GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Splash! tutti in piscina!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da ely66 » 13 lug 2016, 22:15

val, un'amica anni fa (circa 5 mi pare) ha fatto la piscina interrata. ne aveva una gigantesca fuori terra, ma era una palla da tenere, ogni anno dovevano smontarla (da noi ghiaccia), si rovinava e bla bla bla.
fatta interrata, a sfioro. con un metro attorno di piastrelloni tipi parquet, all'esterno ha il prato arredato, insomma si, una gran bella cosuccia. le pompe, i filtri e gli addolcenti (o come cavoli si chiamano gli aggeggi per manutenerla) sono in un locale adiacente alla piscina, interrato anche quello.
hanno acquistato anche un robot che pulisce da solo la piscina la notte, così la mattina possono saltar dentro quando vogliono senza pensare a foglie ed eventuali alghe strane. ha una parte più bassa per i bambini piccoli, poi se non erro sono circa altri 12 metri (o più.. boh) per gli adulti o per chi nuota. stanno pensando a montare un idromassaggio nella parte bassa, ma lei vuole andare sul garda, dove la piscina con idromassaggio è già pronta :caduta_sedia:
cmq si, falla a sfioro, è molto più bella e secondo me sta benissimo.

p.s. se hai voglia (E soldi! ne servono un bel po' di più) non farla rettangolare. ce l'hanno tutti rettangolare. magari fatta a nocciolina :uaua o a foglia di palma o insomma hai capito..
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da hamilton » 13 lug 2016, 22:22

A noi il robot per pulire la piscina l'ha regalato direttamente la Castiglione, ed è indispensabile, non un accessorio che puoi comprare o meno. In più abbiamo comprato anche l'aspirapolvere perche' se la giornata è ventilata possono entrare molte foglie.
Ora, con l'apertura/chiusura elettrica in realtà l'aspirapolvere :risatina: non ci serve più.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da Dionaea » 14 lug 2016, 6:45

Il robot indispensabile..dipende dalla cubatura. E dalla voglia che (non) hai di pulirla una/due volte al giorno con lo spazzolone collegato allo skimmer.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 8:30

Per quanto ci riguarda il robot è' indispensabile perché la piscina è' grande, per pulirla tutta con l'aspirapolvere ci vuole circa un'ora, un'ora e trenta, il robottino lo metti giù la sera e la mattina la piscina è' pulita.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 8:46

Un'altra cosa che mi sento di consigliare a val e' di concordare con la ditta che eseguira' i lavori il prezzo chiavi in mano, che significa comprensivo di tutto quello che si vuole e si deve fare: dallo scavo, alla copertura, al solarium, al robottino, alla doccia, in maniera che non ci siano sorprese.
A noi fu proprio la ditta stessa a consigliarci questo perché, tra l'altro, lo scavo, se non ricordo male, fu di loro competenza e non ci rivolgemmo a nessuno di esterno per fare separatamente le due cose (scavo e piscina).
Con il senno di poi qualche modifica la farei, o meglio, dopo dieci anni forse la forma della piscina mi e' venuta a nioa e mi piacerebbe rinnovarla, cosa per altro possibilissima, pero' ricordo benissimo che dieci anni fa volli, fortissimamente volli, la forma rettangolare senza fronzoli (potevano fare per esempio i gradini esteni invece che interni per dare movimento), ma, per me, la morte sua in un pezzo di terra come il mio, era la forma rettangolare, pulita, semplice elegante senza movimenti strani.
Non e' che a farla a fagiolo cosi' chissa' quanto in piu', su certe spese duemila tremila euro in piu' o in meno non e' che ti spostino di molto, quello che fa veramente la differenza e' il sistema a skimmer o a sfioro, con circa un 30% in piu' di prezzo tra l'uno e l'altro.
Dieci anni fa eravamo impediti :risatina: e lo skimmer ci sembro' molto piu' pratico, adesso se mai dovessimo cambiare casa o rifare la piscina sarebbe a sfioro senza dubbio, ma soltanto per una questione di eleganza e perché ormai il bambino e' cresciuto e la sportivita' dello skimmer puo' anche essere messa da parte.
Il sistema a skimmer e' davvero semplice da mantenere e non abbiamo mai avuto problemi in dieci anni.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 18660
Iscritto il: 18 feb 2010, 18:04

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da val978 » 14 lug 2016, 12:46

MariPi82 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
val978 ha scritto:Va bene che serva il permesso facciamo che lo o vah :risatina:
E magari serve pure un tecnico che si occupi delle pratiche :ahaha
Vabbè...diciamo allora che hai pure il tecnico per le pratiche :fischia
E anche lo spazio per farme una olimpionica. Così ci puoi invitare MariPi e la sua cricca per testare l'X-Coso
:risatina: :risatina: :risatina:
Hahaha! Grande cicci, corriamo tutti in massa!!!!! :ok
Aspettaci, Val! :sorrisoo
ma si qualche tecnico in famiglia c'è :ahaha :uaua

Lilluna non credo che irrigare il giardino comporti meno acqua che riempire la piscina, anzi credo il contrario!

Illuminazione notturna indispensabile, sto pensando di comprare quelle posticce per la piscina-vascadabagno-fuoriterra perchè di sera al buio fare il bagno è orribile! :freddo
Riscaldamento invece proprio no. Alla fine, per quanto ci impegniamo, i turisti in inverno non vengono, noi là non ci abitiamo, sarebbero davvero soldi sprecati.

Attorno mi piacerebbe mettere il legno, poggiato chiaramente su un battuto di calcestruzzo, per almeno un metro perchè altrimenti il giardino/prato finisce dentro la piscina :che_dici

Forma rettangolare, però non escluderei un'appendice di acqua bassissima per i bambini.
Già decisa la posizione: al posto di un vecchio e ormai inutilizzato campo da bocce. Quindi sarà stretta e lunga (non lunga quanto il campo però eh! :risatina: ), sta benissimo con l'intera concezione del giardino.

Non penso che opteremmo per il prezzo chiavi in mano, però sicuramente lo chiederò come confronto.

Ham, la casa di Montalbano purtroppo non è in vendita! :ahaha :ahaha :ahaha

Domandone finale: spesa complessiva?

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da ci610 » 14 lug 2016, 12:49

io volevo solo dirti che il tecnico non può essere un parente, fai attenzione
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da ci610 » 14 lug 2016, 12:53

ah, dipende da tante cose, ma ci vogliono minimo 15-20mila
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 12:55

25 chiavi in mano
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 12:57

Per il legno, occhio
Anche noi lo volevamo, ma tempo 5 anni ed e' tutto da rifare, inoltre deve essere annualmente trattato e impregnato.Sicuramente e' molto bello, ma non so se ne vale la pena.
Non so se si e' capito che noi siamo molto per il pratico :prr
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da Cicci1 » 14 lug 2016, 13:06

ci610 ha scritto:io volevo solo dirti che il tecnico non può essere un parente, fai attenzione
E perchè? Spiegami che non capisco il motivo per cui io, architetto, ingegnere, geometra...non posso presentare presso un ufficio tecnico le pratiche dei lavori che devono essere fatti in casa MIA? Da quando ?
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da ci610 » 14 lug 2016, 13:09

Cicci1 ha scritto:
ci610 ha scritto:io volevo solo dirti che il tecnico non può essere un parente, fai attenzione
E perchè? Spiegami che non capisco il motivo per cui io, architetto, ingegnere, geometra...non posso presentare presso un ufficio tecnico le pratiche dei lavori che devono essere fatti in casa MIA? Da quando ?

non bisogna essere coniuge o parente entro il quarto grado, il motivo è semplice, può non essere una relazione oggettiva
da sempre credo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da Cicci1 » 14 lug 2016, 13:09

Per il legno tutto intorno, anche io lo eviterei. Mi è capitato di frequentare una piscina con il legno intorno e, forse per la non ottimale manutenzione, ma il rischio di piccole schegge nei piedi era costante
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 13:12

Cicci1 ha scritto:Per il legno tutto intorno, anche io lo eviterei. Mi è capitato di frequentare una piscina con il legno intorno e, forse per la non ottimale manutenzione, ma il rischio di piccole schegge nei piedi era costante
Si, e' vero.
Mio figlio da una piscina con solarium in legno e' tornato a casa pieno di schegge che abbiamo dovuto togliere una a una.
E poi sinceramente, sara' la reazione con il cloro quando schizza fuori, ma secondo me dopo un po', il legno puzza.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da hamilton » 14 lug 2016, 13:14

COMUNQUE VAL CHIEDEVI ACCORGIMENTI:
ti posso dire che la cosa piu' importante in termini di praticita' e' la chiusura elettrica, costa di piu', ma se quel babbeo che c'ha fatto la piscina dieci anni fa ce l'avesse detto, l'avremmo presa subito.
Invece quest'anno ne abbiamo comprata una elettrica, ma ovviamente non e' integrata nella piscina stessa, ma esterna.
Se ti interessa metto le foto delle varie chiusure
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5602
Iscritto il: 30 mag 2005, 19:31

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da Cicci1 » 14 lug 2016, 13:14

ci610 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
ci610 ha scritto:io volevo solo dirti che il tecnico non può essere un parente, fai attenzione
E perchè? Spiegami che non capisco il motivo per cui io, architetto, ingegnere, geometra...non posso presentare presso un ufficio tecnico le pratiche dei lavori che devono essere fatti in casa MIA? Da quando ?

non bisogna essere coniuge o parente entro il quarto grado, il motivo è semplice, può non essere una relazione oggettiva
da sempre credo
Questa mi suona nuova. Molto nuova. Nuovissima.
Tant'è che ho firmato progetti per lavori fatti in casa mia, e all'ufficio tecnico nessuno ha detto niente.
E così mio zio, architetto, da 40 anni a questa parte.
E così tutti i miei amici/amiche architetti/ingegneri e professionisti che conosco.
Da sempre
:perplesso :perplesso :perplesso :perplesso :perplesso
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da MariPi82 » 14 lug 2016, 13:19

ci610 ha scritto:io volevo solo dirti che il tecnico non può essere un parente, fai attenzione
vah che non è mica vero, Ci.
per la ristrutturazione di casa sua il progettista e il DL è stato mio suocero. (secondo me una gran str..... non per altro: ma perchè se il dl lo fai te, e poi hai beghe con l'impresa e ritardi e infortuni e mazzi e lazzi....te la prendi con chi?!?!?!? con te stesso?!?!?!? :che_dici )
le DIA e poi SCIA di alcune cose per lo studio di mia cognata le ho presentate io.
devi solo autodichiarare, in caso di mancato compenso (salvo oneri) il motivo.
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da ci610 » 14 lug 2016, 13:25

Cicci1 ha scritto:
ci610 ha scritto:
Cicci1 ha scritto:
ci610 ha scritto:io volevo solo dirti che il tecnico non può essere un parente, fai attenzione
E perchè? Spiegami che non capisco il motivo per cui io, architetto, ingegnere, geometra...non posso presentare presso un ufficio tecnico le pratiche dei lavori che devono essere fatti in casa MIA? Da quando ?

non bisogna essere coniuge o parente entro il quarto grado, il motivo è semplice, può non essere una relazione oggettiva
da sempre credo
Questa mi suona nuova. Molto nuova. Nuovissima.
Tant'è che ho firmato progetti per lavori fatti in casa mia, e all'ufficio tecnico nessuno ha detto niente.
E così mio zio, architetto, da 40 anni a questa parte.
E così tutti i miei amici/amiche architetti/ingegneri e professionisti che conosco.
Da sempre
:perplesso :perplesso :perplesso :perplesso :perplesso

la faccenda è controversa, si parla di rapporti di dipendenza e non di parentela, ma io ho sempre evitato perché non voglio finire nei casini per aver fatto la dia a zio peppino, tanto un amico che me la fa gratis lo trovo sempre
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da ci610 » 14 lug 2016, 13:27

MariPi82 ha scritto:
ci610 ha scritto:io volevo solo dirti che il tecnico non può essere un parente, fai attenzione
vah che non è mica vero, Ci.
per la ristrutturazione di casa sua il progettista e il DL è stato mio suocero. (secondo me una gran str..... non per altro: ma perchè se il dl lo fai te, e poi hai beghe con l'impresa e ritardi e infortuni e mazzi e lazzi....te la prendi con chi?!?!?!? con te stesso?!?!?!? :che_dici )
le DIA e poi SCIA di alcune cose per lo studio di mia cognata le ho presentate io.
devi solo autodichiarare, in caso di mancato compenso (salvo oneri) il motivo.

eh ma tua cognata non è parente tua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 42917
Iscritto il: 24 giu 2011, 9:34

Re: Splash! tutti in piscina!

Messaggio da Lilluna » 14 lug 2016, 13:27

hamilton ha scritto:COMUNQUE VAL CHIEDEVI ACCORGIMENTI:
ti posso dire che la cosa piu' importante in termini di praticita' e' la chiusura elettrica, costa di piu', ma se quel babbeo che c'ha fatto la piscina dieci anni fa ce l'avesse detto, l'avremmo presa subito.
Invece quest'anno ne abbiamo comprata una elettrica, ma ovviamente non e' integrata nella piscina stessa, ma esterna.
:ok :ok :ok
decisamente.
appunto i miei hanno un telone manuale per la copertura... ma è pesante e dotato di traverse in metallo (per sorrgegere il carico in caso di camminata accidentale o nevicata) ed è uno sbattimento copri/scopri.
Si fa, ci mancherebbe... ma quando vado su a trovarli in estate coi bimbi, la sera lo chiude (per evitare che i nani ci si lancino dentro) e mio padre perde 10 minuti a coprarla e 10 a scoprirla quotidianamente.
Che poi se la chiudi tutte le sere, la mattina resta anche più calda l'acqua.

Ma averlo elettrico sarebbe una svolta.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”