GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Consiglio urgente destinazione alternativa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Consiglio urgente destinazione alternativa

Messaggio da nottok » 2 set 2014, 10:47

Care tutte,
con molta probabilità non potremo partire per Stromboli. Il nostro viaggio in nave è stato annullato per burrasca.
Ora noi abbiamo un biglietto di Italo treno con tratta Torino, Bologna, Firenze, Roma, Napoli.
Sapreste consigliarmi una destinazione alternativa nei pressi di questa tratta? Io escluderei la visita di una città, le bimbe sono ancora piccole e si annoierebbero.
Grazie mille!!
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Consiglio urgente destinazione alternativa

Messaggio da ValeBXL » 2 set 2014, 11:40

Ciao. Io arriverei comunque fino a Napoli, visto che non penso ti rimborsino la tratta non effettuata. Li' affitterei la macchina e comincerei a scendere (costiera Amalfitana, Cilento, Basilicata). Ci sono stata quest'estate per 5 settimane, anche per me è stato in parte un ripiego perchè mi sono saltati altri programmi di viaggio, ma quelle regioni mi sono piaciute molto. Vari anche molto il tipo di vacanza: culturale (Paestum, Pompei), mare, paesini molto belli (soprattutto nella costiera), collina/montagna e paesini molto caratteristici (nel parco del Cilento).
Nella sfortuna, poteva andare anche peggio. L'anno scorso a un mio collega hanno annullato il ritorno, niente aliscafo da Salina causa vento, ha perso il volo di ritorno a Palermo ed ha dovuto ricomprare i biglietti per tutta la famiglia (5 persone). Purtroppo con le Eolie puo' succedere.

crichettina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da crichettina » 2 set 2014, 12:05

quanti giorni dura la vacanza?
Hai valutato di prendere la nave qualche ora dopo / il giorno dopo?
A me è successa la stessa cosa due anni fa tornando da Stromboli: mare in burrasca e navi annullate. Ricordo che l'unica che partiva era la nave merci. Mi avevano detto che quella parte sempre e che si può prendere quella.
Noi avevamo ritardato la partenza da Stromboli di un giorno e mezzo.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 set 2014, 12:09

ovviamente anche io ti consiglio di arrivare a napoli e noleggiare una macchina
pompei, ercolano, positano, ravello, amalfi, Paestum e i suoi templi, la reggia di caserta, e il mare meraviglioso del cilento
buon viaggio!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 2 set 2014, 12:58

Purtroppo la nave a Settembre non parte tutti i giorni e gli aliscafi da Napoli cessano il traffico il 7.9.
Avevo pensato di fare come molte di voi (grazie!!) hanno suggerito e partire per Napoli. Una volta arrivata, se riusciamo ci imbarchiamo per Stromboli sennò Costiera Amalfitana o l'amatissimo capo Palinuro. Ho un po' paura per il tempo che pare non essere così clemente...

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 set 2014, 13:11

Vai ugualmente a Napoli e da li prendi il traghetto per Catania. Così giri un po' per la Sicilia. Girando girando se il tempo è bello puoi visitare le Eolie anche in giornata da Milazzo.
Per adesso il tempo non è dei migliori, quando dovete partire?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 set 2014, 13:13

Siete in macchina no? Una volta giunti in Sicilia potreste andare anche alle Egadi in alternativa.
Quanti giorni avete a disposizione?

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 set 2014, 13:34

Io non mi preoccuperei troppo per il tempo (almeno se resti in terraferma e non hai navi da prendere). Nelle settimane in cui ci sono stata io, il tempo è stato un po' variabile, il pomeriggio spesso si annuvolava, ci sono stati diversi temporali. Non ci è dispiaciuto più di tanto, perchè non faceva troppo caldo e, quando era troppo brutto per stare in spiaggia, andavamo in giro per paesini, o a fare equitazione nei vari parchi. Il bello di quelle zone è che hai tantissime alternative alla classica vacanza da spiaggia.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 2 set 2014, 14:04

Sicuramente io farei come se il programma A fosse confermato (stromboli) con in tasca il piano B; quindi arrivo a Napoli e poi già studiarsi da qui alcune tappe da fare (magari ti cerchi già da casa nominativi di B&B). Hai la fortuna che essendo settembre non sarà tutto pieno e puoi decidere anche una volta arrivati lì.
Quando parti?
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 2 set 2014, 14:43

Abbiamo spostato il treno. Partiamo venerdì per Napoli con Italo treno e poi vediamo se imbarcarci per Stromboli o se mettere in atto il piano B che studieremo stasera. Vi dirò!!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 set 2014, 14:48

Tra qualche giorno il mare dovrebbe essere più calmo, forse potrete andare a Stromboli. Fosse stato prima te l'avrei sconsigliato, vi sareste rovinate le vacanze. Facci sapere.

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 2 set 2014, 15:33

Nottok se avete intenzione di visitare la Reggia di Caserta, nel caso, c'è un hotel 4* proprio lì a fianco che ha un'offerta per le camere ad un prezzo che include anche i biglietti per la visita, sia diurna che notturna.
Prova a darci un'occhiata.
Io non ci sono stata ma ci avevo guardato per agosto...la cosa è saltata ma prima o poi ci vado!
http://www.hoteljollycaserta.it/it/offe ... astronomia
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 2 set 2014, 17:01

Se la cosa può risultare utile, avevo in forse un viaggetto in costiera amalfitana e avevo visto degli appartamenti molto carini, cerca cubo apartments.
Detto questo, i posti sono senz'altro meravigliosi, ma credo ci siano difficoltà logistiche non da poco con i bimbi piccoli per via di traffico, imparcheggiabilità, e accesso alle spiagge spesso con gradini.
Un'alternativa potrebbe essere fermarsi più a nord: isola del giglio, porto santo stefano e porto ercole. Lì ci sono stata e sono posti molto carini con belle spiagge!! :sorrisoo Chiaro che vi servirebbe una macchina... in entrambi i casi però...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 3 set 2014, 14:05

Per una serie di motivi abbiamo deciso di cambiare meta.
Stromboli attenderà l'anno prossimo e per la prossima settimana abbiamo prenotato una vacanza rilassante a Marina di Camerota. Era da un po' che meditavo di tornarci.
Le previsioni non sono incoraggianti ma spero migliorino. Non vedo l'ora di tuffarmi nella grotta azzurra!

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 3 set 2014, 14:09

Hai fatto bene. Il tempo alle Eolie è pessimo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”