GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

E stavolta tocca a noi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

E stavolta tocca a noi

Messaggio da hamilton » 2 set 2016, 12:54

http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... cb87b.html

Satira verso chi?
Verso i morti del terremoto?
O verso il nostro Stato per come da anni gestisce i soldi pubblici?
O semplicemente siamo arrivati a non avere piu' rispetto neanche delle tragedie che ci colpiscono, a meno che non siano dentro i confini di casa nostra?
Mi chiedo, una vignetta su Nizza no, e'!?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ci610 » 2 set 2016, 13:07

Io li ho sempre detestati, je ne suis pas charlie manco per niente!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 2 set 2016, 13:23

imbecilli. anche io non li ho mai sopportati, la loro satira, se così si può chiamare, è sempre stata di cattivo gusto.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 2 set 2016, 13:34

e attenzione, c'è chi dirà che la satira non deve essere politicamente corretta e che lo scandalizzarsi nasce dal non "avere capito" il senso della vignetta. A me sinceramente frega un caxxo del senso della vignetta, sono rimasti uccisi, sepolti, morti in modo orribile quasi 300 persone e tantissimo bambini, quindi ci vuole solo un pò di buon senso in questi casi, mettere da parte la penna e i soldi che sai entreranno in più (perchè il clamore porta acquisti) facendo un passo indietro per questione di semplice, banale RISPETTO.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da Ilariotta » 2 set 2016, 14:12

Questa nn e' satira, nn e' umorismo nero.. nn e' niente di paragonabile a qualcosa che possa strappare un sorriso..
E' imbecillita' allo stato puro.. gli e' sfuggita la penna di mano e chi doveva controllare nn l'ha fatto!
Questo nn vuol dire che ora parto per Parigi e sparo a tutti ma evidentemente serve un segnale forte da parte del giornale stesso.. con tanto di scuse.. per quanto possano servire!


Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 2 set 2016, 14:15

Guardate che Charlie habdo è sempre stato così, tutti a scrivere je suis Charlie senza nemmeno sapere cosa fosse.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da R2D2 » 2 set 2016, 14:19

Vi quoto tutte
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3218
Iscritto il: 20 gen 2012, 10:51

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da Ilariotta » 2 set 2016, 14:36

Je suis Charlie e' stato un modo per esser vicini alle famiglie delle persone uccise.. come ci fu je suis Paris dopo gli attacchi di novembre.. perche' indipendentemente dalle idee politiche e sociologiche i morti si rispettano sempre.. loro nn l'han fatto..
Io nn conoscevo il giornale prima lo ammetto.. pero' se nn e' la prima volta che oltraggiano catastrofi come queste han sbagliato ancora..

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da Topillo » 2 set 2016, 15:40

Io il "Charlie" non l'ho messo, all'epoca, per una questione proprio di atteggiamento nei confronti dell'Islam.

Sto andando a toccare un tema spinosetto, me ne rendo conto, ma adesso ci sta, dopo questa vignetta.

La satira che fa il paese che ti ha dominato per anni, e quando se ne è andato ha lasciato tabula rasa, e quando ti ha "accolto", lo ha fatto "per modo di dire", non è cosa da prendere alla leggera.
Tanti musulmani hanno un credito storico nei confronti dei Francesi. A partire dai Siriani, per dire.

La Francia patria dei Lumi, sì, ma anche paese imperialista.

Io all'epoca ho discusso con mio marito, che dice che "La satira non si tocca", come dice Floddi, però un conto è una satira anche feroce su avvenimenti politici, sulla religione, su... un conto è la satira sulle tragedie.
Che non è satira, è disprezzo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 3 set 2016, 0:09

non ho mai colorato il mio avatar di FB. io sono io. punto.
ma ebbene si, c'è il MA.
la satira, per quanto cattiva, insulsa, offensiva e bla bla bla, è satira.
così come ci teniamo Fo e Battiato e Saviano, così ci prendiamo gli esteri.
charlie hebdo era un giornalino antipatico pure ai francesi MA.
MA NON SI UCCIDE PER UNA VIGNETTA.
e questo è successo ai disegnatori di charlie hebdo.
facevano satira sui francesi, sui tedeschi, sul mondo. e fanno satira su di noi, stupida finchè si vuole, anzi, per me offensiva, ma sempre satira è.

e se vogliamo ben vedere, c'hanno preso in pieno. mi fermo perché si va anche nel politico e sono dolori.

anzi no.
http://www.veteranstoday.com/2015/01/15 ... o-debacle/
nessuno ha levato scudi per questa vero? quindi, di che parliamo???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 3 set 2016, 0:18

Topillo ha scritto:... un conto è la satira sulle tragedie.
Che non è satira, è disprezzo.
la guerra come la definisci allora? è una tragedia immensa. CREATA.
il terremoto è una catastrofe. naturale. e.. per esser puntigliosi (mi vergogno quasi..) un terremoto ha creato le alpi, l'everest, il kilimangiaro, ma non ha creato le case, gli edifici friabili. quelli li ha creati l'uomo.
fallace, homo sapiens. non terremoto sapiens...


poi oh.. fa male, fa tanto male vedere quella distruzione, vedere il conto dei morti, dei feriti.
vedere le tende che coprono, ma neanche bene, le ferite inferte dal mondo che si muove. fa male.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da hamilton » 3 set 2016, 12:16

I punti di vista con i quali si possono giustificare la satira dei francesi sul terremoto italiano possono essere tanti, e vari.
Sicuramente l'impatto con la vignetta non è dei più simpatici, poi se si vanno a scavare le motivazioni, FORSE, si può avere una visione differente.
Con la seconda vignetta ci hanno sbattuto in faccia che siamo governati da un manipolo di MAFIOSI, e questo, se possibile, fa ancora più male.
Forse perché, anche se i francesi dovrebbero essere gli ultimi a parlare, e una vignetta satirica sulla coglionaggine di fare passare il camion gelati a Nizza per coerenza ci stava tutta, mi hanno tutti i torti.

http://www.linkiesta.it/it/article/2016 ... mer/31660/
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da hamilton » 3 set 2016, 12:18

E qui ci dovrebbe essere la risposta alle critiche arrivate da ogni parted'Italia.

https://www.google.it/amp/s/amp.tgcom24 ... 29060.html
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da Topillo » 3 set 2016, 14:54

Io non dico che sia stato giusto quello che è successo nella redazione. Dico che a me dispiace sia che siano stati uccisi, sia la mancanza di rispetto per le persone che vengono quotidianamente disprezzate. Dico che se si arriva a uccidere per una vignetta, non è perché gli islamici sono brutti e cattivi, ma perché gli islamici vengono quotidianamente disprezzati, come dimostra anche la legge sul burqini. Non perché secondo me il burqini sia "giusto" ma perché quella legge non sembra essere stata fatta per liberare le donne, ma per punire le islamiche. Se charlie è dissacrante con gli islamici, il problema è sottile. La vignetta sul sisma a ME che non sono vittima non dà fastidio. Ma le vittime?
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da inga » 3 set 2016, 20:23

Non tutti ovviamente , ma una gran parte dei francesi si crede una spanna sopra gli altri.... Detto ciò, é una vignetta di quella testata e non credo proprio che esprima il sentire collettivo.
La satira deve fare il suo mestiere ma le tragedie di questo tipo le lascerei proprio stare.... Arroganti.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 3 set 2016, 21:33

ma una gran parte dei francesi si crede una spanna sopra gli altri....
eh ma questo non da ieri. da sempre, hanno la mania della loro spettacolare grandeur.. tralasciando che i romani gli hanno dato "la paga" e insegnato a stare al mondo.
ma appunto, secoli fa, ora loro sono così. non c'entra molto con la satira, C.H. ha fatto satira su tutto, tutto.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 37684
Iscritto il: 25 gen 2008, 14:54

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da mariangelac » 4 set 2016, 11:40

forse "qualcuno" che non nomino perche ha già avuto troppa notorietà per conto mio, dovrebbe rileggersi il significato di satira, credo che sia un po confuso a riguardo... e poi toglietemi una curiosità, vi risulta che in passato abbia fatto "satira" su vicende legate al suo paese? o sta li a sparare m.rda solo sugli altri?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Avatar utente
Martina81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 643
Iscritto il: 6 nov 2015, 11:17

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da Martina81 » 4 set 2016, 12:27

A dir la verità hanno sempre fatto satira su tutto. Nizza compresa. Ma il fatto è che non è mai fregato nulla a nessuno di cosa scrivesse CH, finché non ha toccato noi.
Anzi, prima erano tutti Charlie e guai a toccare il diritto di satira. Fino all'altro giorno.
Non ho apprezzato la vignetta, come nessun'altra pubblicata da loro, ma devo riconoscere che fanno il loro lavoro, e raggiungono perfettamente il loro scopo, dal momento che se ne parla ovunque.
05/10/16 ore 04.10 benvenuto amore mio

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da floddi » 4 set 2016, 22:31

Nizza compreso mica vero. Guardatela la vignetta su Nizza e ditemi se è paragonabile a quella delle nostre lasagne umane o a quella del piccolo Ailan o a quelle di Maometto o a quelle sui Russi.
Sono semplicemente dei ragazzini viziati ignoranti e Alfano ha ragione a dire che la matita dovrebbero mettere la su per il kiul.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: E stavolta tocca a noi

Messaggio da ely66 » 4 set 2016, 22:32

Anzi, prima erano tutti Charlie e guai a toccare il diritto di satira. Fino all'altro giorno.
no, adesso salta fuori che nessuno era charlie, "io non lo ero/io non l'ho fatto/io manco ero al mondo"
beh io ho letto i vari topic/3d/post qui, su fb, sui vari media, tutti a deplorare le uccisioni e a dire che no, bisognava proteggersi. ora nessuno lo ammette, mi pare tanto il "non ho votato il berlusca, chissà come ha vinto". tale e quale.
e tale e quale la satira. la fanno Fo e Giusti ed è satira, la fanno i francesi e diventa volgare da non fare. mah...


per inciso a me Fo e Giusti fanno schifo eh?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”