GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO SPENDETE X IL MANGIARE?
- dodi
- Expert~GolGirl®

QUANTO SPENDETE X IL MANGIARE?
VOI AL MESE O ALLA SETTIMANA QUANTO SPENDETE X LA SPESA...UN MIO AMICO CHE HA SOLO UN BIMBO DI 2 ANNI SPENDE 700 AL MESE E SOSTIENE DI ANDARE ALL'EKOM A ME SEMBRA UNA FOLLIA...IO NON HO MAI FATTO I CALCOLI E DA ADESSO VOGLIO FARLI MA 700 MI SEMBRANO TANTI O SONO IO CHE SBAGLIO? 
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- cipi
- Master~GolGirl®

Re: QUANTO SPENDETE X IL MANGIARE?
Io piu' o meno spendo 450€ al mese per tutti e 3 compresi pannolini, creme, salviette, insomma tutto quel che riguarda la mia pesticciola. pero' confesso che a pranzo io e Kevin non ci siamo mai (io mangio un panino al lavoro e kevin mangia da mia mamma). che dite è poco??? 
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- ci610
- Silver~GolGirl®

dipende da quanto guadagni 
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- dodi
- Expert~GolGirl®

APPUNTO!INFATTI LUI HA UN BIMBO DELL'ETA' DEL MIO E OGGI QUANDO MI HA VISTO CON LA PANCIA HA FATTO QUESTA FACCIAci610 ha scritto:dipende da quanto guadagni
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
- co73
- Bronze~GolGirl®

ci610 ha scritto:dipende da quanto guadagni
Anche da quanto mangi :prrrr :prrrr
700 euro sinceramente mi sembrano tanti, poi dipende dalle abitudini.. Io sinceramente non ho mai fatto i conti di quanto spendo al mese.
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Sinceramente non lo so.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

IO SPENDO PARECCHI...ORA I CONTI NON E' CHE LI FACCIO
CMQ CREDO CEH SPENDERO' CIRCA 600/700 EURO PURE IO AL MESE.
C'E' DA DIRE PERO' CHE NON HO MAI RISPARMIATO PER IL CIBO E MI FORNISCO DA MACELLAIO E FRUTTIVENDOLO PIU' DI QUALITA' DELLA ZONA.
SONO PIU' CARI QUELLO SI MA HANNO LA MERCE MIGLIORE.
POI 2 VOLTE AL MESE AL SUPERMERCATO...
QUINDI PIU' O MENO MI AGGIRO PURE IO SU QUELLA CIFRA.
RISPARMIO SU ALTRE COSE, MA SUL CIBO NO
CMQ CREDO CEH SPENDERO' CIRCA 600/700 EURO PURE IO AL MESE.
C'E' DA DIRE PERO' CHE NON HO MAI RISPARMIATO PER IL CIBO E MI FORNISCO DA MACELLAIO E FRUTTIVENDOLO PIU' DI QUALITA' DELLA ZONA.
SONO PIU' CARI QUELLO SI MA HANNO LA MERCE MIGLIORE.
POI 2 VOLTE AL MESE AL SUPERMERCATO...
QUINDI PIU' O MENO MI AGGIRO PURE IO SU QUELLA CIFRA.
RISPARMIO SU ALTRE COSE, MA SUL CIBO NO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- ci610
- Silver~GolGirl®

vabbè, ti dico la mia
noi siamo in 2 e facciamo solo la cena a casa, e pranzo e cena nei we
spendo circa 150€ al mese, comprese le vaschette per il cane (mi costa circa 50€ al mese)
noi siamo in 2 e facciamo solo la cena a casa, e pranzo e cena nei we
spendo circa 150€ al mese, comprese le vaschette per il cane (mi costa circa 50€ al mese)
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Haruko
- Original~GolGirl®

Secondo me che tu abbia uno e due figli la spesa per il cibo cambia poco, sono latre cose che costano!Noi spendiamo circa 80€ a settimana per la spesa, certo escluso le robine di farmacia per la piccola che cmq è una cosa temporanea.
700€ al mese mi sembrano tante, poi certo, dipende da dove vai, qua dalle mie parti si usa dire:
La Despar è per i signori, la Lidl per gli Albanesi (con tutto il rispetto per gli Albanesi visto che io ci vado sempre alla Lidl
)
700€ al mese mi sembrano tante, poi certo, dipende da dove vai, qua dalle mie parti si usa dire:
La Despar è per i signori, la Lidl per gli Albanesi (con tutto il rispetto per gli Albanesi visto che io ci vado sempre alla Lidl
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)
- GIOIA77
- Bronze~GolGirl®

INFATTI DIPENDE DAI NEGOZI E DAI SUPERMERCATI.
IO NEL DETTAGLIO (CIRCA EH?) SPENDO COSI' :
70EURO DI CARNE OGNI 15 GG = 140 AL MESE CIRCA
40 EURO DI VERDURE A SETTIMANA = 160 EURO AL MESE CIRCA
180 AURO AL SUPERMERCATO OGNI 15 GG = 360 AL MESE CIRCA
E POI CI SONO LE COSINE DI TUTTI I GIORNI TIPO LATTE E PANE
C'E' DA AGGIUNGERE CHE NONS TO MOLTO ATTENTA E CHE AL SUPER SPESSO TORNO A CASA CON COSE DEL TUTTO INUTILI DETTATE DALLA VOGLIA DEL MOMENTO
IO NEL DETTAGLIO (CIRCA EH?) SPENDO COSI' :
70EURO DI CARNE OGNI 15 GG = 140 AL MESE CIRCA
40 EURO DI VERDURE A SETTIMANA = 160 EURO AL MESE CIRCA
180 AURO AL SUPERMERCATO OGNI 15 GG = 360 AL MESE CIRCA
E POI CI SONO LE COSINE DI TUTTI I GIORNI TIPO LATTE E PANE
C'E' DA AGGIUNGERE CHE NONS TO MOLTO ATTENTA E CHE AL SUPER SPESSO TORNO A CASA CON COSE DEL TUTTO INUTILI DETTATE DALLA VOGLIA DEL MOMENTO
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- daniela75
- Master~GolGirl®

mhmh...proprio ieri mio marito mi ha detto: "non ci vado più a fare la spesa...ogni volta spendo un capitale!".
A occhio e croce spendiamo circa 100/150 euro a settimana ma ormai nei supermercati compri anche giornali, casalinghi, pannolini....
comunque i gatti ci costano circa 60 euro al mese
il mangiare della piccolina (solo la cena e i fine settimana perchè pranza dai nonni) circa 100
il resto è composto da noi e dagli extra..
A occhio e croce spendiamo circa 100/150 euro a settimana ma ormai nei supermercati compri anche giornali, casalinghi, pannolini....
comunque i gatti ci costano circa 60 euro al mese
il mangiare della piccolina (solo la cena e i fine settimana perchè pranza dai nonni) circa 100
il resto è composto da noi e dagli extra..
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- kyky
- Master~GolGirl®

se per "mangiare" intendi la spesa, con 100 euro a settimana in due ci stiamo. Se però includi anche il ristorante... saranno altri 300 eurini
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0
- CUCCIOLO
- Original~GolGirl®

NOI SIAMO IN 2
A CASA SOLO LA SERA ....MA ABBONDO PERCHE' PRENDE DA MANGIARE LUI PER IL GIORNO DOPO SUL CANTIERE.....
400 EURO AL MESE CIRCA
A CASA SOLO LA SERA ....MA ABBONDO PERCHE' PRENDE DA MANGIARE LUI PER IL GIORNO DOPO SUL CANTIERE.....
400 EURO AL MESE CIRCA
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *
- Notta
- Expert~GolGirl®

noi siamo ancora in tre per il momento
e mangiamo sempre pranzo e cena a casa... spendo sui 100-120 a settimana... cerco di tenermi un pò... ma ho un marito alto 1.90 e diciamo che ci metto un pò a riempirlo... 

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Noi spendiamo circa 500 euro al mese, molta frutta/verdura e carne/affettati/pesce.
Considera che entrambi pranziamo fuori casa e davide è all'asilo.
Considera che entrambi pranziamo fuori casa e davide è all'asilo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

700 Euro al mese mi sembra una follia. Poi chiaramente dipende da dove vai a comprare le cose, quanto mangi (tutti i pasti a casa?), se compri solo prodotti di marca.
Io tutti i mesi metto a budget 850 Euro a testa da bonificare sul conto in comune. Di questi 100€ vanno sulla polizza per la piccola. 600€ di risparmio obbligato, il resto per spesa, bollette, mutuo, pappa del cane (circa 70€ ogni 3 settimane) e soldini che avanzano per gli imprevisti (dentisti, antennista, idraulico, veterinario...).
Io tutti i mesi metto a budget 850 Euro a testa da bonificare sul conto in comune. Di questi 100€ vanno sulla polizza per la piccola. 600€ di risparmio obbligato, il resto per spesa, bollette, mutuo, pappa del cane (circa 70€ ogni 3 settimane) e soldini che avanzano per gli imprevisti (dentisti, antennista, idraulico, veterinario...).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Praslin
- Expert~GolGirl®

Noi spendiamo circa 60 euro a settimana ma considera che a pranzo non ci siamo mai e che la carne non la compro perchè i miei suoceri hanno una macelleria (quindi un bel risparmio). Siamo solo in due.
700 euro al mese sono tantini ma secondo me diventa difficile quantificare e paragonare perchè ognuno ha le sue abitudini. Insomma, se mangi il pesce 3/4 volte a settimana la cifra della spesa lievita eccome, se il pesce lo odi è un altro discorso (per esempio).
C'è chi non ha tempo per preparare cena e compra le cose già fatte e lo scontrino ne risente, chi invece riesce ad arrangiarsi e preparare un piatto veloce con le due cose che ha in casa...ci sono troppe variabili per capire se questa cifra è alta.
Di sicuro chi cucina bene riesce anche a risparmiare, vedo che quando faccio un piatto che non conosco tendo a sprecare e spendere di più durante la spesa.
700 euro al mese sono tantini ma secondo me diventa difficile quantificare e paragonare perchè ognuno ha le sue abitudini. Insomma, se mangi il pesce 3/4 volte a settimana la cifra della spesa lievita eccome, se il pesce lo odi è un altro discorso (per esempio).
C'è chi non ha tempo per preparare cena e compra le cose già fatte e lo scontrino ne risente, chi invece riesce ad arrangiarsi e preparare un piatto veloce con le due cose che ha in casa...ci sono troppe variabili per capire se questa cifra è alta.
Di sicuro chi cucina bene riesce anche a risparmiare, vedo che quando faccio un piatto che non conosco tendo a sprecare e spendere di più durante la spesa.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Circa 400 e siamo in 4, alcune volte arrivo a 500 ma perchè io amo cucinare e magari mi va di fare qualche piattino prelibato. Se sto attentissima posso spendere facendo la spesa al disconut anche meno di 400 ma con Claudio dietro è difficile mettersi a guardare tutti i prezzi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
maryv
- Expert~GolGirl®

Ti faccio il conto di quello che ho speso stamattina:
1 etto e mezzo di prosciutto cotto (mangiamo io 2 giorni ed il cucciolo 1 giorno)
1 conf. di Actimel
1 lt di latte
1 panino (uno solo!)
totale euro
15,00€ tondi tondi
e non vado da Cartier
Mio marito pranza in mensa, io non sono una mangiona (un panino e via) e per Francesco le verdure le compro al mercato e gli omo in offerta a meno di 1,50€, alla fine del mese spendiamo circa 600€ e ti posso assicurare che non siamo "sofisticati" (carne e pesce una volta alla settimana!), ed io e mio marito siamo abbastanza bravini in cucina da non sprecare nulla.
I pannolini e le salviette imbevute (che uso solo quando sono fuori oppure quando ha scagazzato
) li prendiamo in super-offerta (pacco doppio della pampers a 8 euri e salviettine a 1,50€ circa la conf da 72 pz).
Al secondo bebè ci pensiamo, ma poi usiamo le precauzioni quando facciamo zizì :ahah
1 etto e mezzo di prosciutto cotto (mangiamo io 2 giorni ed il cucciolo 1 giorno)
1 conf. di Actimel
1 lt di latte
1 panino (uno solo!)
totale euro
15,00€ tondi tondi
e non vado da Cartier
Mio marito pranza in mensa, io non sono una mangiona (un panino e via) e per Francesco le verdure le compro al mercato e gli omo in offerta a meno di 1,50€, alla fine del mese spendiamo circa 600€ e ti posso assicurare che non siamo "sofisticati" (carne e pesce una volta alla settimana!), ed io e mio marito siamo abbastanza bravini in cucina da non sprecare nulla.
I pannolini e le salviette imbevute (che uso solo quando sono fuori oppure quando ha scagazzato
Al secondo bebè ci pensiamo, ma poi usiamo le precauzioni quando facciamo zizì :ahah
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni
- Melissa76
- New~GolGirl®

Il conto esatto non l'ho mai fatto a dire la verità, ma 700 euro mi sembrano davvero tanti. Fino ad oggi abbiamo sempre fatto pranzo e cena a casa tutti e tre, tranne Caterina che per due volte pranza dai nonni. Più o meno spendiamo 50/60 euro di spesa a settimana, quindi circa 200/250 euro al mese!
Visto che cambio lavoro e non cenerò mai a casa e anche Carlo e Caterina saranno spesso dai nonni forse risparmierò qualche altro soldino!!!!
Visto che cambio lavoro e non cenerò mai a casa e anche Carlo e Caterina saranno spesso dai nonni forse risparmierò qualche altro soldino!!!!
Melissa mamma felice di CATERINA - nata alle 14.57 del 4 APRILE 2006 e di MARTINA - nata alle 22.28 del 21 MARZO 2010