GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2016, 15:38

Ok, apro il topic per darvi qualcosa di cui parlare :unghiette in questo periodo di calma piatta.
No, ovviamente scherzo. Apro il topic principalmente per avere idee e spunti anche da voi

Finalmente dopo 15 anni insieme e due figlie si è deciso a sposarmi. Non c'è stata proposta e anello, ma ne stavamo discutendo in macchina. Ogni tot negli anni ho tirato fuori l'argomento. Fino a quasi un mese fa quando ho intravisto una crepa nei suoi granitici NO.
Mi ci sono fiondata e al suo ok, ho agito in rapidità.

In questi venti giorni praticamente abbiamo scelto il ristorante, per altro unico che abbiamo consultato. E' un agriturismo qui in brianza, la cui proprietaria è amica di lui. Il posto lo conosciamo e ci piace molto sia come location che come cibo. Prezzi giusti.
Da decidere ancora menu visto che io non mangio carne/pesce e formaggi.. Tutto veg lui non vuole. Ma una mia impronta nel menu mi piacerebbe ci fosse chiara.
Ci sposiamo in comune a settembre.

Vorrei un vestito nero, ma opterò un bianco e nero. se no mia mamma mi stresserà negli anni. Ancora devo decidere il modello, se stare calma o fare una pazzia. Me lo farebbe mia zia. Però andrò a farmi un giro in qualche atelier per vedere i modelli. Ma per questo aspetto di perdere qualche kg post gravidanza...

Bouquet lo voglio di verdure. :ahaha Pensavo ai carciofi. ma poi ieri mi è venuto in mente carote nere e fiori cavolo ornamentali bianchi.

Fotografo ho in mano diversi preventivi. cavolo che prezzi.

Partecipazioni, faccio io se capissi come impostare il biglietto - quadrato girato a rombo con scritte - dopo metto foto.

trucco parrucco boh.

band ci pensa lui.

tema matrimonio. ma è necessario?

sto pensando a un guestbook originale fai da te. qualche idea lho trovata. anche se uno dei fotografi ne propone uno loro facendo sessione di shooting che generi un fotolibro da far firmare con dedica dagli invitati.ù

bomboniere, pensavo con sacchetti da 1 kg con riso. magari bio.

ostacoli
-budget limitatissimo
-bimba grande che vuole abito lungo fino ai piedi GIALLO. che non ci azzecca! :congratulations:

qualche spunto o consiglio?



ho scritto stringato ma devo uscireee
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Suziematrimonio

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2016, 15:39

chepalle. scusate. Dionnnn mi correggi il titolo pleaseeeeeeeeeeeee :grrr
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Q

Messaggio da hamilton » 29 gen 2016, 15:51

Mi candido come fotografa senza compenso. :hi hi hi hi
Sono bravissima io a fare foto :-D e sto cercando una scusa valida per mandare a quel paese il mio lavoro!! :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Honey83
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 85
Iscritto il: 16 mar 2015, 10:10

Re: Q

Messaggio da Honey83 » 29 gen 2016, 16:09

Congratulazioni!
Mi sembra che le idee le hai già chiare...no?
Secondo me non è indispensabile un tema, il filo conduttore c'è già (bianco e nero).
Il menù lo vorresti vegetariano o vegan? Secondo me vegetariano si può fare...vegan magari è più difficile. Tuo marito è contrario perché ama la carne o perché teme che il menu non piaccia agli ospiti?

Per quanto riguarda biglietti e bomboniere, nella mia esperienza il fai da te non abbatte di molto i prezzi. Però se hai tempo da dedicarci e non trovi un prodotto già pronto che ti soddisfi può valere la pena far da sola. Io ero di gusti difficili quindi sono stata contenta di aver fatto le bomboniere da sola, però non ho risparmiato granché.

Userete le fedi? Occhio al prezzo dell'oro, a seconda di quando si compra può variare molto!

Secondo me non dovresti aspettare molto per il vestito, portati tua zia per scegliere sia il modello che la stoffa.

Trucco: le catene di profumerie spesso offrono il servizio trucco sposa, la commessa-truccatrice viene a casa e costa meno dell'estetista.
Parrucco: una mia amica andò da un parrucchiere qualunque e prenotò un raccolto dicendo che aveva una cerimonia. Anche l'abito era sobrio, quindi l'acconciatura "da invitata" non stonava affatto e lei pagò pochissimo.

Per la figlia in giallo non so che consigliare se non un disperato tentativo di corruzione!

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: Q

Messaggio da Dionaea » 29 gen 2016, 16:19

Eh, ma che titolo vuoi?

Faccio io? Potrei essere pericolosa :hi hi hi hi
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da primomaggio » 29 gen 2016, 16:22

Suzie io la figlia in giallo col vestito bianco e nero della mamma non la vedo disperaratamente male, se tu hai i dettagli gialli (ora non mi sovvengono verdure gialle... ma ci sono).
Per biglietti e bomboniere, puoi trovare una marea di ispirazioni su pinterest, che è la mia droga. Sappi che sto meditando di farmi regalare la fustellatrice per il compleanno, quindi se vuoi ti posso fustellare biglietti e scatoline :ok
(Scherzo, ma puoi valutare di comprare solo la fustella che ti interessa e trovare chi ha la macchina).

Avatar utente
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13638
Iscritto il: 9 lug 2009, 21:24

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Giulia80 » 29 gen 2016, 16:29

che dire?
congratulazioni!!!

il bouquet di verdure mi piace assai! ma carciofi o cavolfiori a settembre la vedo difficile, no? peperoncini?

la bomboniera col riso mi piace tantissimo! invece delle solite cose che poi finiscono a prendere polvere, molto meglio!

perchè Matilde in giallo no?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Avatar utente
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5485
Iscritto il: 8 ott 2013, 13:43

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da enebria » 29 gen 2016, 16:45

Suzie vaiiiiiiiiii
Potresti pensare ad un bouquet con i fiori di zucca
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Hope80 » 29 gen 2016, 16:57

Lo stavo per scrivere io dei fiori di zucca!!!!!! :prr

Per il vestito, il posto più rifornito è a sotto il Monte...hai voglia a sfogliare cataloghi lì...portati la zia!

Il filo conduttore potrebbe servirti solo se hai intenzione poi di prepararti tutto in tema....

Per il fotografo ti avevo già detto, se hai bisogno di un consulto grafico io ho un cugino eccezionale!!!!!per me ha fatto tutto lui...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2016, 17:13

io sono sempre per la pazzia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi !!!!!!
tema matrimonio? ah. boh. nchesenso?
per il vestito giallo: vedrai che quando vede te in bianco e nero vorrà un abito come il tuo!

bello il bouquet di verdure!
secondo me dovresti optare per una cosa mista, altrimenti è proprio difficile....
https://www.google.it/imgres?imgurl=htt ... MwhoKDUwNQ
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Topillo » 29 gen 2016, 17:43

ma se hai già deciso tutto!!!!

Brava, che rapidità!!!

Io appoggio il menù senza carne. Non dico completamente vegan, ma vegetariano sì.

Il vestito di Matilda giallo perchè no? Non è malissimo, se metti decorazioni gialle sui tavoli è fattibile. Peperoncini gialli ce ne sono. Limoni, anche. Un bellissimo matrimonio a cui sono stata aveva limoni e margherite ovunque e facevano un bellissimo effetto.

Ci sono anche i cavolfiori gialli, mia mamma me li ha fatti trovare nel piatto qualche tempo fa.

Biglietti e partecipazioni io li ho fatti da sola, ma senza pretese di eleganza. Una cosa molto semplice.
Idem bomboniere, ma ho fatto solo dei sacchettini con confetti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Topillo » 29 gen 2016, 17:44

Fotografo non pervenuto.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Topillo » 29 gen 2016, 17:44

Posso sapere il nome dell'agriturismo, in mp, magari? Chissà che non lo conosca.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da crichettina » 29 gen 2016, 17:45

congratulazioni! :congratulations:

bello il bouquet con le piante grasse!

per quanto riguarda il tema del matrimonio, secondo me il matrimonio non ha bisogno di un tema...il tema del matrimonio è il matrimonio stesso :risatina:

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da crichettina » 29 gen 2016, 17:51

Menù vegetariano: io non me la sentirei di imporlo agli invitati.
Un conto è una cena vegetariana con qualche amico che ti conosce bene, dura un'oretta e gli amanti della carne costretti a saltare il pasto poi si possono fiondare da mc donalds :risatina:
un altro conto è tenere a stecchetto i carnivori per l'intera durata di un pranzo di nozze :risatina:

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da MariPi82 » 29 gen 2016, 17:52

bomboniere: anche io fatte da me! ho comprato tanti vasetti in vetro da ikea (in saldo :ahaha) e fatto i fiori coi confetti; dopo aver composto il vasetto di fiori l'ho messo in scatoline di cartonemontate da me (stampate e tagliate da un amico cartografo che m'ha fatto, anche, le partecipazioni, con lo stesso cartoncino).
ho speso pochissimo.
per i testimoni invece ho fatto regali personali.

però adesso pare che non vada più fare le bomboniere :perplesso quindi, vedi te.....
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2016, 17:53

i fiori cavoli non sono verdure, sono proprio fiori esempio

Honey83, menu sarà mix un po veg un po no. perché così rappresenta entrambi

fedi! vorremmo qualcosa di particolare e non la solita fedina. io vorrei un anello artigianale. ma ho ancora le idee confuse..

primomaggio, cosa devi fustellare? :hi hi hi hi
cmq pensavo di fare un origami con all'interno la partecipazione mi piace la n.2 ad es qui qui
hope si il fotografo lho contattato. devo valutare, comunque non male!
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2016, 17:58

come non va piu fare le bomboniere?
ho visto nel sito di una azienda agricola a caso che impacchettano il riso nei sacchetti di stoffa con bei fiocchi di raso. fanno loro.
c'è da capire se c'è risparmio a comprare sacchi di riso grande e impacchettare io, per i sacchetti prenderei l lino bianco e fiocco nero..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Avatar utente
SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16025
Iscritto il: 10 feb 2010, 14:50

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SuzieQ » 29 gen 2016, 18:03

Topillo, la rapidità, sta nel fatto che non potevo perdere l'attimo :risatina: oltre al fatto che sono anni che tento di sposarmi.
ho in uno dei miei diari dell'adolescenza un foglio di giornale con il vestito che volevo. giallo e nero.
adesso ho ritarato i miei gusti.per fortuna.

ti mando mp.

per il giallo di Matilda, è proprio il giallo il problema. non mi piace molto. Poi anche Miranda avrà un vestito e le volevo in tinta, ecco due gialli noooo
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 413
Iscritto il: 20 mar 2014, 14:23

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da crichettina » 29 gen 2016, 18:06

Bomboniere:
hai valutato le bomboniere solidali, tipo save the children, unicef, etc.?

http://bomboniere.savethechildren.it/?C ... GwodEZgKPA


http://regali.unicef.it/index.php/bomboniere.html

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”