La prima volta che lo hanno operato, pur avendomi spiegato in anticipo di cosa si trattava, non ero preparata fino in fondo. Ora sono terrorizzata. L'operazione era durata molte ore e quando era uscito aveva un respiro poco regolare ... magari in ospedale ci sono abituati ma io a vedere la testa fasciata e rasata sotto, quel respiro rantolante per i postumi dell'intubazione ... l'infermiera che si spaventava ogni volta che scendeva il valore dell'ossimetria del sangue ... Poi l'anestesista che era uscito per primo dalla sala operatoria e ci aveva detto "devo parlarvi un attimo" ... in quel momento sarei potuta svenire ... invece aveva solo da dirci nei giorni seguenti Davide avrebbe avuto mal di testa

E sono svenuta comunque la notte, perché Davide si è svegliato fuori di sé per i postumi della anestesia e si è strappato le bende dall'orecchio ... quando lo hanno messo nella saletta sotto alla luce per rimedicarlo, ho visto il taglio nel cranio rasato, la cucitura ... e sono crollata per terra.
E non c'è nemeno tempo da perdere, dovranno operarlo prima possibile (ci hanno già dato il foglio del consenso informato) perché il colesteatoma potrebbe aggredire e distruggere le ossa dell'orecchio.
E io ho paura!!!