Pagina 1 di 1

Mariti/compagni piccini

Inviato: 13 nov 2019, 18:50
da Honey83
Scusate, è più uno sfogo personale che un argomento di vasto interesse (mi pare che una volta ci fosse la sezione sfoghi, ora non la trovo più).
Ieri sera ho chiesto a mio marito se, lunedì, poteva portare lui i figli a scuola perché io avevo un impegno lavorativo molto importante (di solito ci penso io perché lui farebbe tardi al lavoro). Lui mi guarda con la faccia da martire e acconsente suo malgrado, protestando il fatto che lo avvertivo con poco preavviso (io mi ricordavo di averlo informato 15 giorni fa ma non ci metterei la mano sul fuoco).
Oggi pomeriggio invece gli ho detto che domani viene il tecnico della tv alle 8 di mattina e che quindi io devo restare a casa, gli ho chiesto quindi se poteva portare i bimbi a scuola anche domattina. Mi ha risposto di si in un nanosecondo, senza nemmeno dire "aspetta che controllo se domattina posso entrare più tardi". Era scontato che poteva.
Sono 10 giorni che è ossessionato dalla tv che non funziona. Ecco, oggi pomeriggio l'ho visto piccino, meschino.
Sono esagerata? Lo avete anche voi un marito/compagno che a volte vi fa cadere le braccia con queste sciocchezze?

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 14 nov 2019, 22:36
da Antolina80
Mah, se dicessi che con mio marito va sempre tutto benissimo mentirei, ma sia gli argomenti che hai elencato tu sia quelli per cui discutiamo noi (e direi molte altre coppie...) non li considero degli scogli insormontabili. Tu parli di episodi accaduti nell'arco di quanto? 15 giorni? Un mese? Da quanto tempo state insieme? Io non me la sentirei di definire mio marito "piccolo" per gli esempi che hai elencato. Capisco che tu possa essere seccata, ma cerca di ridimensionare la cosa, magari parlane con lui. Anche tu avrai dei difetti, no?

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 11:17
da Lilluna
Idem come Antolina.
La vita di coppia è fatta anche di discussioni e fraintendimenti. Non solo rose e fiori.

Il mio, per esempio, è totalmente estraneo al lato organizzativo dei bambini (quindinporta e recupera bambini). Me ne faccio carico io, totalmente... perché a lui pesa... ed è stata una delle cose per cui non avrebbe voluto 3 figli. Quindi c'è un accordo.

Poi certo. Alcuni comportamenti scocciano. Tanto. E sul quel lato, hai ragione tu...
Ma da lì a ritenerlo "piccolo".... ce ne passa.

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 12:15
da Dionaea
Idem come sopra.

Non lo ritengo "piccolo", ma è indubbio che la mia vita sia cambiata più della sua con l'arrivo dei figli e non nego che a volte siano capitato episodi analoghi a quello che descrivi, in cui si è subito offerto di assentarsi dal lavoro per questioni burocratiche o riguardanti casa/macchina mentre non ha avuto lo stesso slancio di disponibilità per appuntamenti riguardanti i figli o per alleggerirmi di qualche impegno.


Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 12:43
da ZiaVale
A me sarebbero girate parecchio!!!

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 12:54
da Dionaea
Sì, girano decisamente anche a me in questi casi.

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 13:45
da ZiaVale
E allora Lasciatela sfogare povera donna

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 14:03
da Lilluna
Ma infatti. Come detto la capisco.
Girano!

Però non è per queste cose che considero "piccolo" un uomo. Tanto più il mio compagno...

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 14:45
da squinsy
Anche a me girano parecchio, in casi come questo.
Lui non si tira indietro nella gestione delle figlie, soprattutto perché abbiamo entrambi un lavoro a turni, però quando arriva a casa e dopo un semplice ciao si mette a giocare al cellulare mi scoccia parecchio.
Ammetto che più volte penso "è rimasto adolescente", specialmente in occasioni come questa.

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 15 nov 2019, 19:23
da Lilluna
Ma nemmeno il mio si sottrae. Ci mancherebbe... se no me lo mangio.
Ma... sbuffa e non gli viene "naturale" come a me.
Tanto che devo che devo chiedere io.
:che_dici

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 21 nov 2019, 12:07
da Antolina80
Ma certo che si può sfogare. Tutte e tutti lo facciamo. Mi lamento anche dei miei figli quasi quotidianamente. Ma definire il proprio compagno "piccolo", no. Questo proprio no. Forse fraintendo il significato, ma per piccolo intendo una presona misera, incapace di assumersi responsabilità, inferiore a me o ai miei standard.... Non ho mai pensato per un secondo una cosa del genere di mio marito, nemmeno nei momenti più difficili. Altrimenti avrei già messo in discussione il nostro rapporto.

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 21 nov 2019, 12:10
da Antolina80
Poi a dire la verità son più le volte che mi incaxxo coi figli che non con mio marito. Ecco, loro mi fanno cadere le braccia per sciocchezze molto più spesso.....

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 21 nov 2019, 13:36
da Dionaea
Antolina80 ha scritto:Poi a dire la verità son più le volte che mi incaxxo coi figli che non con mio marito. Ecco, loro mi fanno cadere le braccia per sciocchezze molto più spesso.....
Vabbè, vorrei ben vedere! :caduta_sedia:

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 21 nov 2019, 18:28
da Honey83
Grazie a tutte, ho visitato il forum in questi giorni ma non mi ero accorta delle vostre risposte!
Nel frattempo mi è passata l'amarezza di quel momento, avevo proprio bisogno di tirarla fuori e non mi andava di confidarmi con amiche e parenti che mi/ci conoscono.
Non so se mi sono espressa bene: non l'ho considerato "inferiore a me" (che oltretutto sono piena di difetti), più che altro mi sono parse infantili le sue priorità, secondo le quali la tv è più importante dell'impegno lavorativo della moglie. C'è da dire che la settimana prima avevo dovuto ricattarlo (con risultati istantanei!) minacciando che non avrei chiamato il tecnico della tv finché non avesse sbrigato un lavoretto in casa che rimandava da settimane, quindi ero già sensibile all'argomento!

Le balle mi giravano a mulinello, però in più c'era questa sensazione di delusione che mi ha portato a scrivere il post.

Re: Mariti/compagni piccini

Inviato: 21 nov 2019, 18:41
da Antolina80
Ehh ma ci sta eh.
Io però in primis mi sfogo con lui. A caldo proprio. Se no poi finisce che mi tengo tutte le arrabbiature dentro e quando arriva la goccia esplodo e tiro fuori tutte le questioni irrisolte dei mesi precedenti. Meglio rilasciare le cose un po' per volta...