GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"la solita frase del........"

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

"la solita frase del........"

Messaggio da barbabietola » 13 dic 2007, 16:01

ciao ragazze.....volevo togliermi una curiosita:anche a voi che siete in caccia da diverso tempo,ogni volta che qualcuno vi chiede se avete figli vi dice prontamente dopo che gli dite che non arrivano,che non ci dovete pensare?che e' solo una questione di testa,che non vi dovete fissare.......che questa o quella dopo essersi rassegnata e' rimasta in cinte(dopo aver cercato per anni e anni ovviamente)cosi' ci si sente ancor piu' in colpa....copme se a fissarci l'avessimo fatto apposta.......no'?baci

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: "la solita frase del........"

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 16:04

si, è capitato molte volte
però la risposta che mi fece più male fu "eh vabbè, ci sono tante coppie che stanno bene anche senza figli"
detto da una che il primo mese che voleva restare incinta è rimasta incinta
poi non è più riuscita ad averne, ma questa è un'altra storia
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 13 dic 2007, 16:14

Si, è vero! Molti lo dicono perchè non sanno che dire altri perchè ci credono davvero e non sanno cosa si prova in questa situazione. Non pensarci! Per me è impossibile. Tante volte ho cercato di impormi di non pensarci, di non farne una tragedia, ma è troppo complicato! Il bello di questo sito è trovarci persone che ti capiscono davvero. Ancora grazie. :bacio

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 13 dic 2007, 16:15

è capitato anche a me. Cosa ho pensato? Sinceramente? Dopo tutto quello che ho passato e che tuttora sto passando, ho pensato e penso: "ignorante ...."
Ai miei occhi sono persone ridicole, che mi fanno pena per la loro ignoranza.
E non mi sento in colpa neanche un po'.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 13 dic 2007, 16:25

gia'.......ignoranti,il problema e' che queste persone a volte sono anche i nostri cari......che per non sapere cosa dire e per non accettare di vederci star male ci dicono queste cose.......ma lo sanno che la fissa ci e' venuta solo dopo che abbiamo visto che i mesi...l'anno.....passava inesorabile senza portare nulla di nuovo??

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 13 dic 2007, 17:18

potresti rispondergli che non credi nella magia, e nemmeno nelle fatine, gli gnomi... e in confidenza gli puoi svelare che babbo natale non esiste....
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

mynnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mynnie » 13 dic 2007, 17:28

Anche nel caso in cui siano i nostri cari a pronunciare tale frase, la questione "ignoranza" non cambia nel senso che appunto ignorano (forse fortunatamente) tante cose.
Diciamo che esistono due accezioni di ignoranza. La prima, ovvero la più letterale, la riserverei alle persone care, che ci conoscono bene e che sappiamo volerci bene. La seconda, ovvero la più dispregiativa, la riserverei alle persone che pur avendo tutti gli "elementi" per evitare di pronunciare tale frase lo fanno cmq.
Guarda io e mio marito ne stiamo passando talmente tante che gli altri possono dire quello che vogliono. Non mi/ci toccano.
L'unica cosa che pretendo è il rispetto. E se non me lo danno me lo prendo.
Vai avanti per la tua strada e ignora tutto il resto. Concentra tutte le tue energie su voi due come coppia.
Per la mia esperienza posso dirti che maggiori sono le difficoltà che devi affrontare e meno ti curi delle parole e degli atteggiamenti altrui.
E' incredibile ma nel male questo è davvero un bene.
SORRIDI ALLA VITA E LEI TI SORRIDERA'. Angeli miei...
settembre 2008 ♥ BENVENUTO AMORE MIO ♥

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 13 dic 2007, 17:30

Bè barbabietola io sono quella dei post inc....i sui commenti della gente, ne avrò aperti a decine, sempre super arrabbiati e pieni di domanda sul perchè la gente (e in questa parola ci metto tutti, anche i parenti) ha di queste posizioni.
L'assunto che una donna che non riesce a rimanere incinta si fissa e così i bambini non arrivano è una vera e propria idiozia.
I casi dimostrano che solo una minimissima percentuale dei casi di infertilità possono essere spiegati così.
E poi mi sapete dire chi è quella donna che dopo 1/2/3 anni di ricerca infruttuosa non pensa, non si deprime, non si fissa su una cosa del genere?
Questi BRAVI DOTTORI hanno una cura per questa fissazione, visto che sono così bravi?
Inoltre mi sapete dire come mai spessissimo queste donne che ricercano naturalmente una gravidanza senza riuscirci quando vanno a fondo della questione spesso trovano cause ben precise per la mancanza di gravidanza.
Io ho provato per più di un anno....niente: dopo la laparoscopia in cui mi hanno tolto endometriosi e miomi uterini è bastato UN SOLO RAPPORTO, tra l'altro non piazzato, per rimanere incinta! E vi posso assicurare che dopo l'intervento ero ancora più fissata di prima.
Lasciate perdere questi commenti.....è meglio per tutti!
Io mi sono sentita dire che l'endometriosi mi è venuta perchè ero talmente impaurita di poterla avere che me lo sono fatta venire da sola. :pistole
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

kiria
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kiria » 13 dic 2007, 17:30

Concordo :sorrisoo :ok

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 dic 2007, 17:38

Mia suocera ieri è riuscita a dire che mio marito ha lo spermiogramma schifoso perchè "ci siamo fissati e ci pensiamo troppo" (traduzione: poverino, mia nuora lo stressa così tanto che ci credo che gli si ammosciano gli spermini :aargh )

Ma che mi suocera sia completamente defi***te ne ho già avuto altre prove lampanti, per cui sai cosa ti dico??? Non me la prendo nemmeno più!!! Meno male che sta a 140 km... :prrrr
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nuvoletta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nuvoletta » 13 dic 2007, 18:00

a me è capitato un sacco di volte :bomba magari lo fanno in buona fede non sapendo che altro dire (basterebbe farsi i cavoli propri). Pensa che la mia madrina un paio di anni fa (le avevo telefonato x natale) mi diceva che alla fine si sta meglio senza, che c'è sempre tempo, insomma dovevo quasi sentirmi fortunata...e poi mi ha detto che sua nipote, poverina, è stata sfortunata...si era appena sposata ed è arrivato subito mentre loro volevano aspettare un po' e così non ha potuto godersi niente...capisci? io ero la fortunata, lei la poverina... avrei voluto risponderleche più che sfortunata era stata sc**a xchè i figli non arrivano così xchè capita... eche probabilmente aveva aperto le gambe senza pensare a cosa sarebbe potuto succedere... ma il bello è che, in buona fede, cercava di consolarmi sdrammatizzando al max ma a me che mi ritrovavo con una bella endo, dolori allucinanti tutti i mesi oltre al non sapere assolutamente se un giorno sarei diventata mamma ha dato un fastidio pazzasco...sai cheda allora non l'ho più chiamata? mi sono detta che se dovevo essere torturata x essere educata preferivo essere maleducata! Cosa devi farci? Bisogna tapparsi le orecchie e compatirli sperando che prima o poi verranno tempi migliori :incrocini
Nuvoletta71

Il 19 marzo 2008 la nascita della mia patatina ha riportato un po' di luce nella mia vita...

fannybella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fannybella » 13 dic 2007, 18:37

quando hanno detto a me che si stava bene anche senza figli ho semplicemente chiesto se avrebbe fatto a meno dei suoi, allora

twinsurf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da twinsurf » 13 dic 2007, 18:54

Se ti metti a dar retta a tutti esci di testa!!
Io non entro proprio in merito alla questione, ovviamente nessuno, tranne mia sorella :cuore, conosce la mia ricerca, e se mi dicono la famosa frase "e voi figli quando" faccio un sorriso e dico c'è tempo! Non me la prendo più! Sono realmente serena! :ok
Ci sono stata troppo male quando il mio ex marito si vergonava di questa mia situazione (sono in menopausa precoce da quando avevo 20 anni) e io ero bombardata dalla madre e dalla sorella che mi chiedevano ma figli figli figli figli figli figli....hai fatto le analisi analisi analisi analisi analisi.... :aargh

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 14 dic 2007, 11:27

Capita sempre....amiche...conoscenti....persone che ci sono passate realmente....e proprio grazie a queste voglio crederci... :fischia
Mi spiego: sono partita subito in quarta per cercare un baby: stick/muco/rapporto stremanti etc etc...e niente...considerando l'intervento di istero per il polipo (maggio)diciamo che la ricerca effettiva e a strada spianata è iniziata a giugno. E niente.
Anzi: ho anche un pochino di endometriosi che la gine mi had etto che a quei livelli non puo provocare danni...solo bisogna avere piu pazienza.
Ma il bimbo non arriva. :che_dici
Il prox controllo l'avro a febbraio: prima mi faro prescrivere un po di esami ormonali cosi quando andro da lei avro tutte le carte "in regola" per un chek up...ma nel frattempo voglio PENSARE CHE SE NON CI PENSO CAPITA[/b]...e lo voglio pensare perche a volte...è vero.
Nell'utlimo mese, ho parlato con donne (1 amica, una collega e 2 vicine di casa) che hanno figli...e cosi "pour parler" è uscito che:
- la vicina ha una tuba sola e la prima figlia è arrivata dopo un anno e mezzo la seconda dopo 6 mesi; :domanda
- alla collega era stato detto "impossibile concepire figli per voi" (non sono entrata nel merito per cui non so se sia dovuto a lei o lui). sta di fatto che si sono messi l'anima in paceLei stressata dal alvoro di milano è stata trasferita in un paesotto e, in pieno relax, al secondo mese dal trasferimento incinta (ma lei ormani davvero non ci pensava ne sperava piu) :domanda :domanda
- l'altra vicina ha avuto un aborto e poi piu nulla. per SETTE lunghi anni. Poi un ritardo. Ora il bimbo ha 5 anni. :hi hi hi hi
- una amica ha avuto un aborto e poi -dice lei- si era messa in mente che non riusciva piu. dopo 2 anni si è messa l'anima in pace. Incinta. :pistole
Quindi...un fondo di verità ci dev'essere..
E secondo me...per noi ci proviamo da un po DOBBIAMO PENSARE CHE CI SIA QUESTO FONDO DI VERITA'. E provare...provare a non pensare...
ci proverò...lo dico ora al 1 giorno di ciclo...poi a metà ciclo so che sarà piu difficile...ma ci voglio credere...
vi voglio bene :bacio
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 14 dic 2007, 11:30

:urka A noi è capitato moltissime volte :x: !!! Il dolore che si prova è molto :bomba e allora cerca di fare come me e Mary non ascoltare più nessuno!!! ....solo tu sai cosa stai provando!
Frasca fresca martedì a me è capitato che qualcuno mi ha detto"ma chi te lo fa fare a cercare un altro figlio?" mi hanno guardato come se fossi venuta giù da Marte, io con tanta dolcezza ho risposto solo questo: quando avrai un figlio tra le braccia capirai il perché ne ho cercato un altro!
:hi hi hi hi Fatti forza e vai avanti a testa alta :hi hi hi hi !!!
Un abbraccio da me e Mary :coccola

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 14 dic 2007, 12:04

ma anche a me è successo ma quello che mi fa più male è il commento di mia sorella perchè non riesce proprio a capire il perchè avendo già un figlio si faccia di tutto per avere un secondo (lei ne ha due ma a dir suo il secondo se non arrivava non faceva niente), e non capisce me quando ha sentito che stavo in caccia da 13 mesi e che dovevo iniziare il clomid mi ha guardata dicendomi che ero una pazza nel prendere un farmaco che avrebbe potuto anche portarmi i gemelli, io li ho pianto tanto perchè mi ha fatto soffrire il suo sorriso, mia mamma invece cerca di capirmi di più sia a me che mia cugina che anche se non ha avuto problemi nel concepire la seconda sta rischiando la vita per averla visto che soffre di una grave malattia ma anche in questo caso i commenti di mia sorella mi hanno lasciata cosi :urka dicendomi MA CHI GLIELO FA FARE? le farei cosi :pistole ma comunque le voglio bene perchè è mia sorella.. invece da chi mi aspettavo solo insulti mi ha meravigliato con la sua comprensione, mio fratello è stato proprio dolcissimo anche se mi ha detto ma sei sicura di volere per forza il secondo io con due mi sto stressando troppo :che_dici
agli estrani non li sento proprio ma i familiari mi fanno male davvero..
so anche che non pensarci è la cosa migliore ma come si fa?
ciao a tutte e scusate se mi sono dilungata troppo :emozionee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 dic 2007, 12:26

Quoto Mynnie..ci sono due tipi di ignoranza..anche se secondo me è sempre bene accendere il cervello prima di parlare. Quella del NON PENSARCI è la sinfonia che si ripete di più...e quando me lo dicevano ero io che guardavo gli altri con aria di compatimento trattenendo un fankiulo fra i denti.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 14 dic 2007, 17:08

barbabietola ha scritto:ciao ragazze.....volevo togliermi una curiosita:anche a voi che siete in caccia da diverso tempo,ogni volta che qualcuno vi chiede se avete figli vi dice prontamente dopo che gli dite che non arrivano,che non ci dovete pensare?che e' solo una questione di testa,che non vi dovete fissare.......che questa o quella dopo essersi rassegnata e' rimasta in cinte(dopo aver cercato per anni e anni ovviamente)cosi' ci si sente ancor piu' in colpa....copme se a fissarci l'avessimo fatto apposta.......no'?baci

Me l'hanno appenda detta!
Io ho :sorrisoo .
Non vale neanche la pena di sprecare
del fiato.
:bacio
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

emanuela74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da emanuela74 » 14 dic 2007, 17:33

NON AVEVO ANCORA APERTO IL TUO POST....
CHE GIA' SAPEVO DI CHE FRASE SI TRATTAVA! :ok
NON HO PAROLE.
IO HO IMPARATO A RISPONDERE.....
CHE CHI DICE COSI' "IGNORA" TUTTO UN MONDO CHE ESISTE,
E CHE E' IL NOSTRO. DA SOSSINE. :cuore
PRIMA ME LA FACEVO SCIVOLARE...
ORA MI INCAXXO PROPRIO. :pistole
DOPPIO, QUANDO MI DICONO....
MA TU UN FIGLIO GIA' CE L'HAI...... :bomba
Mamma di MATTEO "moretto" 11/09/02 e di MARCO "biondino" 10/03/09!
MAMMA BIS VETERANA dopo 6 anni, finalmente Mamma bis! Nonna* GRAZIE!!!

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 14 dic 2007, 21:44

ho letto i vostri commenti, e sarò preparata per il pranzo con tutto il parentado del mio compagno.
Ogni anno sono sempre più invadenti, e anche quest'anno sono pronta a subirmi le solite frasi: "è ora di fare un bimbo", "cosa aspettate?", e compagnia bella.
Ma del resto non ho voglia di raccontare a delle persone che vedo una volta all'anno per cortesia, tutti i miei problemi, delle tube, dell'operazione e della probabile Fivet.
Mi è già bastata mia zia, due settimane fa, che con nonchalanche mi ha detto: "ma se proprio non riesci a farlo un bimbo, lo adotterai". Proprio il massimo della sensibilità! Le ho risposto dicendole che c'è anche la scienza e la medicina che mi possono aiutare.
Vabbeh, farò un po' di meditazione :ahaha in questi giorni per evitare di rispondere male ai curiosoni di turno.
Ho un'idea! Potrei adottare questa tecnica per chi mi dice che sono fissata: appena parte la solita frase di compatimento, tiro fuori dalla borsetta l'album fotografico della mia laparoscopia, così se sono deboli di stomaco avranno la loro punizione. Carina è? :aargh :ahaha
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”