GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Può una sorella togliere il saluto?(LUNGHINO)
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Può una sorella togliere il saluto?(LUNGHINO)
buongiorno a tutte,in questi giorni non mi capacito di quello che è successo circa una settimana fà,allora recupero le idee e spiego la situazione:premetto che mia sorella è un tipo particolare,ha idee tutte sue e se si prova a contraddirla non si và a capo di niente,già altre volte abbiamo litigato,quindi per amor di pace evitiamo di polemizzare ogni volta che ce ne sarebbe bisogno....Ci propone LEI di portare la bimba più grande(ha 12 anni)a festeggiare Halloween in un parco di divertimenti e,se all'inizio siamo un pò scettici della proposta,io e mio marito accettiamo con grande entusiasmo,(la piccola non viene perchè troppa confusione,non ha mai neanche visto una piscina....,e ha quasi 4 anni,figuriamoci il resto!).Partiamo in ritardo perchè mia sorella ha tempi tutti suoi e non si rende conto che per arrivare alla meta dobbiamo fare 150 km andando e 150 tornando e considerare il traffico....Il parco apre alle 10.30 e chiude alle 18.30...restiamo daccordo che ci sentiamo per pranzo e prima di partire e così facciamo,se non chè verso le 16.30 arriva un messaggio per andare a mangiare una pizza,seguito da telefonata che dice che vuole la bimba a casa per cena al massimo alle 20.00!Siccome eravamo appena usciti da uno spettacolo e ci davano la conferma di una cosa che ci sarebbe stata alle 19 in via eccezionale,pensiamo di proporlo e...apriti cielo!!!!
Comincia a gridare che dovevamo avvisarla che si usciva dal parco mezz'ora più tardi,che era tutto tramato alle sue spalle e che..LA FIGLIA è SUA! e siccome non si può portare la piccolina a mangiare la pizza alle 20.30 che è troppo tardi(fino a prova contraria lo ha già fatto con altre persone che meritano veramente poco),quindi a casa subito!
Allora mio marito non ci ha più visto e gliene ha cantate 4!
basta essere trattati così!Quindi partiamo subito(alle 17.30 circa..quindi cmq per essere a casa all'ora che dice lei non si poteva aspettare la chiusura del parco...
chi secondo voi aveve "programmato tutto?)e durante il tragitto pensiamo come fare per stemperare gli animi,nonostante ci ribolle la rabbia,ma la situazione prende una piega inaspettata:ARRIVATI A CASA SUA CI GIRA LE SPALLE E A DENTI STRETTI CI SALUTA E AD UN CERTO PUNTO DICE ALLA BIMBA GRANDE DI "ACCOMPAGNARE GLI ZII ALLA PORTA CHE DEVONO ANDARE A CASA".....non ho parole...sono convinta che questa volta ci sia un taglio netto tra di noi,non lascio passare la cosa perchè sono stufa di pesare ogni volta le parole e misurare i gesti,non ce lo meritiamo!E magari come ha già risposto una volta,le bimbe hanno altri zii e non si accorgeranno se manchiamo....... Ecco questo è quanto,scusate lo sfogo..
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: Può una sorella togliere il saluto?(LUNGHINO)
capisco il tuo sgomento.
ma la cosa triste che magari potreste farkle notare è che lei usa la bambina come un'arma contro di voi. la mette in mezzo. e non è proprio una bella cosa!
ma la cosa triste che magari potreste farkle notare è che lei usa la bambina come un'arma contro di voi. la mette in mezzo. e non è proprio una bella cosa!
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Prima di tutto non capisco perche ogni volta che si litiga con una persona leggo le frasi tipo:"Ahh ma mia sorella e una tipa particolare... lei e cosi.. ecc ecc" e lasciando di parte i commenti come lei cresce sue figlie, io sono d'accordo con tua sorella. Io non ho una sorella, ma se mio fratello non mi portasse a casa Era all'orario che io ho deciso per MIA FIGLIA,per qualsiassi motivo, mi arrabbierrei moltissimo.
Poi scusa, non volete portargli la bambina all'orario che lei vuole perche voi due avete voglia di divertivi, e tuo martino "gliene canta 4"???
E lei cosa doveva fare secondo te? Poi perche non hai parlato tu con tua sorella? Da quello che leggo lei non ti ha tolto il saluto, a denti stretti ma lo ha fatto, forse era solo arrabbiata secondo me era arrabbiata a ragione!!
Poi scusa, non volete portargli la bambina all'orario che lei vuole perche voi due avete voglia di divertivi, e tuo martino "gliene canta 4"???
E lei cosa doveva fare secondo te? Poi perche non hai parlato tu con tua sorella? Da quello che leggo lei non ti ha tolto il saluto, a denti stretti ma lo ha fatto, forse era solo arrabbiata secondo me era arrabbiata a ragione!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- vale77
- Bronze~GolGirl®

ema1 ha scritto:Prima di tutto non capisco perche ogni volta che si litiga con una persona leggo le frasi tipo:"Ahh ma mia sorella e una tipa particolare... lei e cosi.. ecc ecc" e lasciando di parte i commenti come lei cresce sue figlie, io sono d'accordo con tua sorella. Io non ho una sorella, ma se mio fratello non mi portasse a casa Era all'orario che io ho deciso per MIA FIGLIA,per qualsiassi motivo, mi arrabbierrei moltissimo.
Poi scusa, non volete portargli la bambina all'orario che lei vuole perche voi due avete voglia di divertivi, e tuo martino "gliene canta 4"???![]()
LORENZO 15.07.09
- ZIZOU
- Expert~GolGirl®

....io ho 2 sorelle con le quali litigo, mi scanno e poi senza dire niente facciamo pace....
quello che hai descritto nel tuo post è un episodio isolato dal quale si capisce ben poco...
forse dovresti andare altre questo episodio.. far sbollire gli animi e cercare di capire tua sorella ( e naturalmente pretendere che lei ti capisca) in modo da appianare "le cose"....
ognuno ha il suo bel caratterino poi quando ci si aggiungono cognati, fidanzati, mariti... i rapporti cambiano... per cui la pazienza diventa indispensabile

quello che hai descritto nel tuo post è un episodio isolato dal quale si capisce ben poco...
forse dovresti andare altre questo episodio.. far sbollire gli animi e cercare di capire tua sorella ( e naturalmente pretendere che lei ti capisca) in modo da appianare "le cose"....
ognuno ha il suo bel caratterino poi quando ci si aggiungono cognati, fidanzati, mariti... i rapporti cambiano... per cui la pazienza diventa indispensabile
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!
- floddi
- Platinum~GolGirl®

Hai un rapporto un pò strano con tua sorella.
Arrivare a pensare chre avete tramato qualcosa?????
bah.....mi spiace ma è una situazione talmente fuori dalla mia ottica di rapporto fratelli-sorelle che non so cosa dirti.
Arrivare a pensare chre avete tramato qualcosa?????
bah.....mi spiace ma è una situazione talmente fuori dalla mia ottica di rapporto fratelli-sorelle che non so cosa dirti.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- missolina78
- Expert~GolGirl®

Ema,il tuo discorso ci può anche stare...però queste persone hanno fatto (se ho letto bene) da baby sitter alla nipote tutto il giorno...capisco che uno possa infastidirsi ma far accompagnare gli zii alla porta da una ragazzina dopo che se la sono scarrozzata tutto il giorno è un tantino maleducato....vale77 ha scritto:ema1 ha scritto:Prima di tutto non capisco perche ogni volta che si litiga con una persona leggo le frasi tipo:"Ahh ma mia sorella e una tipa particolare... lei e cosi.. ecc ecc" e lasciando di parte i commenti come lei cresce sue figlie, io sono d'accordo con tua sorella. Io non ho una sorella, ma se mio fratello non mi portasse a casa Era all'orario che io ho deciso per MIA FIGLIA,per qualsiassi motivo, mi arrabbierrei moltissimo.
Poi scusa, non volete portargli la bambina all'orario che lei vuole perche voi due avete voglia di divertivi, e tuo martino "gliene canta 4"???![]()
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

é vero, raccontando solo questo episodio non si capisce che c'è una situazione che dura da tanti anni,ma se io dico che mia sorella chiama solo quando ha bisogno all'improvviso e magari siamo semplicemente al lavoro(questa cosa si presenta puntualmente anche con i miei che si fanno in 4 e ancora non basta),oppure che sono mesi che non viene a casa nostra perchè ha cento impedimenti(e ripeto che anche con i miei è così)e per mangiare la pizza si và solo all'improvviso e solo vicino a casa sua,e quest'estate dà la bimba ai miei per una vacanza di 2 settimane e loro per accontentare mia sorella che vuole la bimba vicino casa cambiano itinerario all'ultimo momento e dopo 3 giorni se la và a riprendere dicendo che è il compleanno del suo papà(mia sorella è divorziata,ma non lo sapeva che c'era questa cosa?)?E poi non volevamo "divertirci",leggendo bene si capisce che è stata lei a proporci la giornata con la bimba,non ci aveva dato un orario per tornare,sapeva che la chiusura del posto era alle 18.30 e di conseguenza eravamo a casa e appena abbiamo saputo del ritardo abbiamo chiesto se si poteva,lei non ci ha lasciato cominciare il discorso;non ho figli,ma ho sempre avuto "affettivamente"di più da amiche che non guardano cosa faccio o cosa dico ai loro figli(non per disinteresse,ma la considero una cosa normale),penso che la fiducia prima di tutto!e poi ha voluto lei parlare con mio marito dopo che lo aveva fatto con me in modo concitato,ma le spalle girate credo che non siano belle da avere....
- Gerbera
- Master~GolGirl®

Ecco, proprio questo mi colpisce infatti, ve lo ha chiesto lei di portare la figlia la parco... e allora ok che la figlia è sua, ma se è così tanto sua allora ce la portassero loro al parco se poi il risultato è pure un bel calcio in faccia... In fondo mica le hanno detto "abbiamo rapito tua figlia e te la riportiamo solo dietro pagamento di un riscatto"...
Cmq immagino che questo episodio sia il fattore scatenante del tuo sfogo, però mi viene da dire che forse è ora che qualcuno cominci a non fare sempre quello che vuole lei, a non cambiare i propri piani (addirittura di vacanze) perchè lei vuole così, ecc ecc. Forse le ha avute troppo vinte? Forse nessuno le ha mai detto un bel NO sacrosanto?
Cmq immagino che questo episodio sia il fattore scatenante del tuo sfogo, però mi viene da dire che forse è ora che qualcuno cominci a non fare sempre quello che vuole lei, a non cambiare i propri piani (addirittura di vacanze) perchè lei vuole così, ecc ecc. Forse le ha avute troppo vinte? Forse nessuno le ha mai detto un bel NO sacrosanto?
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

ecco,Gerbera,hai visto giusto adesso che abbiamo messo i puntini sulle i andiamo per la nostra strada, mi dispiace solo per mia mamma che in questo periodo ha ben altri pensieri per la testa e per mio marito che stravede per le sue nipotine,io sono arrivata ad un punto tale che non ammetto più certi atteggiamenti!Io,pacifista convinta,mi sono proprio stufata!
- Gerbera
- Master~GolGirl®

A me un giorno il socio ha detto "Ale guarda che le tue nipotine cresceranno e sapranno da sole chi sei". Niente di più vero, io ho mantenuto i contatti con loro e ora che sono più grandi andiamo anche a vedere i concerti insieme... La grande ha 29 anni, la piccola 8 anni...
Coccinella, ogni tanto si devono prendere decisioni per noi stesse...
Coccinella, ogni tanto si devono prendere decisioni per noi stesse...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
- cipi
- Master~GolGirl®

l'unica cosa che posso dirti è che con persone che bisogna fare e dire sempre quelle che vogliono loro non si puo' andare molto daccordo. la sorella di mio marito è proprio come la tua, e infatti ha litigato con tutta la famiglia, non si parlano da anni. alla fine le cose da fare sono solo 2: o si china sempre la testa, si dice sempre si e si fa sempre quel che dicono loro, oppure litigare è inevitabile, in quanto loro non si scompongono. mi dispiace
. magari tua sorella capisce un po' piu' di mia cognata
( te lo auguro), ma se cosi non fose non vedo molte alternative.
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- blu701
- Expert~GolGirl®

come ti capisco..ho una sorella molto simile alla tua
consigli????? lasciala stare..si calmerà

consigli????? lasciala stare..si calmerà
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Cara mi dispiace, io ho due sorelle, abbiamo litigato tante volte su tante cose, siamo in tre con tre caratteri diversi, ci vogliamo un mondo di bene e alla fine una di noi cede e tutto torna come prima.
Non è facile perchè su tante cose non la penso come loro e credo che anche loro direbbero lo stesso però l'amore e il rispetto alla fine prevalgono per fortuna.....
In bocca al lupo!
Non è facile perchè su tante cose non la penso come loro e credo che anche loro direbbero lo stesso però l'amore e il rispetto alla fine prevalgono per fortuna.....
In bocca al lupo!
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- daniela75
- Master~GolGirl®

prova a parlarle, cerca di farle capire che volevate rimanere al parco per la piccola, che non c'era niente tramato contro di lei e che questo rancore non fa bene ne a voi ne alle bambine.
cercate di chiarire quello che non va tra voi perchè è un peccato rovinare il rapporto tra sorelle per delle stupidaggini come queste!
cercate di chiarire quello che non va tra voi perchè è un peccato rovinare il rapporto tra sorelle per delle stupidaggini come queste!
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

E poi non dico per le ferie:mai fatte insieme a parte una volta che la bimba grande aveva 1 anno...e ogni volta dicono che non le possono mai fare,così 2 anni fà si è organizzata con sua cognata e quando le ho detto che eravamo a 1 km di distanza,il giorno che suo marito lavorava(faceva la spola lavoro-campeggio)e quindi non aveva niente da fare mi ha cercata e poi io sono passata per quella che non ha voluto trovarsi,come ogni volta che sà che facciamo un viaggio,100 messaggi per chiedere quando torniamo..ma per sapere cosa?anche mio marito mi dice che le mie nipoti da grandi decideranno loro,ma sarà grande anche la distanza che nel frattempo si sarà creata?Con i miei è stata 1 anno senza parlarsi e poi un giorno si è presentata come se niente fosse successo e senza una parola è tornata a casa!
-
coccinella510
- Active~GolGirl®

Abbiamo provato a spiegarle che non c'interessava niente di restare al parco per noi, lo facevamo per la bimba che si perdeva il più bello,ma lei niente,irremovibile.....lei è fatta così,dice che ha la sua famiglia a cui pensare e allora che faccia pure,penso che stavolta sarà dura la questione..ci toglie ogni volta il piacere di fare e dire le cose con tranquillità,ci sentiamo osservati e non è piacevole,credetemi!