GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ma voi li lasciate fuori la notte?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

ma voi li lasciate fuori la notte?

Messaggio da nicoleb5 » 10 nov 2007, 10:33

Volevo chiedervi un opinione su una cosa che divide me e mio marito.
ne paralvamo ieri sera:ogni tanto usciamo la sera ,facciamo unacenetta,andiamo al cinema però io ci tengo ad essere indietro per una certa ora quindi la bimba la tengono mia mamma o la sua e poi dopo le riportiamo a casa loro oppure la lasciamo a mia mamma e poi andiamo a dormire la visto che hanno un divano letto matrimoniale e un lettino che era di mio fratello.
Ora lui sempre piu spesso insiste che vorrebbe fare un weekend con me senza bimba o anche solo una serata romantica con nottata romantica senza dipendere dai nonni baby sitter.
Io capisco il suo desiderio e piacerebbe anche a me,abbiamo 24 e 27 anni,lavoriamo come dei matti,io studio pure e anche a me paicerebbero queste cose da fidanzatini però non me la sento di lasciare desy fuori tutta la notte dai nonni,neanche se sono miei.
Non perchè non mi fido ma perche,pur avendo 30 meis,ogni tanto mi cerca di notte,si sveglia....insomma non me la sento,mi sembra troppo piccola
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ma voi li lasciate fuori la notte?

Messaggio da ishetta » 10 nov 2007, 10:40

Io parlo da non ancora mamma e quindi inesperta, poi nella realtà dei fatti bisognerà vedere.
Vista la vostra età giovane, vista l'età della bimba e vista la disponibilità dei nonni io la lascerei dormire fuori almeno una notte. Vedi come va. Io da piccola mi emozionavo all'idea di dormire con la zia, mi piaceva un sacco anche perchè la mattina mi faceva la colazione speciale... insomma era un gioco, che secondo me fra l'altro getta le basi per una mini indipendenza.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da claire » 10 nov 2007, 10:41

Io non l'ho mai lasciato a dormire fuori casa, ma semplicemente perché abitiamo tutti vicini e mia mamma può venire da me a guardarlo mentre noi siamo fuori quindi lui va a nanna nel suo lettino...
Io non credo sia un problema, ho dei nipotini che dormono dalla nonna sin da quando hanno pochi mesi, se si sveglia non credo che disdegnerà le coccole della nonna :emozionee
Accontenta tuo marito, fatevi una bella serata romantica, vedrete che superato lo scoglio della "prima volta" sarete più tranquilli a lasciarla a dormire fuori altre volte se va tutto bene :ok

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 10 nov 2007, 10:52

anch'io la pensavo come te..fino a quando non ne sono stata costretta (parto, aggiornamento di lavoro).

Non ci sono stati problemi..
diciamo sincerament che il problema è più nostro.
loro sono contenti di rimanere dai nonni, è quasi una festa per loro perchè i nonni li vizianoooooooooooo :ahaha
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da shula » 10 nov 2007, 11:14

Anche secondo me è più un problema nostro, come dice Paola 67, loro sono contenti, i nonni un po' li viziano, ed è gisto che sia così :ok .
Io, purtroppo non ho questa possibilità, i miei suoceri sono a 60 km di distanza e sono anche anziani quindi non è fattibile. I miei stanno a non so quanti km di distanza e mi tocherebbe prendere l'aereo fino a Londra per lasciarlo a loro.
Loro sarebbero stracontenti a tenerlo una sera, con mia sorella che ha 5 figli, l'ultima di cui ha nove mesi, si sono sempre offerti e mia sorella è sempre stata contenta della possiblità di avere una sera per lei e il marito. Sarà la mia mentalità nordica ma la vedo come una cosa normalissima e può solo fare bene alla coppia avere la possibilità di stare un po' insieme da soli.
Ultimamente mia sorella è andata a fare un weekend fuori col marito e i miei sono stati supercontenti di poter stare con i nipoti (tutti e 5). A volte rimpiango il fatto di averli lontano, so che per tante cose avrebbero voluto loro darmi una mano. Mia madre ha cresciuto noi quattro figli da sola senza l'aiuto di nessun parente (stavano in irlanda e lei stava a londra) e ha sempre detto che voleva avere la possibilità di dare ai figli l'aiuto che lei non ha potuto avere. Con mia sorella è stata possibile, con me per le scelte che ho fatto io, no. Ma so che se avessi i miei o i miei suoceri disponibili a tenere il bimbo una volta ogni tanto per godermi una serata con mio marito, non esiterei a lasciarlo.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 10 nov 2007, 11:53

Io pagherei perchè il mio di maritino dicesse di lasciarla dai nonni una notte... nel nostro caso io la lascierei volentieri, invece lui assolutamente non vuole :aargh :aargh :aargh
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 10 nov 2007, 12:49

Paola67 ha scritto:anch'io la pensavo come te..fino a quando non ne sono stata costretta (parto, aggiornamento di lavoro).

loro sono contenti di rimanere dai nonni, è quasi una festa per loro perchè i nonni li vizianoooooooooooo :ahaha
Concordo.
Anche io la prima volta che l'ho lasciato dalla nonna non avevo pensieri che per lui...e la serata non me la sono goduta più di tanto :fischia
Ma in effetti il problema è più nostro che loro..in fin dei conti staranno dai nonni mica con estranei!!
Il mio poi è come il tuo: alle volte (spesso) di notte mi cerca e avevo paura che non trovandomi facesse tragedie..e invece nulla ..la nonna ha saputo "sostituirmi" per bene perchè è stato un angelo!!
Appunto perchè con la nonna ci sta volentieri, la conosce... tranquilla!! :sorrisoo
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 10 nov 2007, 15:25

guarda anche io avevo questi pensieri con viola e anche mio marito.....xò poi ho pensato che visto che sono incinta mi capiterà di doverla lasciare dalla nonna magari se partorisco di notte e nn volevo aggiungerle un altro motivo di ansia.....
siccome da quando è mancato mio padre, ad aprile, al quale lei era molto legata ho notato in lei un maggiore attaccamento a me e a mio marito, quasi una morbosità mai vista in lei che è sempre stata molto autonoma ho voluto farla uscire da questo guscio che si stava creando e cmq sono molto a favore della conquista dell'autonomia dei bimbi rispetto alla protezione assoluta...certo sempre a seconda dei casi.........
la prima volta sembrava esserci rimasta volentieri ma io stavo sempre con l'orecchio al telefono...infatto alle 11 di sera, dopo averle provate tutte, i miei suoceri me l'hanno riportata in lacrime :emozionee ...........quanto l'ho coccolata............
avevo deciso di aspettare un altro pò invece dopo una settimana eravamo a cena lì ed è stata lei a chiedermelo..............ed è andato tutto bene (anche se ho dormito col cellulare acceso vicino al cuscino!! :fischia )....si è lagnata poco poco ma con qualche coccola è stato subito superato anche xchè lei adora stare con i nonni che si dedicano a lei completamente.........
infatti adesso appena glielo dico fa i salti di gioia xchè sa che sarà una notte e un giorno speciale x lei :ok
scusate la lungaggine..............

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 10 nov 2007, 15:41

Io la prima volta che l'ho lasciata la notte a mia madre, aveva circa 10 mesi...
Per me è stata dura...per lei ora che ha 3 anni, quelle poche volte che la lascio è una festa, e io sono ovviamente contenta!!
Per chi ha la fortuna come noi di avere i nonni vicino...ma lasciamoli pure ogni tanto! Che secondo me fa bene a TUTTI!! :ok :ok
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 nov 2007, 16:08

La prima volta che Daphne ha dormito dai nonni è stato l'anno scorso per San Silvestro....e l'unica che non ha dormito una volta a letto...sono stata io :che_dici MI MANCAVA DA MORIRE :ahaha lei invece tranquilla e beata.

Poi è capitato 4 volte quest'estate, perchè mio marito aveva impegni la sera, io lavoravo a turni e magari capitava che un giorno dovessi stare fino alle 22 e il giorno dopo essere lì alle 9.00 e quindi era più comodo, soprattutto per la bimba di stare dai nonni.

le ultime volte erò sono state critiche...è diventata parecchio mammona e mi cercava spesso :coccola ma cmq poi una volta addormentata è stata tranquilla :sorrisoo

Cmq se non ci provi non saprai mai come Desy possa reagire :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 10 nov 2007, 16:09

mamma come mi sono espressa male :x:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 nov 2007, 16:11

Io non lo lascio, assolutamente. Credo sia troppo piccolo e poi non ne vedo proprio il motivo. Se ne riparlerà alle elementari...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 nov 2007, 16:17

ma no sabrina,non ti sei espressa male,hh capito benissimo
:sorrisoo
che dire,forse sono troppo protettiva e ha ragione mio marito
desirée sta molto volentieri con i nonni,sopratutto con i miei genitori che l'adorano ed
èuna cosa reciproca
E che io ho semrpe portato desy dappertutto con me,ora mio marito lamente i nostri spazi
e forse è il momento di farmi coraggio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 10 nov 2007, 16:29

Paola67 ha scritto:anch'io la pensavo come te..fino a quando non ne sono stata costretta (parto, aggiornamento di lavoro).

io uguale....per problemi di lavoro gli ho lasciati qualche giorno in campagna con i nonni...io stavo come i pazzi loro a quanto pare benissimo!
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 nov 2007, 17:38

allora io l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema con Valeria... lasciarla a dormire dai miei suoceri; alla fine il problema era mio, non volevo lasciarla sola, invece lei ne sarebbe stata super felice, allora mi sono "fatta coraggio" e ho provato... beh un successone :yeee :yeee
lei era veramente contenta e io mooooolto più rilassata
il mio consiglio è di provare, :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 10 nov 2007, 22:09

la penso come le altre....
anche a me è capitato la bimba aveva da poco compiuto i 2 anni , io dovevo fare un interventino e per forza di cose ho dovuto lasciarla a mia mamma....ho dormito malissimo la prima notte primo perchè mi mancava da morire e secondo avevo paura mi cercasse....e pensa che durante la settimana dormo spesso da mia mamma ma lei non ne vuole sapere di dormire con i miei neppure quadno ho avuto l'influenza...
ma è andato tutto liscio durante la sera mi ha cercato un paio di volte...mia mamma le ha detto che ero a lavoro e che il giorno dopo sarei tornata...ha dormito tranquilla durante la notte ha pure chiamato mia madre mamma :emozionee ....ed il giorno dopo di buon mattino mi ha telefonato dicendomi di portarle un giochino :che_dici

non ho preso come abitudine lasciarla da mia mamma, dall'intervento di aprile non l'ho più fatto, ma almeno so che in se avessi bisogno posso stare tranquilla.....
infatti la prossima volta sarà per il parto
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 nov 2007, 12:44

sono d'accordo!!

io anche da piccolissima dormivo ogni tanto dalla nonna.
ricordo che x me era una festa: lettino nuovo, nonna che mi viziava, e colazione molto meglio di quella che mi faceva la mamma!!
in + la mattina potevo dormire beata e mia mamma non mi svegliava x portarmi dalla nonna e andare al lavoro.
prova!!anche perchè prima o poi vi farà solo bene trovare dei momenti anche nottuni solo x voi e anche se adesso ti sembra troopo piccola è + facile abituarla, da grande invece potrebbe opporsi con + forza e metterti in crisi ancora di +!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 11 nov 2007, 14:08

magari avessi qualcuno che me li tiene una notte, mi accontenterei di una serata per andare al cinema..... :buuu :buuu :buuu :buuu

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 nov 2007, 14:35

Io lascio Angelo a dormire dai nonni, lui è contento e non ci sono mai stati problemi :sorrisoo
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 11 nov 2007, 15:28

la lascio ai nonni da quando aveva 10 mesi...se poi abitano vicini che problema c'e'? Ha ragione tuo marito...e mollalaaaaaaaaaaaaaaaaa.................... :sorrisoo
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”