GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ho bisogno di un confronto!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ho bisogno di un confronto!

Messaggio da olfersia » 5 dic 2007, 12:27

Ciao!
scrivo perchè ho bisogno di confrontarmi con altre donne, ho bisogno di sentire considerazioni che non siano quelle che mi rimbombano nella testa da giorni...
Circa un mese fa ho avuto un aborto precoce, senza necessità di raschiamento. Subito lacrime e pianti, poi ho cominciato a dirmi che nella sfortuna mi era andata bene e in un certo senso sono tornata alla vita di prima... Ma in realtà non ho per nulla metabolizzato quello che è successo... Purtroppo il socio ha preso un po' sottogamba la mia situazione, fermandosi al mio comportamento, ma senza chiedersi e chiedermi come stessi realmente... Così mi sono sentita lasciata da sola e ho cominciato a rimuginare sul nostro rapporto, sul nostro modo di stare insieme... e la rabbia è venuta fuori tutta di un botto, con litigate e discussioni... Siamo un po' riusciti a parlarci, ma lo stesso non mi sento a posto, tranquilla...E adesso nonostante la gravidanza l'avessimo cercata con convinzione, non mi sento più tanto convinta di volere un figlio, così come sono ora con lui... ho paura di ritrovarmi da sola a dover gestire tutto, dalla gravidanza al figlio... So che se se sceglierò di non avere un figlio me ne pentirò, ho sempre desiderato essere madre, ma in questo momento ho paura...

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

silva
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ho bisogno di un confronto!

Messaggio da silva » 5 dic 2007, 13:05

Olfersia è un momento! secondo me hai bisogno di sedimentare quello che è successo...e perchè no anche di farti qualche domanda in + su cosa vuoi dalla vita e dal tuo rapporto...sono accadimenti che segnano e sicuramente tu non sei più la stessa di prima...io ti consiglio di aspettare un pò e vedere come vanno le cose...se queste tue paure passano ed è solo un momento o se c'è qualcosa di più radicato che con questo avvenimento è venuto fuori... :ok
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 5 dic 2007, 13:42

anche io ci sono passata :buuu
e proprio come te mi sono sentita sola, per poi, dopo mille e una discussioni, capire che il socio aveva vissuto male anche lui quella perdita ma a modo suo, così diverso dal mio...

comunque datti tempo, perchè se il tuo fisico dopo 1 mese è pronto ad accogliere una nuova gravidanza, forse tutto il resto non lo è ancora...

comunque non mettere tutto in discussione ora che sei turbata, ma anche in questo datti tempo.
There must be some kind of way out of here ...

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 5 dic 2007, 13:42

Forse è un po' OT ma mi hai ricordato la mia briciolina che a novembre dello scorso anno è volata via precocemente, senza necessità di raschiamento come te... all'esterno sembra che nulla sia cambiato, ma dentro un dolore leggero e struggente rimane... oggi c'è Valerio, che è la mia vita... ma la briciolina non me la dimentico...

Rispetto al rapporto col socio, loro sono diversi da noi, mio marito ad esempio mi ha confessato che lui ormai a quell'episodio non ci pensa più...

Comunque cerca di valutare il vostro rapporto non sull'onda dell'emozione o della rabbia, se avevate scelto di avere un figlio credo che il vostro rapporto abbia anche qualcosa di bello no? certo che se hai dei dubbi seri su di voi come coppia non pensare MAI che un figlio risolva i problemi, semmai è il contrario!

:coccola per quello che ti è successo, e :incrocini se deciderai di riprendere la caccia!
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

75alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 75alice » 5 dic 2007, 13:47

75alice ha scritto:Forse è un po' OT ma mi hai ricordato la mia briciolina che a novembre dello scorso anno è volata via precocemente, senza necessità di raschiamento come te...
ovviamente parlavo di novembre 2005...
Il 5 febbraio 2007 è arrivato il nostro miracolo: VALERIO!
Il 1 dicembre 2009 sono arrivati i fratellini: ALESSANDRO e FRANCESCO!

Solaria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Solaria » 5 dic 2007, 13:59

Ciao Olfersia,

ci sono passata anch'io e solo il tempo aiuta a 'guarire' ...

Per quanto riguarda il socio, ti posso solo dire che gli uomini hanno un modo diverso per sopportare il dolore... io a differenza tua, ho dovuto parlare molto di quanto ci era successo e in mio marito ho trovato sempre una spalla solida su cui potevo contare, realista, dolce ed ottimista, tutto quello di cui avevo bisogno.
Adesso, quello che ci è successo è un ricordo, doloroso ma solo un ricordo.

Se sei innamorata del tuo compagno, il mio unico consiglio è quello di parlare fino allo sfinimento, perché è solo condividendo felicità o dolori che si può costruire un rapporto serio e duraturo.
''Mi domando se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua'' (Il piccolo principe)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 dic 2007, 14:09

Grazie! :sorrisoo
Sì, forse dovrei essere più onesta con me stessa, smetterla di fare la super donna (maddove?!?) e concedermi un po' di tempo, oltre acercare di accettare che il socio abbia un modo di sentire le cose diverso dal mio... Temo solo di rinchiudermi, ripetermi sempre le stesse cose e perdere la capacità di essere più obiettiva...
So che il nostro rapporto si fonda su solide basi, ma mi sono sentita confusa come donna e forse la paura che ho è di non essere io in grado di gestire tutto, anche da sola... Leggendo gli interventi sul forum mi sto rendendo conto che mio marito è "nella media", magari migliore in alcune cose e peggiore in altre, ma è come tutti i mariti, compagni...
Delle mie amiche sono l'unica sin'ora che ha avuto un'esperienza simile e non ho confronti diretti...

Grazie ancora!
:bacio

olfersia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”