Pagina 1 di 1
3 Dicembre
Inviato: 3 dic 2014, 9:07
da koalamum
Oggi è la giornata internazionale delle persone con disabilità,mi piacerebbe che il pensiero e le manifestazioni non si fermassero a oggi perchè tutte le persone con disabilità o no possono essere una ricchezza le une per le altre,che un domani non troppo lontano non esistano più giornate dedicate ma che la società riservi ad ognuno la possibilità di avere le stesse opportunità di scuola,lavoro,divertimenti insomma di vita insieme.
Re: 3 Dicembre
Inviato: 3 dic 2014, 10:03
da olfersia
L'istituto comprensivo dove mio figlio frequenta la prima elementare ha organizzato, per oggi, delle iniziative, differenziate per ordine di scuola, volte a sensibilizzare grandi e piccini sulla "diversità intesa come ricchezza che ogni persona porta con sè nel proprio quotidiano".

Re: 3 Dicembre
Inviato: 3 dic 2014, 11:57
da ely66
non lo sapevo. spero che il tuo desiderio diventi realtà in breve tempo.

Re: 3 Dicembre
Inviato: 3 dic 2014, 22:22
da primomaggio
Che belle parole, koalamum, grazie.
Re: 3 Dicembre
Inviato: 10 dic 2014, 11:13
da val978
anche io condivido il pensiero di
koalamum, e mi scuso di non aver scritto nel giorno giusto....ma forse ogni giorno è quello giusto

Re: 3 Dicembre
Inviato: 10 dic 2014, 12:10
da cristina1978
Ecco, anch'io scrivo nel giorno "sbagliato", che però dovrebbe essere quello giusto insieme a ieri e a domani.
Sono una mamma bis, purtoppo neomamma di una bambina nata con una emimelia all'arto superiore dx, in pratica nata senza parte dell'avambraccio e senza la mano.
Mi sono affacciata da neanche 9 mesi nel mondo della disabilità e già abbiamo dovuto lottare contro l'ignoranza della gente, le incompetenze dei medici, le lentezze burocratiche, le inefficienze delle ASL... e credo sia solo l'inizio.
Quoto Koalamum in tutto, perché davvero i nostri figli possano crescere e avere l'opportunità di contribuire a creare un mondo migliore.

Re: 3 Dicembre
Inviato: 10 dic 2014, 12:59
da koalamum
Ogni giorno può essere quello giusto,nel vostro paese,comunità,scuola,basta essere attenti e consapevoli che ognuno di noi deve godere di opportunità di vita insieme.
Per Cristina anche se mio figlio ha un altro tipo di disabilità(ha la Sindrome di Down) se hai bisogno di qualche dritta di tipo burocratico io sono qui,di certo le ''rogne'' burocratiche tolgono tempo e ''fegato'' alla vita con i piccoli.
Re: 3 Dicembre
Inviato: 11 dic 2014, 9:51
da cristina1978
Grazie mille Koalamum
