Pagina 1 di 5

biscotti rotti

Inviato: 9 set 2014, 22:19
da laura s
Oggi si parlava di biscotti rotti e sono emerse constatazioni interessanti.
Cosa ne fate? Vi disturbano? Li mangiate? Per primi per non trovarveli più nei piedi? O per ultimi, solo se costretti? E i vostri figli li mangiano??

E i ringo... li mangiate interi, o li aprite a metà e vi leccate prima il ripieno?

Riporto qui un'interessante confessione online di uno svitato:

" Posto anche qua per dovere di completezza enciclopedica, scusa Maicol se mi avvedo solo adesso di questo 3d :D

1) dei pan di stelle, mangio prima le stelline rosicchiandole con gli incisivi.
2)gli abbracci, mangio prima la parte chiara e rigorosamente dopo quella scura, facendo attenzione che non rimangano pezzettini dell'altro colore.
3)ai ringo ci levo prima la parte scura, poi ne lecco la crema poi mangio la parte chiara.
4)kinder bueno: li giro con la parte piana verso l'alto, la asporto delicatamente con i denti, con la lingua asporto la crema alla nocciola (dio non voglia che trovi in commercio un barattolo di quella crema demoniaca perchè divento obeso), DOPO mangio il resto.
5)kinder brioss: mangio la parte superiore e quella inferiore lasciando il pan di spagna centrale tra due strati di crema e poi mangio quest ultimo a piccoli morsi godendemelo come i pazzi.
6)lindor (e qui si fa difficile): incido il cioccolatino lungo l'equatore con gli incisivi per ottenere due calotte, una sola delle quali ripiena di quelcazzocheèmaètroppobuono. Dopodichè mangio prima il ripieno e poi le due calotte vuote.
7)mozzarella: devo spellarla prima di mangiare l'interno. Se non è spellabile non mi piace, la mangio lo stesso ma non mi da soddisfazione. Difatti compro ESCLUSIVAMENTE le Santa Lucia perchè provviste della composizione necessaria. Comunque la "pelle" la mangio.
8) Gelato ricoperto tipo magnum: mangio prima tutta la copertura stando attendo a non intaccare il cuore di panna, lasciando solo in fondo dal bastoncino un tot di cioccolato a mò di elsa così la panna non mi cola sulle dita. Poi mangio la panna piano piano perchè ho la parte interna degli incisivi estremamente sensibili al freddo.
9)torte: se non ha il pan di spagna e almeno uno strato di crema non può chiamarsi torta. da piccolo una volta rifiutai una crostata perchè "non è una torta di compleanno quella! dov'è il pan di spagna? dov'è la crema?"

Che odio i biscotti rotti, sono io che devo morderli ed eventualmente romperli.
Se becco una confezione in cui è rimasto solo il fondo di biscotti sbriciolati bestemmio come il peggio scaricatore di porto di Livorno. "

Io amo quest'uomo!! :uaua :uaua :uaua

Comunque un pò lo comprendo...

Giusto per chiarire, mia figlia mangia i biscotti rotti, mio figlio nemmeno morto, io e mio marito li mangiamo subito per non vederli più nella scatola! :-D
E voi? Che fisse avete?

Re: biscotti rotti

Inviato: 9 set 2014, 23:24
da SuzieQ
io di solito i biscotti li scelgo in base alla quantità di cioccolato che hanno. tipo le gocciole, se ce ne sono poche, li lascio lì.

ma da quando sono praticamente vegana, non compro più le gocciole. gioco finito.
:vvvia:

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 7:14
da mariangelac
I biscotti rotti li mangio per prima, mi irrita vederli li, il barattolo di nutella deve essere consumato non affondando il cucchiaino ma livellando il tutto in orizzontale, i gelati ricoperti... ma li è proprio un obbligo mangiare prima l'esterno e poi l'interno, conoscete un marziano che faccia diversamente?, il dentifricio va spremuto fino all'ultimissima goccia è piu forte di me, se sono al bar il caffè si beve con la sinistra, lo yogurt va aperto facendo attenzione a non rompere la carta argentata, le pillole nel blister vanno consumate orizzontalmente. Al momento non me ne vengono altre :perplesso però c'è da dire che non do di matto se non riesco a fare queste cose, nè resto imbronciata tutto il tempo :risatina:

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 7:45
da ci610
io l'unica attenzione particolare la riservo ai ringo, stacco i due pezzi, e, se la crema è rimasta su quello bianco, mangio prima il nero
altrimenti trasferisco la crema sul bianco e poi mangio prima il nero
dopo passo al bianco con la crema

i gelati tipo magnum o cremino ecc, mangio tutto assieme, anzi se per sbaglio mi finisce la cioccolata trpoppo presto rispetto alla panna è possibile che io butti il gelato perchè solo la panna non mi piace

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 9:22
da Topillo
io ho tutte le manie elencate da lauras, tranne la nr 7, la nr 9 e la fissa dei biscotti rotti che mangio senza problemi.
Aggiungo che prendo il bicchiere e le tazze solo con la sinistra e che quando mangio l'insalata di riso, prima mangio tutti i pezzetti di una cosa, poi di un'altra, ecc ecc finchè non resta solo il riso. E quando mangio il panettone prima estraggo tutti i canditi e le uvette, li divido e li mangio separatamente dal resto.

E infine.... non metto mai due pietanze nello stesso piatto.

In una parola, sono una pazza.

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 9:48
da lemming
Io i biscotti rotti me li metto nel piatto e faccio il tetris per ricomporli. Quando riesco a rimetterne assieme uno, LA SODDISFAZIONE!
A quel punto, in pace e serenità, posso mangiarmi anche tutti quelli rotti del mondo, sono felice così.

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 9:55
da elfa
Le fisse elencate le ho quasi tutte tranne mozzarella e lindor: mozzarella a morsi, lindor intero sciolto in bocca.
Amo poi le crostate ma non come torta di compleanno, e i biscotti rotti li metto tutti sopra e li mangio io subito, non mi piace vederli.
Per il resto, sono psicopatica come la lista sopra :hi hi hi hi

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 10:37
da inga
Non conoscevo tutta questa filosofia nei biscotti rotti! :risatina:
Io , comunque, poiché utilizzo biscotti senza farcitura e cioccolato, i cocci li do al cane !

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 11:25
da Antolina80
Oddio, sembrano manie ossessivo-compulsive..... :ahaha
Allora, io tracanno qualsiasi cosa. La mattina faccio persino fatica a capire cosa sto ingurgitando, figuriamoci se mi soffermo a staccare stelle, leccare creme o separare cialde. Da brava istriana, non butto via niente, men che meno i biscotti rotti. La dimensione minima che contemplo come "ancora gustabile" è 1cm di diametro circa, al di sotto di tale dimensione le considero briciole e le butto.
Silvia, essendo figlia anche di suo padre, si lamenta un po' dei biscotti rotti, ma il gene del "mangio qualsiasi cosa come non ci fosse un domani" prevale e quindi alla fine butta tutto nella tazza col latte e ingurgita l'orrenda poltiglia. Lei non ha soglie di tolleranza, quindi anche la briciola di 1micron è sempre commestibile, sia questa sulla tavola da 2 minuti o sul pavimento da 3 giorni. :x:

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 11:48
da boxerina
lemming ha scritto:Io i biscotti rotti me li metto nel piatto e faccio il tetris per ricomporli. Quando riesco a rimetterne assieme uno, LA SODDISFAZIONE!
A quel punto, in pace e serenità, posso mangiarmi anche tutti quelli rotti del mondo, sono felice così.
Eccomi! Pure io ce l'ho!
E se non riesco a ricompori, li raccolgo in una scatolina di latta e li uso per la zuppetta di biscotti, tipo poltiglia per neonati.

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 11:53
da lemming
Io quelli rotti li do a mia figlia, a cui interessa solo che siano biscotti e che si mangino. Sono una madre orribile :risatina:

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 11:55
da val978
oddio adesso mi sento un po' psicopatica come il tipo del post :x:
i biscotti rotti li mangio per primi, mi infastidisce la loro esistenza :risatina:

tutti gli altri dolciumi non li mangio praticamente mai, da ragazzina ne mangiavo un po' e avevo svariate abitudini che però non saprei elencare, adesso non ho abitudini o manie particolari (aprire i ringo e mangiare la cremina, e rosicchiare la copertura del Magnum prima del gelato...vabè, quello è ovvio, li hanno fatti così apposta no? :risatina: )

Topillo mi fai un po' paura :freddo

però se mi fermo a pensare a tutti i "gesti che faccio in automatico sempre allo stesso modo e deve essere così e basta" forse ci sarebbe da scrivere un bel po' anche per me...

almeno so di essere in buona compagnia :hi hi hi hi

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 11:57
da Topillo
sì sì, sono un po' psicopatica. Lo so.

Ah, dalla pizza tolgo tutto tutto tutto e lo mangio per primo, poi raccolgo il sugo con la forchetta e alla fine mangio la pasta.

Ma solo a casa, in pubblico soffro in silenzio e cerco di mangiarla come le altre persone.

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 12:04
da pallapunda
Mamma mia, e io che pensavo di essere strana... anch'io ho un sacco di manie (a casa mi chiamano Sheldon, uno dei protagonisti del telefim "The Big Bang Theory", chi lo guarda sa di cosa parlo), però francamente io biscotti rotti me li mangio lo stesso...

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 12:17
da lalat
Io non ho alcuna delle manie elencate e i biscotti rotti li mangio man mano perché li tuffo nel caffelatte ogni mattina interi o rotti che siano e le briciole rimaste sulfondo del pacchetto le rovescio nel mio tazzone e me le godo. In effetti la parte finale del pacco di biscotti rovesciata nella azza è la cosa migliore.

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 12:19
da hamilton
Zero manie pure io.
Invece Giorgio sta' fissa dei biscotti rotti la ha avuta eccome, e mi dava sui nervi perche' non la capivo.
Saro' piu' tollerante in futuro, vista la buona compagnia.

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 13:04
da floddi
direi zero fisse pure io.

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 13:43
da val978
pallapunda ha scritto:Mamma mia, e io che pensavo di essere strana... anch'io ho un sacco di manie (a casa mi chiamano Sheldon, uno dei protagonisti del telefim "The Big Bang Theory", chi lo guarda sa di cosa parlo), però francamente io biscotti rotti me li mangio lo stesso...
Sheldon :uaua :caduta_sedia:
infatti è una delle mie serie preferite, vedi topic correlato :risatina:

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 14:00
da frab
io i biscotti rotti li mangio volentieri perchè mi sembra di mangiare di meno :fischia

Re: biscotti rotti

Inviato: 10 set 2014, 14:53
da lupikky
Io mangio tutto senza problemi di sorta, ahimè!!!!

Però mi piace un sacco mangiare le patatine ripiegate su se stesse e che quindi diventano "doppie"....se apro un sacchetto di palatine ravano per trovarle e mangiarle per prime, poi perdo interesse per l'articolo :uaua