GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

rivedere l'ex (lunghetto)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
uaua74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

rivedere l'ex (lunghetto)

Messaggio da uaua74 » 12 dic 2007, 22:45

Ho letto spesso su questo forum storie di re-incontri con persone che ormai pensavamo dimenticate, ma non sono mai intervenuta in merito perchè non mi rendevo conto quanto potessero essere sconvolgenti.... Ecco mai dare niente x scontato!!
Ieri ero in giro per regali e, dopo una mattinata infruttuosa con l'assillo del "devo x forza riuscire oggi a comprarli", mi concedo una pausa al bar. Mi siedo sullo sgabello e mentre mangio il panino sfoglio un quotidiano.... quando alzo lo sguardo lo vedo... a due passi da me, di profilo intento a guardare i piatti del giorni.... Il cuore balza in gola, la deglutizione si fa difficile e le guance mi prendono fuoco. Ma come, capita proprio a me?
Lui è un mio ex, una storia di alcuni anni fa, anzi, più che una storia un tira e molla, molti tira e molla, io che ero persa per lui, lui che quando le cose cominciavano a decollare fuggiva... e poi io che comincio a giocare in difesa, inizio a fare la preziosa, la dura, quella che "esce con te così per passatempo" e così io divento il topo e lui il gatto. Poi conosco mio marito, tutto diverso da lui, mi dà sicurezza, ci vogliamo bene, decidiamo di costruire la nostra famiglia....
Scusate se mi sono dilungata...
Poi lui si gira, mi vede,e stiamo lì a parlare, parlare, parlare, delle nostre vite, dei nostri bambini e poi di quello che c'è stato, lui non ha cancellato il mio n. dalla rubrica, io idem, nonostante 5 anni di silenzi, si ricorda l'ultima volta che ci siamo visti, si ricorda di come ero vestita quando ci siamo conosciuti e mi fa notare una cosa: non ci siamo mai detti "addio", la nostra storia è finita senza salutarsi e tantomeno è finita nonostante provassimo qualcosa l'uno per l'altro.
Io ho per lo più balbettato, ho articolato qualche monosillabo e l'unica cosa che ho detto distintamente è stata "sì, puoi chiamarmi quando vuoi".
E ora sono qui, in paranoia... tutto questo capita a me, quella dotata di self control, quella che cerca di tenere sotto controllo ogni secondo che passa, quella razionale.
Scusate lo sfogo, ma da ora in poi sarò più umile di fronte a chi ammette di essersi un po' smarrito.....
Manu..... innamorata folle dal 10 Maggio 2006

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: rivedere l'ex (lunghetto)

Messaggio da rusc » 12 dic 2007, 22:52

Beh, che dire...è normale emozionarsi rivedendo una persona cara che non vediamo da anni. Ci sta, penso che lo farei anche io.
però....non credo proprio che sia il caso di rivederlo nè sentirlo quest'uomo...all'amicizia fra ex non ho mai creduto :fischia

e racconterei a mio marito dell'incontro
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 12 dic 2007, 22:52

uaua74 ha scritto:Ho letto spesso su questo forum storie di re-incontri con persone che ormai pensavamo dimenticate, ma non sono mai intervenuta in merito perchè non mi rendevo conto quanto potessero essere sconvolgenti.... Ecco mai dare niente x scontato!!
Ieri ero in giro per regali e, dopo una mattinata infruttuosa con l'assillo del "devo x forza riuscire oggi a comprarli", mi concedo una pausa al bar. Mi siedo sullo sgabello e mentre mangio il panino sfoglio un quotidiano.... quando alzo lo sguardo lo vedo... a due passi da me, di profilo intento a guardare i piatti del giorni.... Il cuore balza in gola, la deglutizione si fa difficile e le guance mi prendono fuoco. Ma come, capita proprio a me?
Lui è un mio ex, una storia di alcuni anni fa, anzi, più che una storia un tira e molla, molti tira e molla, io che ero persa per lui, lui che quando le cose cominciavano a decollare fuggiva... e poi io che comincio a giocare in difesa, inizio a fare la preziosa, la dura, quella che "esce con te così per passatempo" e così io divento il topo e lui il gatto. Poi conosco mio marito, tutto diverso da lui, mi dà sicurezza, ci vogliamo bene, decidiamo di costruire la nostra famiglia....
Scusate se mi sono dilungata...
Poi lui si gira, mi vede,e stiamo lì a parlare, parlare, parlare, delle nostre vite, dei nostri bambini e poi di quello che c'è stato, lui non ha cancellato il mio n. dalla rubrica, io idem, nonostante 5 anni di silenzi, si ricorda l'ultima volta che ci siamo visti, si ricorda di come ero vestita quando ci siamo conosciuti e mi fa notare una cosa: non ci siamo mai detti "addio", la nostra storia è finita senza salutarsi e tantomeno è finita nonostante provassimo qualcosa l'uno per l'altro.
Io ho per lo più balbettato, ho articolato qualche monosillabo e l'unica cosa che ho detto distintamente è stata "sì, puoi chiamarmi quando vuoi".
E ora sono qui, in paranoia... tutto questo capita a me, quella dotata di self control, quella che cerca di tenere sotto controllo ogni secondo che passa, quella razionale.
Scusate lo sfogo, ma da ora in poi sarò più umile di fronte a chi ammette di essersi un po' smarrito.....
scusa ma come? quando eravate liberi come il vento giocavate al gatto e al topo,lui che fuggiva,un tira e molla..e adesso che siete impegnati entrambi con tanto di famiglie al seguito,vi ri-scoprite innamorati???? :urka :urka è solo il gusto del proibito..lascia perdere..non farti venire le paranoie non è il caso :sorrisoo
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 12 dic 2007, 23:02

...scusa perchè vi siete lasciati??
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 12 dic 2007, 23:05

ah! e fossi in te butterei subito via il suo num. di telefono...meglio tagliare subito la testa al toro :che_dici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 12 dic 2007, 23:20

chi069 ha scritto: scusa ma come? quando eravate liberi come il vento giocavate al gatto e al topo,lui che fuggiva,un tira e molla..e adesso che siete impegnati entrambi con tanto di famiglie al seguito,vi ri-scoprite innamorati???? :urka :urka è solo il gusto del proibito..lascia perdere..non farti venire le paranoie non è il caso :sorrisoo

Appunto Chi! Se prima avevano paura di legarsi adesso è ancora più facile perchè possono stare finalmente insieme essendo già impegnati e quindi... continueranno a non impegnarsi e stavolta seriamente!! :ahaha

La frase che mi ha toccato è stata NON CI SIAMO MAI DETTI ADDIO, beh forse...è così? O no?
Lascio decidere a te ma...posso suggerirti una cosa, la parte mancante di un uomo è sempre nello stesso uomo, sei tu che devi riconoscerlo.
Mi raccomando, sii felice, sempre :ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 12 dic 2007, 23:31

E' normale avere un attimo di smarrimento quanto si incontra un ex, ma è un attimo, semplicemente perchè ti torna alla mente com'era, cosa si provava, si era più giovani e magari spensierati. Ma non ha senso continuare a sentirsi o vedersi se non con i rispettivi compagni/e. Almeno a me darebbe MOLTO
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

ELEO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ELEO » 12 dic 2007, 23:35

Mi è partito l'invio..

Dicevo: a me darebbe MOLTO fastidio se il mio lui si vedesse con una sua ex senza dirmelo.

Spero che nel frattempo ti sia "ritrovata"! :ok :incrocini
Eleonora. Mamma di Yari (per sempre), il mio Angelo caduto dal cielo il 1/10/1997 e di Nicholas, nato il 5/01/2007
*Strangozzo's Sisters Club*

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 13 dic 2007, 4:33

uaua74 ha scritto: non mi rendevo conto quanto potessero essere sconvolgenti.... Ecco mai dare niente x scontato!!
Se tu dici di essere innamorata di tuo marito,come hai scritto nella firma,allora cosa ti ha sconvolto?
quando alzo lo sguardo lo vedo... a due passi da me, Il cuore balza in gola, la deglutizione si fa difficile e le guance mi prendono fuoco.
e tu ami tuo marito? :urka ,io posso emozionarmi nel vedere una persona che non vedo da tempo,non da farmi arrivare il cuore in gola da prendere fuoco e da non riuscire a mangiare!
Lui è un mio ex, una storia di alcuni anni fa, anzi, più che una storia un tira e molla, molti tira e molla, io che ero persa per lui, lui che quando le cose cominciavano a decollare fuggiva.
Tira e molla...da quel che dici tu per lui eri come un ''giocatolo'' mentre tu eri presa molto da lui,oltretutto fuggiva quando la storia diventava un pò più seria,quindi alla fine non mi sembra di ''leggere'' tanto interesse da parte sua,insomma se ti voleva ti prendeva quando eri una donna ''libera''
Poi conosco mio marito, tutto diverso da lui, mi dà sicurezza, ci vogliamo bene, decidiamo di costruire la nostra famiglia....
Se non vuoi crearti casini con le tue stesse mani,continua la tua vita come l'ora prima di rivedere il tuo ''ex'',hai di fianco un uomo che a leggerti sembra non farti mancare nulla,ma sopratutto uno che con te ha e sta costruendo la sua famiglia,anzi la vostra famiglia,lui non è sfuggito,l'altro si,quindi fai tu due calcoli di quello che vuoi
Poi lui si gira, mi vede,e stiamo lì a parlare, parlare, parlare, delle nostre vite, dei nostri bambini e poi di quello che c'è stato, lui non ha cancellato il mio n. dalla rubrica, io idem, nonostante 5 anni di silenzi,
Bene entrambi sapete la vostra situazione attuale,avete entrambi dei figli...
Non cancellare un numero di telefono non significa per forza che la persona ti interessa
si ricorda l'ultima volta che ci siamo visti, si ricorda di come ero vestita quando ci siamo conosciuti
jeans e maglietta?
e mi fa notare una cosa: non ci siamo mai detti "addio"
Scusami,ma dal momento che decido di farmi una vita con un altro uomo,mi sembra normale che anche se non ho detto testuali parole ''addio'' sotto tutti gli effetti lo sia di fatto,mi sembra che i fatti valgono piu' delle parole.
a nostra storia è finita senza salutarsi e tantomeno è finita nonostante provassimo qualcosa l'uno per l'altro.
Come è finita?
Ma perchè mica tutte le persone si lasciano con un saluto :urka
Hai detto bene ''è finita nonostante'',quindi era ed è finita...o facciamo come Giulietta e Romeo?Lui ti ha detto quindi che per te provava qualcosa?te lo dice ora?Ma non poteva dirtelo prima?Perchè aspettare 5 anni?Invece di ''fuggire?''

Scusa è,ma tu a un tuo ex,dopo che vi siete parlati al bar,dopo che gli ha detto che hai famiglia,gli dici ''CHIAMAMI QUANDO VUOI''??????????Così mi sembra che ti sei messa a sua disposizione,proprio come quando giocavate al topo e al gatto,e dai!
Ma se lui ti chiamasse e sei con tuo marito,tranquillamente gli racconteresti di come lo hai rivisto e di quello che ti ha detto?
E se tuo marito facesse così con te?
e il fatto che balbettavi..
Perchè in paranoia?
Se ami tuo marito,quasi sicuramente non ritornerai in quel bar,e quasi sicuramente non guarderai il tuo telefonino sperando che quello la si faccia sentire.

In fondo da quello che hai scritto,sembra che quello che hai oggi,sia meglio di quello che avevi in passato.
:sorrisoo
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

Evvie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Evvie » 13 dic 2007, 5:33

Capisco l'emozione, tuttavia... penso sia il caso di "fuggire a gambe levate"! Cos'è che ti ha detto? Che non vi siete mai detti addio? Ecco, diglielo. Adesso.
Evvie

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 dic 2007, 9:28

Io pure ogni tanto rivedo un mio ex un pò particolare perchè siamo stati insieme da ragazzini tante volte fino a quando non ci siamo mollati definitivamente perchè lui mi ha conrnificato con una mia (non)amica e io ho trovato il mio attuale compagno.
Noi ci vediamo perchè stavamo in compagnia insieme e ogni tanto facciamo delle rimpatriate; ha frequentato ppure casa mia x un certo periodo con la sua ex-morosa con la quale eravamo pure diventate amiche
Qualche anno fa ci ha pure riprovato con me, come fece anche una decina d'anni fa.
Non nego che quando lo vedo rimembro tutta la nostra storia appassionata, ma ricordo anche e con notevole giramento di @@@ quanto mi abbia usato come pezza da piedi :che_dici
E li ritrovo la lucidita e mi dico che si, la passione c'era ma c'era pure lui che era una gran testa di @@@@ :hi hi hi hi
Fai come me, non ti far prendere dal romanticismo di ricordare solo il bello, ricorda pure i frequeti momenti brutti e quanto st@nzo fosse lui all'epoca: con me funziona benissimo!
E.... il cell non cancellarlo perchè così quando ti chiama almeno sai che è lui e puoi non rispondere :hi hi hi hi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

babi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babi80 » 13 dic 2007, 10:32

ragazze quanto siete dure.... :domanda io non credo che non capiti anke a voi...a me sinceramente è capitato e con una persona in particolare... :fischia un mio ex di 10 anni fà..conosciuto prima di mio marito.é stata una storia appasionata e mi ha lasciato bei ricordi...l'ho rivisto dopo un paio di mesi dopo che mi sono sposata edè stato piacevole quanto...emozionante :fischia ogni volta che ci vediamo parliamo e questo mi fà piacere...credo che siano i bei ricordi a farmi emozionare....cmq onde evitare (s)piacevoli tentazioni :fischia io cancellerei il num dalla rubrica.....non si sà mai... :bacio
Giulia 20/08/04...la mia forza è arrivata con te....cucciola
Nicola 09/02/09...la riscoperta di essere mamma...

e...fagiolino/a..in arrivo a febbraio 2015...!!!

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 dic 2007, 10:43

Io ho avuto un ex al quale sono ancora legata con amicizia.
Secondo me è possibile.

Ci siamo voluti bene davvero, eravamo giovani, poi è finita. Eravamo troppo diversi, io sono cambiata ho fatto un percorso di vita differente dal suo.
Siamo rimasti molto amici. ed io sono ancora legata a sua madre, con cui andavo molto d'accordo. un'amica.

Giusto un mese fa, passavo dalle sue parti e mi sono fermata a salutarla. anche se lui non c'era.

ognuno ha la sua vita adesso. ma l'affetto che c'era fra di noi era sincero, anche se non era sufficente per costruire insieme qualcosa, e lo dimostra il fatto che ci diamo una mano quando serve. tutt'ora.

e mio marito lo sa.

geloso? no...
anche perchè sono talmente innamorata di mio marito che non lascio spazio ad ombra di dubbio.. :cuore
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 13 dic 2007, 10:59

rusc ha scritto:ah! e fossi in te butterei subito via il suo num. di telefono...meglio tagliare subito la testa al toro :che_dici
io, in situazione molto analoga, alla sua ultima telefonata in cui mi chiedeva se ero innamorata di questo con cui mi ero messa (poi mio marito) e che se avessi risposto di sì avrebbe cancellato il mio n° ...io ho risposto sì e non l'ho + sentito...
era luglio 2001
io anche ho cancellato il suo n° ..... ed è stato meglio......

non voglio nemmeno immaginare come mi sentirei se lo incontrassi.....

queste storie tira e molla concluse con un molla un po' + lungo.... lasciano sempre così :domanda

invece con il mio fidanzato storico è finita dopo 6 anni xchè eravamo troppo giovani e non ci amavamo + come prima.... e adesso lavoriamo insieme senza nessunissimo problema.....

uaua cancella il suo numero..... è meglio.....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 13 dic 2007, 11:01

Ho un ex che è la fotocopia sputata del tuo:
-era insicuro dei suoi sentimenti
-quando fuggivo lui mi cercava come un matto
-tira e molla per 5 anni
-sacrifici (soprattutto da parte mia) per tenere vivo quel rapporto assurdo dove chi amava ero solo io
Poi ci siamo lasciati senza un addio, quando conobbi mio marito (era uno dei nostri periodi di "riflessione"), io mi ci buttai a capofitto e tagliai definitivamente con lui.
Qualche giorno prima del mio matrimonio mi fece chiamare dalla sorella, convinto di avere ancora ascendente su di me, convinto che mandassi all'aria tutto per tornare da lui

Oggi, a distanza di 8 anni, ripenso ancora molto a lui, ma non fraintendermi, non perchè ne sia innamorata, ma perchè mi è rimasta dentro talmente tanta rabbia nei suoi confronti, che vorrei tanto potesse vedermi adesso con la mia meravigliosa famiglia, con me che, nonostante l'età, sembro una ragazzina...e si mangiasse le mani...poi penso, ma chi se ne frega, tanto non sono io a fare le spese di avere accanto un eterno bambinone....si, perchè questo era ....UN BAMBINONE INSODDISFATTO e a me gli uomini così mi fanno abbastanza schifo.
Se dovessi rivederlo, cosa che potrebbre accadere in qualsiasi momento, non cederei mai alle sue lusinghe (che sono certa mi farebbe)
:sti_caz:
ma ne approfitterei per congratularmi nuovamente con me stessa per aver scelto una vita lontana da lui.

Dammi retta, fai la stessa cosa....e cancella il suo numero :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 13 dic 2007, 11:46

..questo post mi mette un po' di ansia!!! quasi sicuramente rivedrò il mio ex questo natale dopo 6 anni :urka sono un paio d'anni che non scendo dai miei (negli anni precedenti cercavo di evitarlo perchè l'ho lasciato io e ne ha sofferto molto) quest'anno finalmente dovremmo riuscirci e ho già sentito i miei amici che mi hanno dato appuntamento ad un concerto dove suona il mio ex, dovrò andarci da sola perchè il topino non conosce la casa dei nonni e conosce poco anche i nonni quindi mio marito rimane a casa con lui, mi ha detto che per lui va bene...per me ha troppa fiducia :fischia
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 13 dic 2007, 11:56

beh io credo sia normale... almeno per me lo sarebbe, in fondo può capitare di emozionarsi anche per altre persone, io sono abbastanza liberale su questo, sempre comunque nel rispetto per i rispettivi compagni; io so che se rivedessi un mio ex in particolare mi emozionerei, come so benissimo che per altri ex sarebbe come vedere un amico normalissimo; insomma queste sono persone che ci hanno lasciato qualcosa, che abbiamo amato, che ci hanno fatto soffrire, è difficile pensare di essere completamente indifferenti; poi lei non dice che vuole vederlo, e lui di certo non l'ha corteggiata (da quello che scrive sembra che anche lui abbia famiglia) semplicemente hanno parlato come due persone che si sono amate e non si vedono da 5 anni;
io non ci trovo niente di strano, sicuramente passerà qualche giorno un pò in "confusione" con qualche ricordo che torna, ma insomma non è certo il caso di buttare il numero per questo :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silva » 13 dic 2007, 12:24

il mio consiglio è lascia perdere da subito! pensa a come ti ha fatto star male e quanto poco abbiate cotruito insieme. Io ti capisco perchè i miei ex sono stati soprattutto dei grandi str@@i ma se ora a mente fredda ci penso mi sento solo venire i nervi per come ho permesso mi trattassero in certe situazioni...e io che fingevo di essere come non ero per rendermi più "seducente"...sii obiettiva e non ti fare abbindolare...non vedi che non è cambiato? ha moglie e figli e ha ricominciato a fare il galletto...il mio consiglio è di non chiamarlo +...vedi tu se dire al marito che l'hai rivisto ma non dare peso alla cosa...non dare spago nè a lui nè alla tua immaginazione...cerca di stare coi piedi per terra anche se è difficile e ti capisco ma l'amore vero è un'altra cosa!!!!!!
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

lucy79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lucy79 » 13 dic 2007, 13:42

io penso, ma e solo la mia opinione, che proprio perche non ce mai stata una fine o comunque una storia concreta, sei li che pensi a come sarebbe potuta essere la tua vita con lui... se non vi foste mollati cosi tante volte forse oggi potresti essere con lui, Ma devi pesare che ora la tua vita e un altra, adesso hai dei figli un marito che ti ama e non devi farti confondere da pensieri che non dovrebbero avere seguito poiche credo che tu corra il rischio d entrare in crisi se continui a rimuginare. I FORSE non hanno mai aiutato come ti hanno consigliato le altre butta il suo numero e una tentazione inutili. Ti ho dato il mio parere, cerca di assere serena tra un po e natale :sorrisoo :ok :incrocini
Il mio cucciolotto Davide è nato il 25 settembre 2006,peso 3,620kg,lunghezza 53cm
--Daniele è nato l'11 ottobre 2008,peso3,400kg,lunghezza 50cm di amore

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 dic 2007, 14:13

IO SCAPPEREI :fischia
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”