GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Dove non vivreste MAI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Dove non vivreste MAI

Messaggio da hamilton » 23 mar 2016, 14:43

Lo sto scoprendo in questi giorni.
Io non potrei mai vivere in un posto ventilato, mi porta via la testa e mi irrita da morire.
E voi?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da Topillo » 23 mar 2016, 14:59

In posti SEMPRE caldi e afosi. Tipo la Nigeria o simili.
Potrei morire.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da Topillo » 23 mar 2016, 15:00

Poi se vogliamo approfondire, non vivrei mai in paesi con regimi totalitaristici o di profonda corruzione e ingiustizia. Tipo appunto ancora la Nigeria, ma anche le Filippine.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da inga » 23 mar 2016, 18:10

Quando avevo poco più di vent'anni si era paventata la possibilità di vivere 6 mesi all'anno in Indonesia per questioni di lavoro.
Dovevo raggiungere un'altra coppia (allora ero sposata con il mio ex) che si era già installata , con lavoro avviato, con tanto di bella abitazione... Insomma programmai un mese di permanenza per iniziare a farmi un'idea....
Ricordo che appena atterrai all'aeroporto capii che non avrei potuto vivere lí: un'umidità ed un caldo soffocante già alle 6 del mattino :urka non riuscivo nemmeno a respirare.
Arrivai in questa bella casa e mi lavai i capelli: non si asciugavano tanta era l'umidità.
Insomma (nonostante ci fosse pure il personale che cucinava tutti i giorni cibi esageratamente buoni) e dopo aver conosciuto la reale proporzione dei ragni, capii che non faceva per me... Dopo il mese preventivato scappai e poi... Mi separai :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da hamilton » 23 mar 2016, 19:20

:ahaha
Inga, mi fai morire!!!
Io invece adoro il caldo, umido, secco, non importa.
I ragni invece molto meno. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da hamilton » 23 mar 2016, 19:22

Io invece non so cosa darei (è' proprio il mio sogno nel cassetto ) per vivere a Wisteria Lane. :emozionee :uaua :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da primomaggio » 23 mar 2016, 19:53

Topillo ha scritto:In posti SEMPRE caldi e afosi. Tipo la Nigeria o simili.
Potrei morire.
:quoto_1:

e nemmeno in generale nell'emisfero australe... dove il Natale cade col solstizio d'estate, no no no.

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da MariPi82 » 23 mar 2016, 19:55

Non vivrei mai in un posto sempre freddo e in un posto dove per 6 mesi c'è sempre buio...... e anche io odio il vento, causa sinusite.... morirei!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da inga » 23 mar 2016, 20:49

Pure a me piace il caldo ma l'umidità proprio no. Non la sopportavo da ragazza figuriamoci ora che ho pure le caldane (e qui vi aspetto al varco :spiteful: tra 20 anni s'intende!) Ho anche un ricordo atroce della canicola agostiana di Milano: lavoravo lì e d'estate mi sembrava che l'asfalto mi ingoiasse a mo' di sabbie mobili.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da hamilton » 23 mar 2016, 21:14

Anche NY in agosto fa lo stesso effetto.
Masticazzi..... :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da ely66 » 23 mar 2016, 22:42

allora
non vivrei mai in un posto umido, tetro e grigio anche in estate.
umido ma colorato, con il mare si. tanto dentro gli edifici userei l'aria condizionata, in auto aria condizionata. fuori? pazienza, c'è il mare.
però vivrei nell'outback o meglio a contatto del bush in alaska o in australia, solo che vorrei internet e lì è un attimo complicato.
ma di sicuro non vivrei mai mai mai in pianura padana. quella zona a cavallo del Po, per carità, mi fa venire l'orticaria al pensiero delle zanzare, della nebbia sulle strade (se sono a piedi è anche gradevole, ma non sempre). e poi no, fa parte della zona grigia, che arriva a Milano.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 15208
Iscritto il: 9 giu 2010, 17:26

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da Antolina80 » 23 mar 2016, 23:03

Io non potrei vivere in un posto senza il mare.
E ho capito che nessuna di voi si trasferirà mai a casa mia.... ahahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da ely66 » 23 mar 2016, 23:57

non è vero. io probabilmente ci vivrei.
oggi ero in giro con il peloso e il vento quasi mi portava via (un bel coraggio a spostare me eh??), ma era piacevole, davvero.
mi piace il vento, la giornata ventosa potente.
mi piace quando in estate siamo in campagna e si alza il vento del lago all'1 del pomeriggio, stiamo mangiando e fuori sotto l'amarena si sente che arriva, toglie l'afa rinfresca ma non toglie il calore. è piacevole e avvolgente.
e poi mettersi sull'amaca e farsi coccolare, mi piace molto. mia figlia s'addormenta sull'amaca cullata dal vento, è una delle gioie della vita.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da inga » 24 mar 2016, 7:27

Antolina80 ha scritto:Io non potrei vivere in un posto senza il mare.
E ho capito che nessuna di voi si trasferirà mai a casa mia.... ahahah
Eh sì, il mare è fondamentale pure per me. Ho vissuto un paio d'anni senza e mi è mancato moltissimo.
Il mare fa compagnia .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da crichettina » 24 mar 2016, 9:34

Anch'io non vivrei mai dove non c'è il mare. E nemmeno dove c'è spesso la nebbia.
Al contrario di molte di voi adoro invece il nostro vento, la bora, che qui a Ts rende il cielo terso e l'aria frizzante.
Altra cosa è la c.d. bora scura, che si accompagna alla pioggia e rende la vita particolarmente complicata, non c'è ombrello che sopravviva. Ma le giornate di bora scura saranno 5 o al max 10 in un anno.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da hamilton » 24 mar 2016, 9:38

Io non sono nata in Pianura Padana, ma ci sono arrivata all'eta' di 14 anni dopo aver trascorso gran parte della mia infanzia in Romagna, la terra che considero la mia casa e le mie radici, piu' di qualsiasi altra, anche piu' della Toscana, dove sono nata e dove ho vissuto fino a 6 anni.
Abituarsi alla Pianura Padana non e' stato facile, ma non dal punto di vista climatico, quanto all'abituarsi al carattere delle persone di qui, particolarmente chiuso, gretto per certi aspetti, classista e provinciale.
Ma io avevo dalla mia un carattere molto estroverso e allegro, sicuramente frutto dei miei trascorsi romagnoli e di una certa genetica che mi ha fatto solare e positiva, e mi sono contornata subito di amici, non soffrendo il passaggio da una terra che piu' allegra non ce n'e', ad una dove tutto sembra debba rimanere silenzioso e ovattato, dove il ritmo e' lento e noioso e le persone non hanno lo sbuzzo della novita' e dell'innovazione. Tutto sembra dover restare immobile e fisso, per non turbare animi e non creare scompensi.
Il clima della Pianura Padana a me piace, mi ricorda i pomeriggi passati da ragazzina a guardare lo sceneggiato di Ligabue e a innamorarmi di lui.
Ero in Romagna e guardavo alla televisione i paesaggi misteriosi e umidi che si snocciolavano lungo le sponde del Po, freddi, ma nello stesso tempo mi trasmettevano il calore dell'impenetrabilita' della nebbia, ma mai avrei immagino che il destino mi avrebbe portato proprio li', in mezzo a quella terra fangosa, vicino a Ligabue, avvolta dalla meravigliosa sensazione della nebbia sul viso mentre la mattina alle uscivo di casa per andare al Liceo.
O mentre aspettavo il fidanzato sotto un lampione vicino alla statua del Savonarola, che creava intorno a me una sorta di aureola un po' sforzata.
Ecco, questo e' il mio romantico approccio al clima e alla mia terra d'adozione, mi piace ancora oggi camminare sul Po quando c'e' nebbia e immaginare in fondo, lontano, la sagoma di un uomo, un cavalletto e i suoi colori che arrivano ai miei occhi, nonostante la nebbia.
Mi piace pensare che la mia terra d'adozione sia stata una terra importante e calda nonostante le zanzare e la nebbia, e che sappia trasmettere belle sensazioni e ottimi profumi nonostante di primo acchito possa sembrare avara e poco incline alla condivisione.
Salvo poi togliermi gli occhiali rosa di tanto in tanto e, insieme a mio marito, soprattutto al ritorno di un bel viaggio, guardarci negli occhi all'imbocco di Ferrara Sud e con la skyline della Montedison davanti agli occhi e ripeterci immancabilmente ogni volta: oh, viviamo proprio in un posto di m***a, e'?!!?? :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da R2D2 » 24 mar 2016, 9:40

Io non so rispondere. Amo il mare, ma adoro la montagna. Al caldo siculo mi sono ormai assuefatta e mi piace tanto il freddo che provo sulla neve. Lo scirocco in Sicilia fa volare, Antolina io potrei essere tua vicina di casa :congratulations:
Non vivrei in posti dove le persone sono ottuse, ignoranti e bigotte. Queste cose mi influenzano molto più del clima. Al clima ci si adatta.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da hamilton » 24 mar 2016, 9:46

Ah sì sì.
Che poi tutto è' relativo. :che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da MariPi82 » 24 mar 2016, 9:58

io amo anche Milano :cuore
anzi, lo amo soprattutto in Agosto :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Dove non vivreste MAI

Messaggio da chiarasole » 24 mar 2016, 10:00

Dopo 4 trasferimenti nord/sud/nord/ancorapiúanord (milano Salerno Torino Olanda) mi sono resa conto che MAI é troppo relativo
io amo il caldo. Sono una specie di lucertola. Inizio a stare venne quando esce il sole e la temperatura va sopra i 15 gradi
odio il clima freddo, umido, con estati che assomigliano all'autunno
E dove vivo? Dove il clima é protetto così
Ma qui ho trovato a livello personale e professionale quello che mi fa dire "pazienza il clima terribile"
Ecco, forse l'unico limitò lo metterei per posti dove la discriminazione (razziale, di sesso, di religione) é un dato di fatto, e accettata. E dove i diritti umani sono solo un'utopia
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”