GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da floddi » 25 lug 2016, 14:41

R2D2 ha scritto:
yoga ha scritto:
hamilton ha scritto: Bisognerebbe cercare di capire chi dice di trovare tanto terribile stare a casa e annoiarsi, che tipo di interessi ha coltivato e coltiva nella vita.
Concordo con Hamilton... io ormai sono almeno 10 anni che non ho un lavoro fisso full time e di pulire la casa oltre lo stretto necessario non mi e' mai venuto in mente... nemmeno di mettermi a spostare mobili o dipingere le pareti, o fare giardinaggio... e sinceramente sto da dio!
Idem :quoto_1:
come quoto!
Io ne avrei di cose da fare per riempire il mio tempo, e il pulire i pavimenti non è minimamente contemplato!!!!! :caduta_sedia:
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da witch » 25 lug 2016, 14:41

hamilton ha scritto:Io a stare ferma ci riesco benissimo.
Così come riuscirei ad organizzarmi la vita con tante piccole cose diverse tutti i giorni.
Sicuramente riprenderei a studiare, mi iscriverei alla facoltà di letteratura e filosofia, mi dedicherei a tempo pieno ad un blog sui viaggi, farei volontariato nel canile della mia città e farei lunghissime passeggiate anche con il mio cane, cosa che ad oggi mi manca molto, non farei i salti mortali per prendere appuntamento dall'estetista e parrucchiere, annaffierei con costanza la mia collezione di orchidee e riuscirei a farle fiorire tutti gli anni.
L'ultimo dei pensieri sarebbe la fregola di pulire casa.
Bisognerebbe cercare di capire chi dice di trovare tanto terribile stare a casa e annoiarsi, che tipo di interessi ha coltivato e coltiva nella vita.
Ho letto fino a qui

Tutto bello, ma poter fare solo queste cose significa avere le spalle molto ben coperte
E mica tutti ce le hanno...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da Lunette » 25 lug 2016, 14:46

Io mi reputo una persona veramente ricca di interessi, ma stare a casa senza lavorare per un lungo periodo non ce la farei comunque.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da hamilton » 25 lug 2016, 14:57

witch ha scritto:
hamilton ha scritto:Io a stare ferma ci riesco benissimo.
Così come riuscirei ad organizzarmi la vita con tante piccole cose diverse tutti i giorni.
Sicuramente riprenderei a studiare, mi iscriverei alla facoltà di letteratura e filosofia, mi dedicherei a tempo pieno ad un blog sui viaggi, farei volontariato nel canile della mia città e farei lunghissime passeggiate anche con il mio cane, cosa che ad oggi mi manca molto, non farei i salti mortali per prendere appuntamento dall'estetista e parrucchiere, annaffierei con costanza la mia collezione di orchidee e riuscirei a farle fiorire tutti gli anni.
L'ultimo dei pensieri sarebbe la fregola di pulire casa.
Bisognerebbe cercare di capire chi dice di trovare tanto terribile stare a casa e annoiarsi, che tipo di interessi ha coltivato e coltiva nella vita.
Ho letto fino a qui

Tutto bello, ma poter fare solo queste cose significa avere le spalle molto ben coperte
E mica tutti ce le hanno...
Mica vero.
A parità di spalle coperte, o meno, c'è chi stando a casa riesce a coltivare degli interessi e chi invece, una volta rassettata casa, non sa più che fare.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10853
Iscritto il: 15 set 2005, 11:12

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da witch » 25 lug 2016, 15:00

Io diventerei pazza a stare a casa dal lavoro
Anche se lui guadagnasse a palate non ci starei, mi sentirei in difetto

Quindi continuerei col mio pt al 70% a tre minuti da casa

Fede
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da hamilton » 25 lug 2016, 15:08

Io lavoro dal 1993, anche io mi sentirei "strana" a non avere un lavoro.
Però se dovessi rinunciarvi per la questione posta da Chiarasole, sarei comunque molto impegnata in altre cose.
Almeno credo. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da Lunette » 25 lug 2016, 15:11

Hamilton diciamo che se hai la fortuna di fare della tua passione un lavoro non lo percepisci come tale. Non so se mi spiego ma appunto perché io mi reputo una persona con molti interessi penso che dopo un tot di tempo finirei per farmi imbarcare in qualche impresa: che magari per un po' posso fare ad honorem, ma poi finisce che inevitabilmente la trasformo in un lavoro a addirittura in una professione. :festa
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da hamilton » 25 lug 2016, 15:17

Su questo non ho dubbi.
Trasformare la propria passione in lavoro credo sia la più grande fortuna che possa capitare.
È una delle cose principali che auguro a mio figlio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da ely66 » 25 lug 2016, 18:01

yoga ha scritto: io ormai sono almeno 10 anni che non ho un lavoro fisso full time e di pulire la casa oltre lo stretto necessario non mi e' mai venuto in mente... nemmeno di mettermi a spostare mobili o dipingere le pareti, o fare giardinaggio... e sinceramente sto da dio!
ma non vale, ogni tanto tu cambi tutto! :-D

io si, ho spostato mobili, erano anni che non cambiavo la disposizione della casa e mi annoiava. quindi ho modificato un po'. e il resto odio le faccende domestiche, ogni tanto vanno fatti per forza di cose e obtorto collo li faccio. ma, esempio, s'è rotta la lavastoviglie, ho impiegato 30 minuti a trovare il pezzo di ricambio e dopodomani arriverà. per un giorno e mezzo dovrò lavare i piatti a mano. :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu ecco.

sempre se non me ne andrò in giro a fare cose e lascio tutto da fare al marito :ghigno:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Mamma al lavoro, papà a casa. Lo fareste?

Messaggio da chiarasole » 21 ago 2016, 22:04

cmq io se decidesse di stare a casa non é che passerei il tempo a pulire, eh :prr
per fortuna ho abbastanza interessi che non mi annoierei certo, pur mettendomi una mezz'ora a spostare mobili o a togliere le erbacce dal giardino :che_dici

detto questo, torno in tema
giovedí scorso abbiamo fatto una rimpatriata tra ex-colleghi. uando ho iniziato a lavorare in questa azienda ero in un gruppo di 10 , poi tra riorganizzazioni, traferimenti e chi ha lasciato il lavoro, spontaneamente o no, ci siamo persi di vista. adesso uno di questi colleghi che vive in usa era in olanda per le ferie e abbiamo pensato di prendere un aperitivo insieme.
questa persona si é traferita in usa 7 anni fa perché alla moglie, che lavora alla philips, é stata fatta una ottima proposta lavorativa in america. quando si sono trasferiti lui non poteva lavorare questioni di visto. ora hanno 3 figli, di 5, 3 e un anno, e lui si occupa dei bambini a tempo pieno e lei lavora. non so se ora dopo 8 anni potrebbe avere, o ha giá, un permesso di soggiorno che gli permetta anche di lavorare, ma dato che tra i due la moglie guadagna abbastanza da mantenere la famiglia, ha deciso che almeno fino a quando l'ultimo bambino non andrá a scuola/asilo o quello che é, lui sta a casa
son scelte... appunto potendo scegliere... che io sicuro non farei mai..
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”