So già che con questo post mi porterò sfortuna da sola ma....tenterò lo stesso!
Il "problema" è questo: attualmente ho due contratti di lavoro a progetto, uno dei quali con un Ente pubblico, della durata di un anno. Entrambi i lavori mi consentono uno stipendio dignitoso, ma non altissimo e ho il grande vantaggio di finire di lavorare poco dopo le 4 e di stare con il mio bimbo. Tendenzialmente (anche se con questi contratti non si è mai sicuri al 100%) ci sono buone possibilità di rinnovo.
Poco tempo fa, quasi per gioco, ho partecipato all'iter selettivo in un grande gruppo bancario: partiti in circa 4500, abbiamo concluso l'ultima delle tre prove, e quindi superato l'intero iter) in circa 100.
Ora sono in attesa di una molto probabile (gira voce) chiamata per un contratto di 4 anni in banca, con sede di lavoro al momento ignota (ho dato disponibilità solo per la mia città e zone limitrofe. Vantaggi: lavoro sicuro x 4 anni e forse per sempre, ottimo stipendio. Svantaggi:orario di lavoro più lungo (finirei x le 5 + il tempo di tornare a casa) e la difficoltà di trovare unababy sitter che prenda il bimbo al nido fino al mio ritorno (circa 1 ora e mezza al giorno...sarà impossibile!).
Tutti mi dicono che non c'è proprio niente da discutere, che il posto in banca non si rifiuta ma...se arrivasse la chiamata...che faccio?
Vi abbraccio!