GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

comunioni e dintorni....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

comunioni e dintorni....

Messaggio da demi » 13 mag 2015, 15:04

ragazze che due balls....periodo comunioni :impiccata:
Volevo qualche consiglio-e qualche pettegolezzo :spiteful:
primo caso : comunione "in", location esclusiva, tutta la famiglia-siamo in tre-invitata.
Che si regala? Come idee per una comunione idee ne avrei...giochi x wii...libri....buoni vari ecc...ma sono tutte cose che costano magari 50 euro...sapendo che i genitori del festeggiato andranno a spendere sui 250 eurozzi come vi comportereste?
Poi ...spetteguless....ho visto un outfit per bimbo che mi ha :urka1 : giacca e short...come li vedete??
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 103881
Iscritto il: 26 giu 2007, 15:11

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da Topillo » 13 mag 2015, 15:21

io non andrei. Pensierino e "oh come mi spiace, quel giorno non posso venire".

Sul resto: a me già la parola outfit fa accapponare la pelle, quindi non procedo oltre! :hi hi hi hi
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Avatar utente
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7101
Iscritto il: 9 nov 2012, 21:07

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da primomaggio » 13 mag 2015, 15:35

Il binomio soldi-sacramenti mi fa impressione. Ma io non ho battezzato i miei figlioli, quindi mi rendo conto di essere del tutto fuori dal contesto.

Avatar utente
pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2397
Iscritto il: 28 gen 2009, 13:49

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da pallapunda » 13 mag 2015, 15:36

Poi ...spetteguless....ho visto un outfit per bimbo che mi ha : giacca e short...come li vedete??
Ma che è, Lapo Elkann?' :urka1
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da MariPi82 » 13 mag 2015, 15:36

io invece non mi farei problemi sul valore del regalo: lo baserei assolutamente NON su quanto spendono per il buffet o ristorante (d'altronde, se lo fanno: 1) ne hanno piacere; 2) se lo possono permettere) ma sul rapporto che ho con loro.....e anche sulle mie possibilità.

per il bermuda con la giacca: a me piace :ok
ovvio, dipende dal modello ma in generale mi piace!
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da demi » 13 mag 2015, 16:00

non so se funziona un po come x i matrimoni....in genere ai matrimoni ho sempre fatto busta con almeno quello che circa avrebbero speso gli sposi x noi....
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da MariPi82 » 13 mag 2015, 16:11

boh, poi ognuno fa come crede....ma io anche ai matrimoni non mi baso su quanto "starebbero spendendo" per me (che poi, non è mica detto che io debba saperlo, o che io azzecchi quanto quel dato ristorante costi...): se mi hanno invitato significa che hanno piacere che io ci sia; diversamente non mi invitavano. Riceveranno quanto nelle mie possibilità. Credo che la condivisione di un momento di festa vada ben oltre il fatto di ricevere o meno un regalo prezzolato, ecco. Di sicuro non ho considerato diversamente chi, al Battesimo di mio figlio, ci ha regalato un peluche, rispetto a chi ci ha regalato un bracciale in oro, per dire. :ok
Pietro Roberto 02-01-2013

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da chiarasole » 13 mag 2015, 16:13

Io faccio i regali sempre solo in base al rapporto che ho con i festeggiati, e le mie possibilità economiche
Mai fatto di rimborsargli il costo del ristorante
Se una persona semisconociuta vogliono fare il ricerca fresco nella villa da 300 euro a persona non faccio certo il regalo di maggior valore che ad una cara amica che invece festeggia a casa
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da hamilton » 13 mag 2015, 16:17

Giacca e shorts anche per noi, domenica.
Per il regalo dipende.
Di norma su regala qualcosa "che rimanga" come ricordo, una penna, un orologio importante..
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da SIMONA72 » 13 mag 2015, 16:29

chiarasole ha scritto:Io faccio i regali sempre solo in base al rapporto che ho con i festeggiati, e le mie possibilità economiche
Mai fatto di rimborsargli il costo del ristorante
Se una persona semisconociuta vogliono fare il ricerca fresco nella villa da 300 euro a persona non faccio certo il regalo di maggior valore che ad una cara amica che invece festeggia a casa
Stessa cosa.

E per carità la giacca no. Fa pure caldo!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da ci610 » 13 mag 2015, 16:51

giacca e short mi piace, noi abbiamo un matrimonio il mese prossimo e sicuramente lo vestirò così
ragalo, io faccio il regalo che mi va di fare, se partecipo però faccio sempre attenzione di non spendere meno di quanto spenderanno per ospitarci
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3075
Iscritto il: 20 mag 2005, 11:25

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da demi » 13 mag 2015, 18:12

ci610 ha scritto:ragalo, io faccio il regalo che mi va di fare, se partecipo però faccio sempre attenzione di non spendere meno di quanto spenderanno per ospitarci
ecco,questo intendevo
Samuele, nato il 30/03/2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da hamilton » 13 mag 2015, 18:41

Io per il vestiario ero orientata verso pantalone bianco camicia azzurra e giacca blu.
Poi ho visto le foto dei compagni di classe di Gio che hanno fatto la Comunione la settimana scorsa e ho immediatamente optato per il vestitino sartoriale color tortora pantalone sotto il ginocchio, giacca e coreana bianca. :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 24329
Iscritto il: 21 ott 2013, 14:32

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da MariPi82 » 13 mag 2015, 18:41

demi ha scritto:
ci610 ha scritto:ragalo, io faccio il regalo che mi va di fare, se partecipo però faccio sempre attenzione di non spendere meno di quanto spenderanno per ospitarci
ecco,questo intendevo
eh. io questa cosa invece non la contemplo. ma pure e soprattutto al contrario: non invito una persona aspettandomi che faccia il regalo almeno pari alla mia spesa. per i motivi sopra detti: invito la persona non per il regalo, ma per il piacere che ci sia; nessuno è tenuto a sapere quanto io spendo per una data festa (che fai, sommi anche il costo delle bomboniere, a quello del rinfresco?????). il regalo deve essere un piacere farlo e riceverlo: se si è costretti a fare un regalo oltre la propria misura, credo proprio che non sia un piacere farlo. i regali che ho sempre fatto sono stati fatti, oltre che in base alle mie possibilità, in relazione ai miei rapporti con le persone cui li facevo.

detto tutto questo: piuttosto che sentirmi in dovere di fare un regalo (se ovviamente la pensassi così) perchè il buffet si farà in un posto da 250 €/persona, allora penso che non dovrei andare. declinerei l'invito.

questo mio pensiero è sia attivo che passivo: mi dispiacerebbe che una persona che io invito per il piacere di averla con me in un momento importante, pensi di essere costretta ad un regalo di un dato valore.
Pietro Roberto 02-01-2013

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6151
Iscritto il: 28 gen 2011, 18:28

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da ROB68 » 13 mag 2015, 19:02

io concordo con Chiarasole e MariPi.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da chiarasole » 13 mag 2015, 19:12

Fabio ha fatto la prima comunione l'anno scorso
Non aveva la giacca (che con i pantaloni corti non mi piace neanche per un bambino) ma dei pantaloni classici blu con camicia a righine classica
Era bello e ordinato (ogni scarrafone é bello a mamma sua, Si sa)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7889
Iscritto il: 10 gen 2007, 11:35

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da SIMONA72 » 13 mag 2015, 19:51

Giacca e pantaloni corti = AC DC :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da inga » 13 mag 2015, 20:00

MariPi82 ha scritto:
demi ha scritto:
ci610 ha scritto:ragalo, io faccio il regalo che mi va di fare, se partecipo però faccio sempre attenzione di non spendere meno di quanto spenderanno per ospitarci
ecco,questo intendevo
eh. io questa cosa invece non la contemplo. ma pure e soprattutto al contrario: non invito una persona aspettandomi che faccia il regalo almeno pari alla mia spesa. per i motivi sopra detti: invito la persona non per il regalo, ma per il piacere che ci sia; nessuno è tenuto a sapere quanto io spendo per una data festa (che fai, sommi anche il costo delle bomboniere, a quello del rinfresco?????). il regalo deve essere un piacere farlo e riceverlo: se si è costretti a fare un regalo oltre la propria misura, credo proprio che non sia un piacere farlo. i regali che ho sempre fatto sono stati fatti, oltre che in base alle mie possibilità, in relazione ai miei rapporti con le persone cui li facevo.

detto tutto questo: piuttosto che sentirmi in dovere di fare un regalo (se ovviamente la pensassi così) perchè il buffet si farà in un posto da 250 €/persona, allora penso che non dovrei andare. declinerei l'invito.

questo mio pensiero è sia attivo che passivo: mi dispiacerebbe che una persona che io invito per il piacere di averla con me in un momento importante, pensi di essere costretta ad un regalo di un dato valore.
Allora, un po' di tempo fa facevo lo stesso ragionamento di Ci.
Poi é capitato, piu di una volta, che in occasione del mio compleanno (quest'anno ho saltato ma di solito organizzo una festa con tanti amici, dj ed open bar) una mia carissima amica confesso che avrebbe partecipato volentieri ma era in imbarazzo per il regalo poiche era in un periodo un po buio economicamente. Figuriamoci! A me del regalo non fregava nulla , desideravo solo la sua compagnia e soprattutto che mi fosse vicino in quel momento. Questo episodio mi ha fatto riflettere molto.
Ora, non é un matrimonio, ma il principio é lo stesso. Io invito per il piacere della compagnia e per l'affetto e lo applico anche quando vengo invitata. In genere cerco di fare un bel regalo, se ne ho la possibilita senno ridimensiono, e se chi riceve preferisce far conteggi é un problema suo.
Soprattutto quando si tratta di amicizie .
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da inga » 13 mag 2015, 20:01

Ah dimenticavo, la mia amica veste il proprio figlio come hamilton. Mi ha inviato la foto di quando il figlio indossa i capi e sta benissimo.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da inga » 13 mag 2015, 20:07

Invece per chi mi ha chiesto cosa regslare a mio figlio per comunione ho detto libri. Senza falsa ipocrisia m a me non va di far soendere troppi soldi. Mi é snche stato detto "ma solo un libro??" Sì, solo un libro.
Poi i nonni regsleranno qualcosa di piu pregiato ma perche lo vogliono loro.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”