Pagina 1 di 3
Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 13:15
da lalat
Abbiamo ritirato l'esito della tac da qualche giorno: purtroppo dovranno di nuovo operare Davide perché si è riformato il colesteatoma ed è a stretto contatto con la catena ossiculare dell'orecchio.
La prima volta che lo hanno operato, pur avendomi spiegato in anticipo di cosa si trattava, non ero preparata fino in fondo. Ora sono terrorizzata. L'operazione era durata molte ore e quando era uscito aveva un respiro poco regolare ... magari in ospedale ci sono abituati ma io a vedere la testa fasciata e rasata sotto, quel respiro rantolante per i postumi dell'intubazione ... l'infermiera che si spaventava ogni volta che scendeva il valore dell'ossimetria del sangue ... Poi l'anestesista che era uscito per primo dalla sala operatoria e ci aveva detto "devo parlarvi un attimo" ... in quel momento sarei potuta svenire ... invece aveva solo da dirci nei giorni seguenti Davide avrebbe avuto mal di testa
E sono svenuta comunque la notte, perché Davide si è svegliato fuori di sé per i postumi della anestesia e si è strappato le bende dall'orecchio ... quando lo hanno messo nella saletta sotto alla luce per rimedicarlo, ho visto il taglio nel cranio rasato, la cucitura ... e sono crollata per terra.
E non c'è nemeno tempo da perdere, dovranno operarlo prima possibile (ci hanno già dato il foglio del consenso informato) perché il colesteatoma potrebbe aggredire e distruggere le ossa dell'orecchio.
E io ho paura!!!

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 13:19
da Giulia80
oddio lalat, mi dispiace più di quanto possa esprimere.
ti lascio solo un abbraccio e mi incrocio tutta perchè vada tutto bene

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 13:31
da lalat
Grazie. Avevo bisogno di dirlo a qualcuno perché a mia mamma ancora non l'ho detto, altrimenti mi assilla con la sua ansia senza rendersi conto che anche io sono ansiosa.
Re: R: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 13:41
da Dionaea
Oh lalat..mi spiace.

per Davide
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 14:17
da ely66
no dai, ora sai cosa succede e anche lui è più grande, saprà come regolarsi meglio. è brutto però, immagino soltanto la paura

coraggio, starà subito meglio e anche tu

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 14:26
da lemming
Posso solo immaginare la paura; quando ho letto che sei svenuta nel vedere il taglio e la cucitura mi sono sentita male per te.
Ma adesso è più grande, più consapevole, e sai meglio cosa aspettarti, come lo sa anche lui. Vedrai che andrà tutto liscio.
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 16:00
da mina79

Forza dai...adesso sai cosa aspettarti, non è una cosa negativa questa, anzi, ti sarà di aiuto rispetto alla prima volta.
Coraggio!

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 16:50
da marta73
Mi spiace tanto per tutti voi. Forza, vi sono vicina. Speriamo che questa sia davvero l'ultima volta.

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 18:38
da frab
Lalat un super in bocca al lupo per l'operazione... anch'io sarei assolutamente in ansia

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 19:04
da ROB68
In bocca al lupo, Lalat!!!!
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 19:36
da hamilton
In bocca al lupo, Davide!!!
Lalat, ti capisco.
Ho provato la stessa ansia quando Gio e' stato operato alle tonsille.
Ma la consapevolezza di averlo affidato a ottimi professionisti mi ha aiutato ad affrontare l'operazione con serenità.
La serenità che ti auguro.
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 20:27
da primomaggio
lalat, capisco la tua ansia, coraggio!
Mi viene solo una cosa da dirti, prima lo fate, prima vi togliete sto pensiero... se ormai è deciso, almeno non sei nell'attesa snervante di una data chissà quando.
In bocca al lupo per Davide!!
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 21:33
da SiAMa
Lalat hai fatto bene a dirlo almeno qui!
Ti comprendo molto bene, avendo passato 3 operazioni agli occhi per mio figlio dai 2 ai 3 anni, ricordo l'ansia del prima, del durante e del dopo... Adesso sai già a cosa andate incontro e vedrai che riuscirai ad essere capace di gestire meglio il tutto, tantissimi

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 21:37
da SuzieQ
posso solo immaginare.
tieni duro che andrà tutto bene!
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 21:39
da Deda
Ciao lalat!
Capisco la tua ansia e so che anche io mi sentirei come te!
Ecco l'unica cosa é che sapendo cosa succederà sia come intervento in sé sia come tempistiche in sala operatoria, probabilmente vivrei tutto meglio... L'ansia un po' piú placata ecco... Non assente, ma piú controllata...
Buono il fatto che sarà quanto prima!
Forza Davide!

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 22:07
da isa70
Mi dispiace, deve essere difficile mettere da parte la grande ansia che hai per rassicurare e sostenere lui. In bocca al lupo, che tutto si risolva presto!
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 22:12
da witch
Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 30 nov 2014, 22:41
da Paola67
Andrà tutto bene vedrai
Forza

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 1 dic 2014, 7:53
da pallapunda
In bocca al lupo Lalat, vedrai che andrà tutto bene e che stavolta riuscirai a con trollare di più la tua ansia.

Re: Devono di nuovo operare il mio bambino
Inviato: 1 dic 2014, 8:18
da pisola
Lalat
sii forte, come sempre! Sei una super mamma, ce la farai, e david sarà fortissimo, anche lui come al solito!
Vi abbraccio forte forte.....e facci sapere al più presto!
Noi siamo qui e tifiamo per voi!
