GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biscotti rotti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

biscotti rotti

Messaggio da laura s » 9 set 2014, 22:19

Oggi si parlava di biscotti rotti e sono emerse constatazioni interessanti.
Cosa ne fate? Vi disturbano? Li mangiate? Per primi per non trovarveli più nei piedi? O per ultimi, solo se costretti? E i vostri figli li mangiano??

E i ringo... li mangiate interi, o li aprite a metà e vi leccate prima il ripieno?

Riporto qui un'interessante confessione online di uno svitato:

" Posto anche qua per dovere di completezza enciclopedica, scusa Maicol se mi avvedo solo adesso di questo 3d :D

1) dei pan di stelle, mangio prima le stelline rosicchiandole con gli incisivi.
2)gli abbracci, mangio prima la parte chiara e rigorosamente dopo quella scura, facendo attenzione che non rimangano pezzettini dell'altro colore.
3)ai ringo ci levo prima la parte scura, poi ne lecco la crema poi mangio la parte chiara.
4)kinder bueno: li giro con la parte piana verso l'alto, la asporto delicatamente con i denti, con la lingua asporto la crema alla nocciola (dio non voglia che trovi in commercio un barattolo di quella crema demoniaca perchè divento obeso), DOPO mangio il resto.
5)kinder brioss: mangio la parte superiore e quella inferiore lasciando il pan di spagna centrale tra due strati di crema e poi mangio quest ultimo a piccoli morsi godendemelo come i pazzi.
6)lindor (e qui si fa difficile): incido il cioccolatino lungo l'equatore con gli incisivi per ottenere due calotte, una sola delle quali ripiena di quelcazzocheèmaètroppobuono. Dopodichè mangio prima il ripieno e poi le due calotte vuote.
7)mozzarella: devo spellarla prima di mangiare l'interno. Se non è spellabile non mi piace, la mangio lo stesso ma non mi da soddisfazione. Difatti compro ESCLUSIVAMENTE le Santa Lucia perchè provviste della composizione necessaria. Comunque la "pelle" la mangio.
8) Gelato ricoperto tipo magnum: mangio prima tutta la copertura stando attendo a non intaccare il cuore di panna, lasciando solo in fondo dal bastoncino un tot di cioccolato a mò di elsa così la panna non mi cola sulle dita. Poi mangio la panna piano piano perchè ho la parte interna degli incisivi estremamente sensibili al freddo.
9)torte: se non ha il pan di spagna e almeno uno strato di crema non può chiamarsi torta. da piccolo una volta rifiutai una crostata perchè "non è una torta di compleanno quella! dov'è il pan di spagna? dov'è la crema?"

Che odio i biscotti rotti, sono io che devo morderli ed eventualmente romperli.
Se becco una confezione in cui è rimasto solo il fondo di biscotti sbriciolati bestemmio come il peggio scaricatore di porto di Livorno. "

Io amo quest'uomo!! :uaua :uaua :uaua

Comunque un pò lo comprendo...

Giusto per chiarire, mia figlia mangia i biscotti rotti, mio figlio nemmeno morto, io e mio marito li mangiamo subito per non vederli più nella scatola! :-D
E voi? Che fisse avete?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: biscotti rotti

Messaggio da SuzieQ » 9 set 2014, 23:24

io di solito i biscotti li scelgo in base alla quantità di cioccolato che hanno. tipo le gocciole, se ce ne sono poche, li lascio lì.

ma da quando sono praticamente vegana, non compro più le gocciole. gioco finito.
:vvvia:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 10 set 2014, 7:14

I biscotti rotti li mangio per prima, mi irrita vederli li, il barattolo di nutella deve essere consumato non affondando il cucchiaino ma livellando il tutto in orizzontale, i gelati ricoperti... ma li è proprio un obbligo mangiare prima l'esterno e poi l'interno, conoscete un marziano che faccia diversamente?, il dentifricio va spremuto fino all'ultimissima goccia è piu forte di me, se sono al bar il caffè si beve con la sinistra, lo yogurt va aperto facendo attenzione a non rompere la carta argentata, le pillole nel blister vanno consumate orizzontalmente. Al momento non me ne vengono altre :perplesso però c'è da dire che non do di matto se non riesco a fare queste cose, nè resto imbronciata tutto il tempo :risatina:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 10 set 2014, 7:45

io l'unica attenzione particolare la riservo ai ringo, stacco i due pezzi, e, se la crema è rimasta su quello bianco, mangio prima il nero
altrimenti trasferisco la crema sul bianco e poi mangio prima il nero
dopo passo al bianco con la crema

i gelati tipo magnum o cremino ecc, mangio tutto assieme, anzi se per sbaglio mi finisce la cioccolata trpoppo presto rispetto alla panna è possibile che io butti il gelato perchè solo la panna non mi piace
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 9:22

io ho tutte le manie elencate da lauras, tranne la nr 7, la nr 9 e la fissa dei biscotti rotti che mangio senza problemi.
Aggiungo che prendo il bicchiere e le tazze solo con la sinistra e che quando mangio l'insalata di riso, prima mangio tutti i pezzetti di una cosa, poi di un'altra, ecc ecc finchè non resta solo il riso. E quando mangio il panettone prima estraggo tutti i canditi e le uvette, li divido e li mangio separatamente dal resto.

E infine.... non metto mai due pietanze nello stesso piatto.

In una parola, sono una pazza.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 set 2014, 9:48

Io i biscotti rotti me li metto nel piatto e faccio il tetris per ricomporli. Quando riesco a rimetterne assieme uno, LA SODDISFAZIONE!
A quel punto, in pace e serenità, posso mangiarmi anche tutti quelli rotti del mondo, sono felice così.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 set 2014, 9:55

Le fisse elencate le ho quasi tutte tranne mozzarella e lindor: mozzarella a morsi, lindor intero sciolto in bocca.
Amo poi le crostate ma non come torta di compleanno, e i biscotti rotti li metto tutti sopra e li mangio io subito, non mi piace vederli.
Per il resto, sono psicopatica come la lista sopra :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 10 set 2014, 10:37

Non conoscevo tutta questa filosofia nei biscotti rotti! :risatina:
Io , comunque, poiché utilizzo biscotti senza farcitura e cioccolato, i cocci li do al cane !
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 10 set 2014, 11:25

Oddio, sembrano manie ossessivo-compulsive..... :ahaha
Allora, io tracanno qualsiasi cosa. La mattina faccio persino fatica a capire cosa sto ingurgitando, figuriamoci se mi soffermo a staccare stelle, leccare creme o separare cialde. Da brava istriana, non butto via niente, men che meno i biscotti rotti. La dimensione minima che contemplo come "ancora gustabile" è 1cm di diametro circa, al di sotto di tale dimensione le considero briciole e le butto.
Silvia, essendo figlia anche di suo padre, si lamenta un po' dei biscotti rotti, ma il gene del "mangio qualsiasi cosa come non ci fosse un domani" prevale e quindi alla fine butta tutto nella tazza col latte e ingurgita l'orrenda poltiglia. Lei non ha soglie di tolleranza, quindi anche la briciola di 1micron è sempre commestibile, sia questa sulla tavola da 2 minuti o sul pavimento da 3 giorni. :x:
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 10 set 2014, 11:48

lemming ha scritto:Io i biscotti rotti me li metto nel piatto e faccio il tetris per ricomporli. Quando riesco a rimetterne assieme uno, LA SODDISFAZIONE!
A quel punto, in pace e serenità, posso mangiarmi anche tutti quelli rotti del mondo, sono felice così.
Eccomi! Pure io ce l'ho!
E se non riesco a ricompori, li raccolgo in una scatolina di latta e li uso per la zuppetta di biscotti, tipo poltiglia per neonati.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 10 set 2014, 11:53

Io quelli rotti li do a mia figlia, a cui interessa solo che siano biscotti e che si mangino. Sono una madre orribile :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2014, 11:55

oddio adesso mi sento un po' psicopatica come il tipo del post :x:
i biscotti rotti li mangio per primi, mi infastidisce la loro esistenza :risatina:

tutti gli altri dolciumi non li mangio praticamente mai, da ragazzina ne mangiavo un po' e avevo svariate abitudini che però non saprei elencare, adesso non ho abitudini o manie particolari (aprire i ringo e mangiare la cremina, e rosicchiare la copertura del Magnum prima del gelato...vabè, quello è ovvio, li hanno fatti così apposta no? :risatina: )

Topillo mi fai un po' paura :freddo

però se mi fermo a pensare a tutti i "gesti che faccio in automatico sempre allo stesso modo e deve essere così e basta" forse ci sarebbe da scrivere un bel po' anche per me...

almeno so di essere in buona compagnia :hi hi hi hi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 10 set 2014, 11:57

sì sì, sono un po' psicopatica. Lo so.

Ah, dalla pizza tolgo tutto tutto tutto e lo mangio per primo, poi raccolgo il sugo con la forchetta e alla fine mangio la pasta.

Ma solo a casa, in pubblico soffro in silenzio e cerco di mangiarla come le altre persone.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 10 set 2014, 12:04

Mamma mia, e io che pensavo di essere strana... anch'io ho un sacco di manie (a casa mi chiamano Sheldon, uno dei protagonisti del telefim "The Big Bang Theory", chi lo guarda sa di cosa parlo), però francamente io biscotti rotti me li mangio lo stesso...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 set 2014, 12:17

Io non ho alcuna delle manie elencate e i biscotti rotti li mangio man mano perché li tuffo nel caffelatte ogni mattina interi o rotti che siano e le briciole rimaste sulfondo del pacchetto le rovescio nel mio tazzone e me le godo. In effetti la parte finale del pacco di biscotti rovesciata nella azza è la cosa migliore.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 set 2014, 12:19

Zero manie pure io.
Invece Giorgio sta' fissa dei biscotti rotti la ha avuta eccome, e mi dava sui nervi perche' non la capivo.
Saro' piu' tollerante in futuro, vista la buona compagnia.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 10 set 2014, 13:04

direi zero fisse pure io.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 set 2014, 13:43

pallapunda ha scritto:Mamma mia, e io che pensavo di essere strana... anch'io ho un sacco di manie (a casa mi chiamano Sheldon, uno dei protagonisti del telefim "The Big Bang Theory", chi lo guarda sa di cosa parlo), però francamente io biscotti rotti me li mangio lo stesso...
Sheldon :uaua :caduta_sedia:
infatti è una delle mie serie preferite, vedi topic correlato :risatina:

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 10 set 2014, 14:00

io i biscotti rotti li mangio volentieri perchè mi sembra di mangiare di meno :fischia
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 10 set 2014, 14:53

Io mangio tutto senza problemi di sorta, ahimè!!!!

Però mi piace un sacco mangiare le patatine ripiegate su se stesse e che quindi diventano "doppie"....se apro un sacchetto di palatine ravano per trovarle e mangiarle per prime, poi perdo interesse per l'articolo :uaua
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”