GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Swap party!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Swap party!

Messaggio da Lunette » 14 gen 2015, 18:13

Mi è arrivata mail di una mia amica che sta organizzando uno "swap" cioè, spiegava, un baratto di vestiti.

In altre parole chi vuole partecipare può portare vestiti, borse, scarpe e accessori in buone condizioni o poco usate ma che non mette più.

La merce viene quindi scambiata e si torna a casa, se si vuole, con altra roba e ci si libera della propria.

Ciò che nessuno vuole viene dato in beneficienza.

Voi che ne pensate? Partecipereste?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Swap party!

Messaggio da inga » 14 gen 2015, 18:23

Sì, io per curiosità parteciperei.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 gen 2015, 19:07

Anche io parteciperei, ... se poi le tue amiche hanno le tue misure ... il party può essere proficuo :ok
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 gen 2015, 19:11

il mio problema è che non ho niente da scambiare, il mio guardaroba è miserrrrrrrimo :triste
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2015, 20:38

io come frab e per giunta ho amiche che sono delle silfidi. problemone gigantesco :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 14 gen 2015, 20:57

io non ho cose che non metto più, cioè quando non le metto più è perché è roba così vecchia che posso solo buttarla via. Per le taglie meglio stendere un velo pietoso :triste
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 gen 2015, 21:08

Siiiii.... Io parteciperei....

E avrei montagne di cose da barattare...

ecco la cosa che mi frega son le taglie... Non sono una 42 ecco....

Scarpe non le do via x niente al mondo! Ahahah...

Borse forse qualcosa...
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 14 gen 2015, 21:12

ely66 ha scritto:io come frab e per giunta ho amiche che sono delle silfidi. problemone gigantesco :buuu
Ely ci son sempre gli accessori! :prr
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 gen 2015, 21:19

cioè le cinture.. :perplesso :perplesso si potrei usarle come cinture di contenimento, due alla volta però! :caduta_sedia: :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 14 gen 2015, 22:12

Borse e scarpe.....i miei tessssssoriiiiiii......Non potrei darli via.....per i vestiti si, li do via spesso (spesso.....dopo qualche anno che li ho), quindi potrei provare :hi hi hi hi
Pietro Roberto 02-01-2013

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 gen 2015, 8:05

Anche io non ho niente da cedere, perchè quando la roba non la metto più è in condizioni pietose, magari parteciperei per borse e cinture, ecco, lì ho un campionario di robe che non metto da ANNI e che però non ho il coraggio di buttare...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 gen 2015, 8:36

che poi le mie amiche sono tutte più alla moda di me; le mie borse e cinture non se le piglierebbe nessuno :fischia
invece la roba da vestire quando non la metto più la do ai poveri, ma se non la metto più è perchè ormai non ha più una vita.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 15 gen 2015, 9:29

Io ho partecipato varie volte qualche anno fa, una mia amica ne organizzava uno ogni cambio stagione.
Non lo chiamava swap, ma "il pomeriggio del regalo", infatti non per forza si doveva barattare.

Molto divertente e utile.

Si possono regalare anche articoli per la casa, elettrodomestici, giocattoli, ecc, ecc.....

Bello, te lo consiglio!

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 15 gen 2015, 9:32

io parteciperei di sicuro !!
perà avrei il problema di r2d2..la roba la uso fino alla fine,,,,e come frabinoltre sono tutte alla moda piu di me...
la mia poca roba non se la filerebbe nessuno... :perplesso :che_dici
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 15 gen 2015, 10:07

a me la sola idea di fare la fatica di spulciare il guardaroba per trovare abiti o accessori da barattare, insacchettarli, caricarli in macchina, e portarmi a casa per il percorso inverso altra roba, fa scappare subito la voglia.

Del resto i miei vestiti mi piacciono, li stra-uso e quando non li metto più li do alla caritas.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 gen 2015, 11:30

Ragazze lei mi ha detto che ci saranno una decina di amiche quindi taglie e numeri dovrebbero essere variabili, perciò spero di trovare qualcosina di carino anche per me!

Ci vado perché giusto 1 settimana fa ho visto in negozio una borsa bellissima che però costava troppo.. Quindi perché non provare l'usato selezionato :sorrisoo

Topi io invece purtroppo ho un un po' di roba che compro e che non metto.. Dico la verità NON MI SO VESTIRE.

Quindi spesso mi lascio imbarcare dalla moda o da qualche commessa e acquisto capi in cui poi alla fine non mi sento a mio agio.

Esempio i jeans: dove vai vai è da almeno 3-4 anni che l'80% sono stretti, vita bassa e molto ma molto scomodi.. Ne ho acquistati diversi, diciamo almeno 3-4 e alla fine non li metto mai perché ho freddo alla schiena, mi danno fastidio e quando ho le mie cose ho l'incubo che così stretti mi si veda l'assorbente.

Ora ho smesso di comprare skinny ma c'è voluto il drastico intevento di una mia amica che ha un negozio e aveva una marca con cui invece mi sono trovata molto bene per farmi capire quale jeans fosse più adatto al tipo di vita che conduco.. Cioè non su una passerella :ahaha

Non parliamo poi delle scarpe: tutti sti tronchetti stanno divinamente a chi è abbastanza alta. Un paio me lo sono comprato l'anno scorso, su insistenza della commessa che continuava a dirmi che era perfetto.. Poi magicamente, arrivata a casa mi sono guardata e ho pensato: dove cacchio vado che sembro ancora più bassa di quello che sono??

Mi sono fatta coraggio e ho cercato di dargli una possibilità. Niente da fare: sono tornati nella scatola, messi nemmeno 5 volte e io mi sono infilata nuovamente le mie vecchie clark.

Perciò confido nello swap anche per qualche consiglio fashion!!
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 gen 2015, 11:55

Secondo me, Lunette, già avendo esternato qui i tuoi dubbi riceverai un sacco di consigli, ad ogni modo io son piccolina (1.60), però ho ben due paia di tronchetti, entrambi con tacco alto, però, e li indosso con pantaloni che coprano l'attaccatura della scarpa e sinceramente non mi sembra di risultare più bassa di quello che sono... :perplesso ma forse sono io che mi vedo male...
Chiarasole aveva già consigliato in passato questo sito http://www.modaperprincipianti.com/ magari lì riesci a trovare qualche consiglio adatto a te.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 15 gen 2015, 12:06

io non ci andrei innanzitutto perché mi fa fatica scartabellare tra la roba e poi difficilmente vedo qualcuno che si veste come piace a me
io compro poche cose, attentamente selezionate, ma le uso fino a consumarle
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 15 gen 2015, 12:14

pallapunda ha scritto:Secondo me, Lunette, già avendo esternato qui i tuoi dubbi riceverai un sacco di consigli, ad ogni modo io son piccolina (1.60), però ho ben due paia di tronchetti, entrambi con tacco alto, però, e li indosso con pantaloni che coprano l'attaccatura della scarpa e sinceramente non mi sembra di risultare più bassa di quello che sono... :perplesso ma forse sono io che mi vedo male...
Chiarasole aveva già consigliato in passato questo sito http://www.modaperprincipianti.com/ magari lì riesci a trovare qualche consiglio adatto a te.
No hai ragione se il tronchetto ha il tacco ovviamente veste in maniera diversa ed è un'altra cosa.
Parlavo dei classici bikers.. Dal tacco basso e la punta leggermente arrotondata; con quelli non riesco a vedermi.

Sì il sito lo conosco!! E ci vado spesso, piano piano sto migliorando ma la strada ancora è lunga!!!

salmone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da salmone » 15 gen 2015, 12:15

Non c'era proprio da scartabellare, noi lo facevamo così, essendo ca. in 10 - 12 non moltissime:

una per volta al centro proponevamo uno a uno l'oggetto (tenete presente che non ne avevamo moltissimi) e chi era interessato lo diceva, se c'erano più persone facevamo a sorteggio con i numeri della tombola (si pescava nel sacchettino).

Era molto divertente davvero, si provavano le cose, si davano consigli, ecc, ecc

bho io avevo quasi nulla da dare o prendere, ma era davvero un bel pomeriggio, ovviamente si mangiava e beveva pure! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”