GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le serie TV preferite dalle GOLLINE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Le serie TV preferite dalle GOLLINE

Messaggio da laura s » 2 set 2014, 20:35

Ispirata dalle divagazioni nell'altro topic (quello sull'anno sabbatico), mi sembra opportuno scambiarci due "dritte" sulle serie TV meritevoli di essere viste...

OK inizio io.

Breaking bad stagione 1 (poi sc**a un pochino, ma la 1 ahhhh)
Desperate housewives prime tre serie (idem)

Questi direi che sono i miei preferiti!!

Breaking bad è la storia di un ingegnere che si fa rinchiudere apposta in un carcere americano per cercare di salvare il suo fratellastro dal braccio della morte.

Desperate è un causticissimo telefilm sulla vita borghese americana condito di gaffes, equivoci e battute ciniche, che consiglio non solo alle donne, piace molto anche a mio marito! E si aggiungano un paio di maschietti niente male nel cast...

Ora sto in palla per breaking bad, storia di un noioso insegnante di chimica di provincia che si mette a produrre metamfetamine con un tossico. Notevole!

Vorrei invece un parere su downtown abbey ero indecisa se imbarcarmici... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le serie TV preferite dalle GOLLINE

Messaggio da Ransie » 2 set 2014, 20:56

Desperate housevifes l'ho visto tutto e l'ho adorato. Mio marito sostiene che sono
un misto tra Susan e Bree Van de Kamp :uaua

Preferisco scaricarmele e poi farmi le no -stop (ho raggiunto i record con quelle di Dexter :fischia )

Per ora mi sto guardando Glee (5° stagione), American Horror Story (3° stagione, mi piace relativamente, lo guardo solo perché Jessica Lange è strepitosa nonché bellissima).

attendo le nuove stagioni di Grey's e The walking dead.

un tempo guardavo anche Ugly Betty ma poi l'ho lasciato.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2014, 21:07

Stargate
Stargate Atlantis
Heaven
Doctor Who.
Warhouse 13
Grimm
Star treck

sono i miei preferiti. gli altri dopo 4/5 episodi mi annoiano a morte.
i telefilm con il to be continued mi danno ai nervi. se ne volevo uno così mi guardavo beautifull
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 set 2014, 21:23

ho scordato Heroes.. era così bello, ma l'hanno interrotto vero?

ah e andando indieeeeeeeeeeeeeeeeetro nel tempo:

"..... Ten nine eight seven six five four three two one zero
da un punto nero all’improvviso salta su
sento che fruga i miei pensieri
nella mia mente c’è un black-out
Fermate il razzo Mr. Conik
aiuto help-me S.O.S...."

e il migliore di tutti (per me), quello che guardo e riguardo senza mai stancarmi anche se orami so tutte le puntate a memoria e potrei precedere le battute :risatina:

"Voi fate sogni ambiziosi, successo, fama, ma queste cose costano ed è esattamente qui che si incomincia a pagare, col sudore" (Gene Anthony :buuu )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 set 2014, 21:25

uh molto carino anche Elementary (adoro sia il personaggio di Sherlock Holmes che l'attrice Lucy Liu). ok basta mi fermo. :risatina:

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 2 set 2014, 21:31

Uuhh son primo tagliata fuori!!! Non sono affatto costante per cui non seguo e non ho mai seguito serie tv, meno che mai le fiction .

Forse, per come ne ho sentito parlare, mi sarebbe piaciuto sex and the city... Ma é un'ipotesi :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 2 set 2014, 21:31

Volevo dire son proprio tagliata fuori!!!
Sorry

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2014, 21:49

inga, non è che le seguo fino a piangere se non le vedo eh? anzi, visto che i canali alcune le mandano mescolate mi irriti anche.

uhuuu scordavo
Bones, mi piace moltissimo. hanno strumenti all'avanguardia, mi piace da morire la tecnologia che usano. altro che CSI. che comunque mi piace.
ecco ora che mi rileggo
fantascienza
informatica
horror

le altre cose mi urtano un po'. tipo desperete housecoselì, peyton place era moooooooolto meglio :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 2 set 2014, 21:52

Peyton place.... Ma parliamo di tanti anni fa vero? Avevo letto il libro da ragazza :sorrisoo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 2 set 2014, 21:53

Ely ma se so già di non essere costante non inizio neppure la visione. Anche per i film: non li guardo mai iniziati... Piuttosto salto ! :pensieroso

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2014, 21:55

si certo, era una battuta. peyton place credo sia stato uno dei primi telefilm, diciamo a livello di dynasty o dallas o hazzard o a-team o beautifull e cose simili. mi sto per sentire male :caduta_sedia: :caduta_sedia:

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 set 2014, 21:59

Io sono una malata di serie tv :hi hi hi hi ne ho viste e ne vedo tantissime, sonno permettendo... E posso affermare con sicurezza che finora una serie bella come breaking bad non è ancora manco stata pensata, quindi direi:

1) Breaking Bad
2) Sex and the City
3) Lost (a parte il finale e le tante cavolate è stata la serie che mi ha fatto diventare dipendente :hi hi hi hi )
4) The Good Wife (una serie bellissssima)
5) Six Feet Under (come sopra, rasenta la perfezione)
6) The Americans (mi intrippa un sacco)

Poi ce ne sono altre che guardo pur consapevole che sono delle caxxatine...tipo Revenge, mi piace un sacco anche se è peggio di Beautiful :risatina:

Poi non mi viene in mente niente per ora però mi verrà in mente qualche altra serie bella, oh sì!
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 set 2014, 22:00

Ah ecco apppunto Desperate Housewives mi piaceva tantissimo però è un po' una cavolatina, diciamolo....
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2014, 22:02

io sono una guru tra i miei amici e conoscenze. ne ho all'attivo oltre il centinaio. le guardo in lingua originale e sono al pari con le programmazioni usa e british.

Prima della bimba ne vedevo una 20 in contemporanea, nei weekend mi sparavo anche una quindicina di puntate.

ciò nonostante ho una vita sociale decente, esco e mi diverto, lavoro e ovviamente gestisco anche la creatura. :sarcastico_1:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 set 2014, 22:07

inga ha scritto:Ely ma se so già di non essere costante non inizio neppure la visione. Anche per i film: non li guardo mai iniziati... Piuttosto salto ! :pensieroso
per quello mi piacciono le serie con i telefilm che hanno un inizio, uno svolgimento e un finale. dei film compressi ecco. quelli che ti lasciano in sospeso, che devi per forza vedere il seguito non li guardo quasi mai

breaking bad l'ho guardato qualche volta, non è molto diverso da altri. uno che ho guardato era Prison Break, ma era tutta colpa dell'attore principale :caduta_sedia:

Six Feet Under mi ha rovinato la visione di Dexter!

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2014, 22:08

aivlis ha scritto: 1) Breaking Bad
2) Sex and the City
3) Lost (a parte il finale e le tante cavolate è stata la serie che mi ha fatto diventare dipendente :hi hi hi hi )
4) The Good Wife (una serie bellissssima)
5) Six Feet Under (come sopra, rasenta la perfezione)
6) The Americans (mi intrippa un sacco)
mi perplime il quinto posto. soprattutto messo dopo sex and the city ( che io odio).
Six feet under, ha un messaggio fortissimo. Parla di vita raccontando la morte. Ho amato la sua delicatezza, i suoi personaggi così incisivi, le musiche. Sono poche le serie che lasciano il segno a livello di citazioni. Ma io ho in mente da sempre "you can't take a picture of this it's already gone" come una cicatrice.
E' una delle più belle e significative frasi di tutta la serie. Merita tantissimo.

Poi se volete consigli e pareri ditemi. Io ci metterei giorni a raccontarvi delle mie preferite, di quelle che seguo al momento e di quelle che seguirò poi.

Ciò che ora guardo per giudicare una serie, oltre alla trama, i personaggi è sicuramente anche la fotografia e scelta musicale oltre a quella stilistica di narrazione.
ce ne sono così tanteeeeee

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 set 2014, 22:08

Suzieq, io come te!!!! :sarcastico_1:

Jacopo 12/10/13

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 2 set 2014, 22:11

Suzie, io sono moooolto interessata a una tua eventuale classifica :sorrisoo
Il fatto di mettere Six Feet Under dopo Sex and the City è puramente emozionale. SATC mi ricorda tantissimo un periodo bellissimo della mia vita in cui ero single, mi divertivo tantissimo e mi rispecchiavo tanto in questa serie (che io invece amo molto).

Jacopo 12/10/13

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 set 2014, 22:11

Non guardo mai serie tv, ma per far piacere a mio marito (Ely hai gli stessi gusti identici di mio marito!!! :urka ) ho visto The tunnel in inglese scaricato da internet.
Ho visto Nord e Sud su La Effe :emozionee e vabbe tutte le serie della BBC in costume; alcune le ho proprio comprate :hi hi hi hi
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 2 set 2014, 22:20

aivlis, ah ok, le serie emozionali sono quelle nel cuore. Ma poi cozzano in classifica se non sono dei capolavori.

Io in top ho in ordine sparso:
Skins ( serie teen british, per me è racconto in metafora puro. Alle volte può sembrare esagerato, ma nell'ottica di una gioventù romanzata agli eccessi per me è molto realista. Poi mi ci sono rivista parecchio.)
Sons of anarchy ( per lo stile, per l'ambientazione, per le musiche e i dialoghi, perché è shakespeariano, o perché mi piace e basta)
Banshee ( fumettato, a tratti splatter, ma ambientazione super, con forte presenza amish, indiana. ottima e di nicchia)
Six feet Under per quello che ho detto prima.
Breaking Bad, perché lo seguo dalla prima stagione di 7 anni fa. perché l'ho adorata e ho amato il clamore e il successo che ha raggiunto ultimamente. Ha vinto emmy a raffica anche quest'anno. Credo abbia picchi recitativi altissimi, al di là della trama e fotografia.
Shameless perché è irriverente.

Poi ho tutte quelle di nicchia, poco conosciute ma dei piccoli gioielli.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”