Pagina 1 di 2
marito ritardatario
Inviato: 8 nov 2007, 17:39
da alba
ufff mi sono stufata di aspettare mio marito ogni sera alle pre piu' insolite, le 20 sono piu' o meno il suo orario di rientro.
sono la sola a vivere questa situazione?
Re: marito ritardatario
Inviato: 8 nov 2007, 17:52
da leo75
Beh, mio marito è un chiacchierone irresistibile: ovunque va conosce gente e si mette a parlare.
Esce per comprare il pane e torna dopo un ' ora e mezza..... poi rientra e dice di aver incontrato tizio...................Ma va?????? Io pensavo si fosse perso............................ :ahah
Re: marito ritardatario
Inviato: 8 nov 2007, 18:03
da Regi
Tranquilla non sei sola.... per il mio socio l'ora solita del rientro spazia tra le 20.00 e le 21.30
Mi telefona dal lavoro e dice sto arrivando e arriva dopo 20 minuti sono circa 2 km in auto non a piedi/bicicletta o altro
E questi sono solo due esempi.

Re: marito ritardatario
Inviato: 8 nov 2007, 19:19
da alba
il lavoro e' importante....ma non cosi importante!!!!

Re: marito ritardatario
Inviato: 8 nov 2007, 20:50
da Boomie75
alba ha scritto:il lavoro e' importante....ma non cosi importante!!!!

io indagherei se ritarda perchè ha effettivamente da fare al lavoro o perchè si perde in altro...
Nel primo caso amen, penso che non faccia piacere neppure a lui fare straordinari, ma se sono necessari bisogna tapparsi il naso.
Nel secondo caso glielo farei gentilmente notare con le buone e poi se vedi che non cambia niente inizia a non fargli trovare la cena o il pranzo, dagli degli orari limite oltre i quali si deve arrangiare per mangiare e vedrai che butterà + spesso l'occhio all'orologio.
Con il mio ha funzionato!!
quando eravamo fidanzati e mi diceva "ti passo a prendere alle 9" e si presentava alle 9.40/10 senza avvertirmi, io non scendevo neppure da casa e dalla finestra gli dicevo che ormai ero stanca ed andavo a dormire, l'ha fatto un paio di volte dopo di che è diventato di una puntualità svizzera, anzi pure in anticipo!!!

Sarà che io sono sempre stata puntualissima, i ritardatari li sopporto poco, perchè per me arrivare sempre in ritardo è una grave mancanza di rispetto.

Re: marito ritardatario
Inviato: 8 nov 2007, 22:18
da zorba
Il mio non arriva mai prima delle otto e comunque continua a telefonare per lavoro fino alle nove. Tocca sempre a me preparare la cena e spesso Elvis si addormenta prima del suo arrivo.
Non sopporto più il suo lavoro, vorrei che si sforzasse di essere più presente nella famiglia.
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 0:19
da marieclaire
Noi siamo sempre tornati a casa molto tardi, ora invece che sono a casa mi capita di rimanere in attesa.
Finisce spessissimo di lavorare tardi (ieri è rientrato alle 22, ma ci sono sere in cui è ancora più tardi), se torna prima almeno tre volte alla settimana (2 feriali e 1 festivo) sono per la palestra, un'altra sera invece è dedicata ad un corso di degustazione che gli ho regalato per il compleanno.
Ma va bene così (anzi, lavoro a parte lo invidio, è sempre stata così anche la mia vita!) almeno finchè il ranocchio non nasce, poi vedremo...
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 8:21
da milla
io è da un po' che cerco di imporre un'ora di rientro...seeeeeeeeeee ma chi ci crede
l'orario è talmente variabile che non è assolutamente possibile programmare la cena, quindi risolvo aspettando la fatidica telefonata in cui mi dice "sto uscendo adesso", da lì calcolo che esce almeno dopo un quarto d'ora e il gioco è fatto :ahah
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 8:44
da marieclaire
milla ha scritto:io è da un po' che cerco di imporre un'ora di rientro...seeeeeeeeeee ma chi ci crede
l'orario è talmente variabile che non è assolutamente possibile programmare la cena, quindi risolvo aspettando la fatidica telefonata in cui mi dice "sto uscendo adesso", da lì calcolo che esce almeno dopo un quarto d'ora e il gioco è fatto :ahah
Idem!
W il microonde!!! Però ormai i risotti ce li scordiamo

Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 9:06
da cupido
Ciao il mio nn rientra mai prima delle 20...raramente d'estate rientra 1 pò prima,ma raramente! e ora che andiamo in contro al Natale e x loro è periodo a pieno regime a volte arriva alle 21 o anche alle 21.30!...ma ormai ci sono abituata!

Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 9:16
da Ari
anch'io sono sulla stessa barca.
ieri sera è arrivato alle 21.
non è così tutte le sere e non gli dico assolutamente nulla se non consolarlo, visto che lui non vorrebbe fare tutti questi straordinari (peraltro NON RETRIBUITI

), ma lo tengono in ufficio contro la sua volontà.
in effetti in questo periodo è un po' depresso, ma per fortuna sappiamo che è una situazione passeggera (lui è responsabile EPD in una grossa azienda che sta cambiando il gestionale).
il casino è che io sto mangiando in maniera molto irregolare perché se sono da sola non ho voglia di prepararmi una cena come si deve, e in più lui e sara si vedono molto poco. per fortuna stanno un po' insieme al mattino visto che è lui che la porta al nido.
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 10:00
da ljuda
Io non faccio testo mio marito ha un bar e non c'è modo di sapere a che ora rientra...quando fa il turno di mattina dovrebbe uscire alle 15 invece non si sa mai a che ora finisce perchè dopo c'è sempre qualcosa da fare, quando fa la sera ritorna tra l'una e le tre di notte...praticamente non ci vediamo quasi mai!!!Però è così che devo fare!!
In generale pure lui comunque è ritardatario, pensate che quando eravamo fidanzati l'unico modo per farlo arrivare puntuale era scommettere con lui che non sarebbe arrivato in tempo..e sulla competizione si inorgogliava e arrivava puntuale per non perdere la scommessa...
mi saliva un nervo!!!
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 11:01
da TULIPANO
Ciao cara grazie al cielo non ho questo problema, mio marito è puntualissino e quando è in ritardo non è sicuramente colpa sua, oltretutto mi avvisa.
Boomie75 ti quoto in pieno, anche io odio i ritardatari e ho messo in pratica la tua stessa scena con un mio ex. Si presentava sempre con minimo mezz'ora di ritardo e io mi affacciavo alla finstra dicendo che mi ero già preparata per andare a dormire e che non avevo più voglia di uscire, devo dire che ha funzionato, anche se poi la coppia è scoppiata per altri motivi.....
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 12:05
da KATIA71
zorba ha scritto:Il mio non arriva mai prima delle otto e comunque continua a telefonare per lavoro fino alle nove. Tocca sempre a me preparare la cena e spesso Elvis si addormenta prima del suo arrivo.
Non sopporto più il suo lavoro, vorrei che si sforzasse di essere più presente nella famiglia.
QUOTO TUTTO, o quasi....
Il suo lavoro mi tocca sopportarlo, perchè è quello che ci fa vivere agiatamente

Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 12:23
da mame1975
Mio marito appena finisce di lavorare si precipita a casa dalle sue donna
E quando ha qualche impegno e si deve fermare fuori concordiamo con qualche giorno di anticipo la cosa
Anche perchè, facendo i turni, tiene sempre lui la ciccia mezza giornata, l'altra mezza siamo coordinati coi nonni
E non mi piacerebbe avere un marito che bighelloni in giro anzichè tornare a casa dopo lavoro; un conto è fermarsi a lavorare, un altro farsi i fatti propri con me che lo aspetto

Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 15:51
da alba
tra riunioni e varie torna sempre verso le 20 e io che faccio un lavoro diverso sono gia' a casa alle 16.30.
mi sono rotta di tutto.non sopporto piu' nulla.
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 17:46
da lalat
Mio marito arriva sempre per 20 circa ... però appena arriva prepara da mangiare. Se tarda di più avvisa e mi arrangio da sola.

Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 18:45
da Boomie75
alba ha scritto:tra riunioni e varie torna sempre verso le 20 e io che faccio un lavoro diverso sono gia' a casa alle 16.30.
mi sono rotta di tutto.non sopporto piu' nulla.
Scusa Alba ma da come ne parli secondo me il ritardo nel rientro è solo la punta dell'iceberg... magari sei un pochino in crisi?
E poi non mi sembra che rientrare alle 20 sia un orario così assurdo... io sono stata abituata prima con mio padre ed ora con mio marito a non vederli mai a casa prima delle 20.30, perchè purtroppo se fai certi tipi di lavori e hai delle responsabilità non è così semplice far cascare la penna alle 18,30 o quando è previsto l'orario di uscita.. Ci vuole pazienza e tu magari cerca di ingannare il tempo creandoti degli hobbies o andando in palestra, piscina... insomma non stare in casa altrimenti il tempo non ti passa +.
Scusami se mi sono permessa.

Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 21:00
da kik
ma magari tornasse alle 20!!! Di norma torna (quando va bene) alle 23.30. Più spesso a mezzanotte e me tocca pure aspettarlo per dargli ... del cibo ! Qui mi hanno consigliato di fargli trovare la ciotola in fondo alle scale :ahah :ahah
Re: marito ritardatario
Inviato: 9 nov 2007, 22:11
da gila
sono le 22.10 e del marito nemmeno l'ombra.....
va beh domani è sabato....si spera di recuperare un po' di tempo......