GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON RIESCO AD ACCETTARE IL TEMPO CHE PASSA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

NON RIESCO AD ACCETTARE IL TEMPO CHE PASSA

Messaggio da Lorena » 8 nov 2007, 9:52

Oggi sono particolarmente giu'..... e quindi questo aspetto del mio carattere mi pesa piu' del solito...
l'aspetto di cui parlo e' che non riesco a godere appieno del presente perche' penso troppo a quando
cambiera'.
Sono sempre stata un po' cosi', ma la cosa non mi pesava tantissimo....per fare un esempio, vado in vacanza , e penso a quando la vacanza finira'....

Da quando sono mamma, questa cosa mi pesa un po' di piu'...ovviamente il tutto e' concentrato su mia figlia. La vedo crescere giorno per giorno, e so che non sara' piccola per sempre... e questo mi fa stare male, mi vedo fra 10 anni, con lei che avra' 12 anni,e penso che mi manchera' tremendamente come e' ora, con i suoi discorsini da duenne, le sue guanciotte paffute, le sue coccole...

Poi pero' immagino che non sara' cosi'...perche' lo vedo da sola, che ogni eta' e' bella.
Quando aveva 6 mesi, mi dicevo che avrei voluto restasse sempre cosi'.
A un anno, dicevo che era l'eta' piu' bella e avrei voluto fermarla cosi'...a 18 mesi pure, a due anni
mi sembra che abbia raggiunto il nonplusultra: posso parlare con lei, si puo' sostenere una conversazione, e' uno spasso continuo sentirla parlare e vederla giocare....e so che continuera' cosi',
a 3 anni, 4 anni, 10 anni..ogni eta' ha la sua bellezza. Ma questo non mi consola.

Poi penso che magari avro' un altro bimbo,e potro' rivivere tutto questo, ma sicuramente mi fermero' a due, e allora come mi sentiro' , sapendo che non rivivro' piu' quelle sensazioni? Sapendo che saro' mamma di un/una duenne per l'ultima volta?

Vi sembrero' pazza, anche io a volte mi ci sento... ho una vita serena, un lavoro sicuro (ma non mi piace, non mi sento realizzata, ma quel che conta e' che ci permette di vivere decentemente), una stupenda famiglia, i miei genitori in gamba e pazzi per la nipotina....sono fortunata ma non mi sento felice.

A volte penso che avrei bisogno di uno psicologo...ma non avrei mai il coraggio di andarci, e neppure
la disponiblita' economica (anche se so che ci sono i consultori).
Oggi vedo davvero tutto nero.... domani magari staro' meglio, ma il problema - NON RIESCO AD ACCETTARE IL TEMPO CHE PASSA - rimane. E ho paura che andando avanti con gli anni, le cose peggiorino. Pensandoci, questa cosa mi spaventa.
Chiedo un consiglio a voi, un qualcosa che mi faccia riflettere e superare questa paura....

Grazie per avermi ascoltato.
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: NON RIESCO AD ACCETTARE IL TEMPO CHE PASSA

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 10:03

non so che dire, perchè io invece sono una inguaribile ottimista.
In realtà le batoste nella vita sono tante, ma si vive una volta sola (forse......).
Il tuo carattere ha basi molto forti, è difficile modificarlo ora, ma cerca di goderti il bello che la vita ti riserva...e comunque il segreto c'è; fare un figlio ogni 3 anni....... :hi hi hi hi :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 nov 2007, 10:04

Floddi, ho gia' 36 anni, non credo sia fattibile :che_dici

jox73
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jox73 » 8 nov 2007, 10:05

Lorena, :coccola :coccola mi dispiace non sapere cosa dire in questo tuo momento strano, :coccola ma sappi che noi siamo sempre qui ad ascoltare ogni tuo dubbio, momento negativo, paura...
:bacio
Martina (14/06/2005) e Alessandro (20/06/2011)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 8 nov 2007, 10:13

Lorena, mia mamma:

primo figlio (me): 35 anni
secondo figlio (fratello) 36 anni
terzo figlio (sorella) 38 anni.....

se pò se pò....... :prrrr :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 8 nov 2007, 10:21

Ieri sera guardavo il filmato di quando Giulia aveva 13 mesi e Claudio era appena nato, che nostalgia mi è venuta....e che bei tempi, Claudio dove lo mettevi stava. Vorrei sapere perchè le mamme dicono che più passa il tempo e più si fatica di meno, a me pare di fare molta più fatica ora visto che da piccoli (eh....adesso sono grandi! :ahah ) non facevano che dormire. Però penso anche che tra 10 anni mi mancheranno anche questi momenti. E anche se facessi 3, 4 o 10 figli il discorso non cambia, perchè prima o poi tutti e 10 cresceranno quindi tanto vale godersi quello che si ha oggi :sorrisoo
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 nov 2007, 10:22

LORENA giuro che mi aspettavo di tutto ma uno sfogo così mai e poi mai e mi spiace davvero tanto :coccola
scusa se te lo dico ma mi sembra una di quelle situazioni di non ritorno o, meglio, dalle quali tu sola puoi decidere di ritornare. Lo sai che tutte qui ti diranno 'pensa positivo, hai tutte le cose belle che puoi desiderare, etc etc' ma so anche che nn ti faranno effetto perchè tu già sai di avere tanto e non è di qs che hai bisogno.
Che dirti? ti faccio un esempio stupidissimo: autunno 2004 (sposati da 3 anni con la casa ancora da ultimare quindi sempre a correr dietro a muratori & co) scopro di avere l'alopecia e la dermatologa, esclusa la causa clinica, mi dice 'è un problema di stress e, da quel che dici, sai quali sono le cause; a qs punto dipende tutto da te, se nn riesci a tranquillizzarti (senza ricorrere a farmaci di nessun tipo) la cosa peggiorerà' :urka e io mi son detta 'brava lei, facile a dirsi non essere stressata o non prendertela' se uno è così di carattere come sei cambia? Non so dirti come ho fatto ma piano piano son riuscita a modificare questo lato del mio carattere (che includeva anche l'essere sempre insoddisfatta e incavolata col mondo... immagini quanto era felice mio marito?) mi sono imposta di prendere tutto con + filosofia e da allora va decisamente mooooooooolto meglio (alopecia sparita nel giro di un paio di mesi con lozioni e punture :urka ).

Lo psicologo? forse potrebbe aiutarti perchè è un grosso lavoro su te stessa che devi fare ma magari ce la fai da sola :ok
Sai qual è la cosa + brutta? che così ti rovini ogni momento bello che la vita ti dà... pensa a questo mia cara :sorrisoo
Solo due cose ti chiedo: 1) tuo marito è al corrente di questo tuo malessere? 2) hai fatto auto-analisi e sei sicura che nn ci siano altri disagi sotto sotto?

Ti abbraccio e, se hai voglia, mandami pure mp :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 nov 2007, 10:31

raffra ha scritto:LORENA giuro che mi aspettavo di tutto ma uno sfogo così mai e poi mai e mi spiace davvero tanto :coccola
:cuore
raffra ha scritto: scusa se te lo dico ma mi sembra una di quelle situazioni di non ritorno o, meglio, dalle quali tu sola puoi decidere di ritornare. Lo sai che tutte qui ti diranno 'pensa positivo, hai tutte le cose belle che puoi desiderare, etc etc' ma so anche che nn ti faranno effetto perchè tu già sai di avere tanto e non è di qs che hai bisogno.
Hai colto in pieno :ok

Sai qual è la cosa + brutta? che così ti rovini ogni momento bello che la vita ti dà... pensa a questo mia cara :sorrisoo
Solo due cose ti chiedo: 1) tuo marito è al corrente di questo tuo malessere? 2) hai fatto auto-analisi e sei sicura che nn ci siano altri disagi sotto sotto?
Lo so che mi rovino i momenti piu' belli.... e questo mi fa arrabbiare ancora di piu'.
Le risposte:
1) Si, lo e'....ne ho parlato tanto con lui, ma anche lui che puo' fare? Mi dice di non pensarci, di prenderla con filosofia...lui ha un carattere piu' allegro del mio, e soprattutto "pensa" meno, nel senso che io penso troppo, razionalizzo troppo...
2) Bella domanda. Me la sono fatta anche io. Forse c'entra anche il fatto che il nostro rapporto e' un po' in crisi, ma solo da parte mia...non riesco a perdonargli alcune cose del passato... insomma la mia vita sentimentale non e' felicissima, ma c'e' la volonta' di stare insieme da parte di entrambi, e parliamo molto. E poi al lavoro mi sento demotivata, non ci vengo volentieri.... Forse se fossi piu' serena nella vita di tutti i giorni, starei meno male anche per l'altro discorso? Non so, puo' darsi... ma ho l'impressione che sia anche "colpa" del passare del tempo...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 8 nov 2007, 10:37

Lorena, alcune tue frasi potrei averle scritte io.... anch'io non mi godo mai il presente... mi capita spesso di avere nostalgia del passato e sono sempre rivolta al futuro... Come te all'inizio delle stagioni aspetto già la fine... Sto facendo una cosa e penso già a quella che farò dopo.... Sto lavorando e penso che potrei essere a casa con il mio cucciolo... sono a casa con mio figlio e penso al lavoro...

Ho fatto una figlia 17 anni fa e ho un cucciolo di 13 mesi. Vedere crescere i miei figli mi da un senso di angoscia in quanto mi rendo conto che il tempo vola in un modo indecente... Non ho paura di invecchiare... non è questo il problema... Sono rammaricata dal fatto che certi momenti, per ovvi motivi, non si possono rivivere. La nostalgia è spesso padrona dei miei sentimenti....

Questo è il mio modo di essere e imparando ad accettarmi e a riderci sopra (figurati che quando andiamo in vacanza, appena arriviamo a destinazione, mio marito mi prende in giro chiedendomi l'ora della partenza per il ritorno...) sto imparando a convivere con questa cosa e a sentirmi un pò meglio...
Da poco poi ho iniziato un diario sul quale scrivo e descrivo il mio stato d'animo.... aiuta credimi!

:incrocini
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 8 nov 2007, 10:42

LORENA penso anch'io che se fossi + serena nella vita quotidiana forse penseresti meno a questa storia :coccola

ti auguro di cuore di rislvere questa situazione :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 nov 2007, 10:44

Comunque Raffra, grazie davvero per le tue parole, cerchero' di fare come hai fatto tu ... a te complimenti per la forza :ok

Moretta: sono "contenta" di sapere che non sono la sola ad avere questo carattere di c@cc@ :fischia
Infatti penso che l'unico modo per uscirne sia provare a conviverci, ad accettarlo... insieme all'altro suggerimento di Raffra: prendere tutto con piu' filosofia.
Devo provarci. In effetti me lo dico ogni giorno e poi.... :pistole

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 8 nov 2007, 10:50

ciao Lorena,
io sono sempre allegra, ottimista ma a volte anche a me viene da pensare al tempo che passa.
Ho solo una bimba....pensiamo al secondo (l'anno prossimo si apre la caccia alla cicogna) e già dico a mio marito che probabilmente vorrò il terzo......
questo per dirti che se ci penso già mi angoscia il fatto che, anche se decidessimo di avere il terzo bimbo, poi mi dovrò fermare e che non rivivrò più l'immensa gioia di diventare mamma.
Penso al mutuo da pagare(mancano "solo" 27 anni :urka :urka ) e poi mi chiedo: "chissà se i miei genitori ci saranno ancora"??
Prima questi pensieri non mi sfioravano neppure, vivevo alla giornata, godendomi solo il presente: ma credo che diventare mamma mi abbia dato una coscienza e un maggiore senso di responsabilità...e forse anche di malinconia per questo maledetto tempo che corre troppo rispetto a me!
Allora, l'unica cosa che riesco a fare, è distrarmi appena mi vengono i pensieri tristi, cercare di occupare la mente con qualcos'altro....dirmi che questa è la vita, che ho una bellissima famiglia, che sono fortunatissima e che devo godermi ogni istante come fosse il più prezioso e irripetibile!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Eli e Albe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Eli e Albe » 8 nov 2007, 11:41

Lorena anche io sono convinta che solo tu puoi fartene una ragione e solo tu puoi superare questo pessimismo che ogni tanto ti coglie. Il rischio di pensare sempre al tempo che passa come un'ossessione è il non riuscire godersi l'adesso, è logico che tutto passa e mai ritorna, i giorni si susseguono uno dopo l'altro e certo non li puoi fermare. Ma perchè provare nostalgia? Domani passerai altri momenti preziosi e unici con le persone che ti amano.
Gli attimi che vivi con tua figlia sono irripetibili e anche fare un altro figlio, non pensare che te li riporterà, ma te ne farà vivere altri, magari più belli, magari meno belli, sicuramente non uguali..
L'altro giorno mia mamma mi ha fatto un discorso che mi ha fatto stare male ma anche riflettere.. mi ha detto che quasi sicuramente non arriveranno a conoscere la moglie di Fabio o peggio magari non lo vedranno nemmeno prendere il diploma.. ma me l'ha detto in modo molto tranquillo e sereno, come una persona che sa che non ci può fare nulla .. e molto decisa a goderselo il più possibile adesso che può farlo, giorno per giorno.
certo anche io guardo spesso indietro e mi assale la malinconia, per come era, per i traguardi che man mano ha raggiunto, ma poi penso a chissà quanti ne raggiungerà ancora, e ai cambiamenti che farà nella vita, e mi riscopro curiosa e ansiosa di raggiungerli e soprattutto di stargli accanto accompagnandolo e sostenendolo sempre, di modo che lui si ricorderà sempre di aver avuto una madre serena e presente accanto, in ogni fase della sua vita.
Eliana (16/12/1971) mamma felice di Fabio (09/06/2005, kg 3.760 per 52 cm) e
Vittoria (19/07/2008, kg 3.300 per 48 cm)

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 8 nov 2007, 12:08

Eli, grazie. Parole stupende :sorrisoo

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 8 nov 2007, 12:13

Lo so che probabilmente sto per dire una delle frasi più ovvie che possano esistere, a me però aiuta moltissimo pensare ogni giorno come l'ultimo che ho da vivere su questa terra. E me lo godo tutto fino in fondo, uno dopo l'altro :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

elimar
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da elimar » 8 nov 2007, 12:23

Adesso non riesco a risponderti bene come vorrei, ma ci tenevo a farti una coccola :coccola
e a dirti che molte delle sensazioni che hai scritto le vivo anche io.
Penso spesso al fatto che vorrei fermare il tempo, vorrei che Elisa non crescesse (si lo so che è assurdo!) e rimanesse sempre la mia piccolina, vorrei poterla abbracciare e stringere sempre come ora. Vorrei non invecchiare ma non per me, ma per i miei cari, per non vederli soffrire..
Ti abbraccio forte forte :bacio
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia

titty70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da titty70 » 8 nov 2007, 12:55

Lorena tu mi conosci bene e sai che sono una persona ottimista che guarda la vita ogni giorno col sorriso .....nonostante le brutture che ogni giorno ci si presentano.
Sai anche quello che sto passando in questi ultimi tre anni con mia mamma, bene poi male....poi bene e dinuovo male....e così via da impazzire.

Già anch'io penso sempre che vorrei poter fermare il tempo....per riuscire ad assaporare di più e meglio ogni bellezza e gioia che ci viene donata e quindi poter aspettare che Alessia e Fabio crescano, ogni istante e momento della loro vita penso a questo.....ma proprio quello che sto passando con i grossi problemi di salute di mia mamma mi ha insegnato a vivere giorno per giorno assaporando il più possible cercando di non guardare troppo avanti, anche se non è semplice e ogni tanto chiudo gli occhi e li vedo già ventenni!!!
Spesso la sera prima di andare a nanna Alessia, che in questi 3 anni ha visto il decadimento completo della nonna, mi dice "Mamma non voglio che la nonna vada in cielo.....non voglio che tu e papà invecchiate e poi andate in cielo....voglio che restiate per sempre così!!".....ogni volta mi si stringe e spezza il cuore e le spiego che purtroppo la vita inesorabilmente và avanti e che in ogni caso noi saremo sempre con lei e vicino a lei...ma lo dico e non riesco a farmene una ragione...o meglio vorrei dirle "Cucciola mia anch'io vorrei che voi restaste sempre così e noi giovani"...ma il ciclo della vita và avanti e cerco di sorriderle sempre anche se spesso il mio cuore sanguina.

Un pò di tempo fà avevo messo nella firma le parole della canzone dei Lunapop "Vorrei"....perchè esprimono in pieno quello che "Vorrei"....

Per questo ogni giorno rimetto davanti a tutto l'ottimismo, ereditato da mia mamma, e cerco di sorridere alla vita....certo ogni tanto crollo....sono una persona non un automa.....ma bisogna farlo sopratutto per i nostri figli, per aiutarli a vivere serenamente ogni istante....la vita è unica ed è sempre un dono....per questo cerco di non sprecare nulla.

Il mio consiglio è di pensare a Samantha e cercare di rallegrare ogni istante anche quando sei giù e pensi nello stesso istante che "proprio quello" non tornerà più.....perchè non è vero, tu potrai riproporle la stessa gioia giorno dopo giorno e anno dopo anno......e il ricordo di tutto quello che fate e farete insieme rimarrà per sempre e comunque inciso nel vostro cuore.....e forse sapere che ogni istante con lei hai cercato di godertelo al meglio ti aiuterà ad accettare il tempo che passa. :incrocini

Poi non sò....questa è solo la mia piccola e modesta opinione....qui non servono psicologi o medici di nessun genere....l'unica vera medicina è Samantha e l'eventuale futuro fratellino/sorellina :incrocini

TVB :bacio :cuore

...spero di non aver fatto erroracci nel poema scritto!! :incrocini
Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 8 nov 2007, 13:05

Cara Lorena, penso spesso anch'io al tempo che passa e piango ... Di notte guardo paolo che dorme beato vorrei fermare il tempo per poterlo sempre tenere tra le mie braccia e farmi toccare l'orecchio! In questi ultimi sei mesi me ne son successe di cotte e di crude ... ed ho pianto ancor più spesso di prima ... sola, triste, combattuta tra la voglia di fermare tutto per paura che questo bel sogno svanisca (un bambino stupendo, la casina finalmente nostra -pur con 30 anni di mutuo- ed un marito dolcissimo e speciale) e la paura del domani ...
Talvolta mi sembra di essere pazza, io che mi commuovo quando Saetta rinuncia a vincere la Piston Cup per spingere The King verso il traguardo, quando vedo due vecchietti passeggiare mano nella mano, quando penso che potrei non esserci da un momento all'altro e non vedere il mio cucciolo crescere, che potrebbe accadergli qualcosa a cui io, lo so, non sopravviverei ...
Poi guardo il cielo e penso che la vita devo viverla attimo per attimo ... perchè potrebbe succedermi davvero qualcosa all'improvviso ed io mi sarei privata anche dei miei ultimi bellissimi momenti!!
Il mio è un pessimismo cosmico, lascia stare, non prendermi ad esempio, voglio solo che tu sappia che la grande sensibilità di cui è pieno il tuo cuore non deve impedirti di giore ed essere felice per ciò che hai oggi, pensando ad un domani incerto! :coccola :coccola
:bacio :cuore :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 8 nov 2007, 13:16

Lorena ti capisco, anche a me spesso assale la nostalgia. Nostalgia di qualcosa di magico, di perduto per sempre. Ho alcune immagini scolpite nella memoria che quando si riaffacciano riescono a farmi piangere quasi all'istante. La cosa assurda è che da quando c'è Camilla, provo questa sensazione quasi in "contemporanea". Per es, quest'etsate al mare, la gurdavo correre sul bagnasciuga dandomi le spalle, la codina al vento, immagine stessa della gioia di vivere, e quasi scoppiai in lacirme a pensare che mai più avrei rivisto quella scena, che lei sarebbe corsa via da me lungo la vita proprio così... ci credi che mi si riempiono gli occhi di lacrime anche ora??

Non è facile combattere la nostalgia, lo so. La mia poi ha radici profonde, ho perso mio papà improvvisamente quando avevo 18 anni e quandi la paura dei cambiamenti mi sta addosso da allora.
Però... però lo so che è una cosa stupida. Ascolta bene: STU-PI-DA. Perchè intanto che piangi sull'IERI, ti perdi l'OGGI. E cosa ancor più stupida, sai già che domani piangerai sull'oggi perduto!!!
Alloral'unica, ma l'unica maniera, è godersi l'oggi, sapendo che tanto domani proverai nostalgia per lui... almeno viviamolo fino in fondo... tanto è un'illusione quella che ci fa credere che le cose cambino solo in certi momenti... le cose cambiano sempre, sono sempre in evoluzione, e l'Elisa che è andata a letto ieri sera non è già più l'Elisa di stamattina, è cambiata, per imperscrutabili e infinitesime vie è cambiata e mai più tornerà quella di prima... E' così che bisogna vivere la vita, gioire dell'attimo presente piuttosto che piangere perchè non tornerà più.

Poi a noi, per come siamo fatte, ogni tanto la nostalgia ci prenderà: e allora sfoghiamoci, facciamoci un bel pianto... poi ripartiamo. Il bello della vita è qui e non aspetta altro che noi lo vediamo e lo viviamo fino in fondo...
Ti abbraccio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 nov 2007, 13:37

Lorena, ti prego non crollare!
Hai la tua bimba , tuo marito .......guarda avanti!!!
Fermare il tempo, si potesse, lo fermerei a 6 giorni fa, prima Emi graffiata dal cane e poi l'eco che mi ha gettato in una confusione totale!!!
Il tempo non si ferma!!!! e nemmeno si cambia, non ci resta altro che farci trovare più preparate possibili, qualche giorno sarà più dura, qualche altro sorrideremo....ma credo che sarà sempre così.
Spesso occupare la mente con altre cose aiuta, buttarsi nel lavoro, nel sociale, aiutare gli altri, è brutto a dirsi, anche solo a pensarsi ma c'è sempre qualcun altro più bisognoso di noi, guardati intorno e vedrai che tante persone hanno bisogno di una tua parola di conforto di un tuo SORRISO.
LORENA siamo tutti in cerca di qualcosa di meglio.....non sentirti sola :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”