GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

suoceri e cognata: sfogo!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

suoceri e cognata: sfogo!

Messaggio da aria » 26 nov 2007, 15:34

lo so lo so , l'argomento è stato trattato e ritrattato mille volte però credo che stavolta i miei suoceri abbiano superato ogni limite.
mi chiama mio marito poco fa e mi dice: Lo sai dove sono i miei? e io : a casa? e lui: no a Bologna :urka
(la loro figliola abita a bologna) perché Federico (mio nipote di 6 anni) ha la febbre da più di una settimana. ma se ho sentito mia cognata l'altro giorno e non mi ha detto niente?
eh si mi sa che è un pò depressa perché è da sola ora che si è separata (come sua richiesta) e si deve occupare di due bambini piccoli ecc, ecc.
ma come quando mio figlio è stato male , e abitiamo dall'altra parte del raccordo eh mica in papuasia , ho praticametne dovuto pregare in ginocchio per tenermelo almeno la mattina e ho dovuto fare i salti mortali uscendo dall'ufficio alle 13.30, prendendo dei permessi non retribuiti, perché lei il pomeriggio "doveva" andare a lavorare e adesso sta una SETTIMANA INTERA a bologna?
MAI PIU' E DICO MAI PIU' mi vedranno in casa loro con mio figlio, neanche per piacere. se mio marito lo vuole portare faccia pure ma con me hanno chiuso. e speriamo che a natale se ne rivadano su dalla loro amata figlioletta perché io a casa mia non li voglio.
scusate ma sono veramente nera :bomba :bomba
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: suoceri e cognata: sfogo!

Messaggio da TULIPANO » 26 nov 2007, 15:41

cara mi dispiace perchè sicuramente sei molto arrabbiata e quindi poco obiettiva, ma che male c'è se sono andati a trovare il nipotino che sta male da più di una settimana? sai che i nonni sono super protettivi e magari esagerano? ma perchè dover fare paragoni con chi fanno di più e con chi meno?
Scusa se mi permetto ma te lo dico perchè ci sono passata e alla fine chi ci sta più male siete tu e tuo marito, magari discute anche per questo e non ne vale la pena. :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 26 nov 2007, 15:57

SIAMO VICINO A NATALE E BISOGNA ESSERE PIù BUONI...........
:sorrisoo
"mai più a casa loro" mi sembra un pochino esagerato e troppo definitivo per una cosa del genere..........

mai dire mai nella vita.......
:sorrisoo
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 nov 2007, 15:57

Mah, non saprei!!!!

Mia suocera ha curato mio figlio fino a qualche giorno fa, ma quando lei non poteva o semplicemente non voleva perché aveva altro da fare, siamo stati a casa o io o mio marito con il cucciolo....

Dici che tu dovevi prendere dei permessi non retribuiti perché lei doveva lavorare di pomeriggio....Scusa se ti sembro brutale, ma il figlio é tuo, perché avrebbe dovuto stare a casa lei dal lavoro piuttosto che tu?!?

E anche riguardo al fatto che ora stia in ferie per andare da sua figlia...Capisco che tu avresti voluto che facesse lo stesso per te, ma magari semplicemente in quel momento non poteva prenderle le ferie....

Non so, ma io sono convinta che non sia un diritto aspettarsi che le nonne si facciano in quattro per aiutarci a gestire i nostri figli...se lo fanno (e in questo sono fortunata perché ho solo da chiedere e qualcuno lo trovo!!!) tanto di guadagnato, altrimenti non mi posso certo arrabbiare!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 nov 2007, 16:07

MAGARI SUA FIGLIA E' IN UNA SITUAZIONE DELICATA OLTRE AD AVERE IL FIGLIO MALATO NON CI HAI PENSATO?

O HAI PENSATO SOLO CHE SIANO ANDATI SU PER UNA FEBBRE DEL NIPOTE?

LO HAI DETTO TU STESSA CHE LA FIGLIA E' DEPRESSA PER LA SEPARAZIONE. E IL FATTO CHE L'ABBIA CHIESTA LEI LA SEPARAZIONE NON VUOL DIRE CHE NE SIA FELICE....

OK, SEI UN PO' ACCECATA DAL NERVOSO ORA, MA PROVA AD ANDARE OLTRE AL FATTO CHE SONO ANDATI PER TENERE IL BAMBINO...
DI CERTO SONO ANDATI A SOSTENERE LA LORO FIGLIA.

MI SEMBRA UN COMPORTAMENTO GIUSTISSIMO

:bacio
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 26 nov 2007, 16:11

Arrabbiatura a parte, ma se tua cognata è sola con due bimbi piccoli, in depressione -e sotto le feste la depressione è più nera-, se uno dei due due sta male, io non trovo strano che la madre la vada a trovare. Troverei strano se la trascurasse per tenerti il bimbo che ha entrambi i genitori vicino, no?
E poi quoto Tournesol, "Non so, ma io sono convinta che non sia un diritto aspettarsi che le nonne si facciano in quattro per aiutarci a gestire i nostri figli...se lo fanno (e in questo sono fortunata perché ho solo da chiedere e qualcuno lo trovo!!!) tanto di guadagnato, altrimenti non mi posso certo arrabbiare!"

Non te la prendere, non dire mai mai!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 26 nov 2007, 16:17

sono anche io dell'opinione che sia sbagliato pensare a priori che l'aiuto sia dovuto. Sarà che io sono abituata a non dare nulla per scontato ma credo che l'aiuto dei nonni non sia un loro dovere (ne parlavo appunto ieri con mia suocera....). che poi vengano utilizzati due metri e due misure diversi so che, purtroppo, può dare fastidio....

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 nov 2007, 16:19

susanita ha scritto: che poi vengano utilizzati due metri e due misure diversi so che, purtroppo, può dare fastidio....
Però, scusate, se le VOSTRE mamme facessero qualcosina in più per voi rispetto che per le vostre eventuali cognate non vi sembrerebbe normale?!?

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 26 nov 2007, 16:26

tournesol ha scritto:
susanita ha scritto: che poi vengano utilizzati due metri e due misure diversi so che, purtroppo, può dare fastidio....
Però, scusate, se le VOSTRE mamme facessero qualcosina in più per voi rispetto che per le vostre eventuali cognate non vi sembrerebbe normale?!?
a parte che i nipoti sono tutti uguali, si tratta comunque della moglie del figlio e io mi aspetto che mia madre faccia uguale per me eper mio fratello...

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 nov 2007, 16:31

tournesol ha scritto:Però, scusate, se le VOSTRE mamme facessero qualcosina in più per voi rispetto che per le vostre eventuali cognate non vi sembrerebbe normale?!?
Quoto! E se andiamo a vedere anche noi nuore facciamo in linea di massima una distinzione, solitamente con la mamma facciamo fare di più, con la suocera stiamo un pochino più sulle nostre. Credo sia normale, no? E' questione di confidenza che per forza di cose (di solito) hai con tua mamma e un po' meno (di solito) con tua suocera.
E credo sia naturale che una suocera faccia di più per una figlia che per una nuora, ma non perchè quella è brava e quella è cattiva, semplicemente è sua figlia.

Poi per il tuo discorso ARIA, detta così sembra un episodio a se stante e se fosse unico non vedrei tutta questa tragedia. Di solito però queste cose nascondono una serie di incomprensioni che vanno avanti da tempo...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 26 nov 2007, 16:34

susanita ha scritto:
tournesol ha scritto:
a parte che i nipoti sono tutti uguali, si tratta comunque della moglie del figlio e io mi aspetto che mia madre faccia uguale per me eper mio fratello...
Si, in teoria hai senz'altro ragione, ma secondo me nella realtà il rapporto madre-figlia e il rapporto suocera-nuora sono molto diversi...Però non so, eh....Anche perché nel mio caso, per quanto io possa aver discusso con mia suocera e nonostante quanto siamo riuscite a ferirci a vicenda, io posso sicuramente contare più su di lei che su mia mamma....Resta comunque il fatto che, a prescindere da chi mi tenga Gio, se mia mamma, mia sorella o mia suocera, io lo vivo sempre come un favore che io chiedo e che loro sono libere di farmi o di non farmi.... :sorrisoo

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 nov 2007, 16:36

Si, anche per me è così, cerco nel limite del possibile di chiedere poco e quando sono costretta a chiedere ho gli stessi scrupoli sia a chiedere a mia mamma che a mia suocera... vabbè, preferisco che venga mia mamma ovviamente :fischia :prrrr
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 26 nov 2007, 16:37

MA SCUSATE EH? A ME NON PARE CHE LA SUOCERA ABBIA FATTO QUALCOSA IN PIU' PER SUA COGNATA ...

LEI HA MESSO A PARAGONE DUE COSE IMPARAGONABILI :

MALATTIA DEL BAMBINO SUO : TUTTO NELLA NORMA. CHI SI PRENDE LE FERIE? LA MAMMA O LA NONNA? NON C'E' NEMMENO DA PORLA LA DOMANDA MI SEMBRA NO? LA MAMMA. NON SI DISCUTE. DIVERSO SAREBBE STATO SE LA NONNA FOSSE STATA CASALINGA.

MALATTIA DELL'ALTRO BIMBO , SEPARAZIONE FRESCA FRESCA DELLA COGNATA, DEPRESSIONE CAUSA SEPARAZIONE, E FEBBRE DEL BIMBO DA OLTRE UNA SETTIMANA : MI SEMBRA IL MINIMO CHE UNA MADRE VA DALLA FIGLIA NO?

QUINDI NON PUOI PARAGONARE LE DUE COSE SECONDO ME. SONO DUE SITUAZIONI COMPLETAMENTE DIVERSE.
QUANDO TUO FIGLIO E' STATO AMMALATO LE FERIE TE LE POTEVI PRENDERE TU ARIA, PERCHE' DOVEVI LAVORARE TU E TUA SUOCERA PRENDERSI LE FERIE? NON LO CAPISCO SINCERAMENTE
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 26 nov 2007, 16:47

Gerbera ha scritto:
tournesol ha scritto:Però, scusate, se le VOSTRE mamme facessero qualcosina in più per voi rispetto che per le vostre eventuali cognate non vi sembrerebbe normale?!?
Quoto! E se andiamo a vedere anche noi nuore facciamo in linea di massima una distinzione, solitamente con la mamma facciamo fare di più, con la suocera stiamo un pochino più sulle nostre. Credo sia normale, no? E' questione di confidenza che per forza di cose (di solito) hai con tua mamma e un po' meno (di solito) con tua suocera.
E credo sia naturale che una suocera faccia di più per una figlia che per una nuora, ma non perchè quella è brava e quella è cattiva, semplicemente è sua figlia.

Poi per il tuo discorso ARIA, detta così sembra un episodio a se stante e se fosse unico non vedrei tutta questa tragedia. Di solito però queste cose nascondono una serie di incomprensioni che vanno avanti da tempo...
D'accordissimo su tutto! :sorrisoo
Aria... anche secondo me c'è probabilmente dell'altro... anche se spero per te sia invece un episodio isolato, successo magari in un momento per te particolare....... Scusami se te lo dico... e credimi: lo faccio solo per tirarti su! Fossero tutti qui i problemi con la suocera....
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 26 nov 2007, 16:55

Gerbera ha scritto:

Quotissimo!
E io di solito non sono MAI pro-suoceri :fischia
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 26 nov 2007, 16:57

aria ha scritto:lo so lo so , l'argomento è stato trattato e ritrattato mille volte però credo che stavolta i miei suoceri abbiano superato ogni limite.
mi chiama mio marito poco fa e mi dice: Lo sai dove sono i miei? e io : a casa? e lui: no a Bologna :urka
(la loro figliola abita a bologna) perché Federico (mio nipote di 6 anni) ha la febbre da più di una settimana. ma se ho sentito mia cognata l'altro giorno e non mi ha detto niente?
eh si mi sa che è un pò depressa perché è da sola ora che si è separata (come sua richiesta) e si deve occupare di due bambini piccoli ecc, ecc.
ma come quando mio figlio è stato male , e abitiamo dall'altra parte del raccordo eh mica in papuasia , ho praticametne dovuto pregare in ginocchio per tenermelo almeno la mattina e ho dovuto fare i salti mortali uscendo dall'ufficio alle 13.30, prendendo dei permessi non retribuiti, perché lei il pomeriggio "doveva" andare a lavorare e adesso sta una SETTIMANA INTERA a bologna?
MAI PIU' E DICO MAI PIU' mi vedranno in casa loro con mio figlio, neanche per piacere. se mio marito lo vuole portare faccia pure ma con me hanno chiuso. e speriamo che a natale se ne rivadano su dalla loro amata figlioletta perché io a casa mia non li voglio.
scusate ma sono veramente nera :bomba :bomba
beh se devo dirla tutta per me non hai ragione! e se ci pensi bene puo' essere piu comodo trasferirsi per una settimana intera a Bologna (senza dover fare avanti e indietro) piuttosto che fare il giro del raccordo trafficato nell'ora di punta tutte le mattine per poi tornarsene dall'altra parte di Roma tutti i pomeriggi e andare a lavorare. Non trovi?
e per questa cosa tu non vai piu' da tua suocera?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 26 nov 2007, 16:58

mare143 ha scritto:Quotissimo!
E io di solito non sono MAI pro-suoceri :fischia
A chi lo dici.... :fischia

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 nov 2007, 17:03

Secondo me ti stai creando un problema che non esiste. E cmq anche per me c'è differenza nel rapporto fra figlia e nuora..è normale! Se poi pensiamo che la prima si è separata ( per volere SUO o meno conta poco secondo me ), vive in un'altra città da sola con due bimbi piccoli e ha bisogno di aiuto non vedo il dramma.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 nov 2007, 17:05

al momento tua cognata ha più bisogno di aiuto di quanto ne abbia tu
i suoi genitori sono andati ad aiutarli
io mi sarei incacchiata di più se non ci fossero andati, avrei pensato che erano dei menefreghisti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 26 nov 2007, 17:12

capisco che detto così possa forse sembrare che io sia invidiosa ma vi assicuro che non è così. non mi arrabbio perché è andata a trovare la figlia, ma perché ogni volta che un favore lo chiediamo noi e insisto sul noi mio marito ed io guardacaso ha sempre da fare.
io capisco che non possono e quando è stato male Francesco era reduce da una settimana di ospedale nella quale io sono stata , in quanto mamma, giustamente con lui. non potevo prendere un'altra settimana. quello che a me dispiace è che si usino due metri e due misure per i bimbi. per carità io adoro i miei nipoti ma non voglio che si creino come per loro, compreso mio figlio, le stesse situazioni che si sono create ahimé con me, le mie sorelle e i miei cugini per colpa di nostra nonna.

purtroppo non è un episodio isolato è solo l'ultimo in ordine di tempo di una lunga serie.
il problema sapete qual è? che a roma ci abitiamo noi e per qualsiasi necessità siamo noi che corriamo. ok ok che l'aiuto che uno dà non è che se lo deve aspettare ma almeno un pò di gratitudine.

cmq la storia è troppo lunga da spiegare in due parole e io sono davvero stanca.
stanca di tutte queste situazioni che avete ragione voi non portano a niente se non a farmi venire il mal di fegato. la cosa che più mi dispiace che mio marito ci sia rimasto male molto più di me, forse finalmente ha capito dove pende l'amo della bilancia.

e poi per mia cognata il discorso è a parte. lei ha detto che non ha mai amato il suo quasi ex-marito e ci ha pure fatto due figli. nessuno le ha puntato una pistola alla tempia per farlo, nessuno le ha detto che doveva andare a bologna e stare tutta sola, nessuno le ha detto di separarsi.posso capire che sono cose che capitano e posso essere anche d'accordo sulla separazione, ma il fatto è che lei ha due facce. infatti è il minimo che la madre vada da sua figlia ma guardacaso mai da suo figlio.

non sto dicendo che deve aiutare me ma suo figlio. anche qui due pesi e due misure.

anch'io ho imparato molto presto a dover contare solo su me stessa, ma non avendo una famiglia alle spalle credevo di poter trovare un pò d'aiuto in coloro che in fondo sono i genitori di mio marito.

non sono mai stata ipocrita e non lo diventerò mai. "a natale siamo tutti più buoni?" proprio no.
neanche ci credo al natale
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”