GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Ancora signorina agli occhi degli altri!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pepla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6588
Iscritto il: 18 dic 2006, 21:50

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da pepla » 18 lug 2019, 21:54

Comunque anche a me in ufficio a volte mi chiamano signorina. 50 e non sentirli e tre figli

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Lilluna » 18 lug 2019, 21:55

Tra l'altro lui non fa altro che ribadire ai miei figli che io sono più vecchia di lui.

Divorzio?
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da ely66 » 18 lug 2019, 22:16

pepla non valeeeeeeee! tu ti mantieni benissimo per forza di cose :triste :uaua

e lilluna, insisti sullo sbarbino allora, lui è uno sbarbino defi che va guidato e istruito. magari la pianta.. no eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Lilluna » 18 lug 2019, 22:55

È sbarbino e strunz.
Scorpione.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da foxymophoandle » 19 lug 2019, 9:37

Mami09 ha scritto:
foxymophoandle ha scritto:
18 lug 2019, 14:14
Anche a me capita, soprattutto da struccata...anche se ho 31 anni, quindi non sono proprio una bambina! Sinceramente, dopo 5 anni di matrimonio, me ne importa molto meno...chi mi conosce sa che sono sposata, degli altri non mi importa ;)
Poi adesso ho anche una bimba, quindi penso che intuiscano che sono impegnata!!
In che senso te ne importa molto meno? Prima ti dava fastidio se venivi chiamata signorina?
Si magari non sapranno se sei sposata o meno, però quantomeno un compagno devi avercelo o comunque devi averlo avuto (fino a prova contraria i figli si fanno in due[emoji28][emoji23][emoji23]) ma ancora adesso ti capita che ti diano della signorina in presenza di tua figlia?
Mi importa molto meno nel senso che all’inizio mi faceva strano sentirmi dire “signora”, piuttosto...e dire “marito” di quello che era stato per anno mio “moroso” (nel nord Italia il fidanzato viene chiamato così)

Adesso proprio non faccio più caso a niente XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da foxymophoandle » 19 lug 2019, 9:37

MariPi82 ha scritto:
foxymophoandle ha scritto:Sì non è che mi importi granché :)
Dico solo che 3 anni fa mi hanno fermato i carabinieri perché credevano fossi neopatentata e guidassi un’auto di cilindrata troppo alta. Quindi...ci sono abituata!
Vabbè, ti sarà mica dispiaciuto!!!!


Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Mi sono fatta una gran risata XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 10:44

Dionaea ha scritto:
18 lug 2019, 15:03
Ciao, benvenuta.
Certo che dopo anni a leggere gai scelto proprio un argomento strano per iniziare a scrivere :caduta_sedia:

Io sinceramente non ci faccio molto caso, a volte mi chiamano signora, altre signorin, non mi capita nemmeno molto spesso di essere chiamata con questi termini, né di usarli. Forse quando ho le bambine appresso mi chiamano più spesso signora, nonostante quando ho avuto la prima non fossi sposata. In ogni caso noto che spesso faticano a darmi del Lei. Magari cominciano con "signora" per poi commentare "certo che sembri ancora tu una bambina".
Ma davvero, ci faccio poco caso.

Ciao! Grazie! 😂 Allora è tutto nella norma, mio marito dice sempre che sono "quella delle cose strane e sarebbe da stupirsi se dicessi qualcosa di normale " (lui gentile come sempre) :risatina: .
Ma facendoci caso, ti darebbe fastidio essere chiamata signorina oppure accetti anche se sei sposata? E se ci avessi fatto caso anche prima, avresti accettato il signora perché eri diventata mamma oppure dentro di te avresti pensato "ma io non sono sposata" ?
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 10:48

pepla ha scritto:
18 lug 2019, 15:15
A partire dai 18 anni siamo tutte signore
Il fatto è che molte a 18 anni sembrano 15enni mentre alcune di 20/30 anni magari perché sono di bassa statura e/o magre non dimostrano la maggiore età quindi può risultare difficile, se non si sa per certo la loro età 😅
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:00

Lilluna ha scritto:
18 lug 2019, 18:09
Sinceramente?
Trovo sia una cosa davvero antiquata dare il peso che tu dai alla differenza tra signora è signorina.

Ormai il mondo è fatto da coppie non sposate.... che sono alla pari di quelle sposate .

Senza contare che vista come la vedi tu il termine diventa discriminatorio perché pensiamo ad una persona di una certa età che non si è mai sposata dovresti chiamarla signorina anche a 80 anni, per dire....
Si certo che le coppie sposate sono alla pari di quelle non sposate, infatti ho chiesto, se secondo voi sia corretto dare della signora ad una donna non sposata che però è mamma (esattamente come fanno in ospedale appena partorito )oppure se si debba considerare ancora lo stato civile. Per me è una signora anche una mamma non sposata proprio per questioni di uguaglianza, anche se non è sposata ma è visibile che sia stata comunque con un uomo. Io non do tanto penso al fatto di essere sposata o meno e quindi quale appellativo usare, anche perché molte coppie non usano la fede pur essendo sposate e in ogni caso una fede che mediamente è spessa circa 2- 3 cm è difficile notarla a meno che non la si cerchi, però mi riferivo ad esempio ad una mamma con il figlio che comunque è evidente che un uomo c'è l'abbia o lo abbia avuto, se sia giusto chiamarla signora perché mamma anche se non si conosce il suo stato civile, oppure siccome giovane, si possa chiamare signorina
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:03

MariPi82 ha scritto:
18 lug 2019, 18:13
Ma mi chiamassero pure "signorina" fino ai 50!!!!!!! Sai chissene!!!!! Hahaha.....
Posso dirlo, senza offesa eh, che ultimamente ci stiamo molto "pancinizzando"?
Sposata o meno, giovane o vecchia, madre oppure no....ma la differenza, esattamente, dove sarebbe?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
No infatti non c'è alcuna differenza (nella quotidianità, poi se si guarda l'aspetto legale quella è un'altra cosa), solo che ancora oggi in molti negozi c'è distinzione
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:05

foxymophoandle ha scritto:
18 lug 2019, 19:33
Sì non è che mi importi granché :)
Dico solo che 3 anni fa mi hanno fermato i carabinieri perché credevano fossi neopatentata e guidassi un’auto di cilindrata troppo alta. Quindi...ci sono abituata!
Ah beh chissà come ci sono rimasti😂
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:11

Dionaea ha scritto:
18 lug 2019, 20:20
Io ricordo una cassiera carrefour che mi ha guardata con una faccia di disapprovazione..avevo la prima neonata.
Oggi invece ero in giro con entrambe e mi hanno fermata per chiedermi se fossi la mamma. Ma appunto, mica mi dispiace!
Disapprovazione del tipo "così giovane già una figlia" ?
No beh non dispiace vuol dire che si dimostra benei propri anni oppure che si sembra più giovani, però fino a quando non ti trovi chi ti ferma per commentare che al giorno d'oggi le precauzioni esistono (ma chi ti dice che non sia stato voluto?) . Li un bel mazzetto di cavoli loro potrebbero farseli con tutta onestà
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da MariPi82 » 19 lug 2019, 11:11

"è corretto" "lo accettate" (di essere chiamate signora o signorina….) "è evidente che un uomo l'abbia o l'abbia avuto"...…….
io comincio a sostenere che questo discorso stia pericolosamente diventando leggermente discriminatorio della condizione della donna su quella dell'uomo…….
leggermente, eh…….
MAH.

il tuo discorso è un tantino antiquato: non te ne rendi conto??????
ma chissenefrega, no? ma i problemi della donna saranno ben altri che essere chiamata con un appellativo piuttosto che con un altro se si è diventate madri o mogli, o meno!!!!
magari cominciamo a chiederci, invece, se sia giusto in ambito lavorativo -per esempio-, a parità di mansione, essere pagate il 30 % di un uomo. no? no?
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da MariPi82 » 19 lug 2019, 11:12

Mami09 ha scritto:
19 lug 2019, 11:03
MariPi82 ha scritto:
18 lug 2019, 18:13
Ma mi chiamassero pure "signorina" fino ai 50!!!!!!! Sai chissene!!!!! Hahaha.....
Posso dirlo, senza offesa eh, che ultimamente ci stiamo molto "pancinizzando"?
Sposata o meno, giovane o vecchia, madre oppure no....ma la differenza, esattamente, dove sarebbe?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
No infatti non c'è alcuna differenza (nella quotidianità, poi se si guarda l'aspetto legale quella è un'altra cosa), solo che ancora oggi in molti negozi c'è distinzione
ma che?
ma dove?
ma sai che problemone....
Pietro Roberto 02-01-2013

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:17

ely66 ha scritto:
18 lug 2019, 21:09
pepla ha scritto:
18 lug 2019, 15:15
A partire dai 18 anni siamo tutte signore
Ecchallà! lo sapevo che trovavo conforto :fischia :risatina:
fatto sta che lei la chiamavano comunque signora ogni volta e quando lei ha detto che non è sposata le hanno detto "si ma hai avuto un bambino, sei comunque signora" . Cosa ne pensi?
che non ha importanza, cioè come detto sopra i 18 in teoria siamo "signore"
però in italia ci sono ancora duchi, conti ecc.. anche se non valgono una cicca spiaccicata.
insomma certi termini lasciano il tempo che trovano.
Certo! Secondo me o ci si adegua a come si viene chiamate, oppure se non sta bene, lo si fa presente (mia zia ha 82 anni, è molto pignola, non si è mai sposata e non ha mai avuto figli, capita che la chiamino signora visto che ha una certa età e accetta, ma la trovi con la giornata storta e al signora lei prontamente risponde "non sono signora, signorina grazie", non ti dico la mia faccia nel sentirla, considerando che ero con lei e mio figlio che aveva due settimane e mai mi sarei immaginata una scenata simile 😨 anche perché poi si era sentita offesa)
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:21

ely66 ha scritto:
18 lug 2019, 21:21
Lilluna ha scritto:
18 lug 2019, 18:09
perché pensiamo ad una persona di una certa età che non si è mai sposata dovresti chiamarla signorina anche a 80 anni, per dire....
riderete, ma io fino a 10/15 anni fa circa, dicevo "la signorina Lilliana, quella vicino alla nonna Rosy" riferendomi ad una signora anziana, sempre vista con i capelli bianchi che è morta a 103 anni, mai saputa prima la vera età, che era rimasta "signorina" perché il suo moroso è morto in guerra in Russia. e lei per rispetto non s'è mai sposata, o concessa ad altri (e non sto scherzando, paese di 30 persone, pure i sassi sapevano tutto)-
ecco, lei era signorina per antonomasia.
Ecco vedi
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:23

s
Lilluna ha scritto:
18 lug 2019, 21:35
Nel 2010 hanno chiesto a mio marito (classe 1984) se fosse maggiorenne.
Vabbè.
Mainagioia, per me.
Appunto non sempre l'età è soddintesa dall'apprarenza
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da foxymophoandle » 19 lug 2019, 11:29

Io penso che tu ti stia facendo un gran castello in aria. E se una donna ama un’altra donna, è signora o signorina? Renditi conto, è davvero un discorso sciocco.
Per fare un esempio un po’ estremo, ricevessi una molestia dal mio capo, poco me ne importerebbe se mentre lo fa mi chiama signora o signorina. Penso che sia proprio una questione inutile nel 2019.
Altrimenti facciamo come una signora che ho sentito al paese di mio papà, che, ben indottrinata ai suoi tempi, ha detto che il voto di un uomo conta più di quello di una donna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mami09
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 20
Iscritto il: 8 lug 2019, 15:26

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da Mami09 » 19 lug 2019, 11:29

foxymophoandle ha scritto:
19 lug 2019, 9:37
Mami09 ha scritto:
foxymophoandle ha scritto:
18 lug 2019, 14:14
Anche a me capita, soprattutto da struccata...anche se ho 31 anni, quindi non sono proprio una bambina! Sinceramente, dopo 5 anni di matrimonio, me ne importa molto meno...chi mi conosce sa che sono sposata, degli altri non mi importa ;)
Poi adesso ho anche una bimba, quindi penso che intuiscano che sono impegnata!!
In che senso te ne importa molto meno? Prima ti dava fastidio se venivi chiamata signorina?
Si magari non sapranno se sei sposata o meno, però quantomeno un compagno devi avercelo o comunque devi averlo avuto (fino a prova contraria i figli si fanno in due[emoji28][emoji23][emoji23]) ma ancora adesso ti capita che ti diano della signorina in presenza di tua figlia?
Mi importa molto meno nel senso che all’inizio mi faceva strano sentirmi dire “signora”, piuttosto...e dire “marito” di quello che era stato per anno mio “moroso” (nel nord Italia il fidanzato viene chiamato così)

Adesso proprio non faccio più caso a niente XD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sisi anch'io abito al nord (per metà però origini toscane) , so che moroso sarebbe il fidanzato, ma io non ho mai usato quel termine, prima lo chiamavo "il mio ragazzo" poi quando abbiamo iniziato la convivenza alternavo tra il mio ragazzo e il mio compagno.
Si nonostante sia passato più di un anno a me fa strano ancora adesso chiamarlp marito 😂
Aaron A. 10/09/2018 ~La vittoria più bella in una vita di sconfitte~💙 :baby_1:

foxymophoandle
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1254
Iscritto il: 14 giu 2017, 17:28

Re: Ancora signorina agli occhi degli altri!

Messaggio da foxymophoandle » 19 lug 2019, 11:30

L’esempio estremo è per far capire che i problemi delle donne, ancora nel 2019, sono ben altri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”