re: giocare in borsa

Messaggio da danila78 » 13 dic 2007, 21:50

uhhhh la borsa...la mia passione!!! Come lo capisco il marito della tua amica..
in effetti è molto pericoloso il "fai da te",specialmente se si usano piattaforme molto semplici e di facile utilizzo come quelle che offrono le banche con i conti on line.
Sembra quasi di giocare con un giochino...ma i soldi sono veri!
i veri trader dicono che chi gioca in borsa per "hobby"è destinato a perdere i suoi soldi.
la borsa è studio,strategia anche se ci va anche un pizzico di fortuna.ma cmq nessuno si improvvisa trader...lo so anche a mie spese.

Cmq dodi,io non credo siano affari tuoi,e tantomeno penso che si possano dare consigli se non si conosce l'argomento (tu investi?).
Da parte mia posso dire solo di stare molto attenti perchè in effetti la borsa può prendere molto..
Meglio che mi fermo qua va.. se inizio a parlare non finisco piu! :fischia :fischia
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

Avatar utente
lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 699
Iscritto il: 11 giu 2006, 20:16

Re: giocare in borsa

Messaggio da lucy79 » 14 dic 2007, 11:32

Mio marito gioca in borsa,e anche lui quando torna dal lavoro la prima cosa che fa e accendere il computere il pomeriggio lo passa li fin quando non chiudono i mercati. Ti posso solo dire che ad un certo punto aveva preso una brutta piega e prima con le buone poi con le minaccie ha capito che cosi non andava bene :aargh come dica danila78 bisogna stare molto attenti, bisogna avere coscenza,......la coscenza che sono i tuoi soldi che giochi, qualli che ti lavori col sudore... no bruscolini e quando sta storto perche perde i gli dico HAI VOLUTO LA BICICLETTA ..E ADESSO PEDALA :ok
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

Avatar utente
GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6921
Iscritto il: 20 mag 2005, 12:17

Re: giocare in borsa

Messaggio da GRACE71 » 14 dic 2007, 11:39

quano prende la prima batosta, gli passa la voglia di perdere tanto tempo e danaro.

perchè lo dico? perchè l'ho presa.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Avatar utente
patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7796
Iscritto il: 22 mag 2005, 21:42

Re: giocare in borsa

Messaggio da patchukina » 14 dic 2007, 13:03

Sei stata sincera.
Sei pentita di averle detto quello che pensi? :fischia
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Avatar utente
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4218
Iscritto il: 11 nov 2005, 20:55

Re: giocare in borsa

Messaggio da lena69 » 14 dic 2007, 13:34

danila78 ha scritto: a borsa è studio,strategia anche se ci va anche un pizzico di fortuna.ma cmq nessuno si improvvisa trader...lo so anche a mie spese.
e insider trading: l'unica cosa che funziona veramente in borsa!
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Avatar utente
marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13927
Iscritto il: 18 nov 2005, 15:42

Re: giocare in borsa

Messaggio da marusca » 14 dic 2007, 15:03

sono d'accordo con le altre: quello che hai fatto è più che sufficiente. In fondo sono affari loro non tuoi
io lavoro abbastanza vicino al settore e ne sto molto lontana. se non ti informi sulle varie società, leggi i giornali e le ricerche, studi i vari sistemi di analisi .... se guadagni (scusate parlare di vincere o perdere mi pare proprio improprio) spesso è per fortuna e non per bravura.
sarà che non ho l'animo del giocatore, ma io ne sto lontana.
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Carosella
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 3
Iscritto il: 7 mag 2015, 16:59

Re: giocare in borsa

Messaggio da Carosella » 7 mag 2015, 17:22

Ciao,
scusate se riprendo un vecchio argomento, spero di non infrangere regole del forum ma davvero visto il tema trattato e la mia esperienza in fatto di trading e giocare in borsa ci tenevo tantissimo a dire la mia e raccontare la mia storia.
Anche io, come molte di voi hanno già fatto, vorrei approfittare di questo spazio per dare un avviso a chi vuole investire in borsa e dire di non farlo a meno di non essere dei trader professionisti! Credetemi, sia io che mio marito per un certo periodo ci eravamo interessati e pensavamo solo a strategie e sistemi per guadagnare giocando in borsa, era diventata quasi una fissazione. Prima di capire come iniziare a giocare in borsa ci eravamo informati sui siti più famosi di finanza, economia e trading on line come MilanoFinanza.it, investireoggi.it, comegiocareinborsa.org e IlSole24Ore.com giusto per farvi capire che non volevamo essere sprovveduti ed abbiamo iniziato dalle basi, provando proprio a studiare i principi della finanza, l'analisi tecnica, le varie techiche ecc..
All'inizio sembrava tutto bello, poi ci siamo resi conto che non riuscivamo a controllare le nostre emozioni, con le prime perdite abbiamo rischiato davvero di perdere la testa oltre che i soldi ed anche il nostro rapporto di coppia è stato in bilico. Poi per fortuna anche grazie all'aiuto dei parenti siamo riusiti a staccarci dal mondo della finanza, della borsa e del trading online in generale. Oggi se guardo i grafici di borsa ripenso alle tecniche di trading che avevamo sviluppato e di come ci sentivamo infallibili con i primi profitti, poi vengono in testa i momenti bui ed allora ringrazio il cielo di essere riuscita a mettere tutto alle spalle. Quindi se siete neofiti, se siete principianti o solo curiosi vi prego di considerare che investire soldi in borsa non è un gioco ed i rischi vanno anche oltre il perdere il proprio capitale! Se proprio volete imparare ad investire potete farlo, ma dovete seguire dei trader professionisti dal vivo, ci vogliono anni di studio ed evitate l'approccio "fai da te" che porta solo a tanti guiai e solo all'illusione di poter vivere di trading e diventare ricchi! La realtà alla lunga è ben diversa e per 1 persona che riesce a far soldi con la borsa ce ne sono 1.000 che perdono soldi, benessere ed affetti.
Ne vale la pena rischiare?
Spero che questa mia testimonianza possa essere d'aiuto ad altri :)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: giocare in borsa

Messaggio da hamilton » 7 mag 2015, 20:11

Io ho avuto la stessa esperienza di Carosella, a 24 anni, in società' con un amico fraterno, operavamo con i derivati.
Eravamo talmente infoiati che la mattina, quando lavoravamo, lasciavamo mio padre a monitorare la situazione con telefonate drammatiche in cui urlavamo di cliccare qui e cliccare di la'.
Finche' non si prova non ci si rende conto di quanto sia coinvolgente.
Anche noi studiavamo grafici e passavamo notti a elucubrare sulle sequenze di Fibonacci.
Poi c'e' stata una mazzata in cui abbiamo perso 6- 7 milioni, per distrazione più' che altro, nessuno era sul pezzo nel momento giusto, ci siamo leccati le ferite, e abbiamo smesso.
Ma il pallino c'e' rimasto, ad oggi quando ricordiamo quel periodo proviamo una sensazione di attrazione e repulsione incredibile. :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: giocare in borsa

Messaggio da mariangelac » 7 mag 2015, 20:30

L'ho fatto anch'io, ma siccome è difficile che mi lasci convolgere in situazioni troppo "pericolose" alla primissima perdita nemmeno troppo consistente ho preferito lasciar perdere.
Ricordo ancora una intera giornata al telefono da passo del tonale a casa di mia zia che stava monitorando delle cose, e poi mi sono pure rovinata la vacanza visto poi il risultato.
Grazie ma non fa per me, amo la tranquillità.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: giocare in borsa

Messaggio da inga » 8 mag 2015, 13:30

Io ne sono attratta ma ci sto lontana. Perché conosco i miei limiti. Andrei in ansia e non ci dormirei la notte. Poi con il denaro ho un rapporto un po' particolare: vado in ansia se ne ho poco e vado in ansia se ne ho un po' di più perché ho paura che finisca.....non ho un gran equilibrio rispetto a questo.

Quando anni fa investii qualcosa in borsa mi ritrovai comunque con la metà del capitale (per fortuna era una cifra irrisoria). Da lí stop.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: giocare in borsa

Messaggio da lalat » 8 mag 2015, 18:41

Me ne sono interessata e ho provato a fare delle simulazioni. La mia impressione è che la maggior parte dei mercati non abbaino un trend definito ... per cui, per quanto si studino i grafici, ciò che si fa è sempre un gioco non supportato da dati certi. Tra l'altro bisogna passare parecchio tempo davanti al pc perché non essendoci un trend definito, per essere pià certi di avere guadagni e non perdite ... bisognerebbe entrare e uscire dal mercato nel breve e brevissimo periodo. Una cosa stressantissima e poco redditizia considerando il tempo che si perde davanti al monitor. Le simulazioni mi hanno fatto guadagnare virtualmente poco (anche perché ho impegnato virtualmente pochi soldi) e ho speso molto tempo a tenere sotto controllo i grafici. Ho imparato delle cose ma ho abbandonato l'idea perché non fa per me.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: giocare in borsa

Messaggio da ely66 » 8 mag 2015, 19:07

lalat, il "giocare in borsa" di per sè NON può essere trend definito :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15424
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:02

Re: giocare in borsa

Messaggio da lalat » 8 mag 2015, 19:36

Vero Ely però se un determinato mercato ha un trend positivo o negativo, ti puoi fare un'idea, seppur rischiosa di ciò che accadrà e decidere di investire. Se il mercato è in assenza di trend devi guardare i piccoli trend settimanali o addirittura giornalieri e giocare su quelli ... controllando il grafico in continuazione ... questo intendevo. Se i mercati sono tutti piatti ... è la solo la sorte che ti fa vincere o perdere ... quindi meglio evitare.
Poi è chiaro che uno può mettersi ad osservare che il trend sale e scende sempre nello stesso modo durante il giorno e decidere di entrare nel mercato e uscire al momento opportuno ... ma oltre che rischioso mi sembra che si guadagni poco.
Io mi ci sono messa per poco tempo a dire il vero ... mi è sembrato che l'investimento in termini di tempo per studiare non fosse proprio leggero. In poche parole .... mi sono rotta.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: giocare in borsa

Messaggio da ely66 » 8 mag 2015, 21:43

il fatto è che da oltre 10 (anche qualcosa di più) anni il trend positivo/negativo cambia nel volgere di 10 minuti max. i mercati sono oramai aperti sempre, investire vuol dire aver pelo sullo stomaco e nervi saldi.
provarci? si è anche relativamente facile fare soldi, perderli altrettanto. l'ho fatto per n mesi, ma ho smesso perchè se hai capitali puoi farci veramente dei bei soldi, altrimenti fai il gruzzoletto e non ti comperi l'attico a hong kong o singapore. anzi non ti comperi nemmeno una casa normale lì se non hai milioni di dollari da spostare. con qualche migliaia di euro ti comperi agevolmente un'auto, non un aereo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”