GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Dionaea » 13 lug 2016, 8:32

L'ho pensato anche io :ahah


Credo ci sia ancora qualche invitato in coda che cerca di lasciare il Lago, fra l'altro!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Topillo » 13 lug 2016, 9:04

Quando si è sposata una delle mie più care amiche, gli invitati erano 300, ma c'era solo una gran bolgia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da hamilton » 13 lug 2016, 9:08

Ovvio!
La maggior parte dei matrimoni quando ci sono piu' di 350 persone sono soltanto una gran bolgia.
A meno che non ti chiami Hunziker :risatina: :risatina:
Poi i gusti sono gusti, ma all'idea di essere invitata ad un matrimonio con 300 invitati mi fa sperare nell'abbandono della sposa sull'altare, cosi' almeno mi evito la seconda parte :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Topillo » 13 lug 2016, 9:31

Qui niente abbandono. Ho resistito solo perchè davvero siamo molto amiche, ma non mi è piaciuto NIENTE, a partire dal numero di invitati, per arrivare al vestito di lei che sembrava un copriteiera e il bouquet che era una cosa davvero bruttina.
Il cibo era, come spesso accade quando si cucina per un milione di persone, non di altissima qualità.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SIMONA72 » 13 lug 2016, 9:38

380 invitati :urka :urka
Il matrimonio con più invitati a cui sono stata ne contava 150 e già mi sembrava follia!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da chiarasole » 13 lug 2016, 9:49

Però scusate se agli sposi faceva piacere avere 400 invitati, chi siamo noi per dire che sono troppi?
Devono essere contenti loro, é il loro giorno
Eventualmente non ci si va e bon...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da hamilton » 13 lug 2016, 9:58

Che cosa significa, certo che ognuno fa come gli pare.
Stavamo soltanto sottolineando come, quando si tratta di grandi numeri, sia davvero difficile riuscire a fare qualcosa di davvero carino, elegante, raffinato e di qualita', a meno che appunto non si sia oltre un certo livello.
Se mi parli di certi matrimoni posso benissimo immaginare quanto sia divertente parteciparvi, ma quando si sposa il Sig, Caccamo e invita 400 persone permettimi di dubitare della qualita' di tutto quello che ci gira intorno.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da chiarasole » 13 lug 2016, 10:27

Ma perché deve essere per forza il sign. Caccamo a sposarsi?

Io mi sono sposata con 70 invitati, cena al ristorante e tutto il cucuzzaro
E per me più di 100 invitati sarebbe stata una follia

Una mia amica si é sposata con solo i genitori, sua sorella e il fratello dello sposo come testimoni e l'altra sorella in Svezia via skype. Come fedi due anelli fatti dalle loro bambine con gli elastici che andavano di moda un paio di anni fa. E tre giorni dopo hanno inviato tutti gli amici in un parco agosto per l'occasione, chiedendo ad ognuno di portare qualcosa da mangiare invece di fare un regalo e loro hanno messo da bere per tutti. Niente partecipazioni e niente bomboniere
Anni luce da come avrei fatto io, magari neanche elegante o fine. Ma loro erano felici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Topillo » 13 lug 2016, 10:30

Sì Chiara, anche io penso che ognuno fa quello che vuole e contenti loro contenti tutti.
Tant'è vero che sono andata molto volentieri a quel matrimonio, l'amicizia è inalterata e non ho mai minimamente pensato di aver perso tempo ad andare al matrimonio della mia amica.

Però, da invitata, devo ammettere che quel matrimonio cui tanto volentieri sono andata e andrei ancora, è stato una bolgia.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SIMONA72 » 13 lug 2016, 10:35

Infatti, non è questione di eleganza o meno. Proprio di bolgia, soprattutto se il matrimonio è classico (ristorante e via dicendo).
Un collega ha fatto festa tipo gli amici di Chiara: parco dalla mattina alla sera, ognuno contribuiva con qualche cosa da mangiare o da bere. Tantissima gente che ha partecipato però non tutti assieme in quanto c'era massima libertà di arrivare ed andare a piacere.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da chiarasole » 13 lug 2016, 10:37

No ma assolutamente anche io amo più le cose intime, e infatti ho cercato di limitare gli invitati al mio (fino ad uh certo punto, perché la sorella di mia nonna ad esempio l'ho invitata anche se non la vedevo mai, ma sapevo che a mia nonna avrebbe fatto un piacere immenso e infatti la loro foro con me sposa é ora un mio carro ricordo)
Non capisco il voler subito violare come non elegante per il numero degli invitati
Come se un matrimonio senza le ostriche avesse meno valore di uno con lo spumante gran riserva che ci si può permettere se su dalle con il numero degli invitati
Io definito volgare il matrimonio che ho visto dal.boss delle cerimonie (si chiama così quella trasmissione trash di real time? Se c'è ancora...) con le brasiliane mezze nude, non uno con 150 invitati (a priori, senza saperne di più)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da SIMONA72 » 13 lug 2016, 10:38

Infatti, non è questione di eleganza o meno. Proprio di bolgia, soprattutto se il matrimonio è classico (ristorante e via dicendo).
Un collega ha fatto festa tipo gli amici di Chiara: parco dalla mattina alla sera, ognuno contribuiva con qualche cosa da mangiare o da bere. Tantissima gente che ha partecipato però non tutti assieme in quanto c'era massima libertà di arrivare ed andare a piacere.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 39337
Iscritto il: 13 gen 2010, 9:53

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Dionaea » 13 lug 2016, 10:40

Io vorrei tanto una cosa come gli amici di Chiara.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da MariPi82 » 13 lug 2016, 10:49

chiarasole ha scritto:Però scusate se agli sposi faceva piacere avere 400 invitati, chi siamo noi per dire che sono troppi?
Devono essere contenti loro, é il loro giorno
Eventualmente non ci si va e bon...
ma infatti, lo pensavo anche io!
e che avrebbero dovuto fare? dividere il matrimonio in 3 o 4 puntate????? boh.
ognuno faccia quello che vuole, o no?! semmai l'invitato che teme la bolgia, declini l'invito.....

che poi, Ely dice che al matrimonio da 380 invitati è stata benone e s'è divertita come non mai (io non posso commentare, al massimo sono stata ad un matrimonio da 220, e m'è parso ok)....magari non tutti diventano bolgie! no?!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da hamilton » 13 lug 2016, 10:49

Inutile girarci intorno: per un matrimonio da 400 invitati bisogna investire una cifra tale che non tutti possono permettersi.
E se il matrimonio da 400 invitati lo fa uno che non puo' permetterselo, secondo me la bolgia, sinonimo a mio parere di poca eleganza, e' garantita.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da MariPi82 » 13 lug 2016, 10:56

hamilton ha scritto:Inutile girarci intorno: per un matrimonio da 400 invitati bisogna investire una cifra tale che non tutti possono permettersi.
E se il matrimonio da 400 invitati lo fa uno che non puo' permetterselo, secondo me la bolgia, sinonimo a mio parere di poca eleganza, e' garantita.
ma appunto il punto è questo: se uno invita 400 persone, vorrà ben dire che i soldi per fare un matrimonio di quella portata li avrà, no?!

tra l'altro chi organizza matrimoni e lo fa seriamente, mai permetterebbe di creare eventi schifezza (ne va della nomea, dei futuri guadagni, del fatto che molto spesso sono famiglie che fanno quel mestiere da anni, e lo fanno egregiamente): dove mi sono sposata io furono molto chiari: più di un tot di persone non ci sarebbero state! e infatti rimanendo nei numeri (seppur non fossimo pochi, ma 120) venne un matrimonio proprio carino :unghiette :uaua
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da ci610 » 13 lug 2016, 11:05

i ho visto matrimoni bolgia con 50 persone e tanto di ballerine di danza del ventre e matrimoni molto ben riusciti con 300 invitati, dipende in gran parte dall'investimento economico e dalla location scelta

detto ciò, io avevo 93 invitati, tavoli ovali da 6 a 8 persone, maggiordomo ad ogni tavolo, assistente personale che seguiva ogni nostra mossa, organizzazione svizzera. tutto ordinato come piace a me
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da hamilton » 13 lug 2016, 11:21

E', ma infatti il punto e' proprio questo.
Spesso, senza neppure rendersene conto si vuole strafare, e i risultati sono quelli che sono.
Molto meglio qualcosa di piu' discreto, ma curato nei minimi particolari.
Poi ripeto, se qualcuno a partecipato a matrimoni di 400 invitati con tutto curatissimo nei minimi dettagli, come minimo una comparsata su Novella 2000 non gliela deve avere tolta nessuno! :uaua :uaua
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da ci610 » 13 lug 2016, 11:26

poi giù da me è un attimo che le cose ti sfuggono di mano e ti ritrovi zia patrizia che balla la macarena sul tavolo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: SuzieQ e il matrimonio dell'anno

Messaggio da Topillo » 13 lug 2016, 11:30

SIMONA72 ha scritto:Infatti, non è questione di eleganza o meno. Proprio di bolgia, soprattutto se il matrimonio è classico (ristorante e via dicendo).
Un collega ha fatto festa tipo gli amici di Chiara: parco dalla mattina alla sera, ognuno contribuiva con qualche cosa da mangiare o da bere. Tantissima gente che ha partecipato però non tutti assieme in quanto c'era massima libertà di arrivare ed andare a piacere.
Io non amo nemmeno i matrimoni troppo compassati con assistente personale che ti sposta la sedia.

In questo caso il matrimonio era proprio classico, eravamo in un ristorante ENORME, con tavolini rotondi da 6/8 persone, ma, anche senza zia Patrizia che ballava la macarena sul tavolo, parlare era complicato perchè 300 persone che chiacchierano tutte insieme nello stesso locale fanno rumore.
E' un esempio di cosa intendo per "bolgia". Radunare tutte le macchine per recarsi lì è stata una bolgia.
Sciamare ordinatamente dentro il ristorante, pure....

Insomma, 300 persone sono tante. La bolgia è assicurata, a meno di poter disporre di un posto GRANDISSIMO.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”