GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Amica o no?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Amica o no?

Messaggio da morbida78 » 13 dic 2007, 12:43

Cercherò di essere breve :
ho una amica con la quale ci frequentiamo e sentiamo spesso , insomma siamo buone amiche , quando mi succede qualcosa è sempre tra le prime a saperlo .
Lo scorso inizio anno mi chiede un consiglio su uno studio dove avevo lavorato io , io le dico senza mezzi termini che sarebbe meglio che non ci mettesse piede per la sua incolumità mentale ,cmq passa del tempo e non pariamo più di ciò, io nel frattempo rivedo la mia ex collega che lavora e mi racconta che è arrivata una ragazza che gli da una mano due pomeriggi ( visto che già lavora all'agenzia delle entrate ) potete immaginare come sono rimasta quando ho scoperto che era lei O_O , le ho chiesto spiegazioni e lei mi ha risposto che visto che non avevo un buon rapporto aveva preferito non dirmelo , ok , andiamo avanti , passa un mesetto forse più ritrovo la mia ex collega che mi racconta di come vanno le cose e che la mia amica ha cominciato a cercare casa e io O_O , richiedo e mi dice " ma per ora non era niente di definitivo e ho preferito non spargere la voce " , ieri sera l'ultima , rincontro la mia ex collega che beatamente mi dice "allora la tua amica si sposa" e io O_O , al che le ho detto " no ma vedrai hai frainteso" stamattina per mancanza di tempo le mando un email per chiederle se la ex collega aveva bevuto , e lei mi risponde " no per la verità è vero ma tanto è nel 2009 " al che io le ho semplicemente risposto che ci sono rimasta male, perchè per l'ennesima volta ho saputo cose importanti da una persona che non ha il ns tipo di rapporto e che la figuretta che ci faccio ogni volta è pessima della serie "siete amiche e nemmeno sai che si sposa o altro?" ora non mi ha ancora risposto ma io sono incaxxata nera , secondo voi che dovrei fare? continuare a darle fiducia? perchè a questo punto mi viene il dubbio che possa essere successo altre volte e che io invece la considero ogni volta che ho qualcosa di grosso in ballo e lei forse non la pensa come me.
Boh sono molto delusa .
scusate il lungo sfogo .
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Amica o no?

Messaggio da miky74 » 13 dic 2007, 12:47

Perchè non inviti la tua amica per un caffè e le cjiedi spiegazioni? Le spieghi il tuo dispiascere per quello che sta accadendo e vedi che ti dice....Magari è più banale di quel che si possa pensare....e facendoglielo presente le mostri anche quanto tu tieni a lei e al vostro rapporto, no!?
Bacio
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

sandrina1
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sandrina1 » 13 dic 2007, 13:00

prendi il telefono e chiamala. E magari incontratevi, potrebbe essere che abbia frainteso qualcosa nei tuoi consigli.
Sicuramente se è una vera amica, ti parlerà e chiarirete. Altrimenti, si vede che le persone a volte cambiano e magari non era più l'amica di una volta...meglio lasciarla perdere!

In bocca al lupo!
:bacio
Sandra

"Ho aspettato a lungo qualcosa che non c'è. Invece di guardare il sole sorgere"

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 13 dic 2007, 14:42

Mi dispiace ma per me è da eliminare... purtroppo io non ho mezze misure.

Un fraintendimento può capitare, anche due.... ma tre :urka :urka e lo sei venuta a sapere solo perchè te l'ha detto un'altra persona che per lei non è nemmeno amica ma collega fresca.
E poi se non dici a una tra le tue amiche più care che hai deciso di sposarti a chi lo devi dire.... ad una ragazza appena conosciuta sul posto di lavoro ? :urka :urka
Io un caffè lo prenderei con lei ma solo per farle capire che è una str...za!
Scusa l'irruenza ma mi sono arrabbiata io per te :prrrr
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 13 dic 2007, 14:42

Sì, Arianna, se lei ancora sente forte la vostra amicizia, parlandoci a tu per tu te ne accorgerai, e lei capirà che facendo così ti ferisce; altrimenti, purtroppo dovrai prendere coscienza del fatto che non la vedevate entrambe nella stessa maniera..
Un abbraccione :cuore
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 13 dic 2007, 14:51

mah, e se fosse invidiosa per qualcosa?
non so, ci ho letto della ripicca in questo modo di fare.
oppure, più semplicemente, la tua fiducia e il tuo desiderio di condivisione non sono reciproci.
in ogni caso sicuramente, per te, la cosa migliore è parlargliene, per chiarirvi. certo, potresti rimanerci male, ma almeno sai cosa aspettarti altrimenti ti rimane il tarlo e ci stai anche peggio.
:coccola
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 14:58

SEMPLICEMENTE CREDO CHE TU PER LEI NON SEI COSI' IMPORTANTE COME LO E' LEI PER TE.

NON HA FATTO NULLA DI MALE SE CI PENSI BENE, SOLO CHE NON TI CONSIDERA COSI' AMICA COME DICI TU.

FORSE STA BENE CON TE, ESCE CON TE, VI DIVERTITE MA NON SENTE LA NECESSITA' O LA VOGLIA DI RACCONTARTI LE SUE COSE COSI' COME LO SENTI TU...

L'UNICA COSA CHE MI VIENE DA DIRT E' DI RIDIMENSIONARE IL TUO MODO DI RAPPORTARTI CON LEI. DI FARE COMA FA LEI.
CONSIDERALA UN'AMICA MA NON INTIMA....

E QUANDO VEDRA' CHE SARAI TU A NON RACCONTARLE PIU' DI QUESTO O DI QUELLO ALLORA MAGARI INIZIERA' A CHIEDERSI IL PERCHE'....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 dic 2007, 15:13

GIOIA77 ha scritto:SEMPLICEMENTE CREDO CHE TU PER LEI NON SEI COSI' IMPORTANTE COME LO E' LEI PER TE.

NON HA FATTO NULLA DI MALE SE CI PENSI BENE, SOLO CHE NON TI CONSIDERA COSI' AMICA COME DICI TU.

FORSE STA BENE CON TE, ESCE CON TE, VI DIVERTITE MA NON SENTE LA NECESSITA' O LA VOGLIA DI RACCONTARTI LE SUE COSE COSI' COME LO SENTI TU...

L'UNICA COSA CHE MI VIENE DA DIRT E' DI RIDIMENSIONARE IL TUO MODO DI RAPPORTARTI CON LEI. DI FARE COMA FA LEI.
CONSIDERALA UN'AMICA MA NON INTIMA....

E QUANDO VEDRA' CHE SARAI TU A NON RACCONTARLE PIU' DI QUESTO O DI QUELLO ALLORA MAGARI INIZIERA' A CHIEDERSI IL PERCHE'....
beh, Gioia, sono d'accordo con te sul fatto che probabilmente l'amicizia non è agli stessi livelli, ma aggiungerei anche che se la sua amica ha in considerazione delle colleghe nuove, conosciute da poco, più di quanto non abbia lei, francamente mi da pensare che sia semplicemente una persona supreficiale..

oppure che abbia voluta raccontare un po' di palle alle nuove colleghe...
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 15:21

MA GRACE....NON SO....MAGARI LE COLLEGHE LE VEDE TUTTI I GIONRI, SAI COM'E', SEI IN UFFICIO E PARLI E TI RACCONTI PROPRIO LE COSE DI OGNI GIORNO.

INVECE CON UN'AMCA CON CUI TI VEDI PIU' RARAMENTE PRENDI IL TELEFONO E RACCONTI LE COSE SOLO SE IL RAPPORTO E' INTIMO E SE TU CI TIENI A QUESTA PERSONA.
ECCO EPRCHE' DICO COSI', PERCHE' SE NON HA ALZATO IL TELEFONO PER DIRLE QUELLE COSE IMPORTANTI, PROBABILMENTE NON TIENE A LEI COSI' TANTO SE NON COME COMPAGNA DI DIVERTIMENTO O DI USCITE....
MAGARI GLIELO AVREBBE DETTO APPENA SI VEDEVANO, MA NON HA RITENUTO IMPORTANTE CHIAMARLA PER RACCONTARLE....

IL FATTO CHE RACCONTI ALLE COLLEGHE NON VUOL DIRE CHE LORO LE CONSIDERI AMICHE, MA SOLO CHE MAGARI HA PIU' OCCASIONI PER PARLARE A QUATTR'OCCHI ..

OH, E' UNA MIA IPOTESI EH? MICA LO SO EPR DAVVERO :ahaha
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 13 dic 2007, 15:25

grazie per le vs risposte , onestamente ci siamo sentite , lei dice che dall'ultima volta che ci siamo viste ( circa 3 settimane fa ) non aveva avuto modo di dircelo e che per telefono non voleva farlo , si però lo dici ad una persona che sai che frequento ogni tanto per fare due chiacchiere , forse avresti dovuto immaginare che poteva dirmelo no? boh .... forse Gioia non ha tutti i torti , magari io le do importanza ma la cosa non è reciproca , se fosse stata la prima volta avrei pensato " beh è stato un disguido " ma adesso mi comincia a pesare un pò.
Ila : credimi che caratterialmente sarei tentata a fare come te , ma è che ci tengo , e non so se sia giusto tagliare così.
* Arianna *§ In cerca da Ottobre 2006 03 settembre 2007 geu - salpingectomia dx 13.04.2010 una stella

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 15:30

ma l'amicizia si misura con queste cose?
a chi prima dici e a chi dici dopo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 13 dic 2007, 15:32

ci610: non misuro certo l'amicizia per quest o, ma capirai la mia delusione nel sapere che una tra le tue più care amiche ha deciso di sposarsi e tu lo scopri da una persona che per entrambe ( sopratutto per lei) è una conoscenza , boh forse son fatta strana io , tutto questo a seguito già di altre cose importanti sapute da questa persona , sbaglio?

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 15:39

morbida78 ha scritto:ci610: non misuro certo l'amicizia per quest o, ma capirai la mia delusione nel sapere che una tra le tue più care amiche ha deciso di sposarsi e tu lo scopri da una persona che per entrambe ( sopratutto per lei) è una conoscenza , boh forse son fatta strana io , tutto questo a seguito già di altre cose importanti sapute da questa persona , sbaglio?
si, secondo me sbagli
anche qui in ufficio hanno saputo che fossi incinta subito, lo hanno saputo prima del mio migliore amico, semplicemente perchè non mi andava di dirgli una cosa così bella al telefono
ho aspettato di incontrarlo, glial'ho detto guardandolo negli occhi e lui mi ha abbracciata
non volevo perdermi quell' emozione
non è importante a chi dici prima le cose, è importante come le dici, che emozioni provi quando le dici, che emozioni ti trasmette la persona a cui le dici
l'amicizia non è una gara a sapere più cose possibili di una persona...

morbida78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da morbida78 » 13 dic 2007, 15:44

ma infatti non discuto che a lei lo abbia detto per prima, ma solo che o le dici " guarda se vedi la mia amica non dirglielo avrei piacere di farlo io " oppure trovi il modo di dirmelo , io sono rimasta male perchè ho saputo da terzi ( che fosse collega o no) e non da lei , questo è il punto e non una ma ben tre volte di cui due almeno ritengo cose importanti.
Non so se mi sono spiegata bene .

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 13 dic 2007, 16:04

ci610 ha scritto:ma l'amicizia si misura con queste cose?
io si: pondero le cose e trovo giusto che siano le persone a cui tengo di più che sappiano per prime le novità, che siano belle o brutte...
Ovvio che non stiamo parlando del quotidiano ma di notizie tipo:
- Ho finalmente trovato un lavoro;
- Sto cercando casa;
- Mi sposo;

Almeno questo è il mio punto di vista e se Arianna ci è rimasta così male probabilmente la pensa come me.
ilaria e Dario +'

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 16:07

ila77 ha scritto:
ci610 ha scritto:ma l'amicizia si misura con queste cose?
io si: pondero le cose e trovo giusto che siano le persone a cui tengo di più che sappiano per prime le novità, che siano belle o brutte...
Ovvio che non stiamo parlando del quotidiano ma di notizie tipo:
- Ho finalmente trovato un lavoro;
- Sto cercando casa;
- Mi sposo;

Almeno questo è il mio punto di vista e se Arianna ci è rimasta così male probabilmente la pensa come me.
non potremmo mai essere amiche :hi hi hi hi

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 13 dic 2007, 16:08

Ovvio che non tutti la pensano alla stessa maniera ... :prrrr
ilaria e Dario +'

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 13 dic 2007, 16:16

ci610 ha scritto:
morbida78 ha scritto:ci610: non misuro certo l'amicizia per quest o, ma capirai la mia delusione nel sapere che una tra le tue più care amiche ha deciso di sposarsi e tu lo scopri da una persona che per entrambe ( sopratutto per lei) è una conoscenza , boh forse son fatta strana io , tutto questo a seguito già di altre cose importanti sapute da questa persona , sbaglio?
si, secondo me sbagli
anche qui in ufficio hanno saputo che fossi incinta subito, lo hanno saputo prima del mio migliore amico, semplicemente perchè non mi andava di dirgli una cosa così bella al telefono
ho aspettato di incontrarlo, glial'ho detto guardandolo negli occhi e lui mi ha abbracciata
non è importante a chi dici prima le cose, è importante come le dici, che emozioni provi quando le dici, che emozioni ti trasmette la persona a cui le dici
Già però come ci saresti rimasta se una delle tue colleghe incontrando il tuo migliore amico avesse detto: "sai che Ci è incinta?????"
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 13 dic 2007, 16:19

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:
si, secondo me sbagli
Già però come ci saresti rimasta se una delle tue colleghe incontrando il tuo migliore amico avesse detto: "sai che Ci è incinta?????"
non me ne sarebbe fregato nulla, e nemmeno a lui, perchè noi siamo amici e questo basta

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 13 dic 2007, 16:21

io penso una cosa che quando non si ha modo di dire una cosa importante come un figlio in arrivo, un matrimonio, l'acquisto di una casa, un nuovo lavoro per primo alla propria migliore amica, ma, la stessa, lo viene a sapere da altri dopo vari giorni allora di amicizia c'è ben poco. Siete solo dei conoscenti che quando hanno l'opportunità si frequentano. A me quando succedono cose importanti che in un certo modo ti cambiano la vita mi viene subito l'istinto oltre i prenti di correre a dirlo alla mia migliore amica....per me questa è l'amicizia: condividere con l'altra persona tutto della propria vita....
Capisco la tua delusione e la tua rabbia....
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”