GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

OT 20

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: OT 20

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2017, 19:57

A me piacciono le tazze Delle città di Starbucks, ma dato che se bevo i vari latte e mocha di Starbucks poi sto male per giorni, lascio perdere

Come tazze, esteticamente mi piacciono più le tazze basse e cicciotte, ma le mug sono più comode da tenere in mano, almeno per me
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT 20

Messaggio da ely66 » 19 dic 2017, 21:21

chiarasole ha scritto:A me piacciono le tazze Delle città di Starbucks, ma dato che se bevo i vari latte e mocha di Starbucks poi sto male per giorni, lascio perdere

Come tazze, esteticamente mi piacciono più le tazze basse e cicciotte, ma le mug sono più comode da tenere in mano, almeno per me
io mi sono fatta fare le tazze della nutella, con le foto di mia figlia e del suo peloso, sono mug, ma un pochino alte. al momento sta usando altre tazzone, ma non vede l'ora di usare quelle.

*********
http://myinteriordesign.it/wp-content/u ... -tazze.jpg questa cosa in cucina?
naaaaaaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10173
Iscritto il: 14 ago 2008, 15:22

Re: OT 20

Messaggio da Ransie » 19 dic 2017, 21:34

No io ne ho pochine per ora, una decina.

Come regola base non mi devono costare più di 4 euro.

Rigorosamente colori pastello o piccole decorazioni soprattutto floreali. Le tengo in un mobiletto della cucina su due ripiani.. sono mesi che mi dico che dovrei rivestire il ripiano color legno con una carta decorativa.. :che_dici

Ne avevo una presa a Praga, chissà che fine ha fatto.. magari è ancora dai miei :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT 20

Messaggio da ely66 » 19 dic 2017, 23:01

Ransie ha scritto:No io ne ho pochine per ora, una decina.

Come regola base non mi devono costare più di 4 euro.

Rigorosamente colori pastello o piccole decorazioni soprattutto floreali. Le tengo in un mobiletto della cucina su due ripiani.. sono mesi che mi dico che dovrei rivestire il ripiano color legno con una carta decorativa.. :che_dici

Ne avevo una presa a Praga, chissà che fine ha fatto.. magari è ancora dai miei :perplesso
la mia regola base è che devono arrivare come omaggio, fa te :caduta_sedia: nutella, loacker.. ne ho altre che non ricordo nemmeno quali sponsor avessero. mi sa che devo fare un conteggio, ma sicuramente 10 sono imballate. e credo di averne altre 10 in giro, compresa una della norvegia e una della cornovagli (o irlanda?? boh)
ora che ci penso :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: OT 20

Messaggio da ci610 » 20 dic 2017, 10:00

ely66 ha scritto:
chiarasole ha scritto:A me piacciono le tazze Delle città di Starbucks, ma dato che se bevo i vari latte e mocha di Starbucks poi sto male per giorni, lascio perdere

Come tazze, esteticamente mi piacciono più le tazze basse e cicciotte, ma le mug sono più comode da tenere in mano, almeno per me
io mi sono fatta fare le tazze della nutella, con le foto di mia figlia e del suo peloso, sono mug, ma un pochino alte. al momento sta usando altre tazzone, ma non vede l'ora di usare quelle.

*********
http://myinteriordesign.it/wp-content/u ... -tazze.jpg questa cosa in cucina?
naaaaaaaaaaa

dipende dalla cucina, certo
però, a parte le tazze, io le nicchie in cartongesso in cucina per le stoviglie, magari tutte delle stesse tonalità, o in sala per mettere in risalto con una buona illuminazione un oggetto, un vaso, ecc. le trovo molto carine
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: OT 20

Messaggio da ci610 » 20 dic 2017, 10:06

veramente il mio sogno era farmela fare con le piastrelle vietresi, ma in quel caso le soglie devono essere assolutamente monocromatiche

https://www.google.it/search?dcr=0&biw= ... rhncdqaRCM:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 12226
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:56

Re: OT 20

Messaggio da Lulan » 20 dic 2017, 14:42

quindi solo a me non piace il caffè? Non sopporto il sapore in nessun modo. Infatti non conoscevo neanche I prezzi :perplesso
Invece sì a qualche tisana ogni tanto. C'è qui un monastero che ne produce una che mi piace tantissimo ai frutti rossi

Di mug ne ho qualcuna ma quasi tutte regalate, non ne comprerei mai per me
Pippi, Agosto 2007

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT 20

Messaggio da R2D2 » 20 dic 2017, 17:14

Le nicchie con le tazze in cucina sono belle da vedere, poi penso alla realtà con polvere e unto da rimuovere e no, non le farei
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: OT 20

Messaggio da chiarasole » 20 dic 2017, 17:17

ci610 ha scritto:veramente il mio sogno era farmela fare con le piastrelle vietresi, ma in quel caso le soglie devono essere assolutamente monocromatiche

https://www.google.it/search?dcr=0&biw= ... rhncdqaRCM:
I miei hanno la cucina in muratura con le piastrelle di Vietri, ma la ceramica di Vietri da noi gioca in casa :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT 20

Messaggio da ely66 » 21 dic 2017, 1:30

ci610 ha scritto:veramente il mio sogno era farmela fare con le piastrelle vietresi, ma in quel caso le soglie devono essere assolutamente monocromatiche

https://www.google.it/search?dcr=0&biw= ... rhncdqaRCM:
o mio dio.
ma neanche se mi puntano un bazooka alla nuca. morta si, quelle cose no.
già davanti ci sono tazze di ogni colore, dietro monto quella roba?? ma no, un bazooka non basta a convincermi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: OT 20

Messaggio da ely66 » 21 dic 2017, 1:32

chiarasole ha scritto:
ci610 ha scritto:veramente il mio sogno era farmela fare con le piastrelle vietresi, ma in quel caso le soglie devono essere assolutamente monocromatiche

https://www.google.it/search?dcr=0&biw= ... rhncdqaRCM:
I miei hanno la cucina in muratura con le piastrelle di Vietri, ma la ceramica di Vietri da noi gioca in casa :risatina:
si vabbè e davanti ci metti tazze, controtazze, piattelli e ambaradan vari colorati? pulcinella e arlecchino no??? ma dai... non si può vedere.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT 20

Messaggio da R2D2 » 21 dic 2017, 8:54

ely66 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
ci610 ha scritto:veramente il mio sogno era farmela fare con le piastrelle vietresi, ma in quel caso le soglie devono essere assolutamente monocromatiche

https://www.google.it/search?dcr=0&biw= ... rhncdqaRCM:
I miei hanno la cucina in muratura con le piastrelle di Vietri, ma la ceramica di Vietri da noi gioca in casa :risatina:
si vabbè e davanti ci metti tazze, controtazze, piattelli e ambaradan vari colorati? pulcinella e arlecchino no??? ma dai... non si può vedere.
dipende da dove vivi, in una casa al mare, e per mare intendo proprio in riva al mare, ci stanno benissimo. In un appartamento a Milano stonano di brutto.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: OT 20

Messaggio da chiarasole » 21 dic 2017, 10:09

R2D2 ha scritto:
ely66 ha scritto:
chiarasole ha scritto:
ci610 ha scritto:veramente il mio sogno era farmela fare con le piastrelle vietresi, ma in quel caso le soglie devono essere assolutamente monocromatiche

https://www.google.it/search?dcr=0&biw= ... rhncdqaRCM:
I miei hanno la cucina in muratura con le piastrelle di Vietri, ma la ceramica di Vietri da noi gioca in casa :risatina:
si vabbè e davanti ci metti tazze, controtazze, piattelli e ambaradan vari colorati? pulcinella e arlecchino no??? ma dai... non si può vedere.
dipende da dove vivi, in una casa al mare, e per mare intendo proprio in riva al mare, ci stanno benissimo. In un appartamento a Milano stonano di brutto.
Scusate ma voi conoscete la ceramica di Vietri o vi basate su quest'unica foto?
E per caso ho detto che in quella cucina è tutto piastrellato da terra a soffitto? (Per la cronaca, a parte che la ceramica di Vietri originale fatta dagli artigiani è famosa ovunque, si tratta di alcune piastrelle 10x10 messe in alcuni punti della cucina)

Quindi state tranquille che primo Arlecchino e pulcinella non ci sono, secondo non ci hanno chiesto di girare v qualche festa in maschera in cucina

E aggiungo poi che le mensole a vista non sembrano comode neanche a me, ho solo voluto dire che a casa mia ci sono dei pezzi in ceramica
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: OT 20

Messaggio da MariPi82 » 21 dic 2017, 10:54

le ceramiche di Vietri sono una chiccherie!
se non costasse un rene anche solo la piastrellina singola 10x10 da mettere sulla porta di casa :risatina: e non avessi già dato via anche il secondo rene per casa nuova mia (che però adooooro), ci avrei fatto un pensierino....
blu. blu con cucina panna, fughe panna e pavimento in bamboo nero....la bellezza.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: OT 20

Messaggio da val978 » 21 dic 2017, 11:22

se utilizzate nel modo opportuno, qualsiasi tipo di materiali e decori possono stare bene in qualsiasi tipo di casa, anche in appartamento a Milano...
poi che piacciano o no è un altro discorso, così come non le vedo nemmeno io bene come sfondo per l'espositore delle tazze.

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: OT 20

Messaggio da R2D2 » 21 dic 2017, 12:13

io si le conosco le ceramiche di Vietri e se potessi permettermi una casa al mare ce le metterei. L'appartamento in città mi piace con design moderno ed in questo contesto preferisco altro. Non ho mai detto che sono brutte eh.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: OT 20

Messaggio da Topillo » 21 dic 2017, 12:18

A me onestamente non piacciono, anche se ho visto dei pezzi veramente pregevoli, a livello artistico. Però non incontrano il mio gusto e magari mi piacciono nelle case degli altri, ma non nella mia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: OT 20

Messaggio da ci610 » 21 dic 2017, 13:44

a me in generale non piacciono
me ne piacciono solo alcune coi disegno molto stilizzati e colori tenui e solo se messe in contrasto con un arredamento semplice ed ultramoderno
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: OT 20

Messaggio da ci610 » 21 dic 2017, 13:58

tipo così ma coi colori più tenui
https://www.google.it/search?dcr=0&biw= ... U0VJ9D5FnM:

anche se poi non ho avuto il coraggio di osare e sono rimasta su colori neutri sabbia, grigio, bianco, legno


invece ho osato un po' in bagno e l'ho fatto così
https://images.search.yahoo.com/yhs/sea ... tion=click
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: OT 20

Messaggio da val978 » 21 dic 2017, 14:02

nelle ultime ristrutturazioni che abbiamo seguito (incluso casa mia), quasi sempre abbiamo inserito nei rivestimenti dei bagni e delle cucine o delle cementine antiche, o delle cementine moderne ispirate a quelle antiche (che sono bellissime) o anche delle ceramiche che ne ricordano colori e geometrie. e sono, secondo me, bellissime.
Però queste ceramiche di vietri non mi fanno impazzire, quella parete della cucina fa troppo contrasto.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”