GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

comunioni e dintorni....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 14:46

ecco altra cosa che non mi piace sono i gioielli ai maschietti, magari mio figlio crescendo invece apprezzerà e sarà lui a chiedere un bracciale ad esempio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 14:47

Quest'anno Miki è stato invitatoa d una comunione di una sua amica, non siamo andati e le ho fatto regalare un piccolo gioellino, di poco valore ma che so che apprezzerà. Sempre perchè era una comunione.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da ci610 » 18 mag 2015, 14:51

io quoto floddi, assolutamente
ognuno fa quel che crede, ci mancherebbe, ma così come i regali vanno fatti col cuore vanno anche accettati col cuore, quindi se a mio figlio regalano una penna, di valore o meno che sia, non mi faccio certo problemi
e nemmeno ammetto che se ne faccia lui
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 14:53

il regalo dell'ulivo è meraviglioso, e nemmeno economico se proprio vogliamo dirla tutta. ma ovvio che non si possono regalare alberi così come si regala una moneta di un cm....
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 14:55

Lunette ha scritto:Io non farò proprio nessuna festa.

Un piccolo rinfresco in giardino, al max un paio d'ore e ciao ciao a tutti.

Se qualcuno si lamenta se ne va a casa pure prima del rinfresco.
la maggiorparte delle comunioni alle quali sono andata è stato così. Dipende anche dall'ora della messa. ma cosa c'entra col regalo?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da ci610 » 18 mag 2015, 14:58

bisogna pure avere il giardino però :uaua
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11522
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:00

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da frab » 18 mag 2015, 15:02

ci610 ha scritto:bisogna pure avere il giardino però :uaua
Infatti :ahaha
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 15:03

ci610 ha scritto:bisogna pure avere il giardino però :uaua
e non solo, ma con certe caratteristiche, lo so bene perchè l'ulivo lo adoro ed è l'unico albero che avrei fortemente voluto, ma nel mio giardino non sarebbe sopravvissuto. uffa.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da ci610 » 18 mag 2015, 15:06

floddi ha scritto:
ci610 ha scritto:bisogna pure avere il giardino però :uaua
e non solo, ma con certe caratteristiche, lo so bene perchè l'ulivo lo adoro ed è l'unico albero che avrei fortemente voluto, ma nel mio giardino non sarebbe sopravvissuto. uffa.

no, dicevo per la festa in giardino e non esser criticati che magari si è prenotato un ristorantino



io ho due ulivi e mi pare si autogestiscano
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 40532
Iscritto il: 17 nov 2006, 14:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da floddi » 18 mag 2015, 15:08

ah! scusa non avevo capito. ma guarda, qui ci sono posti nei quali organizzi un apericena verso le 17.00 ed è fatta. Anche senza avere il giardino.
Io ho il giardino a nord, perennemente all'ombra, mi avevano detto che avrebbe faticato molto, che d'inverno avrei dovuto coprirlo ecc ecc. Qui d'inverno andiamo sotto zero eh.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Avatar utente
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17744
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:15

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da ci610 » 18 mag 2015, 15:17

floddi ha scritto:ah! scusa non avevo capito. ma guarda, qui ci sono posti nei quali organizzi un apericena verso le 17.00 ed è fatta. Anche senza avere il giardino.
Io ho il giardino a nord, perennemente all'ombra, mi avevano detto che avrebbe faticato molto, che d'inverno avrei dovuto coprirlo ecc ecc. Qui d'inverno andiamo sotto zero eh.

si si certo, non intendevo mica fare la festa in discoteca, ma cmq un localino va preso o apericena o altro qualcosa va fatta
ma per me è festa pure quella, per questo non ho proprio capito il problema "festa"
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da Lunette » 18 mag 2015, 16:22

Guardate ragazze io non mi sono mai fatta nessun problema, né ad andare in un ristorante, né in casa di qualcuno per qualsiasi ricorrenza.

E ci mancherebbe.

Ma purtroppo siccome non mi aspetto granché dalle mie relazioni di parentela, e a ragione, so con certezza che tutti preferivano andare al ristorante. Vuoi per abitudine, vuoi per comodità... Non lo so.

Tant'è ho fatto come ho voluto ed è già grasso che cola perché io ero contraria sin dall'inizio alla festa della comunione e lo sto facendo solo perché mia figlia ci tiene.
E sono anche abbastanza contraria a regali di un certo tipo proprio perché purtroppo, e parlo per quelli che conosco io, se si fa un regalo "corposo" ci si aspetta una festa adeguata.

Io che non ho nessuna intenzione di organizzare nulla di eclatante so già che i miei genitori romperanno le scatole a manetta per via di quello che diranno gli zii e amici.. Solo l'idea mi farebbe venire voglia di dileguarmi all'istante.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da hamilton » 18 mag 2015, 17:07

demi ha scritto:HAMILTON avete fatto un rinfresco?
ELY è un napoleone d'oro, francese...
Siamo andati a mangiare tutti nel nostro ristorante preferito è poi tutti in piscina a casa nostra con aperitivo verso sera.
L'Ulivo secolare io e mio marito ce lo siamo regalati alla nascita di Giorgio.
Arriva dal Portogallo, a tue braccia che si uniscono a formare un cuore.
Ci siamo molto affezionati per ciò che rappresenta, è perché, in realtà, e' davvero bellissimo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9632
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:46

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da yoga » 18 mag 2015, 17:07

Lunette com'è andata a finire poi con la quota per il vestito?
E 2006

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da hamilton » 18 mag 2015, 17:09

Ha due braccia...
Sono in piscina e in vedo niente sul display :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da hamilton » 18 mag 2015, 17:10

Non vedo :ghigno
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
shula
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 2 nov 2005, 21:18

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da shula » 18 mag 2015, 18:13

Per me, l'albero come regalo è un regalo bellissimo, sempre che chi riceve ha posto dove metterlo.Noi abbiamo due in giardino che sono stati regalati in occasioni particolari - un limone (in vaso però) regalato dalle mie amiche per il matrimonio e una magnolia che ci hanno regalato i padrini di ryan per il battesimo, e una bellissima pianta di agrifolio che abbiamo comprato con i soldi che mio suocero aveva nel portofoglio prima di morire e che mia suocera ha dato a mio marito.Per i bimbi quella è la pianta di nonno giuliano che purtroppo non hanno avuto occasione di conoscere. Mi dà un senso di serenità guardare loro e associare la persona che l'ha regalato alla pianta.
Liam 28/03/2005, Ryan 27/07/2008 e Egan 06/06/2009

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da inga » 18 mag 2015, 18:14

Comunione fatta. Giornata splendida! 28 gradi! Un caldo estivo :sorrisoo mangiato benissimo sul mare o per dirla in maniera più chic, pieds dans l'eau... :risatina: se la giornata fosse stata poco poco nuvolosa o addirittura piovosa saremmo stati rovinati!! :sorrisoo
Mio figlio felice di stare con i cugini , soprattutto con quelli che non vede mai, causa lontananza.
Regali di tutti i generi , i più amati son stati i più semplici.
3 giorni intensi , tanta emozioni e tanta stanchezza: dormito poco perché sempre in giro....cerchero di recuperare nei prossimi giorni :sorrisoo
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2743
Iscritto il: 18 nov 2005, 10:38

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da inga » 18 mag 2015, 18:16

Anche a me piace molto l'albero. In giardino ho una chicas piantata alla nascita di mio figlio ... :cuore
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: comunioni e dintorni....

Messaggio da Lunette » 18 mag 2015, 18:19

yoga ha scritto:Lunette com'è andata a finire poi con la quota per il vestito?
E' finita che il papà di una bambina che lavora alla guardia di finanza ha aperto, è il caso dirlo, il vangelo al prete.

Quindi, saio libero per tutti.

Shula anche a me piacciono gli alberi, io ho ricevuto da mia nonna quando sono nata un ciliegio che è ancora a casa di mio papà ed è un albero spettacolare.

Però effettivamente devi avere lo spazio, tante piante in vaso patiscono.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”