Pagina 1 di 9
Astronauti e
Inviato: 26 nov 2014, 21:27
da ely66
commenti.
Samantha Cristoforetti se n'è andata nello spazio, sparata in 6 ore sulla ISS.
e in pochissimi minuti sono partiti commenti su Fb, giornali, settimanali, forum ecc... alcuni giornali non hanno nemmeno considerato la faccenda.
beh, a me girano.
perchè i commenti, i primi commenti sono stati sull'aspetto fisico dell'astronauta, alcuni anche volgari.
i giornali che non l'hanno considerato come giustificazione pare dicano "tanto è un volo come un altro" o giù di lì.
io dico "beata lei" che dopo tanti anni di fatica e di studio (diciamocelo, si fanno un kiul come una capanna per andar su!!) ora vede la Terra da un'altra prospettiva e io adoro lo spazio, un pochino invidio la sua caparbietà e la sua capacità.
non è ovviamente solo lei che beneficia della mia invidia

ma lei, in quanto italiana e soprattutto prima donna italiana ad andare su, beh.. io ne sono orgogliosa.
alla faccia di quattro mentecatti che si fingono giornalisti e non sono nemmeno giornalai (chapeaux ai giornalai) e a quelli che l'hanno insultata pensando di essere magari spiritosi.
Re: Astronauti e
Inviato: 26 nov 2014, 21:30
da chiarasole
Ho visto dei commenti indegni su questa donna, che vergogna
quando dovremmo essere orgogliosi, ma tanto
È arrivata prima in una selezione in cui sono partiti in 8500
Tiene davvero alto l'onore di noi italiani nel mondo
Re: Astronauti e
Inviato: 26 nov 2014, 22:31
da lemming
Ho seguito la diretta del decollo, mi sono emozionata.
Su facebook ho letto commenti di uno squallore e una tristezza infiniti. Poveri, piccoli esseri senza neuroni, incapaci di capire che Samantha Cristoforetti è appena entrata nella storia.
Ma alla fine, stica. Lei sta lassù, le sue ricerche sono e saranno fondamentali per la ricerca quaggiù, e nessun giornalista ignorante (vogliamo parlare del Tg4 e di quel servizio imbarazzante sulla cometa?), come nessun tapino da social network, potranno cambiare questo fatto.
In Italia abbiamo gli Schettino, ma abbiamo anche le Cristoforetti. Per fortuna.
Oltretutto io la trovo anche molto carina, ha dei bei lineamenti. Di certo ha avuto appuntamenti un po' più importanti dell'estetista ogni settimana, questo sì.
Re: Astronauti e
Inviato: 26 nov 2014, 22:52
da ely66
non ho visto il tg4 e nemmeno gli altri tg, non li seguo più perchè mi vergogno di arrabbiarmi per dei personaggi da fumetto che al massimo riescono ad esaltarsi per le curve di una tizia rifatta o per un callista che gli opera sull'occhio di p....iccione.
ma la (!) Samantha a me ME piasce toh. e me la seguo ogni giorno.
già seguivo altri astronauti che postavano foto bellissime, volete che mi perda il meglio del made in Italy soprattutto se il SUO shopping sarà.. spaziale??
p.s so perfettamente che non farà shopping eh??

Re: Astronauti e
Inviato: 26 nov 2014, 23:01
da witch
ma infatti tanto di cappello a lei ed alla sua costanza, all'impegno che ha messo per raggiungere l'obiettivo
tutti gli altri che pur di dire qualcosa arrivano anche a fare commenti sgradevoli sull'aspetto fisico, lasciamoli rosicare
tutta invidia è
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 0:06
da inga
Siamo alle solite. I motivi per andar fieri di essere italiani, di questi tempi, é piuttosto raro .
Quando ci sono , diventiamo bravissimi a cercare il difetto, a sminuire.
In questo caso ci si concentra sull'aspetto estetico.
Che pochezza e che tristezza...
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 0:07
da inga
Ho scritto da cani , sorry.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 0:41
da Monsterina900
Ho seguito il lancio e mi sono emozionata tantissimo. Ha raggiunto un traguardo grandioso. Ho immaginato e sperato che qualche ragazzina vedendola potesse ambire ad essere come lei. Il resto è squallore e vuoto pneumatico di teste col vuoto siderale.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 1:54
da yoga
Secondo me i commenti di cui parli non sono nemmeno degni di essere, appunto, commentati.
Tanto di cappello a Samantha

Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 8:31
da ci610
è sempre così in qualuneua campo, c'è sempre qualche zoticone ignorante che sminuisce i risultati ottenuti da altri, da chi ti dice che ti sei preso la laurea avendo fortuna a superare gli esami, a chi ti dice che sei raccomandato a chi, non sapendo proprio puù che dire di fronte ad un successo di una simile grandezza, che è vero che sei andata nello spazio però sei un po' bruttina
zoticoni ignoranti che non meritano la minima considerazione
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 8:41
da Curiosa
Io seguo le pagine dedicate quindi queste polemiche le ho viste di striscio, ma è talmente tanta la pochezza di questi commenti che nemmeno mi offendono, come donna. Lei è lassù e chi la offende schiaccia tasti davanti ad un pc

giusto per ricordarlo...
L'anno scorso o un paio di anni fa una ragazza è stata nominata all'Oscar alla sua prima interpretazione, e tutto quello che le hanno saputo dire su twitter era che era una cicciona nera. Lei ha scritto un tweet che non cito testualmente ma per il senso che voleva comunicare "oddio come mi dispiace di essere grassa e nera, piangerò stasera nella mia limousine mentre vado alla cerimonia degli Oscar dove sono candidata come migliore attrice assieme a Maryl Streep. mentre berrò champagne"
Ecco, penso che se mai a Samantha verrà da dire qualcosa su questo argomento, sarà una cosa del genere... "oddio come mi spiace che pensino sia qua per fare pulizie, li vedo da qua tanto sono frustrati"
Io penso che la vera bassezza non abbia bisogno di null'altro se non di essere ignorata. Perchè non varrà mai lo spreco di tempo per cercare di discuterne.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 8:52
da hamilton
Non avevo letto nessun tipo di commento negativo, o meglio, ho visto su FB dei titoli che mi hanno fatto presagire qualche cosa di questo tipo, ma non li ho neppure aperti.
Quindi non sapevo su cosa vertevano le critiche, leggendo voi, mi rendo conto che ho fatto bene a non perdere tempo a leggere.
Penso che questa giovane donna abbia fatto qualcosa di talmente grande da rendere vano qualsiasi tipo di atto denigratorio nei suoi confronti.
Mi sento di quotare l'intervento di Curiosa.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 9:56
da lalat
Allora, mi sono persa per fortuna mia i commenti sull'aspetto fisico; ho segutio la partenza e ho pensato "beata lei", perché oggettivamente fa una cosa che hanno fatto pochissimi uomini e donne, e chi è andato nello spazio, ci è andato perché è superiore sia fisicamente che intellettualmente.
E' brutto però per noi donne essere sempre intrapollate nel giudizio altrui sulla nostra avvenenza. E' veramente assurdo ...
Quanti uomini cessi esistono e parlano a vanvera su giornali, tv, etc? E non sono eroi o astronauti e li sopportiamo?
Forse dovrebbero cominciare le donne a criticare la bellezza/bruttezza di tutti i personaggi pubblici maschili solo dal punto di vista estetico. Una critica continua e martellante su tutti i maschi pubblici italiani, vediamo quanti se ne salvano ...
Quanto alle donne stesse che criticano le altre donne ... non mi esprimo perchè posso solo dire che sono delle galline e mi rendo conto di essere poco originale.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 10:53
da mariangelac
yoga ha scritto:Secondo me i commenti di cui parli non sono nemmeno degni di essere, appunto, commentati.
Tanto di cappello a Samantha


Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 11:00
da lemming
Mi è sparito di nuovo il tasto quota
yoga: i commenti sessisti lasciano l'amaro in bocca ma anche il tempo che trovano, è vero. La cosa che però rimane è lo squallore di avere dovuto seguire la diretta in streaming, perché i canali nazionali l'hanno ignorato completamente. Al di là del fatto che sia la prima donna italiana a decollare, è comunque un evento importante, più importante del derby. O no? Vedere che le televisioni l'hanno trattato come un piccolo gossip riempitivo la dice lunga.
lalat: seeee, provaci a fare commenti sull'aspetto fisico del politico-opinionista di turno. Loro possono valutare la merce, noi no. Poveretti.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 11:04
da mariangelac
lemming, quello che dici è verissimo ed è l'unico motivo per cui mi sento indignata, per i commenti dei lobotomizzati no, piu li si ignora e meglio è.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 11:15
da crichettina
lalat ha scritto:
Quanto alle donne stesse che criticano le altre donne ... non mi esprimo perchè posso solo dire che sono delle galline e mi rendo conto di essere poco originale.
Guarda, secondo me è proprio questo il problema. La perenne invidia tra donne.
E, altra cosa, ahimè, siamo proprio noi donne che consideriamo l'aspetto fisico la cosa più importante. Vedo le compagnuzze di mio figlio minore all'asilo, sono già tutte concentrate sulla propria bellezza. E vedo mamme che ripetono sempre "sei la più bella... sei bella come una principessa...etc.etc"

Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 11:33
da SIMONA72
Ho letto ieri qualche squallido commento per caso e non ho parole. Certa gente andrebbe mandata in orbita e ci andrebbe lasciata per vedere di quali reali capacità è dotata.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 12:10
da Topillo
io è meglio che stia zitta.
Re: Astronauti e
Inviato: 27 nov 2014, 12:31
da Giulia80
Curiosa ha scritto:Io penso che la vera bassezza non abbia bisogno di null'altro se non di essere ignorata. Perchè non varrà mai lo spreco di tempo per cercare di discuterne.
Solo una considerazione su questo.
no, la bassezza non va ignorata: bisogna capire da dove arriva e serve per capire dove si deve andare a rimediare, dove si deve EDUCARE.
Felinia l'ha spiegato alla grande con una vignetta
https://www.facebook.com/ffelinia/photo ... =1&theater
O lo spiega bene Manuele Ravasio in questa replica a Gramellini
http://manuelamimosaravasio.com/caro-gr ... a-sbaglia/
il problema è uno stereotipo di genere grosso come una casa (vi immaginate le stesse cose dette a un astronauta uomo?) e per questo si deve intervenire attraverso l'educazione.