GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Si può vivere isolati dal contesto sociale???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Si può vivere isolati dal contesto sociale???

Messaggio da Vanessa70 » 4 set 2014, 18:55

Vi dico chi per me è persona solitaria :una che rimane nel gruppo senza essere parte, è taciturna ma educata, non fa parte davvero di nessun gruppo e si limita al minimo per essere corretta. Ma secondo voi è possibile vivere in un contesto sociale senza farne parte???? :domanda
I miei cognati sono così ma davvero non li capisco...premetto che non ho mai avuto modo di conoscere il fratello di mio marito proprio perchè è un tipo strano, solitario...si è sposato 10 anni fa dopo 5 anni di fidanzamento abbiamo conosciuto tutti la moglie il giorno del matrimonio. Solo le rispettive famiglie invitate. Sono andati a vivere a 20 m di distanza e sono spariti...sono arrivate quasi subito due bambine che hanno l'età del mio....Avere entrambi dei figli della stessa età non è servito. Sono venuti una sola volta a trovare i genitori di mio marito...alla fine i vecchi genitori hanno cominciato a muoversi loro, se chiedevano di vedere le bambine la risposta era si, per carità, ma da parte loro niente. ORa mia suocera è vedova, ma non è cambiato granché. Per farvi capire: gni anno andiamo noi a portare i regali di natale alle bambine, sennò loro neanche una telefonata, mio figlio sa a malapena chi sono. Da un paio di anni siamo riusciti, dietro nostra iniziativa, a vederci una volta l'anno a Natale. Lui a tavola chiacchera del più e del meno, lei non rivolge la parola a nessuno, se uno le fa una domanda risponde con due parole e finisce lì...è anche una questione di educazione secondo me...magari parliamo del tempo, ma fai uno sforzo per dimostrare un po' di interesse!!! :che_dici
Sono sicura al 100% che è una scelta consapevole: non frequentano nessuno, neanche la famiglia di lei (ha due sorelle), non hanno amici. Loro due sembrano essere molto complici e stare bene così, ma come si fa considerato che ci sono le bambine???
La cosa che mi fa più rabbia è che hanno questa sorta di antipatica gentilezza, questa sicurezza in loro stessi, nonostante tutto, incuranti di tutti quelli che gli sono intorno, non so se vi è mai capitato...
Boh
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”