GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cosa fare? cosa dire?
- pinky_cat
- Original~GolGirl®

cosa fare? cosa dire?
purtroppo ho saputo da una conoscente che e' venuta a mancare una bimba coetanea della mia,con la mamma eravamo nel gruppo nuove mamme insieme,poi l'abbiamo persa di vista che lei ha ricominciato a lavorare che la bimba aveva 6 mesi.
Ora e' successa questa tragedia e a parte il fatto che mi sta facendo stare malissimo il fatto che questa creaturina sia scomparsa mi piacerebbe dire qualcosa alla mamma....magari un'email (nn ho l'indirizzo) nn so voi che dite?
mi sento davvero hanticappata ma nn sono cose facili e nemmeno che (x fortuna) capitano tutti i gg.
Anche un'altra mamma che era nel gruppo con noi nn sa' che fare ma nn dire nulla mi pare triste...e' come fregarsene no?
sono davvero shoccata da sta cosa e nn so' come comportarmi
Ora e' successa questa tragedia e a parte il fatto che mi sta facendo stare malissimo il fatto che questa creaturina sia scomparsa mi piacerebbe dire qualcosa alla mamma....magari un'email (nn ho l'indirizzo) nn so voi che dite?
mi sento davvero hanticappata ma nn sono cose facili e nemmeno che (x fortuna) capitano tutti i gg.
Anche un'altra mamma che era nel gruppo con noi nn sa' che fare ma nn dire nulla mi pare triste...e' come fregarsene no?
sono davvero shoccata da sta cosa e nn so' come comportarmi
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!
Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

- Evvie
- Basic~GolGirl®

Re: cosa fare? cosa dire?
Probabilmente, di fronte ad una tragedia simile, non ci sono parole adatte da pronunciare. Tuttavia, penso sarebbe bello se voi poteste fare sentire a questa mamma la vostra vicinanza. Certo che se non avete un recapito... è molto complesso!
Evvie
- rusc
- Master~GolGirl®

Forse un bigliettino per posta? Mi sembra più "caldo" della mail, e comunque lascia alla tua amica l'intimità di reagire come si sente. Di persona invece magari sarebbe più imbarazzante...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- nicky07
- Master~GolGirl®

Io che l' ho vissuta ti assicuro che qualsiasi parola va bene anche se è vero è una tragedia immensa ma credimi io ne avrei avuto bisogno ma sono spariti tutti!! 
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ros
- Bronze~GolGirl®

Da parte mi ati posso dire che è vero che non ci sono parole, ma in queste circostanze il calore e l'affetto si sente e si percepisce anche senza parole....
Come molte di voi sanno io ho perso mio marito. Beh vi posso dire che anche se è stato difficile leggere le mail dei suoi colleghi, dei suoi amici , nello stesso tempo mi hanno dato tanto forza e tanto coraggio, perchè da quelle parole traspariva l'affetto (sincero) e la stima che queste persone provavano per lui.
Poi le persone che mi sono state vicine, le mie amiche o i suoi più cari amici, mi sono semplicemente stati (e mi sono ancora) accanto, senza bisogno di chiedermi "come va?" "Come stai?" perchè lo sanno già come sto....
Stalle vicino, anche senza parole....

Come molte di voi sanno io ho perso mio marito. Beh vi posso dire che anche se è stato difficile leggere le mail dei suoi colleghi, dei suoi amici , nello stesso tempo mi hanno dato tanto forza e tanto coraggio, perchè da quelle parole traspariva l'affetto (sincero) e la stima che queste persone provavano per lui.
Poi le persone che mi sono state vicine, le mie amiche o i suoi più cari amici, mi sono semplicemente stati (e mi sono ancora) accanto, senza bisogno di chiedermi "come va?" "Come stai?" perchè lo sanno già come sto....
Stalle vicino, anche senza parole....

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10
- nicky07
- Master~GolGirl®

ros ha scritto:Da parte mi ati posso dire che è vero che non ci sono parole, ma in queste circostanze il calore e l'affetto si sente e si percepisce anche senza parole....
Stalle vicino, anche senza parole....![]()
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- ros
- Bronze~GolGirl®

[quote="ros"]Da parte mi ati posso dire che è vero che non ci sono parole, ma in queste circostanze il calore e l'affetto si sente e si percepisce anche senza parole....
E poi ho trovato garnde aiuto e grande conforto dalle "MIE" luglioline, sono delle persone eccezionali, anche loro non avevano un mio recapito eppure ho sentito e sento la loro vicinaza come se davvero mi stessero accanto.
E poi ho trovato garnde aiuto e grande conforto dalle "MIE" luglioline, sono delle persone eccezionali, anche loro non avevano un mio recapito eppure ho sentito e sento la loro vicinaza come se davvero mi stessero accanto.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Se avete l'indirizzo di casa, magari un telegramma.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ros
- Bronze~GolGirl®

Vabè lo volevo correggere il messaggio ma non mi è riuscito, allora riporto solo l'ultima parte...

- Paola67
- Master~GolGirl®

quoto.....ros ha scritto:Da parte mi ati posso dire che è vero che non ci sono parole, ma in queste circostanze il calore e l'affetto si sente e si percepisce anche senza parole....
Stalle vicino, anche senza parole....![]()
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- pinky_cat
- Original~GolGirl®

grazie
l'unico contatto che ho e' l'email e nn l'ho mai frequentata dalla fine degli incontri di gruppo e credo nemmeno le altre.
X avere l'indirizzo di casa dovrei chiamare la bambinaia (che nn conosco) insomma un po' complicato.
oggi fanno i funerali dio che dolore!
nn e' giusto davvero nn e' giusto
l'unico contatto che ho e' l'email e nn l'ho mai frequentata dalla fine degli incontri di gruppo e credo nemmeno le altre.
X avere l'indirizzo di casa dovrei chiamare la bambinaia (che nn conosco) insomma un po' complicato.
oggi fanno i funerali dio che dolore!
nn e' giusto davvero nn e' giusto

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

oddio ros,ho i lacrimoni
qaundo persi mio fratello (15 anni)mi aiuto una lettera meravigiosa di una prof delle superiori mi ha fatto sentire meglio
qaundo persi mio fratello (15 anni)mi aiuto una lettera meravigiosa di una prof delle superiori mi ha fatto sentire meglio
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Frik
- Expert~GolGirl®

Anch'io manderei un biglietto scritto a mano, magari con il tuo numero di telefono od indirizzo, mettendomi a sua disposizione se le andasse anche in futuro di stare un pò insieme.
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile
- dodi
- Expert~GolGirl®

POVERA PICCOLA DI COSA E' MORTA?IO PREGHRO' X QUELL'ANGIOLETTO
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Pinky che tragedia...si,fai bene a farle sentire che ci sei,con qualsiasi mezzo...
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
- pinky_cat
- Original~GolGirl®

non hanno trovato motivi..quindi la classificano come SIDs ....anche se a 14mesi mi pare strano...forse quando nn trovano ragioni dicono cosi'...dodi ha scritto:POVERA PICCOLA DI COSA E' MORTA?IO PREGHRO' X QUELL'ANGIOLETTO
alla fine ho mandato l'email alla mamma e ha subito risposto...anche le altre mamme...insomma ho passato la sera a piangere...

- ceci73
- Basic~GolGirl®

hai fatto benissimo a mandare una mail,il silenzio mi sembrava di cattivo gusto anche se non hai confidenza!!
- luisaluisa
- Expert~GolGirl®

pinky_cat ha scritto: alla fine ho mandato l'email alla mamma e ha subito risposto...anche le altre mamme...insomma ho passato la sera a piangere...
Sei una cara amica Pinky, alla fine l'hai raggiunta, è stato molto bello quello che hai fatto, così ti sei unita anche alle altre mamme...il dolore di una madre quando perde il proprio figlio è terribile! così anche voi avete condiviso questo dolore...
un abbraccio forte alla madre di quella povera creatura
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- frab
- Bronze~GolGirl®

brava Pinkola hai fatto la cosa migliore.... lo so che è dura, ma cerca di reagire, perchè ti sento veramente giù
lo sai che ti vojo bbbbene!!!! 
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.