GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

una mia amica si separa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

una mia amica si separa

Messaggio da mame1975 » 21 nov 2007, 16:27

Ciao
ho saputo un paio di settimane fa che il marito di una mia amica le ha chiesto la separazione :urka
Hanno due bimbi: uno di 4 anni, l'altro ha 14 mesi
Inutile dire che lei è uno straccio e che ha deciso di andare in terapia x affrontare meglio la cosa
Lui le ha detto che x lei non prova + nulla e che non servirebbe nemmeno fare terapia di coppia o rivedere le cose tra loro :buuu
Tra l'altro lui si sente in colpa nei confronti dei bimbi e , paradossalmente, è + presente ora in famiglia rispetto a prima: torna da lavoro la sera molto prima, cena con loro e, solo dopo che li hanno messi a nanna va via. A Natale andranno via qualche gg tutti insieme...... e quasi surreale la cosa

Io mi attirerò le ire di molte dicendo questo ma prima di separarmi dal socio (che ovviamente non abbia fatto nulla di grave tipo percosse ecc) con di mezzo dei bimbi, proverei di tutto; arriverei penso anche a stare con lui anche se non lo amassi più :fischia pur di garantire una famiglia a mia figlia.
Ovvio che il discorso cadrebbe in caso di litigi dalla mattina alla sera :pistole
Ma per il bene dei figli, io penso che come tante donne del passato, manderei giù il rospo e cercherei di tenermi o riconquistarmi il marito.
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: una mia amica si separa

Messaggio da GRACE71 » 21 nov 2007, 16:29

anch'io.
le proverei tutte.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 21 nov 2007, 16:35

Purtroppo spesso non dipende da noi, ma se lui ti dice che non ti ama più, c'è poco da fare...
è appena capitato a una mia cara amica, e lei è distrutta, avrebbe perdonato anche un tradimento perchè lo amava troppo, ma lui le ha detto che non la amava più, e che non poteva andare avanti così...
Sono cose che io non capisco, e spero di non provare mai....
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 21 nov 2007, 16:37

Ma per il bene dei figli, io penso che come tante donne del passato, manderei giù il rospo e cercherei di tenermi o riconquistarmi il marito.
Mai e poi mai l'avrei creduto, ma pure io.
Naturalmente a patto che ci sia serenità, che non è solo non litigare, ma il risultato di una separazione civile e rispettosa dei sentimenti di tutti, primo il bimbo.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 21 nov 2007, 16:39

..perchè di separazione in casa si tratterebbe, comunque.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 21 nov 2007, 16:40

sgruntola: certo, nel suo caso non dipende da lei la scelta ma sicuramente se lui se ne va è perchè c'è qlcs che lo disturba di lei.
insomma, io proverei a farmi trovare un pò + carina, disponibile al dialogo, a venirgli incontro
proverei a riconquistarlo
non accetterei la cosa così passivamente senza lottare :pistole
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 21 nov 2007, 16:43

E' successo anche alla mia ex migliore amica ..
Solo che a parti invertite .. lei ha lasciato il marito e due figli per un altro uomo :urka
Non ti dico come era ridotto il mio amico ... avrebbe fatto di tutto pur di riavere la sua famiglia .. con le lacrime agli occhi mi ha confessato che avrebbe anche perdonato ....
E invece ormai sono due anni che lei è fuori di casa ...... ed è arrivato alla conclusione che forse è meglio così per tutti ...
Chissà .. magari un giorno lo penserà anche la tua amica ..
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per lei
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 21 nov 2007, 16:55

mame1975 ha scritto:sgruntola: certo, nel suo caso non dipende da lei la scelta ma sicuramente se lui se ne va è perchè c'è qlcs che lo disturba di lei.
insomma, io proverei a farmi trovare un pò + carina, disponibile al dialogo, a venirgli incontro
proverei a riconquistarlo
non accetterei la cosa così passivamente senza lottare :pistole
Se un marito con figli ti dice che ti lascia perchè non ti ama più, non penso che sia una cosa dovuta al fatto che la moglie non sia abbastanza carina e disponibile, ma forse qualcosa si è rotto...
Nel caso della mia amica, lei è una bella donna ed avrebbe fatto di tutto per tensersi il marito, ma se lui ti dice che non ti vuole più c'è poco da fare, purtroppo...
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 21 nov 2007, 17:16

Io non ho mai visto un uomo lasciare la moglie senza averne già un'altra pronta con cui andare a vivere.... la maggior parte degli uomini non sanno stare da soli, a differenza di noi donne, per cui secondo me se non fa nulla per riparare il loro rapporto, ove possibile, è perchè ha la testa occupata altrove

Spero solo che per i suoi figli sia sempre disponibile, e che lei si rifaccia presto una vita, :incrocini
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 nov 2007, 17:19

se un uomo non ti vuole più c'è ben poco da fare
meglio rassegnarsi con dignità
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 21 nov 2007, 17:37

Io sono sicura che lui ha un'altra, per questo ha detto che è inutile qualsiasi terapia di coppia :bomba
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 21 nov 2007, 18:28

Non so perchè, ma noi donne, in nome dei figli, della famiglia, della coppia, siamo capaci di "rinunciare": a noi stesse, alla serenità, alla vita, ... E ci accontentiamo di rimanere con un uomo anche se non ci ama più, se ci ha tradite, se ci tratta male!! Parlo così perchè, in tutte le separazioni che, ahimè, ho affrontato, mai che ci sia stato un uomo che abbia rinunciato a qualcosa in nome della Famiglia o dei figli!!
:incrocini :incrocini per la tua amica, con l'augurio che la sua psiche guarisca presto!!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 21 nov 2007, 18:43

greta76 ha scritto:Io non ho mai visto un uomo lasciare la moglie senza averne già un'altra pronta con cui andare a vivere.... la maggior parte degli uomini non sanno stare da soli, a differenza di noi donne, per cui secondo me se non fa nulla per riparare il loro rapporto, ove possibile, è perchè ha la testa occupata altrove

Spero solo che per i suoi figli sia sempre disponibile, e che lei si rifaccia presto una vita, :incrocini
quoto sopratutto perchè ha detto che è inutile fare terapia di coppia.

spero che la tua amica riesca a superare sta cosa il prima possibile tanti :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 22 nov 2007, 10:30

pandistelle ha scritto:Non so perchè, ma noi donne, in nome dei figli, della famiglia, della coppia, siamo capaci di "rinunciare": a noi stesse, alla serenità, alla vita, ... E ci accontentiamo di rimanere con un uomo anche se non ci ama più, se ci ha tradite, se ci tratta male!! Parlo così perchè, in tutte le separazioni che, ahimè, ho affrontato, mai che ci sia stato un uomo che abbia rinunciato a qualcosa in nome della Famiglia o dei figli!!
:incrocini :incrocini per la tua amica, con l'augurio che la sua psiche guarisca presto!!
QUOTO!!!
Questo "signore" mi pare deciso ad andare via, quindi questa donna/mamma/moglie ha ben poco da aggiungere.
Speriamo la terapia la aiuti a "guarire" in fretta, e speriamo che come padre continui ad essere presente :incrocini

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 22 nov 2007, 11:22

io però non mi rassegnerei così in fretta :buuu
ok cercare di metabolizzare la cosa e andare avanti ma con 2 figli io cercherei di fargli passare la sbandata
e solo in caso di fallimento ulteriore mi rassegnerei
xò dallo psicologo ci andrei subito............ mi è bastato una volta aspettare troppo :fischia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 nov 2007, 11:25

anche secondo me lui ne ha un'altra... difficilmente un uomo molla la famiglia per il "nulla"...
cmq ha ragione CI... se uno non ti vuole più (anche se a causa di un'altra persona) meglio lasciarlo andare con dignità...anche se quando ci sono di mezzo i sentimenti è più facile dirlo che farlo...
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 22 nov 2007, 11:29

katia io xò non lo farei x i sentimenti, ma solo x i bimbi
ovvio che una persona così al tuo finco non può far altro che deluderti
e quando rimani delusa, difficilmente e solo con molto tempo e tanta acqua sotto i ponti, riesci a restituirgli un pò di fiducia :fischia

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 22 nov 2007, 11:31

mame1975, anche io per amore della mia bambina farei di tutto per tenere l famiglia unita, perche' per i bimbi e' importante vivere con mamma papa'
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 22 nov 2007, 11:35

ovvio che per i figli la situazione non è delle migliori, ma il padre cmq cerca di stargli vicino...
il fatto è che non puoi obbligare qualcuno a stare con te, al di là della dignità, al di là della fiducia persa... non puoi forzare i sentimenti. Sarebbe un discorso diverso se invece lui se ne fregasse dei figli, è brutto dirlo...ma un amore per un uomo o una donna può finire, per i figli invece non dovrebbe mai succedere.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 22 nov 2007, 12:01

greta76 ha scritto:Io non ho mai visto un uomo lasciare la moglie senza averne già un'altra pronta con cui andare a vivere.... la maggior parte degli uomini non sanno stare da soli, a differenza di noi donne, per cui secondo me se non fa nulla per riparare il loro rapporto, ove possibile, è perchè ha la testa occupata altrove

quoto :ok
e tanti :incrocini per la tua amica :coccola
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”