GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Avete già programmato le vostre vacanze?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da witch » 27 feb 2019, 8:38

floddi ha scritto:io posso capire chi ha bambini piccoli. davvero, capisco molto bene che avere spiagge attrezzate, personale cortese, spendere poco e mangiare bene, possano colmare la schifezza del mare, ma chi ha bambini sopra i 5 anni proprio non li capirò mai. Che senso ha andare al mare? Andate in piscina! Il mare è quello della Toscana da Piombino in giù, dell'isola d'Elba, della Sardegna, della Sicilia, della Puglia, della Calabria ecc. ecc. ma la riviera romagnola proprio no. Poi se mi parlate di vita notturna è ulteriormente altra cosa.
Perfettamente d'accordo in toto

L'unica 'scusante' potrebbe essere il costo, ma io piuttosto che andare in hotel a Rimini andrei in un appartamento in Toscana...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Ilariotta » 27 feb 2019, 11:30

Eccomi.. sono toscana ma "purtroppo" da Piombino in su..
Abito abbastanza vicino al mare per cui già da fine maggio vado però durante il mese di agosto (ahimè nn abbiamo alternative) ci spostiamo sull'adriatico.. e si'.. il mare è pressoché lo stesso (brutterrimo) ma il costo di una settimana centrale è notevolmente più basso..
Ho un bimbo di quasi 5 anni.. ed anche quest'anno torniamo sull'altra costa..
Certo è che una volta che mio figlio sarà leggermente più gestibile varieremo.. come facevamo d'altronde prima che lui nascesse.. abbiamo avuto la fortuna di togliercela qualche soddisfazione..
Adesso come cammina più di 500 mt si stufa.. è stanco.. si annoia.. e che due palle..
Per cui hotel-mare-passeggiata-hotel è al momento l'opzione più giusta ..
Sinceramente nn è poi così male ritrovare le stesse persone.. veder crescere gli altri bambini che ogni anno si ritrovano con il tuo..
Abbiamo fatto la Puglia però lo scorso settembre in una sorta di pre-viaggio di nozze.. s-t-u-p-e-n-d-a.. ma con passeggino alla mano e nn poi così agevolmente.. fossimo stati solo noi due "grandi" magari avremmo visitato e girato ancora di più..


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Gabrina74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2684
Iscritto il: 5 ott 2006, 12:16

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Gabrina74 » 27 feb 2019, 11:56

floddi ha scritto:
26 feb 2019, 17:07
Grazie eh, che abbiamo prenotato tardissimo proprio perchè negli ultimi anni nevicava a febbraio. Ad oggi di neve manco l'ombra. Sparano ovviamente, come hanno fatto fino ad adesso. ma se viene caldo a marzo...mi sa che la vacanza estiva sulle dolomiti la facciamo in anticipo quest'anno...dovecacchiosonolefaccine
Per le faccine Floddi quando scrivi il messaggio sotto a risposta rapida dovresti trovare la casella "Editor completo e anteprima" se ci clicchi sopra compaiono le faccine.....
:ok
♥Gabry74♥♂ Daniele 29/07/05 ♂ ♂ Simone 15/03/08 ♂ ♂ Marco 07/10/10 ♂ Angioletto 02/08/2015 Angioletto 17/07/2016 ♀Lisa 16/11/2017♀

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Dionaea » 27 feb 2019, 12:03

Noi vorremmo rifare un viaggetto itinerante come è stato il viaggio di nozze. Allora avevamo Vomitilla di 13 mesi, adesso avremmo lei di tre anni e la piccola di pochi mesi.
Dopo la nascita ci attiveremo per programmare Qualcosa, probabilmente a maggio o giugno.
In Italia, a non troppe ore di macchina di distanza, mete curabili tranquillamente con passeggini e con qualche museo/castello/parco/monumento apprezzabile anche dalla maggiore.
Non sappiamo se spingerci nuovamente a sud verso la Toscana oppure verso Verona Padova Ferrara..
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Ilariotta » 27 feb 2019, 12:58

Ecco.. io purtroppo con il mio i musei/monumenti/castelli sono ancora tabu'..
È nella fase che va dal "scappo e corro a perdifiato fino a che vedo spazio" al "basta portatemi in collo son stanco andiamo via di qua"..
Per questo e ribadisco purtroppo sono un po' legata con i miei movimenti.. o mi rovino le vacanze o taccio.. e acconsento :(



Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Dionaea » 27 feb 2019, 14:11

Ma fate bene a scegliere la vacanza più tarata sulla esigenze del momento della vostra famiglia.

Noi appunto avevamo fatto un bel viaggio con Vomitilla di un annetto, visitato tanto.. Ma lei era una bimba che adorava stare in passeggino a guardarsi attorno, e poi ancora non camminava da sola. Ci sono bambiji di 13/14 mesi che ciao, sanno camminare e vogliono farlo, altro che visitare mostre seduti in passeggino!

Ora, per quanto la preferenza vada ovviamente ai momenti di svago, ma se la si porta in un contesto e le si spiegano le cose lei si mostra interessata, non scappa via, osserva. Unica è fare i conti con la stanchezza e i tempi di attenzione, non posso certo farle visitare un museo per 4 ore consecutive. Però visitare una città passando per i punti più caratteristici quello sì, ce la fa.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2019, 14:59

Dionaea ha scritto:
27 feb 2019, 14:11
Ma fate bene a scegliere la vacanza più tarata sulla esigenze del momento della vostra famiglia.

Noi appunto avevamo fatto un bel viaggio con Vomitilla di un annetto, visitato tanto.. Ma lei era una bimba che adorava stare in passeggino a guardarsi attorno, e poi ancora non camminava da sola. Ci sono bambiji di 13/14 mesi che ciao, sanno camminare e vogliono farlo, altro che visitare mostre seduti in passeggino!

Ora, per quanto la preferenza vada ovviamente ai momenti di svago, ma se la si porta in un contesto e le si spiegano le cose lei si mostra interessata, non scappa via, osserva. Unica è fare i conti con la stanchezza e i tempi di attenzione, non posso certo farle visitare un museo per 4 ore consecutive. Però visitare una città passando per i punti più caratteristici quello sì, ce la fa.
ma poi non c'è nemmeno niente di male a voler passare del tempo a MiMa, Rimini o Riccione, avendo 45 anni e figli adolescenti, eh!
è questione di possibilità, gusti, tempo, altre variabili, ecc!
certo, avendo la possibilità di fare solo due settimane di vacanza e solo in agosto magari Rimini et similia non sarebbero la mia prima scelta (e non escludo che invece 1 anno potrei anche decidere che mi va di fare la vacanza super sciallo far niente in riviera! ma chissene!) però...insomma, la vacanza deve essere serenità….e francamente: a me la piadina romagnola fa sicuramente più serenità di stare a lavorare a Milano :risatina:
quindi qualche fine settimana a Bellaria Igea Marina per me è ossigeno! :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Dionaea » 27 feb 2019, 15:01

Si davvero!!
A me nulla ricarica come la montagna in estate ad esempio. Fosse anche solo qualche giorno, fosse anche solo una passeggiata e una buona mangiata!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da yoga » 27 feb 2019, 20:07

Giorno! Io sono d'accordo con MariPi e non trovo niente di male a voler passare una vacanza sull'Adriatico. Alcuni dei miei ricordi più belli sono legati alle vacanze che da giovane passavo a Caorle, non certo nota per il mare cristallino! Personalmente non sopporto dover prendere la macchina quando sono al mare, per cui una vacanza tipo quelle che ho fatto in Sardegna dove ogni giorno si prendeva la macchina per andare in una spiaggia diversa non fa per me, nonostante il mare sia oggettivamente splendido. Sarò anche provinciale, ma trovo molto rilassante una vacanza in un hotel sulla spiaggia con ombrellone e sdraio, e la possibilità di fare passeggiate in paese la sera. Ecco, se trovassi una situazione simile in una località con un bel mare la prenderei sicuramente in considerazione, ma purtroppo non ne conosco. Anni fa ero stata in un bel villaggio con appartamenti sulla spiaggia in Calabria, ma era isolato e per raggiungere qualsiasi paese ci voleva la macchina.

Comunque a mio figlio dodicenne della qualità del mare non gliene può importare di meno: quest'inverno si è divertito come un pazzo a saltare tra le onde dell'oceano a Cartagena in Colombia, dove spiaggia e acqua non sono certo un granché, mentre ad Aruba dove l'acqua è azzurrissima e piatta ci è entrato forse un paio di volte in 10 giorni e passava le giornate a giocare a calcio e in piscina.
E 2006

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Ilariotta » 27 feb 2019, 20:25

Son d'accordo.. anche a mio figlio è già adesso la compagnia quello che più fa' la differenza.. a lui Maldive o Mi.ma poco importa..
Beata incoscienza [emoji16]

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da ely66 » 27 feb 2019, 23:50

in alcune zone ce n'è ancora, soprattutto se la montagna resta all'ombra. oppure molto in alto.

le faccine le trovi clikkando editor completo & anteprima :sorrisoo

oppure se fai un quote.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da hamilton » 28 feb 2019, 13:16

Anche Giorgio, per quanto riguarda la qualità' del mare, non e' particolarmente interessato.
Anzi, con mio grande disappunto, preferisce di gran lunga la piscina a qualsiasi tipo di mare.
Al contrario, in questo periodo storico della sua vita, quello che più' lo eccita della vacanza a Milano Marittima e' l'incontro prolungato con gli amici di sempre, quelli che si ritrovano in spiaggia e si sogna di rivedere l'anno successivo.
Da quando sono rimasta a casa dal lavoro quindi, la settimana in Riviera e' diventato un mese intero, in cui ha la possibilita' di vivere il posto, senza pensare che sia un periodo a termine.
Un mese a Milano Marittima e' molto lungo :risatina:
Ha il tempo per abbronzarsi, per mangiare così' tanto da riuscire a mettere su qualche chilo, per fare surf ogni giorno :uaua , ebbene si' anche in Adriatico e' possibile praticare surf, soltanto nelle giornate buone.
In quelle di calma piatta invece, ha instaurato un così' bel rapporto con il suo insegnante, che lo aiuta a coordinare le lezioni con bimbetto di 5/6 anni, il maestro ha un valido aiuto nel controllo dei bambini e lui si sente grande e realizzato!!!
Siccome anche per quanto riguarda la spesa e' tutto relativo, un mese in hotel era a dir poco inaffrontabile, quindi abbiamo preso un affitto una casa con accesso diretto alla spiaggia e talmente vicino all'hotel da averne i campi da tennis sotto le finestre :sorrisoo
Essendo clienti da tanti anni di questo hotel, ci hanno permesso di stipulare una specie di convenzione, quindi andiamo nello stabilimento balneare dell'hotel, possiamo fare colazione pranzo e cena in hotel, assistere agli spettacoli, usufruire di animazione e piscina, insomma l'unica cosa che non possiamo fare in hotel e' dormire. :risatina:
Mi sembra tutto di una comodita' talmente rilassante che per quest'anno abbiamo deciso di fare esattamente come l'anno scorso.
Ci siamo divertiti tanto, un mese e' sembrato un anno, si sono instaurate ulteriori amicizie e tutto e' stato vissuto con estrema tranquillita'.
Poi ci scapperanno anche le due settimane di mare bello, pero' non sarà' mai così' piacevole come sentirsi a casa in Romagna.
La mia Romagna solatia, dolce paese.
Che avra' pure il limite del mare sporco (da agosto in poi comunque, quando arriva la marea umana :ok ), ma ha l'enorme vantaggio di essere abitata da persone eccezionali e ristoratori che hanno la vocazione nel sangue.
Cosa che in Toscana, siamo ancora ben lungi da arrivare a certi livelli di gentilezza e competenza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1169
Iscritto il: 10 gen 2012, 9:28

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da ValeBXL » 1 mar 2019, 10:06

Yoga, come è stata la Colombia? Ho un amico che vi vuole andare quest'estate e cerca informazioni.

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da yoga » 1 mar 2019, 15:59

Ciao Vale! Ti rispondo in privato.
E 2006

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da ROB68 » 1 mar 2019, 16:51

anche a me la Riviera romagnola non fa impazzire e se non avessi figli a cui piace non andrei: preferisco montagna o città che non conosco. Ma al mare ci sono gli amici del mio grande e si divertono molto.....anche se poi chissà, prima o poi si stancheranno e cominceranno ad andare altrove. L'acqua spesso è brutta veramente, soprattutto dove sto io che non so nuotare.... :martello dove vanno i ragazzi è (un po' meglio).....certo niente a che vedere, immagino, con Sicilia, Sardegna o con il Salento......ancora per qualche anno andremo lì (e altrove in agosto), poi vedremo.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Hope80 » 1 mar 2019, 19:49

Mi sono messa d'impegno a cercare qualcosa per l'isola d'Elba ma davvero chiunque mi sta dicendo che andarci in agosto è da pazzi. Il vicino di casa dei miei passa lì 6 mesi all'anno e mi ha detto di andarci a giugno, massimo a luglio...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Ilariotta » 1 mar 2019, 21:02

Confermo.. l'Elba in agosto praticamente affonda.. se riesci a ritagliarti un periodo in giugno e luglio sarebbe l'ideale..
Vero è che nn sempre è fattibile ed io lo so bene che purtroppo nn posso variare le ferie.. se proprio nn puoi cmq l'Elba ne vale la pena.. la ressa si sopporta meglio li' :)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da Hope80 » 1 mar 2019, 21:12

Mio marito ha ferie per chiusura dell'azienda nelle due settimane a cavallo del ferragosto, sempre! Da incubo ogni anno. A volte aggiunge una settimana prima o una dopo ma quest'anno non è fattibile. Potrebbe prendere una settimana a luglio...vedremo...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da hamilton » 1 mar 2019, 23:53

All’Isola d’Elba l’acqua, in giugno e fino a metà luglio è molto fredda.
Se c’e’ una cosa che ODIO è l’acqua fredda del mare.
A questo punto meglio la ressa d’agosto ma l’acqua calda.
Per tagliare la testa al toro propongo un viaggio alle Maldive: poca gente è acqua calda tutto l’anno!!!😂😂😜
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Avete già programmato le vostre vacanze?

Messaggio da ely66 » 5 mar 2019, 14:46

Hope80 ha scritto:
1 mar 2019, 19:49
Mi sono messa d'impegno a cercare qualcosa per l'isola d'Elba ma davvero chiunque mi sta dicendo che andarci in agosto è da pazzi. Il vicino di casa dei miei passa lì 6 mesi all'anno e mi ha detto di andarci a giugno, massimo a luglio...
c'è una ragazza che abita sull'Elba, sono anni che non passa su gol, ma è su fb. se vuoi ti passo il nome, magari può aiutarti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”