GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Bomboniera ORIGINALE comunione
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Bomboniera ORIGINALE comunione
Cercasi idee per "bomboniera" o similia per comunione.
Premetto che io le ODIO, trovo che siano pacchiane e inutili, specialmente le classiche.
A casa mia fanno tutte una brutta fine, ogni tanto se ne salva qualcuna ma solo perchè arriva qualcosa che proprio mi piace o riesco ad utilizzare, ma il mio pargolo le vuole.
Aboliti argento, ceramica ecc e tutto quello che fa vecchio.
Abolito tutto quello che costa più di 6 euro, ma se arrivo a 6 euro vuol dire che mi piacciono molto, moltissimo.
Abolito il solidale perchè già ampiamente sfruttato in altre occasioni.
Vorrei qualcosa di originale, alcune idee mi sono già arrivate, attendo altro.
Grazie mille!
Premetto che io le ODIO, trovo che siano pacchiane e inutili, specialmente le classiche.
A casa mia fanno tutte una brutta fine, ogni tanto se ne salva qualcuna ma solo perchè arriva qualcosa che proprio mi piace o riesco ad utilizzare, ma il mio pargolo le vuole.
Aboliti argento, ceramica ecc e tutto quello che fa vecchio.
Abolito tutto quello che costa più di 6 euro, ma se arrivo a 6 euro vuol dire che mi piacciono molto, moltissimo.
Abolito il solidale perchè già ampiamente sfruttato in altre occasioni.
Vorrei qualcosa di originale, alcune idee mi sono già arrivate, attendo altro.
Grazie mille!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- inga
- Expert~GolGirl®
Re: Bomboniera ORIGINALE comunione
Uh floddi! non saprei. Quando é toccato a noi (nemmeno io amo quello che hai descritto tu) , sono andata a cercarmi quello che sono le passioni di mio figlio. E quindi, poiché eravamo pochi e solo parenti, ho fatto fare una bella foto con una frase accompagnata da un bel sacchettino (con una stoffa e motivo particolare) chiuso da una racchetta con pallina fatta in creta e colorata a mano . Molto semplice ma ben confezionata , minima e senza fronzoli. Hai una Femmina o maschio?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- inga
- Expert~GolGirl®
Racchetta da tennis ovviamente
- val978
- Silver~GolGirl®
io alla mia comunione ho avuto come bomboniera una micro racchetta da tennis d'argento!
legata al classico sacchettino di confetti fatto col tulle bianco
all'epoca giocavo a tennis
e si usavano solo bomboniere d'argento
(ed erano molto carine, anche se non molto originali)

all'epoca giocavo a tennis
e si usavano solo bomboniere d'argento
(ed erano molto carine, anche se non molto originali)
- val978
- Silver~GolGirl®
a te che piacciono i barattolini https://www.google.it/search?q=bombonie ... mqugCzM%3A
- inga
- Expert~GolGirl®
Val
I barattolini li trovo sfiziosissimi, avrei voluto farli ma poi con la foto il confezionamento veniva troppo ingombrante

I barattolini li trovo sfiziosissimi, avrei voluto farli ma poi con la foto il confezionamento veniva troppo ingombrante
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Io ho fatto i fazzolettini di seta (da usare tipo vengono volendo) con i confetti
Basta
Basta
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Era "da usare tipo centrini volendo"chiarasole ha scritto:Io ho fatto i fazzolettini di seta (da usare tipo vengono volendo) con i confetti
Basta
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Per la comunione come bomboniera ho avuto dei mazzolini di mughetto (veri) tenuti con un nastrino. Mi piacquero tanto.
Floddi, ma vuoi qualcosa che rimanga o ti basta una confezione porta confetti che sia originale?
Floddi, ma vuoi qualcosa che rimanga o ti basta una confezione porta confetti che sia originale?
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Siccome anche io le ODIO non ho fatto nulla
attirandomi le ire di mamma e suocera.

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- floddi
- Platinum~GolGirl®
che dire...non so cosa vorrei perchè io non le vorrei.
tulle e sacchettini non mi piacciono, oggettini vari non mi piacciono, ma non mi piacciono anche perchè immagino che fine facciano...anche un semplice fazzoletto finirebbe nel pattume a casa mia e in molte altre case che conosco.
le scatoline trasparenti in plexiglass costano poco e mi piacciono, dentro ci metterei i confetti colorati alla frutta, ma come li assemblo in modo originale?
Qualcosa da tenere sarebbe l'ideale, quella in assoluto che mi piace di più è un bonsai...ma supera ampiamente i 6 euro.

tulle e sacchettini non mi piacciono, oggettini vari non mi piacciono, ma non mi piacciono anche perchè immagino che fine facciano...anche un semplice fazzoletto finirebbe nel pattume a casa mia e in molte altre case che conosco.
le scatoline trasparenti in plexiglass costano poco e mi piacciono, dentro ci metterei i confetti colorati alla frutta, ma come li assemblo in modo originale?
Qualcosa da tenere sarebbe l'ideale, quella in assoluto che mi piace di più è un bonsai...ma supera ampiamente i 6 euro.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Molto belli i carattolini postati da val! 

- hamilton
- Gold~GolGirl®
E comunque mi sono fatta perdonare facendo recapitare a casa di mamma e suocera una stampa su tela di uno dei miei capolavori più riusciti, scattata proprio il giorno della Comunione.
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87237
Potrebbe essere un'idea anche perché a sforzarsi di fare una cosa che non si sente, alla fine vien fuori male.
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=87237
Potrebbe essere un'idea anche perché a sforzarsi di fare una cosa che non si sente, alla fine vien fuori male.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Mi sono fissata coi barattolini.
- primomaggio
- Master~GolGirl®
floddi, i barattolini per i confetti sono molto carini. Quelli più simpatici che ho visto io avevano oltre i confetti di vari gusti, anche caramelline di varie dimensioni e colore. Se prendi i barattolini col coperchio separato, puoi giocare con la decorazione del medesimo. Oppure convertire il barattolini in porta candela, cosa che funziona se ad essere decorato è il vetro.
Anche l'idea di una bella foto del comunicando non è male, comunque... qui da me nonni e zii gradiscono sempre ricevere foto dei loro pargoli.
Anche l'idea di una bella foto del comunicando non è male, comunque... qui da me nonni e zii gradiscono sempre ricevere foto dei loro pargoli.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
mi piace quella foto ham, è venuto bene.
le foto arriveranno, arrivano sempre e comunque non mi piace (perchè non piacerebbe a me) ricevere foto come bombiniera se non è un parente.
le foto arriveranno, arrivano sempre e comunque non mi piace (perchè non piacerebbe a me) ricevere foto come bombiniera se non è un parente.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E io non conoscevo i barattolini ma devo confessare che li trovo deliziosi 

- chiarasole
- Master~GolGirl®
Puoi anche far fare le mm personalizzate, e le metti nel barattolino insieme ai confetti
Poi attacchi la pergamena con un nastro bello e sei a posto
Anzi mi sa che visto che tra tre mesi sarà Elisa a fare la prima comunione, uso anch'io quest'idea :risatina
Poi attacchi la pergamena con un nastro bello e sei a posto
Anzi mi sa che visto che tra tre mesi sarà Elisa a fare la prima comunione, uso anch'io quest'idea :risatina
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- rossella
- Original~GolGirl®
anche io ho la Comunione quest'anno e anche io odio le classiche bomboniere ed ho pensato a questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70245377/
sono carini , colorati e poi alle figlie piacciono molto le piante grasse ogni volta che ne vedono ne vogliono comprare: mi sembra una cosa semplice che non si butta via. Poi allego un semplice sacchettino bianco di cotone con un nastrino sempre di cotone di vari colori come i vasetti e un biglietti fatto da noi...
Pensavo così : cosa ne pensate?
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70245377/
sono carini , colorati e poi alle figlie piacciono molto le piante grasse ogni volta che ne vedono ne vogliono comprare: mi sembra una cosa semplice che non si butta via. Poi allego un semplice sacchettino bianco di cotone con un nastrino sempre di cotone di vari colori come i vasetti e un biglietti fatto da noi...
Pensavo così : cosa ne pensate?
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006
- primomaggio
- Master~GolGirl®
rossella, L'idea delle piantine a me piace molto, poi non sono amante folle delle piante grasse, ma se le bimbe le amano particolarmente, direi che vanno benissimo. In alternativa ci sono le piante succulente che io trovo più gentili.