...solo che da un po' di tempo mi frulla in testa questa idea...sarà perchè avere una donna che pulisce casa è diventato quasi normale (se uno se lo può permettere, ovvio
Io ho un lavoro che non mi impegna in maniera eccessiva...faccio tutti i giorni dalle 8 alle 14 e poi 2 rientri il mar e gio dalle 14,30 alle 17,30. Tuttavia, per risparmiare benzina (che costa cara....
Ora il punto è questo...tempo per cucinare ne avrei anche...il fatto è che mi manca la fantasia e, spesso, la voglia. Noi non siamo tipi che programmano tutto (tipo "stasera carne allora stamattina la caccio dal congelatore"...me ne scordo sempre) e quindi spesso ci ritroviamo all'ultimo momento col dire cosa cucino? e il più delle volte hanno la meglio i pasticci, gli spizzichi...insomma una cucina nè sana nè dietetica (come invece vorrei). A parte per le bimbe, per le quali riesco ad organizzarmi abbastanza bene... per il resto vado un po' a periodi, mentre mi piacerebbe tanto avere tutto programmato.
E siccome ho notato che io ho cominciato ad ingrassare (non che sia grassissima, eh...però quei 4-5 kg in più...
Chiaramente non potrei mai permettermi una persona fissa, allora pensavo una cosa così:
- lunedì mattina un paio d'ore per preparare il pranzo (senza ovviamente nè lessare la pasta, nè fare tutto quello che freddo non ha più senso...) e impostare qualcosina per la cena della sera e del martedì (in cui non dovrebbe venire visto che a pranzo non ci siamo)
- mercoledì idem: pranzo, cena, e cena per giovedì
- venerdì idem: pranzo, cena e qualcosina per il week-end (non molto, visto che per lo più siamo a pranzo dai genitori...)
Secondo voi un paio d'ore a volta bastano?
E inoltre, pensate che si troverebbe una persona adatta? (certo non cerco una cuoca, ma semplicemnte una persona in grado di cucinare le cose basilari)
E quanto andrebbe pagata? Alla stregua della donna delle pulizie? Di più? Di meno?
Dai, dai...suggerimenti....che ho voglia di sognare...