Pagina 1 di 1
Vip che piangono miseria
Inviato: 21 nov 2014, 18:33
da inga
Non riesco a mettere il link.
Comunque solo a me sale la rabbia quando leggo p sento interviste di vip che si lamentano perché son rimasti al verde o , peggio, perché hanno contratto debiti di gioco??
Cito l'esempio di Baldini, che pur mi sta simpatico . O di Iachetti. Giusto per citare gli ultimi.
Insomma, non metto in dubbio che possano avere difficoltà economiche ma rilasciare interviste vittimistiche e masochiste lo trovo una gran mancanza di rispetto e sensibilità verso chi si fa un mazzo tanto.
Apprezzerei molto di più un dignitoso silenzio e soprattutto un rimboccarsi le maniche.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 21 nov 2014, 18:53
da ely66
oddio, Baldini non mi pareva che l'intervista fosse un piagnisteo, anche su fb ha messo un post lungo e non era frignante.
Iacchetti piangiotta??? linkkkkkkkkk
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 21 nov 2014, 19:00
da inga
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 21 nov 2014, 19:07
da inga
Ely per me anche quello di Baldini é vittimismo. Più fine ma pur sempre vittimismo. Esiste anche il silenzio. Se ne parli é perché vuoi che si sappia. Tant'é che ha dovuto stoppare chi voleva fare una raccolta fondi per lui.
Insomma il pietismo, seppur ben studiato, secondo me lo vuol suscitare.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 21 nov 2014, 20:48
da ely66
letto. guarda su Baldini sono un po' con giudizio sospeso il gioco d'azzardo è una brutta bestia. ha perso tutto e FORSE ora sta cercando di essere un po' decente.
Iacchetti.. non ce la faccio. era simpatico, è diventato spocchioso, ha dilapidato quattrini? poteva tenersi la moglie che metteva via (lo diceva lui eh?) invece s'è fatto le donzelle. Se non lo chiamano, un perchè ci sarà

Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 21 nov 2014, 21:56
da inga
Boh! A prescindere dai personaggi non mi piace il messaggio che viene trasmesso.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 16:32
da crichettina
Io credo che non sia giusto essere intransigenti con i vip per il solo fatto che hanno ampie disponibilità economiche.
Sono pur sempre persone, con le loro debolezze ed i loro disagi esistenziali, a volte amplificati dall'essere personaggi pubblici. Credo che il vizio del gioco risponda ad un desiderio inconscio di autodistruggersi, che colpisca l'impiegato o il supervip non cambia.
La serenità non è in vendita!

Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 16:38
da inga
Ma non sono intransigente con loro come persone, che giustamente possono e sono vulnerabili come tutti, ma con le interviste che rilasciano.
Ci trovo autocompiacimento.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 17:05
da crichettina
Io non ci trovo assolutamente autocompiacimento, casomai una richiesta di aiuto.
E tra l'altro non mi fido di quello che scrivono i giornali, che a mio parere manipolano le notizie pur di fare tiratura.
Piuttosto guardo il video, che confesso però di aver guardato solo in parte (troppo lungo!)
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... d3a66.html
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 17:45
da ely66
, casomai una richiesta di aiuto.
beh iacchetti ha dichiarato "se c'è una scommessa mi ci tirano dentro" cos'è, ti puntano un bazooka??? baldini ha ammesso di aver spianato una fortuna al gioco, pare si sia tirato fuori e si è accusato e incolpato di tutto. iacchetti dà la colpa agli altri. ma che s'arrangi. oh.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 17:54
da crichettina
da ely66 »
beh iacchetti ha dichiarato "se c'è una scommessa mi ci tirano dentro"
Hai letto un'intervista o hai visto un video?
Ripeto, di quello che scrivono i giornali non mi fido. Basta cambiare una virgola ed il senso del discorso viene stravolto.
Anche per Baldini leggendo i giornali mi ero fatta una certa idea, guardando il video che ho linkato prima l'ho cambiata.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 18:08
da crichettina
Incredibile!
Stavo cercando in rete il video dell'intervista di Iacchetti.
Non l'ho trovato, ma ho trovato questo sulla pagina facebook di Iacchetti!
Enzo Iacchetti
20 novembre
Il mal mestiere di chi si dichiara giornalista può rovinare la reputazione di un artista come me che non ha mai fatto una scommessa in vita sua ritenendosi già fin troppo fortunato!! La mia dichiarazione e' stata " spendo i soldi che guadagno SCOMMETTENDO sui giovani talenti che possono mantenere vivi anche i piccoli teatri che stanno per chiudere in ogni città". Non mi pare che questa dichiarazione significhi come hanno scritto gli IGNORANTI, che io ho speso il mio patrimonio nelle scommesse. Siccome la gente mi ama, evidentemente allo star system questa cosa da fastidio . Le parole fanno male, perchè il circo mediatico le usa a suo uso e consumo. Sono un "diversamente ricco, solo perchè combatto affinche' il futuro dei giovani possa avere una speranza". Per la verità potrei vivere da Re in ogni posto del mondo e andarmene. Ma non mi importa. Sto qua, e lotto ogni giorno contro i "giornalai" che fanno gli scoop sulla passione che ho per il mio mestiere, cercando di affossare la mia onesta' intellettuale. Loro sono i poveracci, che sputtanano le brave persone,per guadagnare 50 euro in piu'. Loro sono coloro che scommettono d'azzardo sul cuore degli altri. Mi fanno schifo. Ma sono ancora qui ..., e sorrido! Vostro, oppure no, Enzo.
metto anche il link
https://it-it.facebook.com/enzo.iacchetti
veramente INCREDIBILE!
Ogni volta che posso verificare una notizia riportata dai giornali non corrisponde alla verità!
Sono indignata!
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 18:28
da inga
Se una notizia è falsa c'è la querela. Un conto è un redazionale dove l'autore scrive il suo pensiero , altro é un'intervista . Quando c è il virgolettato significa che sono parole dell'intervistato e non un opinione del giornalista.
Se non è vero l'articolo di libero (tra l'altro è una testata che non amo per nulla) può sporgere querela.
Tra l'altro se vince becca un sacco di quattrini.
Su baldini. Lui mi sta simpatico, trovo però che a volta il silenzio sua d'oro, per esempio in questo caso.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 22 nov 2014, 21:08
da ely66
guarda, non è la prima volta che dice una cosa per smentire (lui può....)
il giornale a cui ha rilasciato l'intervista è Stop. ORAAAAA.. se vuoi rilasciare un'intervista dove t'imbrodi perchè aiuti i giovani talenti non usi stop!
e cmq
http://gossipland.it/enzo-iacchetti-arrabbiato/ dopo eh??? sempre dopo...
l'ho detto, mi piaceva taaaaaaaaanti anni fa. poi ha dato addosso a Maddy, appena gira male incolpa gli altri, no, ha smesso di piacermi. e pertanto io dò ragione a Stop il che è ... allucinante per me!

Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 24 nov 2014, 9:29
da val978
io provo solo molta tristezza perchè dietro il gioco (e tutte le conseguenze del caso) c'è una vera e propria patologia, da cui ci si potrebbe anche curare ma è molto difficile farlo con i riflettori addosso e con i creditori alle calcagna.
anche se Baldini sostiene di aver smesso, ha scritto che nei due anni in cui non ha lavorato con fiorello ha fatto debiti. e questo alle persone normale non succede, cioè se non hai i soldi ti organizzi, di sicurro non ti indebiti a quei livelli.
sono persone sregolate ma davvero non lo dico con cattiveria, ma con un po' di compassione. non le considero certo vittime (se non di se stessi)
su Iacchetti non so, non conosco il caso.
però ci sono tanti comuni mortali che si sputtanano lo stipendio al gioco (ne conosco anche personalmente) o in modo analogamente irrazionali, che queste persone famose mi fanno pena e rabbia esattamente come le altre.
Re: Vip che piangono miseria
Inviato: 24 nov 2014, 9:34
da val978
Io non ci trovo assolutamente autocompiacimento, casomai una richiesta di aiuto.
no, questo no
l'aiuto lo possono chiedere pure al SERT più vicino, a uno specialista, a una comunità. non serve chiederlo a mezzo stampa.
bisogna considerare anche che certi giornalisti con queste pseudo-notizie ci campano quindi alimentano, stuzzicano, estorcono dichiarazioni.
e certamente sarebbe più dignitoso a volte il silenzio.