GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

14/09/17

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: 14/09/17

Messaggio da ely66 » 7 lug 2017, 22:02

quindi hai una data. buona cosa.
beh che dire, tanti auguri per qualsivoglia cosa farai, tanto sarà un successo. forse però il blog lo farei meno dispersivo e prolisso, dopo 10 righe mi rompo a leggere recensioni di qualsivoglia cosa, fosse pure una banana, quindi, recensioni si, ma leggere e concrete.

per il resto, a good life.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 7 lug 2017, 22:13

:thank_you:
Si sì. Un conto è scrivere su un forum come se si parlasse con le amiche davanti a un tavolino e un buon caffè, un conto sarebbe dare informazioni concrete, seppur nel mio stile :risatina: , a perfetti sconosciuti.
Ne sono consapevole. :ahaha
Comunque ho trovato, anzi mio marito mi ha trovato, un corso triennale di giornalismo, nella nostra Università.
M'intriga questa cosa, m'insegnerebbe senza dubbio il dono della sintesi e dell'essenziale! :-D
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: 14/09/17

Messaggio da ely66 » 8 lug 2017, 1:54

dopo anni...Ti hanno dedicato parole, ti hanno dedicato del tempo e le hai sputate, non ti conoscono.
dirti grazie è come dare perle ai porci. quindi, grazie.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 8 lug 2017, 8:16

:urka1
MA stai bene?!?! :pensieroso
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: 14/09/17

Messaggio da witch » 8 lug 2017, 13:08

In bocca al lupo per le tue nuove avventure, l'entusiasmo non ti manca, i progetti per la testa neppure, sicuramente troverai tanti ambiti in cui buttarti a capofitto e dare il meglio di te.
Ovvio che 20 anni sono 20 anni, soprattutto se avevi un bel rapporto coi colleghi è dura buttarsi tutto dietro le spalle in un amen.
Tienili stretti nel tuo cuore e affronta il futuro col sorriso sulle labbra, ogni tanto un ricordo verrà a galla e sorriderai
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: 14/09/17

Messaggio da MariPi82 » 8 lug 2017, 15:59

In bocca al lupo, Ham!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: 14/09/17

Messaggio da yoga » 8 lug 2017, 17:52

In bocca al lupissimo Ham! :-D
Anch'io mi attacco tantissimo ai luoghi e alle persone e capisco il tuo struggimento.
Non capisco però l'ultimo commento di ely :pensieroso
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 8 lug 2017, 20:16

GRAZIE Mary, GRAZIE Yoga! GRAZIE!
In realtà non l'ho capita neanche io, in fondo stavo semplicemente dandole ragione!! :risatina: :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: 14/09/17

Messaggio da ely66 » 9 lug 2017, 0:37

yoga ha scritto:I
Non capisco però l'ultimo commento di ely :pensieroso
non avevo letto indietro.
guarda come ha risposto a chi le dava consolazione, tipo R2D2. io ci sono rimasta malissimo, non so lei.
ma da hamilton d'altronde cosa aspettarsi? a parte che avrà le orchidee.

che poi per dirla tutta, nessuno l'ha buttata fuori eh? è stata lei a volersene andare.

posso capire la malinconia di lasciare un posto di lavoro dove si è stati bene, me LEI ha deciso di andarsene. quindi, che cosa c'è? si, sono realista, più realista del re.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: 14/09/17

Messaggio da R2D2 » 10 lug 2017, 7:41

No ely, non ci resto più male. Arrabbiature inutili :sorrisoo
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 10 lug 2017, 8:11

ely66 ha scritto:
yoga ha scritto:I
Non capisco però l'ultimo commento di ely :pensieroso
non avevo letto indietro.
guarda come ha risposto a chi le dava consolazione, tipo R2D2. io ci sono rimasta malissimo, non so lei.
ma da hamilton d'altronde cosa aspettarsi? a parte che avrà le orchidee.

che poi per dirla tutta, nessuno l'ha buttata fuori eh? è stata lei a volersene andare.

posso capire la malinconia di lasciare un posto di lavoro dove si è stati bene, me LEI ha deciso di andarsene. quindi, che cosa c'è? si, sono realista, più realista del re.
:ahaha Sei sempre la numero 1, Ely! :uaua :uaua
E confermo, ho certamente deciso io di andarmene, nessuno mi ha costretta, d'altronde la contropartita era troppo allettante per restare senza sapere come sarebbe andata a finire.
E quindi?
Non ho certo aperto il topic per piangermi addosso, o per sentirmi dire che averlo o non averlo il lavoro mi cambia poco e niente.
Voleva soltanto essere uno sfogo, in quel momento, perché l'emozione di conoscere "la data" e' stata molto forte, e magari condividere i sentimenti, non certo la mancanza o meno di necessita' economiche.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: 14/09/17

Messaggio da val978 » 10 lug 2017, 17:51

Cinque anni fa anche io ho fatto la mia scatola, il backup dei dati sul mio pc, lasciato in eredità qualche ninnolo e chiesto di buttare i vecchi quaderni perchè io non avevo il coraggio. Tante lacrime sia dentro l'ufficio sia una volta fuori. Oltre all'ufficio ho lasciato amici, esperienze e una città che ho amato ma in cui non avrei potuto più vivere.
La mia decisione è stata volontaria, anche molto sofferta però, e la strada che ho intrapresa non è stata (e non è tuttora) affatto facile.
Però dopo un anno dal mio commiato, quella piccola società ha chiuso e i miei ex colleghi hanno passato brutti momenti, quindi la mia decisione, molto sofferta in quel momento, si è rivelata vincente.
Non si è esattamente aperto un portone, però sono scesa dalla nave un attimo prima che iniziasse ad affondare.
A differenza di Hamilton io amavo quel lavoro che non posso più fare, faccio altre cose diverse e guadagno molto meno, ma ho un figlio in più.
Mi godo le altre cose belle che ho.

Buona fortuna!

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: 14/09/17

Messaggio da inga » 10 lug 2017, 20:05

Mica scontato eh .... ho vissuto pure io una situazione simile alla tua . Mi ero pure fatta un bel piano d'azione: in cima alla lista avevo messo un sacco di desideri e di propositi che mi ero ripromessa di affrontare nel momento in cui il tempo fosse stato più blando . Insomma , un sacco di robe ci avevo messo dentro...però dico la verità , i primi tempi non ho fatto proprio nulla , anzi, mi sono un po' crogiolata. Non l'ho vissuta bene e sai perché ? Perché mi mancava quel ruolo lì. Quel ruolo che permetteva a me stessa di manifestarsi in quel contesto.
C è voluto tempo. Poi mi son reinventata , ho aperto nuove porte e fatto tante scoperte.
Però il passaggio l'ho sofferto.

Ti auguro buona vita.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: 14/09/17

Messaggio da ely66 » 10 lug 2017, 20:59

hamilton ha scritto: :ahaha Sei sempre la numero 1, Ely! :uaua :uaua
non servivi tu, lo so da sola.
hamilton ha scritto:Non ho certo aperto il topic per piangermi addosso, o per sentirmi dire che averlo o non averlo il lavoro mi cambia poco e niente.
Voleva soltanto essere uno sfogo, in quel momento, perché l'emozione di conoscere "la data" e' stata molto forte, e magari condividere i sentimenti, non certo la mancanza o meno di necessita' economiche.
si certo, la scusante l'hai cercata per N giorni. ma figurati non ci credo manco per niente :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
R2D2 ha scritto:No ely, non ci resto più male. Arrabbiature inutili :sorrisoo
si lo so, non è nemmeno un'arrabbiatura, è la constatazione che la gente a volte .. (mettici quello che vuoi, ci siamo capite no?) e comunque a me per certe persone dispiace, ecco.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 11 lug 2017, 8:13

val978 ha scritto:Cinque anni fa anche io ho fatto la mia scatola, il backup dei dati sul mio pc, lasciato in eredità qualche ninnolo e chiesto di buttare i vecchi quaderni perchè io non avevo il coraggio. Tante lacrime sia dentro l'ufficio sia una volta fuori. Oltre all'ufficio ho lasciato amici, esperienze e una città che ho amato ma in cui non avrei potuto più vivere.
La mia decisione è stata volontaria, anche molto sofferta però, e la strada che ho intrapresa non è stata (e non è tuttora) affatto facile.
Però dopo un anno dal mio commiato, quella piccola società ha chiuso e i miei ex colleghi hanno passato brutti momenti, quindi la mia decisione, molto sofferta in quel momento, si è rivelata vincente.
Non si è esattamente aperto un portone, però sono scesa dalla nave un attimo prima che iniziasse ad affondare.
A differenza di Hamilton io amavo quel lavoro che non posso più fare, faccio altre cose diverse e guadagno molto meno, ma ho un figlio in più.
Mi godo le altre cose belle che ho.

Buona fortuna!
:sorrisoo
Grazie! :incrocini :incrocini :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 11 lug 2017, 8:22

inga ha scritto:Mica scontato eh .... ho vissuto pure io una situazione simile alla tua . Mi ero pure fatta un bel piano d'azione: in cima alla lista avevo messo un sacco di desideri e di propositi che mi ero ripromessa di affrontare nel momento in cui il tempo fosse stato più blando . Insomma , un sacco di robe ci avevo messo dentro...però dico la verità , i primi tempi non ho fatto proprio nulla , anzi, mi sono un po' crogiolata. Non l'ho vissuta bene e sai perché ? Perché mi mancava quel ruolo lì. Quel ruolo che permetteva a me stessa di manifestarsi in quel contesto.
C è voluto tempo. Poi mi son reinventata , ho aperto nuove porte e fatto tante scoperte.
Però il passaggio l'ho sofferto.

Ti auguro buona vita
.
Eccola la!!!!!
La mia paura :risatina: O meglio.
Inga ha centrato il punto!!!
Io non mi aspetto di avere da un momento all'altro l'entusiasmo per nuove cose, credo che i primi tempi, nonostante il lavoro non mi piacesse, nonostante i colleghi fossero a volte stronzi altre volte no, saranno sofferti.
E' questo smarrimento iniziale che mi spaventa!
Mi spaventa LA LIBERTA'! Saro' libera di decidere la mia giornata come meglio credo.
Io, che di solito ho sempre tutto sotto controllo e la routine, oltre che ad ammazzarmi :risatina: mi rassicura e mi pone dei limiti, il pensiero di non averne piu' mi mette la fregola! :ahaha
Inga ha centrato il punto.
Non sara' una porta, neppure un portone o una porticina, sicuramente non sara' un uscio chiuso, quello che so e' che sara' un'evoluzione, forse lenta, e i cambiamenti, oltre a portare novita' portano insicurezze.
Almeno cosi' e' per me. :sorrisoo
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: 14/09/17

Messaggio da ely66 » 12 lug 2017, 1:09

hai finito di frignare? o ricominci il 10 settembre?
ho tolto una papirata di roba... ma spero che i collegi carife leggano anche se ne dubito, ma qualcuno potrebbe sempre passare i link.. così en passant
sempre saputo cos'eri, ora ho la sicurezza. miiiiiiiiii che lagnaaaa!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 12 lug 2017, 8:35

Curati, che ne hai bisogno! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :caduta_sedia: :caduta_sedia: :coccola

Coooooomunque, sono assolutamente su di giri, stamattina!!!!! :-D :-D :-D :-D

Mi e' arrivata una telefonata ieri pomeriggio, e sto valutando una collaborazione con la responsabile dell'agenzia di viaggi alla quale mi appoggio ogni tanto, per quanto riguarda l'organizzazione di tragitti ed eventi che hanno a che fare con tematiche riguardanti itinerari on the road negli Stati Uniti!!!!!!!!
IO NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEE!!!! :-D :-D
Mi tocca pure mettermi a studiare per davvero l'inglese a questo punto! :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: 14/09/17

Messaggio da ci610 » 12 lug 2017, 12:28

Comunque si possono anche fare delle scelte volontarie che risultano dolorose, si chiamano apposta scelte difficili. Quindi, anche in una situazione in cui si sceglie qualcosa in cui si va ipoteticamente a stare meglio, c'è sempre il dolore per ciò che si lascia o per ciò che è stato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: 14/09/17

Messaggio da hamilton » 12 lug 2017, 12:43

Vorresti dire Ci, che quando hai mollato il lavoro, nonostante tu l'abbia fatto perché la proposta lavorativa per tuo marito era cosi' allettante da essere irrinunciabile, hai frignato?!?!?! :urka1
Ma che brutta perZona che sei!!!! :sberla:
Comunque hai frignato si e no qualche settimana, perché il lavoro lo hai trovato subito.
Esattamente come capitera' a me. :hi hi hi hi
Solo se ne avro' voglia pero'!!! :permaloso:
Ma non e' detto!!!! :ghigno_ombrellone:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”