GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
omicidio stradale
- laura s
- Gold~GolGirl®
omicidio stradale
Oggi ho visto purtroppo la sede di un terribile incidente a Genova.
Purtroppo due persone in moto sono morte, leggo ora.
Beh pare che una tizia abbia visto un parcheggio dalla parte opposta della strada (una strada a scorrimento veloce, in discesa, con marciapiede centrale rialzato, a 4 corsie).
Questa ha inchiodato e iniziato a andare in retro a manetta per parcheggiare.
E sti due poveracci che sopraggiungevano sono morti.
Cosa ne pensate voi della legge sull'omicidio stradale?
Io devo dire sono favorevole.
Certo, solo se si ravvisa la colpa grave o il dolo, ma sono favorevole.
Voglio che la strada sia un luogo sicuro.
Beh pare che una tizia abbia visto un parcheggio dalla parte opposta della strada (una strada a scorrimento veloce, in discesa, con marciapiede centrale rialzato, a 4 corsie).
Certo, solo se si ravvisa la colpa grave o il dolo, ma sono favorevole.
Voglio che la strada sia un luogo sicuro.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Re: omicidio stradale
Strada sicura, per parafrasare yoga, è un ossimoro. Anzi diciamola tutta, è assurdo.
Detto questo, troppe persone hanno preso la patente con le patatine a quelli toglierei anche i peletti sul kiuletto. Se non sanno che hanno in mano una bomba, non sono al mondo. Che usino i taxi
Detto questo, troppe persone hanno preso la patente con le patatine a quelli toglierei anche i peletti sul kiuletto. Se non sanno che hanno in mano una bomba, non sono al mondo. Che usino i taxi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- SiAMa
- Expert~GolGirl®
Assolutissimamente favorevole!!!!!
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
Favorevole....per lo meno, spero, che disincentivi il mancato soccorso che per moltissimi casi è la causa della morte.
Pietro Roberto 02-01-2013
- kik
- Bronze~GolGirl®
assolutamente favorevole ma solamente se il conducente è sotto effetto di alcool/droghe o senza patente.
Per il resto no
Per il resto no
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- ci610
- Silver~GolGirl®
favorevole, qui è morto un ragazzo venerdì sera per delle auto lasciate di notte in seconda fila, anche in questo caso, io sono favorevole
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
e per omissione di soccorso, anche se è nel pieno delle sue capacità.kik ha scritto:assolutamente favorevole ma solamente se il conducente è sotto effetto di alcool/droghe o senza patente.
Per il resto no
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Favorevole, non c'è neanche bisogno di dirlo, sono passati quasi 7 anni e noi ancora ci rodiamo il fegato anche se il tizio è in galera (e questo lo dobbiamo solo grazie al fatto che era il suo secondo omicidio stradale da ubriaco) per i prossimi 4 anni, forse.
Quello che mi dicevano tempo fa, è che le pene previste erano le stesse dell'omicidio colposo, quindi una specie di fumo negli occhi per mettere a tacere i familiari delle vittime della strada.
Non so se fosse davvero così e adesso abbiamo rivisto qualcosa...ci spero sinceramente.
Quello che mi dicevano tempo fa, è che le pene previste erano le stesse dell'omicidio colposo, quindi una specie di fumo negli occhi per mettere a tacere i familiari delle vittime della strada.
Non so se fosse davvero così e adesso abbiamo rivisto qualcosa...ci spero sinceramente.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Abbiano, non abbiamo.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
- hamilton
- Gold~GolGirl®
E per distrazione, pure.MariPi82 ha scritto:e per omissione di soccorso, anche se è nel pieno delle sue capacità.kik ha scritto:assolutamente favorevole ma solamente se il conducente è sotto effetto di alcool/droghe o senza patente.
Per il resto no
Che poi è' la prima causa di ca***te irreversibili al volante.
E pure la più stupida.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- kik
- Bronze~GolGirl®
Sè vabbé, allora andiamo tutti a piedi e risolviamo il problema alla radice.hamilton ha scritto:E per distrazione, pure.MariPi82 ha scritto:e per omissione di soccorso, anche se è nel pieno delle sue capacità.kik ha scritto:assolutamente favorevole ma solamente se il conducente è sotto effetto di alcool/droghe o senza patente.
Per il resto no
E pure la più stupida.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
-
- Bronze~GolGirl®
laura s ha scritto:Oggi ho visto purtroppo la sede di un terribile incidente a Genova.
Guarda, io a una così son pure favorevole a spaccarle una mazza da baseball sul cranio....
Per il resto son sempre stata dell'idea che solo due motivazioni esentano dall'omicidio stradale: il malore improvviso del conducente (ovviamente non sotto effetto di droghe e alcool), e l'incidente che non si può prevedere (esempio pedone che passa in curva o bicicletta che esce da una stradina cieca all'improvviso)
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
incidente che non si può prevedere? ce ne sono a iosa di esempi.
il pullman che scarica i bambini e i citati bambini che all'improvviso attraversano senza aspettare, te li trovi davanti e ...
incrocio con pochissima visuale, esci e trovi la bici/auto/pedone che ti si para davanti e ti chiedi "e dove diamine era prima????"
gli incidenti si chiamano così per quello.
guida sotto effetto di stupefacenti e/o alcool non sono incidenti. è assassinio premeditato, per me. omissione di soccorso, chi non soccorre per me deve andare a piedi per il resto della vita, oltre a pagare. non "a casa ai domiciliari"
il pullman che scarica i bambini e i citati bambini che all'improvviso attraversano senza aspettare, te li trovi davanti e ...
incrocio con pochissima visuale, esci e trovi la bici/auto/pedone che ti si para davanti e ti chiedi "e dove diamine era prima????"
gli incidenti si chiamano così per quello.
guida sotto effetto di stupefacenti e/o alcool non sono incidenti. è assassinio premeditato, per me. omissione di soccorso, chi non soccorre per me deve andare a piedi per il resto della vita, oltre a pagare. non "a casa ai domiciliari"

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Certa gente farebbe meglio a fare così.kik ha scritto:Sè vabbé, allora andiamo tutti a piedi e risolviamo il problema alla radice.hamilton ha scritto:E per distrazione, pure.MariPi82 ha scritto:e per omissione di soccorso, anche se è nel pieno delle sue capacità.kik ha scritto:assolutamente favorevole ma solamente se il conducente è sotto effetto di alcool/droghe o senza patente.
Per il resto no
E pure la più stupida.
Ma si, lasciamo impunito quello che in autostrada va a 150 chilometri guardando i messaggi al cellulare, o quello che si schianta contro una comitiva perché sta cercando l'accendino per accendersi una sigaretta.
Io vorrei dire di più, ma non posso.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ci610
- Silver~GolGirl®
Beh, io vado in moto, ogni giorno rischio perché ci sono i cretini che mentre guidano devono mandare il messaggino, truccarsi o addirittura farsi i selfie, in questi casi io sono per l'omicidio stradalekik ha scritto:Sè vabbé, allora andiamo tutti a piedi e risolviamo il problema alla radice.hamilton ha scritto:E per distrazione, pure.MariPi82 ha scritto:e per omissione di soccorso, anche se è nel pieno delle sue capacità.kik ha scritto:assolutamente favorevole ma solamente se il conducente è sotto effetto di alcool/droghe o senza patente.
Per il resto no
E pure la più stupida.
Poi ci sono quelli che vanno contromano perché tanto erano solo 15m di strada e quelli della sosta selvaggia che credono che la strada sia la loro, così la macchina che sopravviene per schivarli è costretta ad investire la vecchietta col cane. Poi ci sono tutti quelli che passano col giallo, accelerano per passare
Omicidio stradale a manetta, assolutamente
- hamilton
- Gold~GolGirl®
- nottok
- Original~GolGirl®
Il codice penale è più che sufficiente, non c'è bisogno di nessuna legge ad hoc. L'omicidio colposo esiste già così come la colpa con previsione e il dolo eventuale. Non c'è davvero nulla da aggiungere.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008
- ci610
- Silver~GolGirl®
Se vabbè, leggiti un pò i casi da cui si è partiti per ottenere l'omicidio stradale, poi mi fai sapere che ne pensi
- MariPi82
- Gold~GolGirl®
per essere precisi:
se un pullman è fermo a scaricare, si dovrebbe rimanere fermi in sosta dietro ad esso (e non lo fa nessuno).
se il semaforo è giallo e ci si trova nei pressi con l'impossibilità di fermarsi se non inchiodando, si deve accelerare per liberare l'incrocio il prima possibile.
almeno, quando 15 anni fa ho fatto la patente, questo insegnavano.
e in macchina non ci si trucca, non si parla al telefonino se non con il blue&me o l'auricolare, e non ci si fa i selfie
se un pullman è fermo a scaricare, si dovrebbe rimanere fermi in sosta dietro ad esso (e non lo fa nessuno).
se il semaforo è giallo e ci si trova nei pressi con l'impossibilità di fermarsi se non inchiodando, si deve accelerare per liberare l'incrocio il prima possibile.
almeno, quando 15 anni fa ho fatto la patente, questo insegnavano.
e in macchina non ci si trucca, non si parla al telefonino se non con il blue&me o l'auricolare, e non ci si fa i selfie