GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CUOCA A DOMICILIO...SECONDO VOI E' FATTIBILE???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

CUOCA A DOMICILIO...SECONDO VOI E' FATTIBILE???

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 11:16

Premetto che è più un'utopia che un pensiero reale :hi hi hi hi

...solo che da un po' di tempo mi frulla in testa questa idea...sarà perchè avere una donna che pulisce casa è diventato quasi normale (se uno se lo può permettere, ovvio :che_dici ) mentre nessuno mai pensa alla cucina....

Io ho un lavoro che non mi impegna in maniera eccessiva...faccio tutti i giorni dalle 8 alle 14 e poi 2 rientri il mar e gio dalle 14,30 alle 17,30. Tuttavia, per risparmiare benzina (che costa cara.... :buuu ) con mio marito cerchiamo di muoverci con una sola macchina e siccome lui esce alle 18,30 e io quasi sempre ho qualcosina da recuperare per i ritardi della mattina :fischia , il mar e gio finiamo col tornare a casa alle 19,15 non prima! Il mercoledì porto la bimba in piscina e non sono a casa prima delle 17. Il venerdì la porto ad un altro corso dalle 17,30 alle 19,30 e quindi il pomeriggio al massimo riesco a fare la spesa mentre lei è lì.

Ora il punto è questo...tempo per cucinare ne avrei anche...il fatto è che mi manca la fantasia e, spesso, la voglia. Noi non siamo tipi che programmano tutto (tipo "stasera carne allora stamattina la caccio dal congelatore"...me ne scordo sempre) e quindi spesso ci ritroviamo all'ultimo momento col dire cosa cucino? e il più delle volte hanno la meglio i pasticci, gli spizzichi...insomma una cucina nè sana nè dietetica (come invece vorrei). A parte per le bimbe, per le quali riesco ad organizzarmi abbastanza bene... per il resto vado un po' a periodi, mentre mi piacerebbe tanto avere tutto programmato.
E siccome ho notato che io ho cominciato ad ingrassare (non che sia grassissima, eh...però quei 4-5 kg in più... :aargh ) da quando sono uscita di casa, cioè da quando mi sono allontanata dalla cucina leggera e bilanciata (e pronta :hi hi hi hi ) della mia mamma...allora...mi è balzata per la mente questa balzana idea...si spendono tanti soldi per stupidaggini...perchè non "investire" in una persona che venga a prepararmi pranzo e cena sulla base delle mie indicazioni (di un menu dietetico, ovvio... :-D )?

Chiaramente non potrei mai permettermi una persona fissa, allora pensavo una cosa così:

- lunedì mattina un paio d'ore per preparare il pranzo (senza ovviamente nè lessare la pasta, nè fare tutto quello che freddo non ha più senso...) e impostare qualcosina per la cena della sera e del martedì (in cui non dovrebbe venire visto che a pranzo non ci siamo)
- mercoledì idem: pranzo, cena, e cena per giovedì
- venerdì idem: pranzo, cena e qualcosina per il week-end (non molto, visto che per lo più siamo a pranzo dai genitori...)

Secondo voi un paio d'ore a volta bastano?
E inoltre, pensate che si troverebbe una persona adatta? (certo non cerco una cuoca, ma semplicemnte una persona in grado di cucinare le cose basilari)
E quanto andrebbe pagata? Alla stregua della donna delle pulizie? Di più? Di meno?

Dai, dai...suggerimenti....che ho voglia di sognare... :ahaha
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CUOCA A DOMICILIO...SECONDO VOI E' FATTIBILE???

Messaggio da Melissa » 20 nov 2007, 11:28

Di dove sei? Se sei veneta, te la faccio io! :sorrisoo
adoro cucinare :fischia
comunque penso che sui 6/7 euro l'ora come la donna delle pulizie

Se ti deve fare anche la spesa direi che il prezzo sale sui 8/9 euro.

Tu dai le dirittive su quello che vuoi mangiare e lei esegue, il menù lo dovresti scegliere tu.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 11:31

Purtroppo no veneta...abruzzese... sennò ti assumevo subito :ahaha

La spesa la farei io, ovviamente il menu glielo darei io, anche perchè riprenderei il fantastico menu dietetico che mi fece un dietologo qualche anno fa (solo con l'accortezza di farle fare porzioni più abbondanti per il maritino...che sennò mi muore di fame :hi hi hi hi ).
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 20 nov 2007, 11:33

mimì se potete ritengo sia un'ottima idea...almeno il tempo che risparmi per fare una cosa che non ti piace (e che quindi fai poi male.... :fischia ) lo investi in altre cose ben più importanti....tipo le tue piccole! :ok
non so aiutarti invece su prezzi/tempi....magari trovare una donna che pulisce case e si occupa della cena???qualcosa già pronto che devi solo scaldare, che ne pensi? :domanda
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Lilu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lilu » 20 nov 2007, 11:43

Se ho capito bene il lune, merc, e ven sei a casa di pomeriggio? Non riesci a organizzarti, preparando un sughetto per il mart, il merc qualcosa per il giovedì...
poi ci sono anche cose pronte buone tipo preparato per spaghetti allo scoglio, puoi prepararti la base per il risotto, delle lasagne fatte in casa e surgelate...
L'idea della cuoca a domicilio la vedrei se tu lavorassi a tempo pieno, ma è solo una mia idea. :sorrisoo

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 11:43

Simo, quella che pulisce (ma un giorno solo) ce l'ho già ed è anche super impegnata...quindi non è pensabile di coinvolgerla anche per cucinare...

Sul fatto di potere o meno...è un discorso più lungo...certo, sarebbe uno sfizio (ed infatti è per questo che per ora la chiamo utopia) però certo non ci manderebbe falliti...anche perchè spesso e volentieri mi capita di buttare roba che va a male perchè la compro con le migliori intenzioni e poi mi scordo di cucinarla... :che_dici cosa che invece facendo il menu non accadrebbe più..
I LOVE AQ

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 20 nov 2007, 11:49

sicuramente puoi trovare qualcuno disposto ad aiutarti in questo senso. di dove sei tu? una volta ho intervistato una cuoca a domicilio, perché a Milanoe Torino almeno va alla grande, soprattutto per le occasioni speciali per la verità, ma secondo me puoi trovare anche per tutti i giorni
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 20 nov 2007, 11:51

potessi permettermela la assumerei al volo perché ODIO cucinare :hi hi hi hi
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 12:02

Lilu, in teoria sono a casa quei 3 pomeriggi, ma in pratica poco e niente :che_dici

Lunedì torno alle 14,15, devo (appunto) preparare il pranzo e poi dare una sistematina alla casa. Alle 16 esco per prendere la piccola al nido e "ritirare" la grande dai nonni (che la prendono alla materna e la fanno dormire), quindi anche se non mi fermo dai miei per niente, prima delle 17,30 non riesco a ripartire. Ciò significa arrivare a casa alle 17,45-18,00.

Mercoledì, come dicevo, alle 14 quando esco dall'ufficio vado a prendere la grande alla materna e la porto in piscina. Dalla piscina ne veniamo fuori alle 16,30e quindi prima delle 17 non siamo a casa.

Venerdì va come il lunedì, con la differenza che alle 17,30 devo portare la grande al corso di recitazione dove resta fino alle 19,30. A volte resto in giro...magari faccio la spesa o altre commissioni...o vado a casa dei miei a recuperare la piccola e giocarci un po'...e poi alle 19,30 si torna tutti a casa. A volte me ne torno a casa con la piccola (ma alle 18) e la grande la prende mio marito.

Detto questo, ripeto, non è che non abbia veramente il tempo...è solo che mi conosceo e anche se a volte parto con le migliori intenzioni, poi va sempre a finire allo stesso modo :che_dici
Sono una pigra.... :buuu
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 12:04

kik ha scritto:potessi permettermela la assumerei al volo perché ODIO cucinare :hi hi hi hi
...ma infatti, kik, non è mica detto che io possa permettermela...sto solo fantasticando un po'...

(però se dai vostri consigli e commenti scoprissi che posso...allora magari la cerco pure :hi hi hi hi )
I LOVE AQ

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 20 nov 2007, 12:16

Melissa, ritieniti assunta a casa mia!!!!!!!

Anche io non sopporto fare la spesa, pensare a cosa preparare, poi capita che non hai fantasia e proponi le stesse cose ufffff!!

Melissa quanto chiedi all'ora?? :ahaha
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 12:27

Katia, che fai? Mi rubi l'idea? :aargh
I LOVE AQ

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 20 nov 2007, 12:32

Eh eh eh eh eh Mimì.. ma io sono veneta!! E Melissa si è offerta!!!

:prrrr :prrrr :prrrr
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 12:37

Beh, comunque allora l'idea non è troppo peregrina... :fischia
I LOVE AQ

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 20 nov 2007, 13:13

Ma provare una settimana ad "organizzarti"? :fischia
A me piace un sacco cucinare e di tempo non ne ho mai abbastanza percui faccio questa cosa assurda:
il venerdì decido che cosa si mangerà la settimana dopo (sì, tutta settimana!) e in base a quello faccio la spesa.. :festa
Non butto mai via niente e il WE riesco a "portarmi avanti" per le cose + lunghe :sorrisoo
IMO riesci così a fare tutto senza spendere 7/8 euro ora :fischi sempre che sia questo il tuo intento :ahaha
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 20 nov 2007, 13:47

IO IO IO, CHI MI ASSUME?!?!??! :fischia
La faccio io la cuoca a domicilio, adoro cucinare e lo farei volentieri anche per gli altri!!!
Zona Romagna. Sulla retribuzione ci mettiamo d'accordo... :ahaha :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 20 nov 2007, 13:59

Anne ha scritto:Ma provare una settimana ad "organizzarti"? :fischia
A me piace un sacco cucinare e di tempo non ne ho mai abbastanza percui faccio questa cosa assurda:
il venerdì decido che cosa si mangerà la settimana dopo (sì, tutta settimana!) e in base a quello faccio la spesa.. :festa
...ma sai Anne...qualche volta ci provo pure...riprendo il mio bel menu dietetico (che è organizzato benissimo perchè ogni giorno c'è tutto il menu con le quantità e poi le ricette per fare le cose un po' più complesse e volendo anche la lista della spesa per la settimana) e per qualche giorno vado come un treno.
Il fatto è che io sono un'incostante...a parole mi piacerebbe cucinare e fare tutto...poi quando arrivo a casa e l'alternativa è magari fare la pasta di sale con Aurora...scelgo quest'ultima :hi hi hi hi e poi la cena si improvvisa e amen :aargh
I LOVE AQ

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 20 nov 2007, 14:23

Mimì, non sai quanto piacerebbe al mio socio!!!!! Io non ho tempo nemmeno per respirare figurati per cucinare... Non sono riuscita nemmeno a buttare giù un menù per eliminare almeno i tempi morti per pensare cosa cucinare!!!!!!!!
Sono un caso clinico.............
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 20 nov 2007, 14:30

mimì la pasta di sale! :yeee
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 20 nov 2007, 14:31

mimì, dalle tue parti non c'è una scuola alberghiera? Magari qualche neo-diplomato/a sarebbe ben contento di venire a lavorare da te... siccome il lavoro per i giovani ultimamente scarseggia...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”