GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crisi con il marito? mi aiutate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

crisi con il marito? mi aiutate?

Messaggio da kyra » 13 nov 2007, 13:18

non e' la prima volta che scrivo e che mi lamento del mio rapporto di coppia..
le cose per un certo verso erano migliorate...
ma...
passo direttamente al problema di adesso e chiedo come posso fare.......
staimo passando un brutto periodo......
lui ha fatto 6 mesi fa un incidente in moto ed e' ancora in ballo con fisioterapia e settimana prossima lo rioperano al piede.....
in questi mesi abbiamo traslocato e quindi non vi dico...
lui si e' dovuto trasferire dai suoi ..io da mia nonna...
mi sono smazzata tutto da sola...come ben sapete telefonate varie per mutui notai etc etc
io sono un po' l'uomo di casa...gestisco i soldi etc etc...
(lui era abituato con la sua dolce mammina che fino a quando e' uscito di casa faceva tutto lei..prenotargli le visite, andare in banca per lui)

mi sono messa in discussione io ...forse lui non si sente all'altezza ...forse lui scarica .....

beh in questi mesi le cose sembravano migliorare...
se mi arrabbiavo era peggio ...
allora con le buone ho spiegato che alcune cose le poteva fare lui.....
alcune persone mi hanno consigliato di dargli piu' il ruolo di uomo cosi' lui si sente importante......

cosi' abbiamo in ballo anche una questione legale per via di una ringhiera su un balcone (di questo lui sa benissimo che mi fa venire il nervoso solo a parlarne..mi ha visto avere una crisi di nervi per questa cosa e nn dormirci una notte intera!)
allora gli avevo chiesto con le buone se per favore gestiva lui la cosa che sono cose da uomini che con l'avvocato e' meglio che ci parli lui...
e l'ultima volta l'ha fatto......sta gestendo bene la cosa e io non mi sono interessata

adesso e' arrivata una nuova lettera dell'avvocato e bisognerebbe chiamarlo per fissare un appuntamento e informarlo su come procede la cosa (visto che la casa e' stata venduta ad una'ltra persona

domenica mio marito mi dice che chiama lui l'avvocato lunedi.....
non l'ha fatto
oggi (lui e' a casa sul divano a guardare la tv 24 ore su 24)
io mi sono svegliata alle 6:30 ho accompagnato mio figlio di 18 mesi al nido ....
sono andata in banca a versare un suo assegno...
e adesso sono in ufficio .....
MI HA DETTO DI CHIAMARE IO L'AVVOCATO...

con la calma che ''non'' mi contraddistingue gli ho detto che mi aveva promesso che l'avrebbe gestita lui la cosa e lui si incazza dice che voglio sbolognare le cose e mi ha sbattuto la cornetta in faccia.

ragazze come mi comporto con questo personaggio?

giuro che non ho piu' soluzioni
le ho provate tutte con le buone con le cattive parlando ma niente............

sono veramente giu :buuu

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: crisi con il marito? mi aiutate?

Messaggio da chi069 » 13 nov 2007, 13:27

il mio è un po come il tuo :hi hi hi hi ma non lo fa per cattiveria o altro è solo che lui preferisce che sia io a sbrigare determinate cose,pensa che non apre nemmeno la posta della banca quando arriva :urka anche noi abbiamo una questione in ballo con un avvocata per dei casini che il suo ex socio gli ha combinato nella societa'...ho sempre parlato io con entrambi gli avvocati(ne abbiamo cambiati due)..secondo mè non è cattiveria la loro è solo che sanno che noi ci siamo e quindi sono tranquilli...io quando do' di matto lo mando a quel paese e gli dico che d'ora in avanti io non faro' piu niente e che quindi dovra' muovere il kiulo e arrangiarsi...per qualche giorno funziona...poi...di nuovo punto e a capo :che_dici oramai sono rassegnata... non saprei che consigli darti..prova a impuntarti senza arrabbiarti gli dici chiaro e tondo che tu non chiami nessuno.PUNTO. e vedi come si comporta.
:bacio :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 13 nov 2007, 13:28

con un avvocato :dizionario
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 13 nov 2007, 13:28

Kyra, il mio socio non è sfaticato ma a volte sente troppo l'incombenza di dettagli (banca, bollette, mutuo, documenti ecc ecc) che di solito sbrigo io
Tranne quando decido che è meglio se segue lui una certa cosa proprio x le tue stesse motivazioni - alcune volte a noi donne ci prendono solo x il kiu :che_dici
Detto questo quando io passo un'incombenza a lui NON torno MAI sui miei passi e gli dico gentilmente che non ho tempo proprio x occuparmene :fischia Se lui mi dice che è meglio che lo faccia io rimbalzo di nuovo la cosa a lui sempre con la storia del non ho tempo :fischia
Perchè spesso mi rendo conto che non gli manca la voglia..... solo un pò di iniziativa e coraggio a fare cose che non ha mai fatto :ok

Ah, e la storia della donna che viene presa x il kiul è una verità sacrosanta specie con i meccanici quindi gli spiego bene che se non va lui a me non mi c@g@no nemmeno di striscio e lo obbligo ad occuparsene inorgogliendo il maschio che è in lui :hi hi hi hi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 13 nov 2007, 13:28

Intanto mi dispiace che tu debba vivere questa situazione, considerando soprattutto che c'è sotto un bimbo di 18 mesi. Forse se le cose gliele cominci a far notare a brutto muso, recepisce meglio. Ho notato con mio marito che se le cose gliele dico con garbo e educazione, non ottengo nulla, ma se "sbrocco"...vedessi come si raddrizza! Lui va spronato così. Certo, uno deve stare sempre sul piede di guerra, altrimenti poi si catta per ogni scemenza, ma sulle cose che ritieni serie e importanti, comincia a dargli una "cultura" della gestione della famiglia diversa.
L'hai abituato troppo bene ereditando il comportamento di tua suocera......
Coraggio! :incrocini
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 13 nov 2007, 13:42

senti, non è il caso di rinfacciarsi io faccio questo e quello e tu non fai nulla però è giusto che lui capisca che ti deve aiutare. facile trovare tutto pronto eh!
mi dispiace per te, credo tu senta il peso di tutto, non mollare, parlagli con le buone e se proprio non capisce arrangiati se no ti farai un fegato malato per niente.
no so... mai io nei tuoi panni gliela farei pagare un pochino facendolo ingelosire..... (ovviamente per finta).
ciao ciao
:sorrisoo
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 13 nov 2007, 14:32

si avete ragione siamo tesi nervosi e pronti a rinfacciarci sempre tutto...
forse non devo vedere solo i lati negativi e non posso pretendere che sia perfetto...
ma vedo che siamo un po' tutte nella stessa barca...
o si litiga o facciamo noi.....!!!!
se mi divido e' peggio..prima di tutto c'e' in ballo un altro avvocato :ahaha
e quindi non e' il caso!!!!!

ma sono un po' perplessa.........

leo75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da leo75 » 13 nov 2007, 14:43

mi spiace, ti auguro che siano solo stanchezze passeggere :bacio
MAMMA DI UN BIMBO NATO NEL 2000 E DI 2 GEMELLE NATE NEL 2005

Mana75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mana75 » 13 nov 2007, 14:46

Anche il mio è un po' così :ahaha pensa che quando lo mando a far la spesa devo segnare esattamente quanti pezzi voglio altrimenti lui ne prende 1 solo...... magari per alcune di voi sembra logica la cosa.... pero' se ti dico di comprare le scatolette per il gatto..... almeno comprane 1 per ogni giorno della settimana...... e non 1...... oppure se una certa cosa è in offerta..... comprane qualche pezzo in piu'......
per non parlare di tutto il resto.....
quindi a volte :aargh :aargh e a volte :ahaha per non :buuu
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm

kyra
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kyra » 14 nov 2007, 10:42

grazie a tutte per le risposte!

ho usato una tattica diversa dal solito.....
invece di essere arrabbiata ho fatto finta di niente e ho chiesto se gli andava di cenare fuori.

lui era inverso ..ma poi abbiamo parlato

in poche parole mi ha detto che in questi giorni non ha la testa per fare queste tel. perche' ha in testa l'operazione..che e' 6 mesi che e' fermo e immobile a casa e l'idea di essere operato ancora e di dover riniziare da capo con fisioterapia e tutto lo spaventa.......

ma perche' gli uomini non parlano chiaramente????

non mi poteva dire ''per favore chiami tu che io sono preoccupato per l'operazione????''

nooooo.....dovevo capirlo io!!!!!!!

mah comunque risolto!
garzie

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 14 nov 2007, 12:00

kyra.................. tuo marito ragiona proprio come noi donne :ahah :ahah

tanti :incrocini
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”