GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FINALMENTE: IL PANDORO!
- boxerina
- Expert~GolGirl®
FINALMENTE: IL PANDORO!
Argomento spinoso e impegnativo, ma che ha dato la pennellata finale a queste giornate tardo-estive. Ieri, volteggiando tra le corsie del supermercato per accaparrarmi nel minor tempo possibile gli ingredienti per la cena, mi colpisce la visione. Hanno allestito gli scaffali con i primi pandori, panettoni, lebkuchen, glühwein e marzapane in mille forme. Per tre millisecondi mi è balenata la domanda nella testa :"È opportuno comprare un pandoro l' 8 settembre?", ma la felicità al pensiero di fare colazione con una fetta inzuppata nel cappuccino mi ha fatto immediatamente archiviare i timori di essere presa per pazza.
Mi sono anche autoassolta convincendomi che, visto che vengono preparati con mesi e mesi d'anticipo, alemno a settembre lo mangio fresco. E poi posso approfittare degli ultimi caldi per gustarmelo con un gelato al glühwein - vin brulé, che, superato lo scoglio del paradosso bollente-gelato, è veramente una squisitezza.
Cosa vi sta facendo assaporare con piacere l'imminente cambio di stagione?
Mi sono anche autoassolta convincendomi che, visto che vengono preparati con mesi e mesi d'anticipo, alemno a settembre lo mangio fresco. E poi posso approfittare degli ultimi caldi per gustarmelo con un gelato al glühwein - vin brulé, che, superato lo scoglio del paradosso bollente-gelato, è veramente una squisitezza.
Cosa vi sta facendo assaporare con piacere l'imminente cambio di stagione?
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Re: FINALMENTE: IL PANDORO!
E chi non ha voglia di castagne?
E di sentire le foglie che frusciano sotto ai piedi?
E di sentire le foglie che frusciano sotto ai piedi?
- ely66
- Platinum~GolGirl®
le castagne sono andata alla ricerca giusto domenica. nada non ce ne sono, almeno per ora ma guardando gli alberi non ho molte speranze. però l'autunno è in arrivo, ho acceso la cucina economica e c'era un bel tiepido in casa 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Il profumo dell'aria la mattina.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- Paola67
- Master~GolGirl®
il frescolino sulla pelle
e.....l'apertura della scuola
e.....l'apertura della scuola

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
gli alberi che si preparano a cambiare veste.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- floddi
- Platinum~GolGirl®
vacanze a parte, durante le quali abbiamo davvero avuto un kiul pazzesco col meteo, per il resto...qui l'estate non c'è stata, quindi passo direttamente dalla primavera all'autunno, vado direttamente dalla colomba al panettone. 

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- lemming
- Master~GolGirl®
La torta di mele, il vin brulè, il mio amato giubbino di pelle grattugiata (quante ne abbiamo viste insieme), le more sui rovi.
Il pandoro non l'ho ancora trovato, ogni anno lo fanno prima a quanto pare... e io lo voglio!
Il pandoro non l'ho ancora trovato, ogni anno lo fanno prima a quanto pare... e io lo voglio!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- mina79
- Expert~GolGirl®
Io adoro l'autunno......le castagne, la zucca, l'uva, i cachi....oddio, il pandoro mi pare di fare un salto in lungo!
Ma fin'ora come clima mi sembra che l'autunno stia arrivando da 3 mesi a questa parte....ma questo è un altro discorso!!
Ma fin'ora come clima mi sembra che l'autunno stia arrivando da 3 mesi a questa parte....ma questo è un altro discorso!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- pao pao
- Master~GolGirl®
L'intossicazione alimentare da nocciole che si è appena fatto il piccolo 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- pao pao
- Master~GolGirl®
Comunqueil pandoro ormai è un evergreen: io ce l'ho tutto l'anno nelle macchinette in ufficio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Ciao Pao!!!
Anche Canazza ha fatto un' indigestione con le nocciole.
Ma che hanno di diabolico ste' nocciole a parte il fatto che non ci si deve mangiare tutto l'albero in un colpo solo!!!!

Anche Canazza ha fatto un' indigestione con le nocciole.
Ma che hanno di diabolico ste' nocciole a parte il fatto che non ci si deve mangiare tutto l'albero in un colpo solo!!!!

- val978
- Silver~GolGirl®
Se ricordo bene ho un pandoro del Natale scorso che giace abbandonato in ripostiglio...
No, non lo comprerei a Settembre. Anche se col gelato al vin brulè
potrei farci un pensierino
Però ho tanta voglia di minestrone coi legumi e il farro.
Per il resto, l'autunno e l'inverno non mi sconfinferano granchè
No, l'estate può durare ancora un bel po'

No, non lo comprerei a Settembre. Anche se col gelato al vin brulè

Però ho tanta voglia di minestrone coi legumi e il farro.
Per il resto, l'autunno e l'inverno non mi sconfinferano granchè
No, l'estate può durare ancora un bel po'

- mariangelac
- Collaboratore
niente, a me l'autunno e l'inverno non piacciono, ho già addosso la malinconia, e meno male che da me è ancora caldissimo.Cosa vi sta facendo assaporare con piacere l'imminente cambio di stagione?
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Davvero?mariangelac ha scritto:niente, a me l'autunno e l'inverno non piacciono, ho già addosso la malinconia, e meno male che da me è ancora caldissimo.Cosa vi sta facendo assaporare con piacere l'imminente cambio di stagione?

A me non piacciono le giornate uggiose se si susseguono per mesi interi, ma se capita l'inverno giusto, in cui nevica almeno metà del tempo, sono veramente felicissima!
- chiarasole
- Master~GolGirl®
dell'autunno mi piace la parte "romantica", le foglie che diventano di quei bellissimi colori, la torta di mele, i funghi, le castagne, l'aria che diventa frizzante al mattino
peccato che l'autunno sia anche ricominciare ad uscire al mattino che e' ancora buio, con pioggia 6 giorni su 7, umido e ancora umido...

peccato che l'autunno sia anche ricominciare ad uscire al mattino che e' ancora buio, con pioggia 6 giorni su 7, umido e ancora umido...

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- hamilton
- Gold~GolGirl®
A me piacciono tutte le stagioni.
- inga
- Expert~GolGirl®
L'autunno mi fa pensare alla sobrietà a fronte dell'anarchica estate. Io "vivo" tantissimo le stagioni. Ed ora ho voglia di regole proprio per ricordare la leggerezza e la libertà che offre l'estate.
Voglia di indossare qualcosa color tortora, di sentire l'odore delle caldarroste ed il brivido dietro la schiena per i primi freschi.
Ma soprattutto il mare: lo adoro fuori dalla stagione estiva. Mi da quel senso di completezza, malinconia e struggimento. Tutto insieme!
Bel post boxerina!
Voglia di indossare qualcosa color tortora, di sentire l'odore delle caldarroste ed il brivido dietro la schiena per i primi freschi.
Ma soprattutto il mare: lo adoro fuori dalla stagione estiva. Mi da quel senso di completezza, malinconia e struggimento. Tutto insieme!

Bel post boxerina!

Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
- marta73
- Original~GolGirl®
A me piace il caldo e, come qualcuna ha detto, sto ancora aspettando che arrivi l'estate, quest'anno!
Dell'autunno mi piacciono solo la zucca... buoni i risottini e le caldarroste. Per il resto passerei direttamente a Pasqua. W la Colomba
Dell'autunno mi piacciono solo la zucca... buoni i risottini e le caldarroste. Per il resto passerei direttamente a Pasqua. W la Colomba
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006